Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2009, 16:57   #101
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da willy_1272 Visualizza il messaggio
Stavo per mandare a taralli e vino le velleità da avvocato del diavolo perchè effettivamente a tutto v'è un limite razioonale, quando mi sono imbattuto nell'aneddoto qui sorpa riportato...che hai descritto come l'unico momento in cui l'asc ti ha risparmiato di cadere in 10000 km.
Da fermo?
Ma ti pare una cosa da scrivere per promuovere l'oggetto del contende?

Quanto abbiamo detto che costa l'ASC?
meno della fiancata della moto e delle valige alu

per non contare che se alla moto ci rimango sotto ci lascio pure tibia e perone, insomma un 300 euro io credo di averli spesi bene

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2009, 16:57   #102
willy_1272
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
come ho detto devi prenderti prima l'ABS di cui l'ASC usa sensori, cablaggi ed elettronica. Praticamente è già compreso al 95%, manca solo un up grade del software dell'iniezione che ti danno per 300€ e spicci.
vabè dai...il costo di una grattata da fermo. Direi più che giustificato allora.
Vecchio 19-06-2009, 17:01   #103
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

ho dimenticato di dirti che se non l'ho "sperimentato" in altre occasioni e' proprio perche' non credo di fare lo stupido per strada, o di avere delle manie di onnipotenza, elettronicamente infuse.....

a me e' successo in garage, ma poteva essere appena girato l'angolo di un incrocio, questo per dire che l'IMPREVISTO in quanto tale ti coglie di sorpresa, onde per cui se c'e' una mano dall'elettronica ben venga

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2009, 21:02   #104
rufus.eco
Mukkista doc

L'avatar di rufus.eco

ubicazione: Lecco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aklm75 Visualizza il messaggio
la filosofia in questione è ben altra...
in moto ci vado proprio perchè mi rimette in pace con il mondo...

certo cadere per l'incuria dell'ANAS mi fa girare le balle...ma ancor più succede quando è il mezzo che si raddrizza da solo e fila via dritto quando magari a poca distanza c'è una curva...senza che possa fare niente...oppure che non si scompone in un buco...se la moto avesse buone sospensioni non servirebbero...

insomma di questi post se ne vedono sempre con buona media ogni anno da quando è nato QDE...la solita storia...elettronica si elettronica no...
non se ne viene fuori...non c''entra fare i puristi oppure i semplici detrattori...la moto da sola sta in piedi, almeno sino alla velocità inerziale...siamo noi con le nostre imprudenze o le nostre manovre errate a fare in modo che non ci stia...punto..

il nocciolo della questione è un'altro...e su questo però non vedo mai interventi...mi riferisco per esempio al discorso auto, per cui esiste una sorta di patto inconscio che facciamo fra noi e l'involucro che ci ospita:"...ma si, ho 8 airbag, l'ABS, l'EPS, l'ALP, il TC, il fi fi e il bibò...e chi mi ferma!" si insomma se questo ci da il diritto di sfrecciare a velocità non consentite facendo manovre non consentite o fuori dal buon senso che tanto c'è l'elettronica...embhè scusate ma faccio un passo indietro...

così sulla moto...cerchiamo di porre sempre il nostro ego davanti alla prospettiva che siamo sempre noi a sbagliare, che l'elettroncia non è il paravento...e godiamoci un sano mezzo a due ruote

quando si va in moto si ha la propria vita in mano più che in ogni altro frangente di vita quotidiana..per cui cerchiamo di mettere tutta la testa che ci vuole...almeno noi...c'è già troppa gente che incurante della vita altrui causa fatti scresciosi...
ma quale filosofia? è una certezza

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi