|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-10-2009, 08:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Cmq vedo che son tutti brillanti con le chiappe degli altri. Immagino che se i molti benpensanti avessero un loro marchio di valore copiazzato ai fini di lucro lascerebbero correre lasciando fare.
Si evoca il rigore per il pagamento delle tasse, ci sia rigore anche per chi sfrutta l'immagine altrui facendo il furbo.
|
|
|
12-10-2009, 10:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Mi pare che i cartelli delle precedenti edizioni postati da elikantropo chiariscano senza dubbio chi è il furbo fra i personaggi implicati nella vicenda.
|
12-10-2009, 10:19
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Provo a riscriverlo! Lo han detto vhe il numero richiama Vale appositamente!
|
|
12-10-2009, 10:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
Creg,non ho capito l'intervento,ne il 95 e ne il 96
L'odore del tartufo non è di piedi,ma ricorda lontanamente quello del metano.
Sicuramente ieri ci potevano essere mischiati dei tuberi di provenienza dubbia e di basso valore ,alla sagra o festa,datto che non si trovano.
Dall'articolo che mettevi in evidenza se lo hai letto bene, il prezzo dipende da tante varianti,mi parli di latte quindi sai benissimo il prezzo che costa un prodotto dal produttore al consumatore,è la filiera che man mano rialza il prezzo .Avresti qualcosa da dire se ti accusassero di essere tu ha fare il prezzo finale del latte,è chiaro che nella tua azienda farai un prezzo e chi lo porta in citta nel negozio ci ricarica sopra , quei soldi non li incassi tu e non ci stai a passare per ladro,ricco,evasore e tanto meno al fianco di ben altre evasioni con molti zeri.
Che il tartufo ti piaccia o no è un altra cosa.
PS:non faccio il tartufanaro,quando mi va' di mangiarli vado al ristorante ( non blasonato)o agriturismo e li pago il giusto ,magari eviterei il periodo delle fiere o sagre.Ancora dalle mie parti puoi mangiare a base di tartufo a 20-25 euro a testa.Se ti interessa posso organizzare .
|
|
12-10-2009, 10:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Gioxx, se richiami appositamente paghi, diversamente stai facendo il furbo.
|
12-10-2009, 10:30
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
se non si tutelasse perderebbe forza distintiva e la società o lo studio che tutela il marchio creerebbe un pericolo precedente d'acquiescienza.
la tutela giuridca della prorpietà intelletuali non è argomento che si risolve con propensione sentimentale.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
12-10-2009, 10:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Eccheppalle, voi e le vostre opinioni legali e verifiche sul marchio: il senso è che un miliardario va a rompere le palle ad una sagra di paese per una cazzata.
Dite che non lo sapeva? Più o meno come quella volta dell'evasione fiscale? Allora impara poco dagli errori, il ragazzo...
|
|
|
12-10-2009, 10:58
|
|
73
|
Quote:
Originariamente inviata da Marzi
Eccheppalle, voi e le vostre opinioni legali e verifiche sul marchio: il senso è che un miliardario va a rompere le palle ad una sagra di paese per una cazzata.
Dite che non lo sapeva? Più o meno come quella volta dell'evasione fiscale? Allora impara poco dagli errori, il ragazzo...
|
mha, nonostante non sia tifoso, pensavo che raccontare per sommi capi e senza trasporto quali sono le dinamiche della tutela e gestione di un marchio registrato potesse essere utile.
di tutto il circo non me ne frega niente.
tralasciando i "poveri" organizzatori di una sagra popolare ( che popolare in senso tecnico non è) come potrebbe, ad esempio "donare" in beneficenza lo sfruttamento del prorpio marchio/segno distintivo, se chiunque s'arroga il diritto di usarlo e lo usa.
il marchio/segno distintivo è tanto più distintivo quanto più stringente è la tutela dedicata alla sua esclusività.
Con ripetue acquiscienze quel marchio, benchè registrato, potrebbe perdere il diritto alla sua tutela.
frequento uno studio che cura la gestione di diversi marchi su delega del relativo proprietario e lo fa in maniera quasi auttonoma.
Specialmente le lettere di diffida, partono in automatico e hanno sempre lo stesso tenore letterario.
Logicamente , fare una boutade mediatica per far apparire come cattivo il gigante prorpietarrio del marchio nei confronti dei "poverelli della festa popolare" funziona e, nella strategia/gestione della controversia è una buona mossa.
probabilmente si preferisce fare discorsi da tifosi ma non essendolo non riesco a farne.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
12-10-2009, 11:03
|
|
Mukkista doc
|
Io non sono tifoso, le gare nemmeno le guardo e non mi riferivo a te. E se è come dici che le lettere partono in automatico, avrebbe fatto una figura migliore intervenendo a seguito della lettera facendo cessare la diatriba nel modo anche simpatico che gli appartiene. Lasciando andare avanti le cose, invece, ci fa solo una pessima figura.
La sagra è evidentemente radicata nel territorio così come lo è la passione per quel "46", l'accostamento io proprio non riesco ad interpretarlo come lo sfruttamento di un marchio da parte di organizzatori senza scrupoli.
|
|
|
12-10-2009, 11:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
Cmq vedo che son tutti brillanti con le chiappe degli altri. Immagino che se i molti benpensanti avessero un loro marchio di valore copiazzato ai fini di lucro lascerebbero correre lasciando fare.
Si evoca il rigore per il pagamento delle tasse, ci sia rigore anche per chi sfrutta l'immagine altrui facendo il furbo.
|
Straquoto!
|
12-10-2009, 11:05
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumotolo
Hahaha Paoletto ma conosci Uccio?
|
NO!!! Perché?
Paoletto62
|
|
|
12-10-2009, 11:26
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Marzi
Io non sono tifoso, le gare nemmeno le guardo e non mi riferivo a te. E se è come dici che le lettere partono in automatico, avrebbe fatto una figura migliore intervenendo a seguito della lettera facendo cessare la diatriba nel modo anche simpatico che gli appartiene. Lasciando andare avanti le cose, invece, ci fa solo una pessima figura.
La sagra è evidentemente radicata nel territorio così come lo è la passione per quel "46", l'accostamento io proprio non riesco ad interpretarlo come lo sfruttamento di un marchio da parte di organizzatori senza scrupoli.
|
Non si tratta di essere furbi o meno, oppure di essere senza scrupoli.
La questione è che per fare PUBBLICITA' alla sagra si è usato un MARCHIO PROTETTO DALLA LEGGE.
Che poi Rossi la legge l'abbia infranta, è un'altro paio di maniche come ho già spiegato in precedenza.
Abito in un paesino dove si svolgono due sagre nel corso dell'estate.
In una vi suona un gruppo di ragazzi i quali eseguono cover di vari cantanti e complessi. Per ogni brano, devono pagare i diritti di autore e gli euri arrivano dalla sagra stessa.
Mi domandavo il motivo di 6 (sei) euri per due forchettate di pennette all'arrabbiata in un piatto di plastica servito al banco e mangiato su tavoloni di legno sgomitando con il vicino. Ebbene, avendo domandato a chi di dovere, il motivo è proprio il pagamento dei diritti di autore per le cover.
Se il complesso di ragazzi dovesse suonare senza aver pagato e un ispettore fosse presente, e vi assicuro che SONO presenti, arriverebbe un multone da infarto. Allo stesso modo, se la sagra dovesse esporre marchi registrati (vedi 46 SCRITTO IN UN CERTO MODO) oppure, per stare nel nostro mondo, quello della Harley Davidson senza aver pagato in diritti, gli ispettori presenti invierebbero SENZA AVVISARE IL PROPIETARIO DEL MARCHIO un'istanza di pagamento.
Il propietario del marchio NEMMENO SA DI TUTTO QUESTO!
Io capisco che a molti di voi Rossi non stà per niente simpatico, ma vi ricordo che il papà di Stoner, alla fine del 2007, vendette migliaia di magliette con il 27, ricavando qualche centinaio di migliaia di dollari.
Vedo che qualcuno tifa Ducati e Stoner: provate a chiedere un gadget GRATIS, se ci riuscite.
Paoletto62
|
|
|
12-10-2009, 11:44
|
|
73
|
nessun ispettore dello "stato" tutela e controlla l'uso dei segni distintivi appartenente ad altri.
non va confuso il brogliaccio per i diirtti d'autore (siae) con l'uso illecito di un bene coperto da brevetto o registrazione.
quest'uso è regolato dall'accordo delle parti e la tutela contro un suo uso o abuso e rimessa all'iniziativa del titolare.
se non lo fa è acquiescenza all'uso, cioè tacito consenso.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
12-10-2009, 11:55
|
|
Guest
|
|
|
|
12-10-2009, 11:58
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Ah ve ne rendete anche voi!
Cmq Vale non sapeva nulla era fuori in barca con i boy's!
|
|
12-10-2009, 12:14
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da WLF
|
e senza venire a male parole!
un gran risultato , direi ...
|
|
|
12-10-2009, 12:24
|
|
|
Quote:
|
Vero
|
|
|
12-10-2009, 12:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tax Free Castle
|
ha fatto bene... quei schifosi mangiano tartufo da 100€ al grammo e in più vogliono anche farsi pubblicità a gratis.
A Valentino è già andata di sfiga che se passavano altri due anni scudava tutto e non tirava fuori un € e adesso vogliono magiare tartufo alla faccia sua!!! andate a cagher
|
12-10-2009, 13:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Giovek
A Valentino è già andata di sfiga che se passavano altri due anni scudava tutto e non tirava fuori un € e adesso vogliono magiare tartufo alla faccia sua!!! andate a cagher
|
E' proprio qui il nocciolo...noi qui a discutere di cosa sia giusto o sbagliato, e dietro l'angolo ce lo facciamo mettere ........ (avete capito  ) senza fiatare
|
|
|
12-10-2009, 13:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
|
|
12-10-2009, 13:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Besozzo
|
Quote:
|
Purtroppo vero
Purtroppo c'è chi fa un minestrone sulle realtà altrui senza realmente approfondire e lasciandosi andare a slogan da bar del lunedì mattina millantando verità
L'invidia lè na bruta roba
|
|
12-10-2009, 14:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Bicilindrico
...
L'invidia lè na bruta roba
|
Oh, era ora che qualcuno scrivesse un bel commentino pertinente
|
|
|
12-10-2009, 14:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
[QUOTE=Giovek;4129293]ha fatto bene... quei schifosi mangiano tartufo da 100€ al grammo e in più vogliono anche farsi pubblicità a gratis.
"I schifosi "che mangiano il tartufo sono i clienti,
e in piu' vogliono farsi pubblicita a gratis, sono "i commercianti"
Stai facendo confusione.
|
|
12-10-2009, 14:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
e senza venire a male parole!
un gran risultato , direi ...
|
se vuoi insulto WLF cosi' hai la scusa per chiudere tutto... 
|
12-10-2009, 14:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
bhe, di positivo c'è che si è stabilito che Valentino è l'antitesi di Robin Hood, evade le tasse, è antipatico, probabilmente gli puzzano i piedi, ma ancora non si dice che non è bbbbuono di andare in moto! Direi che è una buona prova di freddezza.
:-)
Le proprietà intellettuali vaddo protette.
Valentino fattura più di una PMI media italiana, è quindi giusto e normale che ci siano una serie di professionisti che ne tutelano gli interessi.
E comunque, se anche domani facesse causa a mia mamma, resterebbe IL grandissimo.
oh, così si capisce che non sono di parte....
:-)
|