Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2009, 22:19   #1
pezzato
Mukkista doc

L'avatar di pezzato

ubicazione: con pezzata a pc
predefinito

tanto per divagare...
ieri,tornando dalla gitarella al mare,decido di prendere la ss62,la mitica cisa.
caspita,da sarzana a pontremoli compresa,me la sono fatta ai 50km\h.ogni 500 metri un velox fisso.finito un centro abitato ne comincia un'altro,e di paese in paese,di velox in velox,sono finalmente arrivato a pontremoli. a parte due smanettoni,probabilmente non consapevoli del "pericolo",sia auto che moto,procedevano a velocita' cds.
visto il passo tenuto,ho avuto tutto il tempo di guardare il panorama,fare due chiacchiere dal vivo con pezzata,e..riflettere.
e devo dire che,a parte lo stress da velox,mi sono fatto una passeggiata rilassato e in sicurezza.
dove voglio arrivare con questa filippica?non lo so nemmeno io.

ricordo a tutti che ho lasciato 5 punti a ferriere (piu' i relativi euri)alla velocita' di 67km\h.
pezzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2009, 22:25   #2
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

i velox fissi da 50 km/h in area urbana non sono legali. Saranno stati da 70 km/h tra un paese e l'altro.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 14:18   #3
deltaweb
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Bergamo
predefinito

Buona giornata a tutti.
Proseguendo nella discussione su Ferriere, ho ricevuto oggi
copia cartacea della fotografia.
Preciso che ne avevo richiesto scansione a colori su file, tant'è
ci dobbiamo accontentare. Bisogna avere fantasia per decifrare la
targa ma non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che sia io in sella
alla mia Hornet.
Comunque si risale al fatto che fossero appostati sul lato sinistro
della strada rispetto alla mia direzione di marcia... probabilmente
ben nascosti.
Secondo ricorsi.net potrei fare ricorso in quanto è onere dell'amministrazione
esibire prova di aver rispettato l'obbligo di presegnalazione dell'autovelox,
oltre a tutte le altre motivazioni relative ad uso e taratura dello strumento.

Buona continuazione
Ci aggiorniamo dopo le ferie
Buone vacanze a tutti!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Foto Verbale_mod.jpg (69,8 KB, 129 visite)
deltaweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 14:47   #4
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Salsominore, ingresso del paese, SS della Val d'aveto. Procedevi in direzione Sud.
Un classico. Si mettono su una clio o Corolla grigia sull'altro lato della strada (cioè direzione nord).
Mi meraviglio che becchino ancora qualcuno, visto che ormai è arcinoto che ci sono sempre.
Vecchio 15-08-2009, 22:13   #5
deltaweb
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Salsominore, ingresso del paese, SS della Val d'aveto. Procedevi in direzione Sud.
Un classico. Si mettono su una clio o Corolla grigia sull'altro lato della strada (cioè direzione nord).
Mi meraviglio che becchino ancora qualcuno, visto che ormai è arcinoto che ci sono sempre.
Qualche pollo c'è sempre... Era la prima volta che percorrevo quella strada.
deltaweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 15:22   #6
TrillyGS
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Sono il primo io a dire che le regole vanno rispettate, ma questo comportamento e' vergognoso. Io ho fatto un giro in Val Trebbia, giovedi' 10 giugno classico Penice da Varzi e ritorno da Bobbio ad andatura da pensionato, eppure in certi punti mi rendevo conto di non riuscire a tenere i 50. Ora ho l'ansia da multa. Cosi' non ci si diverte piu', ed io e tanti miei amici abbiamo deciso di non andare piu' in Val Trebbia. Voi sapete se sono appostati anche nei giorni feriali? Mi consolo perche' come tanti di voi so di non aver superato di tanto il limite, max facevo i 60 Km orari e non mi sento un criminale della strada. Se mi arrivera' la multa faro' ricorso, anche a spendere di piu' che se avessi pagato la multa. Ogni volta che mi ferma l'Arma, la Polizia Stradale, sono sempre gentili e mi dicono al massimo mi raccomando prudenza e l'unica volta che ho preso la multa da loro, gli ho detto che avevano ragione... stavo andando forte e ho sbagliato. Mi hanno fatto il minimo previsto!
Vecchio 31-07-2009, 15:32   #7
riv
Mukkista doc

L'avatar di riv

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TrillyGS Visualizza il messaggio
Ogni volta che mi ferma l'Arma, la Polizia Stradale, sono sempre gentili e mi dicono al massimo mi raccomando prudenza e l'unica volta che ho preso la multa da loro, gli ho detto che avevano ragione... stavo andando forte e ho sbagliato. Mi hanno fatto il minimo previsto!
Questa è la logica migliore.....quella del buon senso....
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2009, 01:27   #8
peppo_f
Pivello Mukkista

L'avatar di peppo_f

ubicazione: Piacenza
predefinito

Riapro il topic:
oggi ho beccato tre pattuglie della municipale tutte e tre munite di autovelox pronte a rapinare i soliti passanti.
La prima era nel cumune di Bobbio, ovviamente non visibile per chi proveniva da Piacenza. In quel tratto solitamento procedo a meno di 50 km/h facendomi sorpassare da chiunque e intralciando non poco il traffico (chi ha percorso questa strada sa quello che vuol dire un limite di 50 li) e quindi l'ho scampata; anzi ho anche salvato il mio compagno di viaggio che era ben più spedito...
Bene, ripartiamo, Corte brugnatella (o Marsaglia) e ci dirigiamo verso la val d'aveto che è nettamente meno trafficata della più pericolosa val trebbia. Natauralmente mi raccomando con il mio socio di andare piano perche subito dopo il ponte, nascosti nello spiazzo di un cancello di una villa, solitamente c'è un poliziotto pronto a rapinare chi gli passa a tiro. Noto che hanno installato i cartelli di segnalazione del controllo della velocità (storia vecchia di un ricorso di un anno fa ancora aperto) e decido di fotografarli, si sa mai...tanto sono li e la macchina è nel bauletto. Dico quindi al mio compagno scooter munito di proseguire che l'avrei raggiunto nel giro di poco tempo. Fotografo i cartelli, metto a posto la macchina fotografica e riparto ai 20 all'ora. Solamente passando davanti a una piazzola 20 metri più avanti scorgo una punto bianca con lampeggiante e velox montato....

Io dico, sono stato li a fotografare un cartello, a controllare la strada e non ho notato la macchina con il velox???? A questo punto diventa una questione di principio, così fermo la moto altri 20 metri più avanti e mi metto a fotografare la macchina. Purtroppo dalla posizione in cui ero non si poteva vedere bene che fosse munita di autovelox e quindi ho ripreso la moto e mi sono diretto in paese. Ho parcheggiato, ho preso la macchina fotografica e sono tornato a fotografare il tutto da una posizione più ravvicinata. Arrivato a 5 metri al massimo dalla macchina, ovviamente scattando foto a volontà, scende il comandante della municipale e un altro individuo (non poliziotto). A questo punto il comandante mi chiede cosa stessi facendo e che le foto che facevo non potevo utilizzarle nel ricorso che ho presentato (mi sono fatto riconoscere visto che con questo poliziotto ho avuto qualche incomprensione l'anno passato). Naturalmente io ho risposto che non facevo nulla di illegale e che le foto probabilmente sarebbero servite a qualcun'altro... Mi ha chiesto patente e documento d'identita, glieli ho consegnati e ho gentilmente chiesto se mentre loro tiravano giù i dati io potevo continuare a fotografare...
Alla fine di tutto ho salutato e me ne sono andato con una ventina di fotografie.

A questo punto devo tornare in moto e avvisare il mio socio di aspettarmi perchè di andarlo a recuperare dopo 20 minuti mi sembrava un pò eccessivo. Quindi riparto e 10 minuti di strada, appena entrato a Salsominore, c'era un'altra pattuglia della municipale con velox...seminascosti anche loro. Fortunatamente, conoscendo la zona e le forze dell'ordine che la presidiano, stavo andando al massimo a 40 orari e non ho infranto nessuna regola.

Bene ecco la fine di questa triste storia, ora la mia domanda è: cosa faccio di queste foto?
Oltre a passarle a chiunque abbia ricevuto una multa a Corte Brugnatella oggi pomeriggio, a chi posso inviarle?
La mia idea sarebbe quella di mandarle in questura o direttamente al prefetto di Piacenza, anche perchè lo scorso anno, quando sono andato a visionare il fotogramma del mio verbale, il comandante della municipale sosteneva che era stata la questura a incitarli a fare più prevenzione con l'autovelox visto che le strade di queste zone sono macchiate dal sangue dei motociclisti quasi settimanalmente. La mia provocazione sarebbe: è questa la prevenzione che si intende??o è solo uno quallido modo di fare cassa fregandosene di chi invece muore sulla strada (naturalmente con tutte le sue colpe del caso)?
Sarei solo un Davide contro Golia o potrebbe servire? almeno un'ammonizione al comune!!!

Un altra domanda è (per qualcuno che se ne intende veramente di legge): se passo le foto a qualcuno, se le pubblico da qualche parte, o semplicemente se le invio alla questura vado incontro a qualche sanzione?sto violando qualche legge?
Vecchio 03-08-2009, 11:22   #9
drbig
Mukkista doc

L'avatar di drbig

ubicazione: reggio emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppo_f Visualizza il messaggio
La mia provocazione sarebbe: è questa la prevenzione che si intende??o è solo uno quallido modo di fare cassa fregandosene di chi invece muore sulla strada (naturalmente con tutte le sue colpe del caso)?

Un altra domanda è (per qualcuno che se ne intende veramente di legge): se passo le foto a qualcuno, se le pubblico da qualche parte, o semplicemente se le invio alla questura vado incontro a qualche sanzione?sto violando qualche legge?
Le forze di polizia non devo solo prevenire ma devono anche far rispettare leggi e regolamenti e sanzionare chi le trasgredisce...purtroppo in italia l'unico modo per far capire alle persone che le leggi vanno rispettate è colpirle nel portafoglio e credimi nessun operatore di polizia è contento di farlo...se ci fossero postazioni autovelox ben visibili quale sarebbe il risultato? che chi passa rallenta nelle loro vicinanze per poi riprendere subito velocità, se invece sai che quella strada ci possono essere postazioni autovelox ma non sai dove sono sei costretto ad andare piano. Se in italia ci fosse più senso civico e cioè rispetto dei segnali stradali non ci sarebbero autovelox e ci sarebbero meno morti e feriti...poi se mi dici che il limite dei 50 con i mezzi di oggi sia ormai assurdo puoi trovarmi d'accordo. Cmq mettetevi nei panni di chi abita in quei paesi dove hanno anche paura di mettere il naso fuori dalla porta visto la velocità con cui passano i veicoli, e tenete presente anche una cosa se ci sono molti controlli è anche perchè molti cittadini (quindi con i nostri diritti) di quei paesi hanno fatto esposti ai vari comandi di polizia per aver controlli più pressanti.

Ti sconsiglio vivamente di pubblicare in qualsiasi forma foto di forze dell'ordine in cui si riconoscano i visi degli operatori potresti andare incontro a denuncie, non puoi pubblicare la foto di nessuno (anche non in divisa) senza il suo consenso
Vecchio 03-08-2009, 11:50   #10
peppo_f
Pivello Mukkista

L'avatar di peppo_f

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drbig Visualizza il messaggio

Ti sconsiglio vivamente di pubblicare in qualsiasi forma foto di forze dell'ordine in cui si riconoscano i visi degli operatori potresti andare incontro a denuncie, non puoi pubblicare la foto di nessuno (anche non in divisa) senza il suo consenso

Intanto ti ringrazio del consiglio di non pubblicare le foto in nessun posto.

Quello che intendo io è che mettersi su una strada in uscita dal paese nascosti dietro i cespugli è un modo squalido di fare cassa. Secondo me il velox è uno strumento importantissimo per la prevenzione ed è forse l'unico in grado di far rallentare considerevolmente le persone (altro che dossi o dissuasori) ma deve essere utilizzato per quello che è stato studiato.
Se lo stesso autovelox fosse installato all'ingresso del paese, sulla 45, ben segnalato e ben visibile avrebbe certamente più senso. Avrebbe una potenzialità assolutamente maggiore, la gente rallenterebbe in ingresso e non piomberebbe in mezzo ai bar a 60-70 Km\h. Allora si che la gente del posto che chiede di intervenire perchè stressata dalla velocità delle moto avrebbe realmente beneficio.

Per quanto riguarda le foto dovresti vedere come si erano imboscati su una strada dove il paese è ormai finito facendo multe a chi passa a 60 km\h.
In quel tratto di strada non c'è nessun pericolo a quella velocità, mentre il pericolo cresce esponenzialmente se entro in paese allo stesso modo....e allora perchè non fare le cose da furbi e PREVENIRE?
Poi io non ho nessun problema ne con il vigile ne con la persona che gli stava a fianco, sono consapevole del fatto che sia il loro lavoro e purtroppo qualcuno gli ordina di fare certe imboscate...

Per quel che mi dici sul fatto che l'unico modo è toccare nel portafoglio la gente ti rispondo che è assolutamente vero ma, nel mio caso dello scorso anno, su due persone sul mezzo multato nessuno si è accorto dei vigili nemmeno dopo essere passati oltre. Lo si è scoperto 3 mesi più avanti con il rischio di riprendere lo stesso tipo di multa nel giro di pochi giorni.
Tengo a precisare che non guidavo io e che la velocità risultava di 62 km\h, quindi la velocità non ha sicuramente impedito di vederli.

Se uno sbaglia è giusto che paghi, ma se ci sono delle regole da rispettare per me ci sono anche per chi ha il compito di rilevare l'infrazione...
E se lui non le rispetta chi mi tutela?
Vecchio 03-08-2009, 11:55   #11
gaetanocallista
Mukkista in erba

L'avatar di gaetanocallista

ubicazione: Montesilvano
predefinito

Non ho ben capito se avevano esposto il cartello mobile (controllo velocità) come previsto dal codice per postazioni "non fisse".
Nel qual caso potresti scrivere al prefetto facendo notare la palese violazione del codice e riservandoti di far visionare, "in forma privata" le foto dalle quali si desume sia l'agguato che la mancanza del relativo cartello.
Vecchio 03-08-2009, 12:00   #12
peppo_f
Pivello Mukkista

L'avatar di peppo_f

predefinito

no, il cartello è quello solito fisso che indica il rilievo elettronico della velocità. Quello che si trova all'ingresso di ogni paese per intenderci.
Nessun cartello mobile.
Vecchio 03-08-2009, 12:06   #13
peppo_f
Pivello Mukkista

L'avatar di peppo_f

predefinito

Ragazzi, a me dispiace anche andare a mettere indifficoltà un comune che probabilmente fa questo perchè in difficoltà economicamente. Penso a quest'inverno, quando già alla seconda nevicata di dicembre erano finiti i fondi per la pulizia delle strade...in qualche modo dovranno pur tirar su da qualche parte!
Conosco agricoli delle vallati vicine che non sono stati ancora pagati per il servizio che hanno svolto.

Ma punire il turista che viene nelle tue valli per il paesaggio e che viene nei tuoi agriturismi, porta denaro alle attività del tuo paese mi sembra sbagliato.
Poi la soluzione ottimale che non infastidisce nessuno non esiste....
Probabilmente è così!
Vecchio 03-08-2009, 12:15   #14
gaetanocallista
Mukkista in erba

L'avatar di gaetanocallista

ubicazione: Montesilvano
predefinito

Quote:
no, il cartello è quello solito fisso che indica il rilievo elettronico della velocità. Quello che si trova all'ingresso di ogni paese per intenderci.
Nessun cartello mobile.
Il cartello mobile è obbligatorio. Non basta che ci sia quello generico di strada sottoposta a controllo...
Vecchio 03-08-2009, 12:26   #15
TrillyGS
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Io ho scritto una sorta di lettera aperta sul web, alle " autorita'" di quelle zone, rimarra' lettera morta per loro, ma tutti la leggeranno, commercianti, ristoratori etc. Magari qualcuno iniziera' a riflettere! Fatelo anche voi! Toni garbati, massima educazione!! Sui siti del comune, pro loco, comunita' montana, turismo....
Vecchio 03-08-2009, 12:31   #16
peppo_f
Pivello Mukkista

L'avatar di peppo_f

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TrillyGS Visualizza il messaggio
Io ho scritto una sorta di lettera aperta sul web, alle " autorita'" di quelle zone, rimarra' lettera morta per loro, ma tutti la leggeranno, commercianti, ristoratori etc. Magari qualcuno iniziera' a riflettere! Fatelo anche voi! Toni garbati, massima educazione!! Sui siti del comune, pro loco, comunita' montana, turismo....
E' un'idea che avevo lanciato anch'io proprio in concomitanza del Mukken che si è svolto a Pc. L'idea era quella di raccogliere firme e spedirle ai comuni interessati, il tutto accompagnato da una lettera nella quale si spiegava il motivo di tale gesto. E una copia pure alle attività presenti nel territorio interessato.
Ma poi è tutto svanito nel nulla.
Potrebbe essere la volta buona questa?
Vecchio 03-08-2009, 12:52   #17
peppo_f
Pivello Mukkista

L'avatar di peppo_f

predefinito

Il pericolo, secondo me non è tanto nei paesi, dove bene o male come abbiamo detto si riesce a far prevenzione se si volesse. Ma è sulle strade aperte; nei tratti fuori paese della 45 quante moto passano a velocità folli mettendo in pericolo loro e chi sta in strada in quel momento?
Gli incidenti mortali non si verificano in paese, dove il pericolo è alto l'attenzione cresce, ma si verificano dove la gente si sente di tirare....tanto ha la moto sportiva e a lui non succede niente perchè è bravo ad andare in moto...In queste condizioni il disastro è sempre dietro l'angolo.
Come si può tenere sotto controllo tratti di strada di 20 km e passa con le sole forze dell'ordine di cui si dispone?
La prevenzione è d'obbligo, ma ancora più necessario è la responsabilizzazione...
Vecchio 03-08-2009, 13:56   #18
drbig
Mukkista doc

L'avatar di drbig

predefinito

Quote:
Gli incidenti mortali non si verificano in paese, dove il pericolo è alto l'attenzione cresce,
scusa ma non sei ben informato, la maggior parte degli incidenti si verifica nei centri abitati e questo da dati ufficiali
Vecchio 03-08-2009, 14:10   #19
peppo_f
Pivello Mukkista

L'avatar di peppo_f

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drbig Visualizza il messaggio
scusa ma non sei ben informato, la maggior parte degli incidenti si verifica nei centri abitati e questo da dati ufficiali
Che generalmente gli incidenti più gravi siano proprio in paese è sacrosanto, io parlavo della zona in questione, dove ogni finesettimana qualcuno assaggia l'asfalto e molto spesso facendosi molto male. Non ho ancora sentito di un incidente avvenuto a Marsaglia o a Bobbio, ma leggo sui quotidiani locali degli incidenti che avvengono su queste strade settimanalmente. E' questo che intendo.

Ultima modifica di peppo_f; 03-08-2009 a 14:24
peppo_f non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2009, 17:59   #20
PERANGA
Mukkista doc

L'avatar di PERANGA

ubicazione: chiavari
predefinito

quello che dici può essere anche vero, però se c'è una legge che impone i limiti ( e che andrebbe rispettata anche in presenza di limiti assurdi ) è anche vero che c'è una legge che impone le modalità di accertamento e anche questa và rispettata.
Vecchio 03-08-2009, 18:14   #21
joesimpson
Mukkista doc

L'avatar di joesimpson

predefinito

posso solo quotare l'ultimo intervento di drbig

peppo, l'unica cosa da fotografare era se avessero posto in loco l'apposito cartello mobile, cartello previsto dal CdS e utilizzato quasi sempre dalle forze dell'ordine come mi è capitato più volte di notare

peppo, da piacentino pure tu, dovresti sapere bene cosa succede ogni fine settimana sulla 45, e l'ultimo dei problemi potrebbe essere il velox; sarebbe ben peggio beccarsi uno che invade la tua corsia arrivando dal senso opposto

proprio per questo la valtrebbia è da marzo che non la percorro affatto nei we, o meglio evito la statale

ah, non sono del mestiere e nemmeno vado a codice, ma non mi sento di condannare in toto chi cerca di fare il proprio dovere
Vecchio 03-08-2009, 22:23   #22
peppo_f
Pivello Mukkista

L'avatar di peppo_f

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joesimpson Visualizza il messaggio
posso solo quotare l'ultimo intervento di drbig

peppo, l'unica cosa da fotografare era se avessero posto in loco l'apposito cartello mobile, cartello previsto dal CdS e utilizzato quasi sempre dalle forze dell'ordine come mi è capitato più volte di notare

peppo, da piacentino pure tu, dovresti sapere bene cosa succede ogni fine settimana sulla 45, e l'ultimo dei problemi potrebbe essere il velox; sarebbe ben peggio beccarsi uno che invade la tua corsia arrivando dal senso opposto

ah, non sono del mestiere e nemmeno vado a codice, ma non mi sento di condannare in toto chi cerca di fare il proprio dovere
Ciao, il cartello non era presente, ma quello su cui mi va di soffermarmi è sul fatto che chi ci fa rispettare le leggi molto spesso è il primo a trasgredirle.
Tu che conosci bene il posto noti molta differenza da un paio d'anni a questa parte, da quando hanno introdotto controlli così severi? Io vedo sempre i soliti che rischiano la pelle, a quanto pare questo metodo non funziona. La cosa migliore da fare è come fai tu, ma per loro questa è una grossa sconfitta, non credi? E questa è la soluzione al tuo problema, non a quello della gente del posto. Credo che anch'io se trovassi una strada alternativa a questa per farmi il w.e. al mare non metterei più piede ne sulla 45 ne in val d'aveto (molto meno rischiosa comunque).

Io non sto condannando nessuno, penso di avere la mente abbastanza aperta per valutare quello che mi viene detto, e non ho nessun pregiudizio che mi evita di cambiare idea. Per ora vedo i motociclisti che molto spesso infrangono la legge e vedo le forze dell'ordine che la infrangono allo stesso modo.
Vecchio 03-08-2009, 22:34   #23
peppo_f
Pivello Mukkista

L'avatar di peppo_f

predefinito

Il cartello mobile non era presente, sicuro al 100%. Se parliamo di quello fisso c'era, ed infatti mi sono fermato appositamente a fotografarlo perchè è stato messo da poco e posso metterci la mano sul fuoco (ho altre foto) che lo scorso anno non c'era.
Se becco un velox la prossima volta vado più piano è giusto se io che sono alla guida ho la possibilità di accorgermi che mi hanno beccato, se sono nascosti e non li vedo posso prendere la stessa multa per tre mesi consecutivi finchè non mi notificano la prima. Paradossale, ma sbaglio?
Ok del jolly se passo a più di 40 km\h sopra il limite, ma è giusto? Io che passo veramente forte è giusto che abbia la possibilità di pagare quanto uno che trasgredisce di 10 km\h?
Il certificato di taratura del velox incriminato me lo sono fatto fotocopiare e risultava scaduto di alcuni mesi...

La tua ultima frase la approvo in pieno e ho espresso lo stesso concetto qualche post più indietro.
Vecchio 03-08-2009, 19:12   #24
drbig
Mukkista doc

L'avatar di drbig

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA Visualizza il messaggio
è anche vero che c'è una legge che impone le modalità di accertamento e anche questa và rispettata.
infatti è giusto che chi non fa il suo lavoro con diligenza venga punito ma non facciamo di tutta un erba un fascio però
Vecchio 03-08-2009, 19:21   #25
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA Visualizza il messaggio
quello che dici può essere anche vero, però se c'è una legge che impone i limiti ( e che andrebbe rispettata anche in presenza di limiti assurdi ) è anche vero che c'è una legge che impone le modalità di accertamento e anche questa và rispettata.
puoi con un ceretogrado di certezza enunciare la legge o la circolare ministeriale o il parere ministeriale in cui ci sono scritte le modalità corrette per l'accertamento della velocità con gli strumenti elettroci.

no perchè tutti a leggere giurisprudenza e leggi su repubblica ( o ricorsi.it) poi si va dal Gdp e si prendono certe tranvate che la metà basta.

per esempio c'è secondo voi una legge o la circolare ministeriale o il parere ministeriale in cui si ordina/consiglia di apporre un cartello mobile a 400mt prima?

non la cercate per niente.

E frutto di un interpretazione e stensiva ( e non correttissma) di una sentenza satellite della cassazione.

l'orientamento è piuttosto uniforme, invece.
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi