|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-03-2010, 14:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Ciao. La prima versione aveva una discreta botta di potenza...dove nel 99% dei casi non serve. Quella di adesso invece ha una gran bella spinta fluida a tutti i regimi, l'ideale per il tipo di moto che rappresenta.
Saluti
giessehpn
|
|
|
08-03-2010, 15:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Napoli
|
rivista sabato ... la sensazione ??? ti fà provare l'emozione del 1150 gs ... bella solida ... percezione della qualità ottima ... secondo me, ne vale la pena ... vista accanto ad un gs .... vabbè non dico nulla non è il luogo adatto .... :-)
|
08-03-2010, 16:27
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da fcamil
dai non è affato male la stelvio a me piace eccome...
|
vai dall'oculista! eheheeh...
oltre tutto... è una guzzi, dico... una guzzi!
meglio uno scooterone piaggio! eheheheh
|
|
08-03-2010, 17:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
vai dall'oculista! eheheeh...
oltre tutto... è una guzzi, dico... una guzzi!
meglio uno scooterone piaggio! eheheheh
|
...questione di opinioni , come sempre   
Cerea a W
|
|
|
08-03-2010, 17:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
Quella di adesso invece ha una gran bella spinta fluida a tutti i regimi, l'ideale per il tipo di moto che rappresenta.
|
a mio parere, come ho già spiegato, han voluto copiare il "modus" GS1200  ... castrando il V twin Guzzi in modo indecoroso   ... ora, xchè han fatto una boiata ?  ...xchè non basta modificare il motore per avere un simil GS  ... ho avuto occasione sabato di verificarlo , il Gs 1200 nel suo insieme è certamente + equilibrato  .. + adatto a uso continuo medio/lungo  ...io dopo quei 400 km tra Langhe e Liguria ero stanco e impiccato  ... il mio amico con ADV non dico rilassato ma certo moolto meno stanco  ...xrò ero contento come un bambino al parco giochi    , cosa che con il Gs non mi succedeva +
Cerea a W
|
|
|
08-03-2010, 18:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da als
un po' di sfortuna nella caduta ma tantissima fortuna nelle conseguenze 
|
Porca vacca..leggo ora della tua disavventura; per fortuna non ti sei fatto niente.
|
08-03-2010, 19:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da dragonrecon
A me piacevano sia la GS ADV che la Stelvio NTX.
Per non fare torto a nessuno le ho comprate tutte e due!!!
|
zio brikko questo è un grande
|
|
|
08-03-2010, 20:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
zio brikko questo è un grande 
|
Grazie e non ti dico di quante altre cosette mi sono fatto passare lo sfizio!!
|
|
|
08-03-2010, 20:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da Franz64
... ora, xchè han fatto una boiata ?
|
Ovviamente queste modifiche sono improntate alla ricerca di quelle doti che hanno fatto la fortuna del Gs.
Meglio scontentare 1 che vuole più emozioni e accontentare 10 che cercano la facilità propria della Bmw.....
Arrenditi, sei una minoranza...
Però probabilmente così facendo si scontreranno ancora di più con il Gs, non rimarcando le caratteristiche peculiari del primo modello.
Ma, d'altro canto, quelle stesse caratteristiche erano state bollate come "difetto" dalle riviste del settore e quindi sicuramente hanno influito negativamente nell'opinione dei potenziali acquirenti.
Boh!
|
08-03-2010, 21:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Però probabilmente così facendo si scontreranno ancora di più con il Gs, non rimarcando le caratteristiche peculiari del primo modello.
|
Sempre sostenuto, che il marketing Guzzi non ne fa una giusta.
Con quel popo' di forca da 50, con quei freni, con quella gomma da 180 dietro, con quel motore adrenalinico  della prima versione, con quel telaio, la Stelvio non doveva battere il GS, ma misurarsi con Tiger e Multistrada. Quello era il segmento di mercato giusto, e quella era l'occasione per presentare "la Guzzi che finalmente batte la concorrenza sul piano delle prestazioni oltre che della polivalenza".
Poi, magari, casomai, parlando di polivalenza, un'occhiolino alla clientela Bmw si poteva anche fare, ma non era certo quello il target ideale per rifarsi un'immagine.
|
08-03-2010, 21:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
sicuramente era più facile attaccare la tuger e la multistrada piuttosto che scalfire la posizione del gs.... sta di fatto che è imbarazzante vedere i numeri di vendita della stelvio in relazione alla qualità della moto e alle soddisfazioni di guida che sa regalare.
Personalmente la prima versione non mi dispiaceva .... quel buco ai 4000 non era così brutto come lo volevano far credere e la "bestia" diventava adrenalinica non appena scollettava i 5000 gg/min; la versione addolcita comunque mi soddisfa maggiormente perchè la trovo più godibile nel passeggio turistico senza perdere troppo carattere sopra.
ale
|
|
|
08-03-2010, 22:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da als
sta di fatto che è imbarazzante vedere i numeri di vendita della stelvio in relazione alla qualità della moto e alle soddisfazioni di guida che sa regalare
|
Secondo me la Stelvio vende poco perché è brutta. Basta leggere i commenti di questo forum: molti la mettono in ridicolo non per per le prestazioni o per l'affidabilità (almeno pari, se non superiori, al GS) ma per una linea indigeribile e assolutamente poco attraente.
Purtroppo, devo condividere.
|
09-03-2010, 00:04
|
|
Mukkista doc
|
mah, a me piace e la trovo pure molto maschia  .
Permettimi una riflessione un po' cruda: se in italia la stelvio non vende perchè è considerata brutta, mi viene ancor più da pensare che siamo proprio un bel popolo di pecoroni.... altro che motociclisti!! D'altra parte in germania una delle moto più vendute è il bandit e qua in italia ne avranno vendute 10 sì e no.
Preferisco pensare che non venda perchè è ritenuta scadente o inaffidabile.
|
|
|
09-03-2010, 00:16
|
|
Mukkista doc
|
Che vi possano essere delle remore sull'acquisto di una Guzzi, lo capisco: la dirigenza Piaggio non è ritenuta più affidabile della precedente, e Colaninno viene visto non meglio di quanto lo fosse Beggio.
Anche la rete dei concessionari non è ritenuta globalmente di qualità elevata, quindi ci si preoccupa giustamente dell'assistenza.
Però riguardo la Stelvio non riesco a trovare particolari motivi di critica dal punto di vista squisitamente tecnico: il progetto in sé è valido, regge bene il confronto con la concorrenza più accreditata (leggi GS), e se la producesse Honda venderebbe sicuramente tanto.
|
09-03-2010, 00:24
|
|
Mukkista doc
|
...e su questo amaramente condivido al 100%.
|
|
|
09-03-2010, 09:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Arrenditi, sei una minoranza... 
|
...e meno male
Cerea a W
|
|
|
09-03-2010, 09:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Se dovessi cambiare moto ora, sarebbe la Stelvio NTX.
|
|
09-03-2010, 10:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Se dovessi cambiare moto ora, sarebbe la Stelvio NTX.
|
idem dovessi comperare una endurona stradale...
|
|
|
09-03-2010, 10:19
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
anche io ora prenderi una NTX
per quanto riguarda quello che dice wildweasel sul fatto che in questo forum molti dicono che è brutta è come pensare di sentir dire che l'inter gioca bene in un milan club
|
09-03-2010, 10:22
|
|
Mukkista
ubicazione: panormus
|
ecco che il mondo è bello perchè è vario! 
ottima moto sicuramente venderebbe di più se fosse spinta ma purtroppo la situazione è questa.La bandit non la definirei brutta.Come sempre se ne può parlare tanto ma alla fine i risultati sono pochi,la guzzi avrebbe dovuto non tanto creare solo una moto per andare a togliere mercato alla gs o bmw in generale dato che il targhet era quello,ma creare piano piano lo stesso marketing bmw ai tempi del v11,cioe avrebbero dovuto affiancare al bicilindrico una stradale o altri tipi di moto per fare da traino per tutto il resto della clientela,forse oggi sarebbe un pelo più in alto nel mercato.mentre si fossilizza come adesso che ha presentato la norge 8v ma non è ancora in vendita ufficialmente,questo è perdere tempo!  anche se poi si dice che la gestione è di un colosso come piaggio
Ultima modifica di fedelissimo; 09-03-2010 a 10:24
|
|
|
09-03-2010, 10:34
|
|
Mukkista doc
|
purtroppo fedelissimo ha ragione
|
|
|
09-03-2010, 10:47
|
|
Mukkista
ubicazione: panormus
|
si poteva pure ora recuperare, ma piaggio è più interessata alla aprilia e tutti i motori nuovi li marchia cosi !
|
09-03-2010, 11:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Purtroppo, devo condividere. 
|
Io invece NON condivido. E non tanto perchè a me possa o meno piacere, ma perchè sono convinto che, in relazione ad un aspetto puramente soggettivo, una larga maggioranza della potenziale clientela viene facilmente convinta di ciò che è bello da un abile azione di marketing.
In pratica quello che al primo sguardo può risultare "brutto" può, grazie a suadenti pubblicità" diventare "maschio", "rude", "dotato di forte personalità" e altre cazzate di questo tipo.
|
09-03-2010, 11:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da fedelissimo
ottima moto sicuramente venderebbe di più se fosse spinta
|
hai certamente ragione  ...tuttavia non ho mai detto che la GS sia SOLO marketing  ...viceversa affermo che chi cerca un endurona non deve fermarsi al Gs causa marketing assordante  ...le moto vanno provate e calzate  ...questa mi va bene, quella no  ...è un mix di sensazioni/emozioni/soddisfazione molto soggettivo che se ne frega alla grande del marketing , almeno in un consumatore adulto e vaccinato 
Cerea a W
p.s. oh, ri-faccio notare che quando si parla di Stelvio, in questo forum infestato da talebani dell'elika  , si fan tread kmtrici  ...sarà un caso ?
|
|
|
09-03-2010, 11:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da fedelissimo
si poteva pure ora recuperare, ma piaggio è più interessata alla aprilia e tutti i motori nuovi li marchia cosi ! 
|
Per me hanno toppato soprattutto con il motore della Mana. Nella gamma Aprilia è sostanzialmente fuori posto (e infatti vende una sega), con il marchio che aveva prodotto l'Idroconvert (e che soffre la mancanza di una media cilindrata di buone prestazioni) magari un significato ce l'aveva. Se poi lo proponi pure con una sospensione anteriore inovativa, (ELF, Foale, Di Fazio... io preferisco la prima, ma c'è la scelta), l'immagine l'hai svecchiata subito.
DogW
|
|
|