|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-08-2009, 21:28
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
...ad agosto una ciulata da 500 euro è un peccato veniale...pensa che a gratis oramai manco il cane muove la coda....
|
03-08-2009, 21:32
|
|
Guest
|
Cmq tutto sto gran buon mercato non è, guardando il sito citato qui sopra del residence ha dei prezzi che si trovano anche in Italia.
123 Euro al giorno per un appartamento (sia pure con piscina, ecc.).
Io pago meno di 100 per un appartamento a San Vincenzo, senza dover fare centinaia di km (e di code, a quanto pare) per arrivarci, spiaggia libera di Rimigliano lunga quasi 2 km, Baratti a 10 min. di auto con acqua cristallina.....
|
|
|
03-08-2009, 21:37
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Io pago meno di 100 per un appartamento a San Vincenzo, senza dover fare centinaia di km (e di code, a quanto pare) per arrivarci, spiaggia libera di Rimigliano lunga quasi 2 km, Baratti a 10 min. di auto con acqua cristallina.....
|
grazie al tubero, se vivi la vicino mi pare ovvio....
Il paradosso potrebbe essere un calabrese che andasse a celle ligure o a jesolo lido.
Io che sto a Milano dovrei farmi 390 km, di cui una buoan arte sull'a1 e poi la spezia, livorno....insomma code e centinaia di km....
Tutto è relativo...
|
03-08-2009, 22:07
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato
Tutto è relativo...
|
Amen.......
|
|
|
04-08-2009, 08:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Cmq tutto sto gran buon mercato non è, guardando il sito citato qui sopra del residence ha dei prezzi che si trovano anche in Italia.
123 Euro al giorno per un appartamento (sia pure con piscina, ecc.).
|
Vedi Qui e anche Qui e Qui ci sono da tutti i prezzi. Questi sono solo alcuni esempi di appartamenti, ma si trova molto di più.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
04-08-2009, 09:39
|
|
a me piace il C1
ubicazione: Milano
|
Grazie mi avete smontato! Me ne vado in austria e slovenia! al mare ci vado dopo. Io ho paura di non trovare molto andando la direttamente senza prenotazione, a parte i prezzi che ho messo in preventivo, è da qualche anno che non vado ma sono sicuro che sono aumentati
|
04-08-2009, 10:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Sono stato assente troppo a lungo per replicare a tutto.
Mi è saltato all'occhio dove andrew1 cita il post di dfulgo Baleari vs Sardegna, sostenendo che lì si evince il senso complessivo del topic, lo stesso topic che parte così
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
...
siamo proprio un popolo di esterofili.
|
...le Baleari sono in Italia?
Ma torniamo alla Croazia; andrew1 non capisce chi ce lo fa fare di andare in Croazia ad agosto. Parlo per me: sul periodo spesso non ho alternative, fossi un figone che per lavoro viaggia con voli privati potrei imporre le mie date ma così non è.
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Non che la HR sia brutta
|
...e oltre a non essere brutta, direi che è bella, ricca di angoli, mare azzurro, paesaggi liberi da troppe costruzioni e lasciati selvaggi, senza prati inglesi in trasferta. Le "spiagge" sono di certo particolari ma, escludendo le zone più richieste e frequentate, si trova sempre un angolo di tranquillità. Per quello che piace a me queste sono caratteristiche fondamentali.
Poi, se i turisti partono tutti lo stesso giorno e fanno le stesse strade non è colpa della Croazia.
Ora mi sono andato a vedere i link che hai postato e, escluso uno, mi pare che nessuno di quelli significhi qualcosa, nel contesto di questa discussione. Ma probabilmente sono io che non li capisco.......
Ripeto: anche se hai detto che non è una crociata etc etc, io non posso che vederla in questo senso. Altrimenti non avrebbe senso nulla di quanto abbiamo letto nel tuo primo post. Se serve per renderti più evidente l'intento che, magari inconsciamente, hai espresso, ti posso riparafrasare quanto hai scritto.
|
04-08-2009, 10:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
...
|
Innanzitutto grazie per la lezione sul significato di ricettività.
Dici che si sono montati la testa ma potremmo anche dire che stanno cominciando a sfruttare il turista, cosa che in Italia si fa da decenni, senza contare che siamo pure passati (in alcune zone e grazie all'opera di alcuni avveduti) allo step successivo, la truffa al turista no-alpitour.
Quote:
...un permesso settimanale di caccia o pesca costa 10 volte in più rispetto all'italia...
|
E questo che mi starebbe a significare? Che si sono montati la testa? Oppure che tentano di limitare un'attività svolta in modo non professionale e capace di intaccare un'attività economica dei croati?
Quote:
...io aggiungerei anche altri servizi, come ad esempio quello medico o le farmacie...
|
Mai stato nel sud della Spagna? In certe zone ti devi fare 20-30 chilometri per trovare una farmacia (esperienza personale della scorsa estate).
Quote:
Provate poi a romprere l'auto o la moto in paesi che non siano i centri principali...
|
E perchè non proviamo anche a rompere una moto magari BMW in luoghi d'Italia che non siano i centri principali?
Quote:
Da noi inoltre si mangia meglio, là si mangia bene, ma da noi meglio...
|
Ma lì in FVG ce l'avete coi croati??? Questa mi pare veramente una baggianata! Comunque, a questo rassegnati: in nessuno posto del mondo si mangia come in Italia. Ma di sicuro in Croazia si mangia meglio che in Francia, Regno Unito, Olanda, Repubblica Ceca, Germania, etc. Quindi? Resti in Italia perchè si mangia meglio?
Ultima modifica di Marzi; 04-08-2009 a 10:26
|
|
|
04-08-2009, 13:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Da qualche parte al nord
|
Quote:
anche dire che stanno cominciando a sfruttare il turista, cosa che in Italia si fa da decenni,
|
Il punto è che qui abbiamo più servizi, là sono quelli di 40 anni fà, per esempio fatti un giro nei campeggi, guarda gli scarichi delle fogne direttamente a mare dappertutto, e via dicendo.
Ciò non toglie che siano bei posti ovviamente, ma non bisogna dire le cose a prescindere.
Quote:
Oppure che tentano di limitare un'attività svolta in modo non professionale e capace di intaccare un'attività economica dei croati?
|
Eh già, perchè uno che pesca una trota gli fà calare il PIL, o uno che fà sub e gli fà la pipì in fondo al mare glielo inquina, oppure uno che porta in gommone l'amico venuto a trovarlo la domenica e non segnalato sul registro della "nave" si becca 400 euro quando non viene portato dentro in attesa del giudice (posso fare nomi, cognomi e date di questo fatto, comunicato anche all'ambasciata).
Sappiamo benissimo perchè hanno messo quei prezzi daiiiiiiiiiii
Quote:
E perchè non proviamo anche a rompere una moto magari BMW in luoghi d'Italia che non siano i centri principali?
|
Bhè, in qualsiasi posto d'Italia il carroattrezzi ti arriva al max in qualche ora, rompi la macchina a Baska e vediamo, per non parlare dei ricambi: qui se non li ha l concessionaria A ti arrivano dalla B, là se non li ha l'unica concessionaria che si trova chissà dove, devi farteli arrivare da DHL con i noti problemi di dogana. Parlo ovviamente non solo di moto ma anche di auto e per esperienza diretta.
Quote:
Ma lì in FVG ce l'avete coi croati???
|
Mah, diciamo che chiunque abbia studiato un poca di storia e conosca cosa è successo in quei posti, non sò con che occhi possa guardare quegli splendidi panorami, per esempio nell'isola di Arbe piuttosto che in quella di Pago oppure a Serbrenica e via dicendo. Per questo non serve essere FVG, come in certi altri casi non serve essere tedeschi o spagnoli o altro. Bisogna averli vissuti e perso dei cari per capire.
Ma questa è un altra storia.
|
04-08-2009, 13:01
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Cazzo ti serviva la farmacia? Gianni quando arriva?
Ultima modifica di Gioxx; 04-08-2009 a 13:03
|
|
|
04-08-2009, 13:24
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
se può essere di consolazione il tempo sarà il miglior arbitro di questa disputa.
a parità d'incualte fa chic prenderle in croazia, secondo me.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
04-08-2009, 13:57
|
|
Vergine doc
|
Marzi, ma te hai mai visto un ebreo mangiare un würstel?
|
|
04-08-2009, 14:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Una marea di parole che non servono a niente! Andate e poi saprete dire, se vale la pena, se vi hanno inc@lato o altro. Agosto è agosto: si sa che mezzo mondo va in ferie, non c'è da meravigliarsi. La mia azienda mi concede le ferie solo in agosto, dopo il 15, ed io ci vado, molto volentieri. E' appena ritornata una mia amica da Korcula e mi ha fatto vedere moltissime foto da lei scattate: posti meravigliosi.
Si sa che come si mangia in Italia non si mangia da nessun'altra parte, ma c'è molta concorrenza, credetemi!
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
04-08-2009, 14:28
|
|
Mukkista doc
|
Ti quoto, era un topic da non considerare nemmeno, mi ci sono fatto prendere dentro pure io...
|
17-08-2009, 12:08
|
|
Mukkista
ubicazione: La Spezia
|
Sono appena tornato da 10gg in Croazia. Traghetto veloce da Ancona anda e rianda. 1000 km. circa in moto per quasi tutta la Croazia. Bene, non c'ero mai stato e di sicuro ci tornero'.
1) Sono molto cortesi (dovremmo imparare da loro noi di Lerici e delle 5terre)
2) Mare molto bello
3) Prezzi circa un 20% in meno
4) Si mangia molto bene sia pesce che carne (ho anche riassaporato il gusto della frutta...)
5) Le strade sono poche ma ben tenute.
Imho...
|
17-08-2009, 12:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
Quote:
Originariamente inviata da Cagnaro
(dovremmo imparare da loro noi di Lerici e delle 5terre)
Imho...
|
senza polemica, da quello che mi dicono molti ex clienti della Liguria, i vostri operatori forse dovrebbero imparare da molti altri operatori italiani, sopratutto riguaardo ai prezzi e alla cortesia, almeno questo è quello che sento spesso.
|
|
|
17-08-2009, 12:51
|
|
Mukkista
ubicazione: La Spezia
|
Esatto Clelio ! Concordo con te. Forse e' per questo che ho trovato gli operatori Croati molto cortesi e disponibili (spesso in Italia, e non solo a Lerici e 5Terre, non ho trovato la stessa cortesia...). E' vero, forse sono un po' arretrati - a Brac (Bol) l'unica pompa di benzina aveva il gonfiagomme fuori uso ma ho chiesto al cameriere che ha telefonato al meccanico che mi ha aperto l'officina alle 8 di sera per gonfiarmi le gomme e non ha voluto un cent...Si ha come la sensazioni che siano ben consci che il turismo e' la loro ricchezza, cosa che in molte parti d'Italia abbiamo dimenticato...
|
17-08-2009, 13:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
mi permetto di rispondere io (assolutamente senza polemica).....
forse perchè Zara "storicamente" è più Zara che Zadar
|
Ma infatti mi pare che Celio dicesse proprio questo non il contrario ...
|
04-08-2009, 14:38
|
|
Vergine doc
|
Hai ragione, e' il pelo d'oca che ci frega!
|
|
04-08-2009, 14:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ti quoto, era un topic da non considerare nemmeno, mi ci sono fatto prendere dentro pure io...
|
Bhè ... come il 99% di quelli aperti non credi?
Effettivamente sabato e domanica il TG nazionale ed i TGR di Fri e Ven hanno riportato la notizia, quindi qualcosa di concreto c'è stato, d'altra parte mi pare che vengono aperti parecchi 3d quando danno qualche notizia che tutto sommato può riguardarci (vedi incidenti ecc), o no??
Non è invece che qualcuno qui stà facendo una sua crociata personale contro qualcun'altro???
Il tono di alcune persone non è molto garbato, dopotutto a uno può non piacere la Croazia oppure deve piacere a tutti? A uno può non piacere fare coda o perchè è mal comune mezzo gaudio allora tutti devono farla? Unopuò ritenere caro un paese od un posto di villeggiatura ed esprimere la sua opinione senza essere insultato oppure no? Questo sito è una dittatura o un forum libero?
Ultima modifica di Andreapaa; 04-08-2009 a 14:59
|
|
|
04-08-2009, 15:04
|
|
Mukkista doc
|
Non è che la stai facendo un po' tragica?!? Parli di insulti, dittature, libertà di espressione...mah!
|
04-08-2009, 15:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
|
...in croazia in vino fa schifo!!
..meglio questo...
|
04-08-2009, 15:24
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
comunque in effetti...se uno si preoccupa di quando arriva il carroatrezzi o dov'è la farmacia più vicina è meglio che resti in italia.
anzi, è meglio che resti a casa.
e si tenga a portata di mano i medicinali e il numero dell'Aci...che non si sa mai.
|
|
|
04-08-2009, 15:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
comunque in effetti...se uno si preoccupa di quando arriva il carroatrezzi o dov'è la farmacia più vicina è meglio che resti in italia.
|
Non è questo il punto, si stava parlando di servizi, e si stava dicendo che se la Croazia è carente di certi servizi, dovrebbe essere giustificato un costo minore, come per altre località del mondo.
Mi pare che si stà travisando molto il senso del primo mex, a rileggerlo non mi pare che si dica che la Croazia faccia cagare e di starne alla lontana che cè il babau, poi si stava facendo una considerazione, che non è vietata dal regolamento mi pare.
E comunque perchè non intervieni allo stesso modo quando in altri 3d si parla di utilità di ABS, antislittamento o altro? Là si dice che basta una volta che intervenga l'ABS per giustificarne la presenza ed il costo bla bla, e qui perchè il discorso dovrebbe essere di tono opposto?
Per Marzi: prova a rileggere i tuoi interventi, io li trovo molto polemici ed acidi:
Quote:
|
|
04-08-2009, 15:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...
Per Marzi: prova a rileggere i tuoi interventi, io li trovo molto polemici ed acidi:
|
E quindi?!?
|