|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-02-2010, 14:14
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
La verità è che il motociclismo non è una lobby e non porta soldi alle comunità montane.
Per far sciare la gente hanno speso miliardi di euro e spianato montagne, hanno costruito funivie e ferrovie nei posti più alti d'europa e se la gente ci può andare in moto non ci andrà utlizzando questi impianti.
Un pò come sta succedendo con i camper in Italia che sono malvisti da tutti perchè il camperista mangia e dorme sul mezzo.....
|
Vero. Gli impianti sciistici sono uno scempio per le montagne, ma fanno girare le economie di quei posti, e allora chi se ne fotte della wilderness. Perchè passano delle moto sui sentieri ci si scandalizza e i verdi fanno campagne di sensibilizzazione, ma lì è facile vincere e mettere divieti(che pur ci vogliono).
E gli sciatori li chiamano amanti della montagna, ma più che altro si divertono a sculettare giù per le discese e a farsi capriolopolentaefunghi in rifugio. E io sono fra quelli. Orde di cavallette che spolpano le montagne. Poi passo una settimana all'anno al Gran Paradiso a fotografare aquile e stambecchi. Siamo pieni di contraddizioni.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
28-02-2010, 14:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Mi sembra che pochi come Jo Condor alias Claudio Piccolo si rendano conto di come siamo immersi tutti nelle nostre contraddizioni.
L'escursionista verde ramarro che inveisce contro i montanari motorizzati non pensa che magari se se ne fosse stato a casa sua non avrebbe seminato polveri sottili con la sua automobile per 200 km di autostrada, non si accorge nemmeno che per la sua seconda casa a Champoluc, avendo due case, ha inquinato due volte facendo fare cemento, ferro, mobilia, lavatrici,cucine...
per essere coerenti prima di inveire contro chiunque bisognerebbe starsene tappati in casa ogni week end...nessuno di noi è coerente in questo senso.
Ultima modifica di Fulch; 28-02-2010 a 15:47
|
|
|
28-02-2010, 15:20
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da overland
"E' una questione di rispetto delle regole "....Quindi per capirci tu in strada non superi mai i limiti dove c'e' 50 ....vai a 50 ecc ecc??? sempre?? a beh allora complimenti ...sei coerente e ti invidio!!
|
quindi Overland è possibile tutto senza alcun limite vero?
|
28-02-2010, 15:42
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da overland
Quindi per capirci tu in strada non superi mai i limiti dove c'e' 50 ....vai a 50 ecc ecc??? sempre?? a beh allora complimenti ...sei coerente e ti invidio!!
|
Scusami, ma il fatto che io in città non osservi i limiti non toglie che quello nei video sia un comportamento censurabile, e credo di potermi permettere di farlo notare.
Quando sarò io nel mirino per qualche inosservanza, ascolterò e valuterò le lamentele di qualcun altro.
Altrimenti, il fatto che tutti abbiamo qualche indempienza alle spalle, non ci consente più di esprimere un parere.
|
28-02-2010, 17:36
|
|
Carta Argento doc
|
Io sono convinto che tutti siamo moralmente tenuti a tenere da conto la vita che ci è stata data. Ma ognuno dentro di sè ha delle pulsioni che lo spingono in certe direzioni. L'alpinista degli ottomila si sentirebbe la vita tarpata se non potesse più andare sulle sue montagne, e altrettanto irresistibile è il richiamo dei viaggi avventurosi in posti sperduti o della moto e dei deserti per quelli della Dakar e chi più ne ha più ne metta. Tutto stà a valutare quanto importante sia per se stessi,fare una certa cosa e accettare consapevolmente il rischio che mi assumo per realizzare una cosa così vitale per me.
Tornando agli stambecchi equilibristi la passione per il fuoristrada la potevano sempre sfogare in un posto meno pericoloso, dubito che abbiano seriamente valutato il rischio, e la reale probabilità di non tornare a raccontarla.Non credo che per sentirsi realizzati fosse così importante fare proprio quel sentiero. Resta, secondo me, un atto di incoscienza e di superficialità moralmente censurabile.
Per il discorso di andare in moto in percorsi fuoristrada io quella passionaccia lì la capisco benissimo, essendone anche io partecipe, e mi indispettisco sempre quando vedo che continuano a mettere sempre più divieti su strade bianche e mulattiere impedendomi di proseguire per giri meravigliosi. Però mi rendo conto che siamo anche sempre di più. Una volta c'erano i motoalpinisti ed erano mosche bianche, oggi sono branchi, mandrie di gente che sarebbe in grado di andare ovunque in sella ad una moto. E allora è giusto limitare. Però bisognerebbe anche limitare col buon senso, non indiscriminatamente, ormai in trentino se solo ti avvicini al ciglio della strada la guardia forestale comincia a guardarti storto! E' poi evidente che in zone di vera wilderness è fuori discussione e sacrosanto il divieto assoluto, quei due non erano su uno sterratone o su una mulattiera, erano poco più che su una cengia in una zona di assoluto pregio naturalistico. E comunque andrebbero pur previste zone in cui l'attività del fuoristrada possa essere praticata. Qualcosa in questo senso è stato fatto in alcuni posti per il trial. Anche i fuoristradisti avranno qualche piccolo diritto o no?
|
|
|
28-02-2010, 18:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Imperia
|
dico solo che prima di dare del coglio....e...a qualcuno che non conosciamo per essere in un posto che non conosciamo (io si !) sarebbe bene pensare a cosa facciamo noi quotidianamente e poi se siamo lindi e puri esprimere il parere tutto qui'...
|
|
28-02-2010, 19:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vr
|
ma qualcuno a dato del "coglio.." a qualcuno??????
Per quanto riguarda quei due, esiste pur sempre il senso civico, se non lo si possiede tutto il resto vien da se.
|
|
|
28-02-2010, 19:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
E perchè non parliamo di quelli che si drogano?
Quanto ci costano i drogati?
Non incide sulla società il recupero e la prevenzione di quelli che usano o spacciano la droga?
Prima di sparare cazzate riflettete....
|
|
28-02-2010, 19:28
|
|
Carta Argento doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bing
ma qualcuno a dato del "coglio.." a qualcuno??????
Per quanto riguarda quei due, esiste pur sempre il senso civico, se non lo si possiede tutto il resto vien da se.
|
Io, io, sono stato io, ma ho già chiesto venia. Poi ho argomentato in maniera più articolata e meno impulsiva.
|
|
|
28-02-2010, 23:48
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
è inutile pretendere che l'italia sia diversa da quello che è ( corruzione veline appalti amanti e amenità varie ) se si salta di palo in frasca mescolando tutto lo scibile della vergogna umana per giustificare tutto.
a questo punto chiudo e lascio il campo agli scalatori di specchi
|
01-03-2010, 00:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|
guardate che ci son contadini sulle nostre montagne che fan su e giu con le moto dagli alpeggi su sentieri come questi e magari col sacco del mangime legato dietro
|
01-03-2010, 00:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Belloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
|
01-03-2010, 00:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Questo è matto!!!!!!!!!!!!!
|
01-03-2010, 07:55
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da umberto58
ditemi cosa avreste detto se passeggiando lungo un bellissmo sentiero di montagna godendovi silenzio e solitudine sentiste arrivare uno in moto:
1) Sentivo proprio la mancanza del rumore e dello smog della città
2) Devo sbrigarmi a togliermi dal sentiero xchè non ci sono le strisce pedonali e quindi la moto ha diritto di passaggio
3) Anche su un sentiero di montagna largo 30 cm si devono avere i maroni fracassati da un coglione di un motociclista
|
buona la terza!!
|
01-03-2010, 08:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
Che coraggio, non riesco nemmeno a guardare. Che manico, anche un pò folle.
|
|
01-03-2010, 09:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Sono i sentieri che faccio normalmente in Mountain Bike........la visuale della telecamera non rende, il sentiero sembra molto più stretto...........
Però bravi.
|
01-03-2010, 14:49
|
|
Carta Argento doc
|
Quote:
Originariamente inviata da CREG
guardate che ci son contadini sulle nostre montagne che fan su e giu con le moto dagli alpeggi su sentieri come questi e magari col sacco del mangime legato dietro 
|
Su sentieri come questi non credo proprio, ma effettivamente loro sono i primi a poterlo fare a pieno titolo visto che sono gli ultimi veri custodi della montagna e lo fanno per necessità e non per divertimento(beati loro!!!).
|
|
|
02-03-2010, 09:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
forse...
a piedi si può fare!! Me la sono fatta sotto per loro.
Ma dove sono?
|
02-03-2010, 10:42
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Thiene VI
|
Che piaccia o no, ci sono e ci devono essere delle regole, sia per i COGLIONI che vanno per quei sentieri, che per i COGLIONI che fanno gli stronzi per le strade.
lasciamo pure stare l'ambientalismo e diamoci una calmata, chi sbaglia non può essere giustificato in alcun modo.
|
02-03-2010, 17:50
|
|
Mukkista doc
|
Non ho letto tutto. Ma da quel che ho visto mi trovo d'accordo con Claudio Piccolo. Anzi, mi ha colpito il suo accenno agli sciatori: lo sai che da anni non vado più a sciare perché provo le sensazioni che hai descritto? (Ah, non ditemi che sono mona, perché lo so già).
|
|
02-03-2010, 19:29
|
|
Carta Argento doc
|
Quest'estate siamo andati in Stubaital, con l'impianto fino alla cima del ghiacciaio e poi ridiscesi alla base a piedi per 1500metri. Bè, l'ambiente delle montagne circostanti era severo e meraviglioso, ma sembrava di camminare in un cantiere, cavi, piloni, cemento e bettoniere cariche che andavano e venivano su sterrati al 25% di pendenza fino a quota 2500! Da nodo allo stomaco! Tutto per gli "amanti della montagna".
Se non fosse che moglie e figlia sono superappassionate(anche a mio figlio frega poco) probabilmente sarebbero anni che non calcherei più le piste. Anche perchè più passa il tempo più rifuggo dalle folle e solo l'ipotesi di trovare code per strada o agli impianti mi farebbe rinunciare a partire. A volte quando loro sciano io vado per il bosco con le ciaspe.
|
|
|
02-03-2010, 19:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Da ste parti è ordinaria amministrazione...ogni tanto qualcuno rimane "incrodato" e il Soccorso Alpino organizza dei finti addestramenti calando giù le moto dalle roccie, fingendo di recuperare dei corpi...
Due miei amici hanno passato una notte arrampicati su due larici, su ciglio di un burrone, perchè nel buio avevano sentito dei rumori e pensavano fosse un orso che era stato avvistato nella zona (Casera Razzo)...
Passano con le moto dove si fatica a piedi e spesso sono le moto a trascinare loro giù per le forcelle. Nello zaino hanno anche corde e imbracature, che non si sa mai...
Sono robe che fanno fuori stagione, se trovano la forestale se la svignano. Il bello è che sono un bel gruppo che va dai 16 ai 55 anni...
In tanti anni l'unico incidente che hanno causato è stato il deragliamento di un treno tra Perarolo e Calalzo di Cadore    ...
Ultima modifica di Viggen; 02-03-2010 a 20:04
|
|
|
03-03-2010, 09:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
|