|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-08-2009, 13:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Imperia
|
mah, sono sicuro che le cose in sella sono diverse che davanti alla tv.
lorenzo ha fatto un errore. tutti a dire che è un fesso...
e allora quello che arriva a 15 secondi cosa deve fare, andare sul mercato a vendere salumi? solo uno ha tentato di dire che questi sono tutti marziani... Non è che Rossi potrebbe correre da solo, no?
secondo me noi italiani, come popolo, di sportività non capiamo veramente una beata mazza...
se non fosse così, per esempio, a qualcuno sarebbe venuto in mente il buon Capirex che con una cabina del telefono a rotelle ha fatto un garone di cuore e fegato; solo l'ennesimo, per la verità... E in ducati piuttosto che riprendere l'unico - a parte stoner - che abbia mai fatto vedere la loro moto, si prendono una testa di Kallio... Chiedere a Melandri per conferma...
l'anno scorso lo stesso melandri doveva essere finito, bollito...
le stesse riprese si perdono il novanta per cento del gp inquadrando troppo solo il primo, anche se è da solo (magia delle sponsorizzazioni forse? mah..., a me sembra proprio mentalità antisportiva e basta)
a me comincia a sembrare tutto un copione mooolto commerciale, con giochi fatti e l'avversario di turno scelto per fare spettacolo sulla testa di pilotoni con la P maiuscola e anche - perchè no, di un vero e proprio marziano... o forse con loro.
del resto mi sembra chiaro che parte della supremazia di rossi stia proprio nei box, politica o tecnica che sia...
only my two cents...
|
17-08-2009, 13:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Alla gara di ieri, si!....
|
Allora non ho capito un c...... 
|
17-08-2009, 13:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: In riva al mare
|
Quote:
Originariamente inviata da sten1955
nel 2006 non ero ancora del forum, pertanto posso riportarlo solo ora, ma posso garantire che la fonte è del paddok e attendibilissima
" nelle prove dell'ultima gara del mondiale del 2006 Valentino aveva quasi un secondo su Hayden e mezzo su Pedrosa. Puig, pensando che il suo pupillo potesse ancora vincere il mondiale, tramite Honda pianta la "grana" con Michelin, appoggiato dalla Dorna, e facendo presente che con ogni probabilità Vale sarebbe passarto in F1 con la Ferrari, e che era indispensabile per salvare l'audience del motomondiale avere un campione del mondo per l'anno successivo che avesse battuto Vale in pista prima del suo ritiro. Michelin abbocca e sostituisce le gomme scelte da Vale per la gara con due ciofeche. Il giorno dopo nel warm up Vale gira più lentamente di un secondo abbondante rispetto alle prove. Interrogata in proposito la Michelin tergiversa, e Bruggs si raccomanda, mangiata la foglia, a Vale di stare abbottonato in gara. Ma Vale è un cavallo di razza e non ci sta, prova a stare con i primi, ma le gomme "fanno il loro dovere" e lo stendono. Perde il mondiale, e siccome ha due palle grosse così, invece di andare in Ferrari (praticamente già tutto fatto, credete a me che sono di Modena), resta in moto GP, si ingugna per un'anno Michelin che non riesce a sostituire per contratti già in essere, la demolisce con commenti acidi, perde il mondiale (Ducati ha le Bridgestone) e l'anno dopo con le nuove gomme rivince il mondiale. Risultato: Michelin senza Vale ha collaudatori così in gamba (Lorenzo e Pedrosa) che in seguitom a figure pietose si ritira. Il ragazzino non tritura solo gli avversari in pista ....................Meditate gente meditate
|
beh che cmq come caduta sia un pò strana bisogna ammetterlo,tanto più che aveva stradominato le prove e poi quando sè rialzato non ha reagito come al solito,rimontando come un pazzo ma è stato li come rassegnato.per me la verità si saprà quando si ritirerà dalle corse e allora tirerà fuori un pò di sassolini dalla scarpa
|
|
|
17-08-2009, 14:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
|
17-08-2009, 14:08
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Più che Villeneuve lo vedo (già dall' anno scorsso) molto Mamola "grandissimo manico e pilota spettacolare" (cosa che non è Lorenzo).
Lorenzo è rozzo e arrogante nella guida non ha classe e neanche testa e mentre di Mamola possiamo vedere ancora oggi le spettacolari "performance" di Loreno non ci saranno neanche quelle (a breve  ). (parere personale)
L'errore che ha fatto ieri (che gli costerà caro per la sua rozza zucchetta), considerando la posizione in cui si trovava, non l' avrebbe fatto neanche il più coglione ed ignorante dei motociclisti sportivi in genere...
Dico anche che mentre il sole si può anche permettere qualche caduta Lorenzo no (ma per lui è molto capire questo) ahahahahah
e per finire:
LORENZOOOOOO PPPPRRRRRRRRRRRRR (CON CLASSE PERO')
|
Eh no ! Che Lorenzo nella guida non abbia classe questo e' una ca@@ta pazzesca ! Ma le guardi le gare o vedi solo la moto col numero 46 ??  
Secondo me Lorenzo ha una guida molto pulita e redditizia .
Probabilmente alcune volte si fa prendere un po' troppo la mano da troppa irruenza giovanile ....
Anche Stoner il primo anno cadeva sempre poi pero' ha vinto il mondiale e non e' certo stato regalato ...
A me piu' che i tifosi sfegatati di Valentino mi lasciano perplessi i vari Meda , Cereghini ecc che non si fanno certo pregare per demolire verbalmente gli avversari di Valentino ...
Addirittura , quando la Ducati vinse il suo primo mondiale , Cereghini arrivo' a dire che la moto poteva essere "truccata" , addirittura con cilindrata maggiorata  
Sono queste cose che fanno male allo sport non il tifo sfegatato per Valentino...
|
|
|
17-08-2009, 14:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
ma e' possibile che dopo ogni motoGP parta la sagra delle minchiate?
|
evidentemente.......
|
|
17-08-2009, 14:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: VIGNOLA (MO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
...
A me piu' che i tifosi sfegatati di Valentino mi lasciano perplessi i vari Meda , Cereghini ecc che non si fanno certo pregare per demolire verbalmente gli avversari di Valentino ...
Addirittura , quando la Ducati vinse il suo primo mondiale , Cereghini arrivo' a dire che la moto poteva essere "truccata" , addirittura con cilindrata maggiorata  
Sono queste cose che fanno male allo sport non il tifo sfegatato per Valentino...
|
Vero Vero 
Questa fu una della più grandi c@g@te di Nico Cereghini, la Ducati truccata...Poi con aria innocente disse "chissà chi è stato a mettere in giro queste sciocchezze.." Ecco qual'è il livello.
Per quanto riguarda Mamola, che piaccia o no, non ha mai vinto nulla degno di un Campione nonostante disponesse di moto spesso all'altezza del titolo (Suzuki, Yamaha in primis). Era così spettacolare che Roberts lo dirottò sulla Cagiva... E a parte il 1988, fece solo disperare il team italiano. Era così manico e spettacolare che capottò nel giro di ricognizione (Belgio 89? Non ricordo) mentre faceva l'asino impennando. Se qualcuna rammenta i commenti dei meccanici..A proposito, gran sviluppatore di moto, mica come Lawson...
|
|
|
17-08-2009, 14:18
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Io se potessi prendere un pilota da portare in motogp sceglierei tra Simoncelli, Spies o Aoyama; se fossi uno sponsor sicuramente opterei per Simoncelli gran manico e grande simpatia.
Spies è fortissimo ma in quanto a simpatia e comunicazione.
1100 Gs for ever - Barbera ha detto che ho aperto la gamba, ditegli che sua sorella le ha aperte, no io (lè propri un rumagnul ahahaah)
|
|
|
17-08-2009, 14:26
|
|
Guest
|
Io spero tanto nel ritorno di Troy Bayliss magari sulla Ducati Desmo 16 ... La moto ha bisogno di quest'uomo ...
|
|
|
17-08-2009, 14:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verbania
|
senza offesa ma la vedo cm uno Schumi k torna sulla F1...entrambi campionissimi e bravissimi..ma gli anni passano x tutti no...?
|
|
17-08-2009, 14:36
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Il mio idolo;un vero uomo in tutto quello che faceva in pista e fuori.
1100 Gs for ever - senza un dito (tagliare, tagliare)e con i cog...ni rammendati, però voglio correre lo stesso
|
|
|
17-08-2009, 14:55
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
[QUOTE]
Quote:
Eh no ! Che Lorenzo nella guida non abbia classe questo e' una ca@@ta pazzesca !QUOTE]
|
ciao stoner vedi..!!!???? tempo fa ti scrissi di cambiarlo il tuo nick....  ahah
Ma tu hai mai visto correre Cadalora, Uncini, Robers Biaggi ed altri oltre che hai risultati, era bello vederli come con stile guidavano le moto....  io intendo questo, e poi non guardo solo il n 46 qieri ho guardato con curiosità la suzuki di Capirex ammazza che spettacolo di accessorio che aveva accanto ahahahahaha.......  
Lorenzo sembra un maiale con una forchetta in mano.....    guida un po come tiene la testa (disordinata) senza offesa.......  
Ultima modifica di SKITO; 17-08-2009 a 15:24
|
|
|
17-08-2009, 14:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Ieri non avevo visto la gara, oggi ho rivisto il tentato sorpasso con caduta di Lorenzo.
Ma dove voleva andare quel ciuo?
La meglio però la fatta Bautista. Impennata con volo!
|
|
17-08-2009, 15:06
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Io spero tanto nel ritorno di Troy Bayliss magari sulla Ducati Desmo 16 ... La moto ha bisogno di quest'uomo ...
|
che anche lui fu colpito dall'emotività cedevole....??????
http://www.youtube.com/watch?v=QlwnRmGyYyE
|
|
17-08-2009, 15:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Quote:
In questo momento il signor Rossi, mi ricorda un po' Usain Bolt: ieri sera in semifinale, ha corso 50mt, gli altri 50mt ha guardato gli altri (quando si è accorto che si stavano avvicinando altra acceleratina) e ha corso i 100 in 9"89......
|
Ti correggo, li ha corsi in 9,59!!!
|
|
|
17-08-2009, 15:23
|
|
Guest
|
|
|
|
17-08-2009, 15:25
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
Ti correggo, li ha corsi in 9,59!!!
|
In finale, si.
A me ha impressionato di più in semifinale, io nel mio commento mi riferivo a quella!
|
17-08-2009, 15:26
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
|
che spettcolo vero due miti.....  
|
|
17-08-2009, 15:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Quote:
In finale, si.
A me ha impressionato di più in semifinale, io nel mio commento mi riferivo a quella!
|
Ok. Correggo me stesso, in finale ha fatto 9,58!!! Praticamente una palla da schioppo.
|
|
|
17-08-2009, 16:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
|
|
17-08-2009, 17:49
|
|
Guest
|
|
|
|
17-08-2009, 21:37
|
|
Mukkista
|
Lorenzo non mi sta molto simpatico, e allora forse sono un pò prevenuto, ma quando ha detto che ha perso la gara perchè non è partito bene (mi sembra sia partito 4°) nessuno gli ha ricordato le partenze da settimo ottavo con vittoria finale di Vale alcuni anni fa?
Piccola considerazione tecnica:
parlando con gente del mestiere (non fatemi fare nomi) è convinzione generale che un ipotetico GP con piloti di oggi e moto 500 2 t finirebbe. 1° Vale 2° Capirex 3° Melandri: Stoner (quello di prima dei problemi fisici) caduto alla seconda curva,Lorenzo alla terza, Pedrosa non qualificato   
La voce del box non diceva che la Ducati avesse una cilindrata superiore al lecito (facile da controllare a fine gara) ma più benzina del consentito perchè la metteva come nella formula 1 sottozero nel serbatoio per aumentarne il volume; però furono solo voci, insistenti, ma voci, poi cominciarono a controllare la temperatura del carburtante e le voci finirono.
|
|
17-08-2009, 21:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da sten1955
... La voce del box non diceva che la Ducati avesse una cilindrata superiore al lecito (facile da controllare a fine gara) ma più benzina del consentito perchè la metteva come nella formula 1 sottozero nel serbatoio per aumentarne il volume; però furono solo voci, insistenti, ma voci, poi cominciarono a controllare la temperatura del carburtante e le voci finirono.
|
Esatto.
Ma qui parliamo in troppi a vanvera
|
17-08-2009, 21:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
poi cominciarono a controllare la temperatura del carburtante e le voci finirono.
|
Eh già
Mi dispiace per Ducati, molto.
|