|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-11-2011, 02:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
|
io l'ultimo km di "slancio" l'ho fatto per ben due volte , giuro ! e per tutte e 2 le volte mi è andata di strakiulo , forse xchè non c'era vento, forse xchè la strada era dritta e non in salita, ma sono arrivato di slancio in folle a motore spento davanti alla pompa 
altra volta ho rischiato di brutto quando di notte già in riserva mi fermo x fare benza (mi sembra in Spagna) e non l'avevano finita  chiaramente mi sono fatto i km per arrivare al distributore successivo a 50 all'ora con una discreta strizza alle chiappe !!!
ah... se non si era ancora capito io faccio parte irrimediabilmente della terza categoria , diciamo dei "veri pirla"  
|
|
|
29-11-2011, 12:28
|
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
...che tread da chiappa stretta!
... avevo un suzuki gsx inazuma,grande motore , che aveva un bellissimo indicatore ad ago del livello della benza. Solo che quando eri a pieno carico e in due consumava come un cingolato... quando l'ago segnava un quarto di serbatoio cominciava la roulette .... bastavano 2 curve e un sorpassino che in un attimo si accendeva la spia , entrava in riserva e l'ago scendeva veloce come l'ago di un cronometro ai decimi. La signora se ne accorgeva perche' mi chiudevo nel mutismo assoluto e rimanevo ipnotizzato dal contakm parziale e dai cartelli delle aree di servizio... un paio di volte sono andato a scia dei tir a 90 all'ora, ma mai rimasto a secco. Poi al distributore riprendevo la favella e gli dicevo cosa avevamo rischiato... La prima volta mi sorrise .. la seconda annui' seria...alla terza ebbi la sensazione che se fosse successo mi avrebbe scuoiato vivo. L'ho venduta prima del quarto episodio
|
|
29-11-2011, 14:02
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: l'ultima casa a sinistra
|
|
29-11-2011, 18:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
io ci litigo, perchè quando mi segna zero km di autonomia residua, metto al massimo 15/17 litri, poi trabocca
sempre. sempre. sempre. Ho la riserva da 7 litri su 20.
maledetta
gs 1200 2008 std
|
29-11-2011, 18:40
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Endurolandi...a
|
3° categoria, 60Km con riserva!!! Che ciulos!
|
29-11-2011, 21:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
mi ritrovo in pieno.....
il problema e' che la mia buell fa 30 km con la riserva, ma l'ultima volta solo 25...
azz
ciao
bim
|
|
|
01-12-2011, 14:59
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Bassano del G/esse, Regio X Venetia et Histria.
|
Hahaha bellissima che risate, complimenti!
Io sono nella 3° categoria (ho preso L'ADV per questo).
Stessa "patologia" anche in macchina arrivando a spegnere radio e riscaldamento per "recuperare" energia.
Con il GS vorrei spegnere le luci, ma non potendo, sollevo il culo dalla sella scaricando con delicatezza il peso sulle pedane per "alleggerire" la moto.  
...dottore é grave?
Ultima modifica di Archiseb; 01-12-2011 a 15:01
|
|
|
01-12-2011, 16:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Fantastica questa descrizione !!!!
io sono in terz categoria...
semplicemente perchè mi dico che devo "sfruttare" per bene la capacità del serbatoio...
che me li porto a fare a spasso 10 litri di benza se non la uso ???
ultimo episodio:
dopo 65000km con la k1200gt ero ormai taratissimo sulla riserva, e sapevo che potevo andare sotto lo 0 di almeno 30 40 km prima di restare a secco...
cambio moto, ritiro a napoli la k13oogt usata, salgo sulla tangenziale e cerco un distributore , mi dava riserva e autonomia 30 km.. (il conce è stato proprio sparagnino !!   )
"bene, ce la faccio ad arrivare al primo distributore in autostrada... tanto conosco bene lo strumento ... invece a 17 km di residuo .. po pot pot ... altro che andare a vento.. mancavano altri 15 km per la successiva stazione...
area di emergenza , chiamata di soccorso, carro-attrezzi che mi ha portato fuori autostrada... 130 euro di intervento...
E poi ho ricominciato a controllare bene il vero limite:
se si fa sempre tutto pieno sino al quasi tutto vuoto ,
si "tara" correttamente lo strumento, ed ora è precisissimo, faccio benza sempre quando mi dà autonomia residua di circa 15 - 20 km , e entrano circa 23 litri su 24 di autonomia...   
TUTTO TORNA !!!! SFIDA VINTA !!! (sino a che no mi rifrego con le mie mani..
|
01-12-2011, 20:00
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Mestre
|
Che dire, ebbene si, sono rimasto a secco in autostrada!
A quei tempi, era il 1986, il Suzuki DR non aveva nessun indicatore per la benzina, ma aveva solo, su di un lato, la saracinesca on-off-riserva.
Durante un viaggio la moto entra in riserva, giro da off a riserva e dopo quale Km entro al distributore, faccio il pieno e riparto.
Dopo circa tre ore di viaggio sento che la moto dava i primi avvisi della benzina che stava finendo, metto la mano per girare la saracinesca su riserva e mi accorgo che ci stava già, mi ero scordato di riportarla su on al pieno precedente.
Che pirla! La moto si ferma più secca di una giornata nel deserto.
Devo dire che in compenso sono stato abbastanza fortunato, in quanto mi trovavo solo a 500 mt. dal casello di Giulianova, in Abbruzzo. Dieci minuti di spintarella sino al casello e subito fuori trovai un distributore. Pieno e riparto nuovamente.
Solo mezzoretta di disagio, fortunatamente.
|
|
|
01-12-2011, 20:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alba adriatica (TE)
|
|
|
01-12-2011, 21:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
|
|
|
02-12-2011, 11:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
settembre di quest'anno:
cinque terre , ormai conscio dei perfetti livelli di riserva e km residui, continuo i miei giretti per le 5 terre... 
entro in riserva, ma tanto mi dà altri 70 km di autonomia... vuoi che non lo trovo un distributore ??!!   
invece paesino dopo paesino, viottolo dopo viottolo... non trovo una beata mazza (solo il famoso autovelox del cazzo di riomaggiore che mi frega 170 euro e 3 punti    ) distributori NISBA !!!
dall'ultimo paesino riesco a capire che il primo distributore è a la spezia...e ho solo 25 km di autonomia residua... cioè quanti km mi mancano...
comincia un rientro da economy run da record, nelle salite un filino di gas, nelle discese: a motore spento..
la lunga discesa piena di curve verso la spezia è un'avventura , un maledetto con la uno bianca andava piu piano di me in folle a motore spento e mi costringe a frenare....
Invece : Vittoria !!! arrivo al distributore con ancora un po' di residuo...
Sfida vinta !!!!:D
|