Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2010, 17:29   #1
Er Cucciolo
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Zio....................bravissimo !

Ma avvisare anche un qualche tipo di autorita' ? Non ci hai pensato ?
Er Cucciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 17:38   #2
ziocello
Mukkista doc

ubicazione: Alba
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Cucciolo Visualizza il messaggio
Zio....................bravissimo !

Ma avvisare anche un qualche tipo di autorita' ? Non ci hai pensato ?
Temo che rintracciarli non sia semplice e che oltretutto non essendoci scappato nessun morto non si sbatterebbero più di tanto!!!
Vecchio 19-03-2010, 17:56   #3
bdade
Mukkista in erba

ubicazione: Milano, zona nord
predefinito

sei stato crudele, molto molto cattivo. Lui ti aveva pure fatto lo sconto, senza che neanche lo chiedessi!!!

bdade non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 19:49   #4
ziocello
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bdade Visualizza il messaggio
sei stato crudele, molto molto cattivo. Lui ti aveva pure fatto lo sconto, senza che neanche lo chiedessi!!!

dici che è per quello che non mi ha più scritto? Si sarà mica offeso???
Vecchio 19-03-2010, 22:23   #5
dualsystem
Mukkista in erba

L'avatar di dualsystem

ubicazione: Milano
predefinito

a me oltre a questa "oramai un classico" mi è successa un'altra cosa che se ci pensate è veramente ingegnosa.

Su moto.it vedo un T-Max del 08 in vendita a €.6.000 con 5k/km telefono col cell e mi dicono gentilmente che era già stata venduta,mi sono detto vabbe' capiterà un altro sputer.
Il giorno dopo mi chiama sul cell. una signora dicendomi che ero stato selezionato per un corso d'inglese di 40 ore gratis,non approfondisco e le dico che fortunatamente il mio inglese è discreto.

passa una settimana e ritrovo un altro T-MAX stesso prezzo stessi KM.......venduto vabbeh

giorno dopo telefonata e Sig.na che mi chiede se voglio fare il solito corso d'inglese...........ragazzi le trovano tutte per vendere ai markettari le proprie liste telefoniche!alla faccia della privacy ,ho dovuto ricomprare altra ricaricabile con numero nuovo.........meditate,ora non rompono piu le p@lle sul fisso a tutte le ora anche sul telefonino
Vecchio 30-06-2010, 14:38   #6
ziocello
Mukkista doc

predefinito

l'Amico Gabor ha un sacco di roba da vendere, più di me anche se io ce l'ho sul serio,
L'ho già incrociato per la ktm, per una passat, per un bmw rockster e un forumista mi ha pure inviato la scansione dei suoi documenti che custodisco gelosamente come un santino e che ovviamente saranno sicuramente falsi.
questo per dire che le precauzioni non sono mai troppe e anche farsi mandare i documenti non vale un tubo, si è organizzato a dovere.
l'unico modo di comprare sicuro è quello che applicano da secoli nei paesi arabi...." VEDERE CAMMELLO SENTIRE MONETA!!!"
Vecchio 05-01-2011, 19:38   #7
lagaibarex
Guest

predefinito

.....G.R.A.N.D.I.S.S.I.M.O, poi devo dire che anche la nonna non è male.....
  Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2011, 20:05   #8
SteMN
Mukkista doc

L'avatar di SteMN

ubicazione: JN55EA
predefinito

O.T. Essendo un campagnolo ingenuo e credulone non ho capito una cosa, anzi due.

Come funziona la truffa col pagamento w.union? Cioè, se mi faccio mandare i soldi da un mio amico, come fa una terza persona a fregarmeli?

E' davvero possibile incassare un assegno, vedersi accreditato l'importo sul cc, e poi dopo perdere automaticamente i soldi??

I.T.
Bella la nonna....
Vecchio 05-01-2011, 22:12   #9
newbiker
Mukkista doc

L'avatar di newbiker

ubicazione: bologna
predefinito

con le vostre perculate mi avete fatto incazzare gabor
stavo trattando con lui un M3 del 2008 a 12 mila e adesso non me lo vende più.mi ha detto che ha avuto problemi con la nonna di un tipo italiano
Vecchio 07-01-2011, 08:17   #10
cortes
Pivello Mukkista

ubicazione: BG
predefinito

mitico!!!!
Vecchio 07-01-2011, 13:14   #11
Jack!
Mukkista doc

L'avatar di Jack!

ubicazione: Kappista in attesa di nick
predefinito

Cito

D'altronde è la stessa Western Union a mettere in guardia i propri clienti affermando che, pur essendo necessario all’atto dell'incasso esibire un documento d'identità, l'indicazione di un nome fittizio non è sufficiente a tutelare da un'eventuale truffa. Né costituisce garanzia sufficiente il sistema delle c.d. domande chiave preventivamente concordate. (vedi anche www.westernunion.com).

In poche parole durante lo scambio di mail e telefonate il truffatore fa una serie di domande apparentemente disinteressate che mirano alla costruzione di un falso doc. d'identità e carpisce alcuni vostri dati sensibili che spesso costituiscono le domande chiave per lo sblocco dell'incasso. Ecco fatto...
Jack! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2011, 14:06   #12
Gi@nfrus
Pivello Mukkista

ubicazione: Anzio (RM)
predefinito

Ragazzi, invece a mè oggi mi è arrivata questa mail :

Good Day,

Firstly, please accept my apology for sending you this sensitive information via mail with out meeting you in person. This is due to the urgency and importance of the matter at hand. The development am about to unfold will be based on Trust, confidentiality and sincerity of purpose in order to have an acceptable meeting of the minds. I am fifty two (52) years old established lawyer. My name is Barrister. George Bill Gordillo Esq., a legal representative and personal Attorney to an expatriate and a contractor with an Independent Petroleum, Exploration & Production Oil Company - PERENCO (Now deceased) He died in the Tsunami disaster on 26th December 2004 while on vacation in Indonesia.

Seven years ago, My Client successfully executed a contract for the Spanish government worth US$16.5 million dollars. A part payment of USD8.million dollars was paid to my client, while the balance of USD8.5 million Dollars was still unpaid before my client died in the Indian Ocean Tsunami disaster. However, all my efforts to locate his next of kin proved abortive after his demise, He was not married and was 44years old. Late Mr Phillip Karin.

NOW THE CRUX OF THIS LETTER is that the government of Spain is fully paying all foreign contractors who have successfully executed their contracts and my client is among those to benefit in this first quarter payment schedule, which has already been deposited with his bank. As his personal Attorney/Adviser, his bank has officially notified and instructed me to forward particulars of my client's next of kin within the next 14 official working days so that he/she can be paid the outstanding USD8.5 Million dollars otherwise his fund will be diverted to the government coffers account as unclaimed bill.

Since I have been unsuccessful in locating any of his relatives, I decided to contact you for a deal so that we can work together as a team to remit the money to your account as my client next of kin since I do not want to seat and watch my client hard earned entitlement to go astray, it will be easy for us to achieve because you are of the same country like him. Although I know that a transaction of this magnitude might make anyone apprehensive but I would like to assure you that I am proposing this project to you with the best of intensions. As an Attorney, I have the power to secure all the necessary legal documents that will be used for this claim.

All I require from you is your honest co-operation to enable us see this deal through. I guarantee that this transaction will be executed under a Legitimate banking arrangement that will protect you from any breach of law. Upon successful conclusion of this project, you will be compensated with 45% of the total fund, while 55% will be for me.

If you are interested to work with me in this deal, kindly reply strictly to my personnel Email: george_bill01@att.net and also give a call to my direct telephone number 34 672 585 739 Or FAX 34 917 693 096 as above or you can equally send a fax with your personal Telephone /fax number for effective communication and oral clarification on how to proceed next.

Kindest Regards,

Barrister.George Bill Gordillo Esq
george_bill01@att.net

Siccome non mastico inglese chi gli vuole rispondere ??

ex FZ1 Yamaha
Gi@nfrus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2011, 17:40   #13
Piero61
Mukkista doc

ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
predefinito

Gianca' bella sola e pensare che ci cascano ancora in molti
Vecchio 09-01-2011, 14:07   #14
bing
Pivello Mukkista

ubicazione: vr
predefinito

se qualcuno vuole divertirsi a fare un' affare.... http://www.cubomoto.it/annunci/moto-...uro-11176.html
bing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2011, 20:20   #15
Cesar1
Pivello Mukkista

ubicazione: visin al lac qull grand
predefinito

Diciamo che un addeto ai lavori, uno che conosce bene le rete,
in un tempo relativamente veloce rintraccia la provenienza della mail, poi.....?
Vecchio 10-01-2011, 19:21   #16
Blisgo
Mukkista doc

L'avatar di Blisgo

ubicazione: Turòon Turàs Tetàs
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bing Visualizza il messaggio
se qualcuno vuole divertirsi a fare un' affare.... http://www.cubomoto.it/annunci/moto-...uro-11176.html
azz...affarone,quasi quasi la compro
Blisgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 19:51   #17
brag
Mukkista doc

L'avatar di brag

ubicazione: bragalandia
predefinito

La truffa è vecchia, ma continua perché ancora funziona bene

I come ricevuta gli mandai questa
Vecchio 10-01-2011, 00:02   #18
kovalainen
Pivello Mukkista

L'avatar di kovalainen

ubicazione: avigliana/torino e dintorni/cn gs1200adv
predefinito

io sto vendendo il mio glorioso v-strom e in modo diverso stanno cercando di truffarmi, ma non ho ancora avuto modo di capire come di preciso e non ho neanche il tempo per capirlo, li ho però invitati a venire in Italia e come appuntamanto per non perdersi una bella caserma di CC, magari dove ho fatto servizio o dove c'è mio cognato con qualche stellina di natale sulla giacca, visto le feste, eravamo molto lieti di ospitarli gratuitamente.
kovalainen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 12:14   #19
ziocello
Mukkista doc

predefinito

semplicemente ti proporranno un assegno più grande dell'importo da te richiesto per pagarti le spese di spedizione che ti chiederanno di anticipare. Assegno estero che alla fine, quando sarà troppo tardi ti accorgerai essere falso come i loro documenti e quindi non avrai più la moto, avrai pagato demolizione per esportazione e spedizione e ti ritroverai con un pugno di mosche e un sacco di fastidi.
prova ad approfondire e vedrai se e di quanto mi sbaglio.
Vecchio 10-01-2011, 13:41   #20
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

ubicazione: cassio
predefinito

Grande Marcello questa e' veramente bellissima.
Vecchio 10-01-2011, 20:08   #21
SUPERBET
Mukkista

L'avatar di SUPERBET

predefinito

Tutte truffe vecchie come il mondo però se continuano vuol dire che qualcuno che ci casca lo trovano sempre. Purtroppo è pieno di gente che si crede furba e pensa di fare l'affare... Io prima manderei in galera chi ci casca poichè secondo me è molto più pericoloso del furfante: uno che pensa di comprare una moto al 50-60% in meno del valore reale è nocivo per la società !!!
Poi mi fanno tenerezza anche quelli che pur sapendo che si tratta di annunci-imbroglio, perdono tempo sperando di cogliere in castagna il truffatore con un tranello... ahahahaha !!!
Vecchio 10-01-2011, 20:25   #22
brag
Mukkista doc

L'avatar di brag

predefinito

Quote:
Poi mi fanno tenerezza anche quelli che pur sapendo che si tratta di annunci-imbroglio, perdono tempo sperando di cogliere in castagna il truffatore con un tranello... ahahahaha !!!
Nel mio caso volevo capire bene il meccanismo per poi scrivere qualcosa che servisse ad avvisare gli altri. Prova a cercare truffa moto ( o frase simile) con Google

http://www.google.it/search?q=moto+truffa

P.S.: sono un ....
Vecchio 10-01-2011, 22:22   #23
ziocello
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SUPERBET Visualizza il messaggio
Tutte truffe vecchie come il mondo però se continuano vuol dire che qualcuno che ci casca lo trovano sempre. Purtroppo è pieno di gente che si crede furba e pensa di fare l'affare... Io prima manderei in galera chi ci casca poichè secondo me è molto più pericoloso del furfante: uno che pensa di comprare una moto al 50-60% in meno del valore reale è nocivo per la società !!!
lo scopo non è sicuramente di coglierlo in castagna ma nel mio caso di percularlo un po', e mi ci sono divertito al pari di leggere i forum che prediligo.
Vecchio 10-01-2011, 22:29   #24
brag
Mukkista doc

L'avatar di brag

predefinito

@ ziocello

vedo che in firma hai una vecchia vespa

All'epoca chiesi aiuto ad un famoso sito di vespisti e lo perculammo in tanti, ma proprio tanti (visto che trattava anche Vespa antiche), e poi gli mandammo anche il link alla discussione
Vecchio 10-01-2011, 23:49   #25
SUPERBET
Mukkista

L'avatar di SUPERBET

predefinito

Brag e Ziocello, voi l'avete fatto con l'intenzione di giocare ma c'è gente che veramente si inerpica in molteplici mail cercando di dare un appuntamento al venditore-truffatore...
Questa gente mi spaventa più del truffatore!