|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-06-2009, 16:07
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
...quei minorati che hanno fatto le stesse leggi in tutta europa
|
15-06-2009, 16:09
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
A parte che il grosso delle regole del CdS oramai è unificato a livello europeo e quindi "inmodificabile", se provate a ri-leggere la sequenza degli interventi vi rendete conto di come, se si fa una regola, automaticamente scatta il meccanismo a trovarne l'errore... E' questo che a mio parere inficia ogni discussione circa i limiti di velocità, gli autovelox, la corsia d'emergenza ecc.. Siamo insofferenti alle regole di per se, le vorremmo per gli altri e non per noi, in poche parole: siamo Italiani... Allora preferisco che una regola, magari concepita su basi scientifiche e/o statische ci sia. Perchè da noi la "deregulation" ed il "affidiamoci al buon senso" è sempre diventato un modo per i prepotenti di averla vinta.
|
Perfetto! allora rendiamo illegale le auto aziendali. o a lungo noleggio o chiamatele come volete....ma a me che mi si levino dei punti perchè l'auto è mia e al culattone (come dice sgarbi il termine deriva da fortunato) no perchè non è intestata a lui ma ad una ditta mi fa incavolare. Leggermente
|
|
15-06-2009, 16:10
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
.....però dai.....un bel TIR sulla ciclabile!!........ahahaahahahah.... già i veicoli superiori a 35ql non potrebbero entrare nei centri abitati...........eppure....spesso ti becchi dei bilici che fanno inversione ad U su strade urbane..............ma ziopork!!
|
|
15-06-2009, 16:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
E' questo che a mio parere inficia ogni discussione circa i limiti di velocità, gli autovelox, la corsia d'emergenza ecc.. Siamo insofferenti alle regole di per se, le vorremmo per gli altri e non per noi, in poche parole: siamo Italiani...
|
Siamo sempicemente insofferenti alle regole stupide... E incazzati perché non si fa nulla per migliorare.
Non mi sembra che qualcuno si lamenti per non poter fare l'autostrada contromano... O perché non si può passare con il semaforo rosso... O perché sei obbligato a fermarti allo Stop... o no?
|
15-06-2009, 16:12
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
Perfetto! allora rendiamo illegale le auto aziendali. 
|
...spiacentissimo di contraddirti ma la società che gestisce la flotta gira paro-paro la multa all'utilizzatore che paga e dichiara, o non dichiara e ripaga, i dati. L'unico problema è che di solito i tempi sono lunghi e i termini tendono ad essere decorsi, che palle!
|
15-06-2009, 16:15
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcR1200ST
Il codice della strada dice che la corsia d'emergenza deve essere SEMPRE sgombra.
Dio non voglia ma chiunque di noi un giorno potrebbe rendersi conto di quanto ciò sia importante.
Scooter, mucche, animali con qualsiasi tipo di zoccolo o ruota, non ci sono "variabili", VA LASCIATA SGOMBRA e basta!
Finiamola tutti di dire che "si potrebbe", "però a volte", e "il buon senso detta...".
Tutto il resto sono chiacchiere (senza distintivo) 
|
Perfetto, facciamo allora un bel fossato con dentro i coccodrilli e i soccorsi arrivano in gommone!
|
15-06-2009, 16:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
la corsia di emergenza non serve solo ai mezzi di soccorso, serve se uno ha un problema..
E uno che ha un problema all'auto o alla moto (e'successo a me, pompa della benzina bruciata) non puo' rischiare la pelle anche sulla corsia d'emergenza.
La cazzata che "tanto una moto che vuoi che sia.." si sente solo dagli italiani..
|
15-06-2009, 16:16
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
...spiacentissimo di contraddirti ma la società che gestisce la flotta gira paro-paro la multa all'utilizzatore che paga e dichiara, o non dichiara e ripaga, i dati. L'unico problema è che di solito i tempi sono lunghi e i termini tendono ad essere decorsi, che palle! 
|
Mi hai bruciato sul tempo....
|
15-06-2009, 16:17
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Quote:
Originariamente inviata da OroMatto
Perfetto, facciamo allora un bel fossato con dentro i coccodrilli e i soccorsi arrivano in gommone!
|
Basterebbe attenersi al fatto che va utilizzata solo in caso di effettiva emergenza.
|
15-06-2009, 16:18
|
|
|
Quote:
Mi hai bruciato sul tempo....
|
.....speriamo che il tutor non fosse attivo!
|
15-06-2009, 16:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da alexvt
Strano paese il nostro ..... in un'altra nazione nessuno si sarebbe sognato di scrivere che una regola (peraltro esistente anche nelle altre nazioni e nelle stesse nazioni rispettata senza tanti distinguo ) puo' essere infranta ......... Qua succede ...... Strano paese e strani abitanti ..   ...Alex
|
Bravo Alex, ben detto.
L'Italia è il paese dell'insofferenza verso leggi e regole e anche "dall'alto" il buon esempio non arriva, anzi il messaggio è i furbetti vanno avanti e chi rispetta le convenzioni resta indietro.
Una brutta deriva che ci rende gli zoticoni d'Europa.
Poco sopra ho letto che chi rispetta il codice alla lettera è un estremista...
|
|
15-06-2009, 16:20
|
|
|
...beh....non sempre si lascia sgombra......il codice prevede che venga usata anche per fermarsi in caso di problemi.....anzi.....la devi usare proprio per liberare il passagio sulle carreggiate normali.......la differenza c'è in autostrada....dove ci sono anche le rientranze.....ma se non riesci a raggiungerle.......ti fermi dove riesci.....evitando di essere d'intralcio alla viabilità ordinaria...
|
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
|
No no , che spiacente! fai bene a contraddirmi se ho detto una cavolata. 
Però, vicino a casa mia ci sono due fratelli che hanno una impresa edile e i due suv che si sono presi sono intestati alla ditta. Faccio un piccolo inciso...scusate....ma il fatto che in alcuni regimi fiscali si possa scaricare totalmente un 4x4 mi fa incazzare visto che i due porelli si sono dovuti prendere 2 caiennenenenranzani....vabbè, torniamo a noi....morale? Quando gli arriva qualche multa non gli detraggono mai nemmeno un punto.
Ne vuoi sapere un'altra divertente sulle leggi italiane? Se ti restano pochi punti sulla patente, non dichiari chi è alla guida, paghi 250€ e non ti levano nemmeno un punto. Adoro i piani ben riusciti.
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
che poi mi chiedo, ma vivendo a Roma azzo lo fate a fare il raccordo per andare in ufficio in moto e/o scooter...?
|
15-06-2009, 16:24
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P.
Poco sopra ho letto che chi rispetta il codice alla lettera è un estremista... 
|
Non so se l'ho detto io....può essere....ne dico tante di cavolate.... 
Però pensaci bene....se le cose non andassero interpretate non ci sarebbero più avvocati che panettieri
|
|
15-06-2009, 16:26
|
|
Mukkista
|
Il giorno che divento Re del Mondo metto fuori legge automobili e motociclette e il problema è risolto.
Se restate a casa non correte il rischio di finire contro una portiera aperta...
|
15-06-2009, 16:29
|
|
Guest
|
Quote:
No no , che spiacente! fai bene a contraddirmi se ho detto una cavolata. 
Però, vicino a casa mia ci sono due fratelli che hanno una impresa edile e i due suv che si sono presi sono intestati alla ditta. Faccio un piccolo inciso...scusate....ma il fatto che in alcuni regimi fiscali si possa scaricare totalmente un 4x4 mi fa incazzare visto che i due porelli si sono dovuti prendere 2 caiennenenenranzani....vabbè, torniamo a noi....morale? Quando gli arriva qualche multa non gli detraggono mai nemmeno un punto.
Ne vuoi sapere un'altra divertente sulle leggi italiane? Se ti restano pochi punti sulla patente, non dichiari chi è alla guida, paghi 250€ e non ti levano nemmeno un punto. Adoro i piani ben riusciti. 
|
Non so da che compagnia hanno preso i veicoli , ma ti assicuro che noi come Autonoleggio di piccole dimensioni (si e no 120 Veicoli in carico) in amministrazione gestiamo 2000/2500 Verbali all'Anno e li facciamo tutti rinotificare ai clienti che in quel momento da contratto avevano il nostro Veicolo a Noleggio . Ti diro' di piu' ormai le forze di Polizia sono talmente organizzate che ad un Cliente Americano gli e' arrivata la notifica dalla Azienda di Recupero crediti (a cui vengono cedute le Multe da parte delle Forze di Polizia ) dopo 15 giorni dalla nostra comunicazione dei dati del Guidatore . Inoltre se percaso i dati che forniamo non sono esatti rischiamo di essere chiamati noi a pagare .Ps. La storia dei 250 Euro vale anche per i privati basta non comunicare chi era alla guida .
|
|
|
15-06-2009, 16:29
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da OroMatto
Il giorno che divento Re del Mondo metto fuori legge automobili e motociclette e il problema è risolto.
Se restate a casa non correte il rischio di finire contro una portiera aperta...
|
Pensavo di essere io ad aver avuto quella idea! sono anni che vado in giro a dirlo...anzi adesso appena riesco a levarmi sto schifo di camicia binaca...non capisco ste cavolo di maniche del cavolo che sono di un lungo da far paura...e poi sta allacciatura sul retro che scomoda!
Beh dicevo, facciamo un "biunvirato" ?
Io proporrei di tornare al cavallo e di fare anche una legge che nessuno possa lavora a più di 3 km da casa, così fine del traffico! o ti trasferisci vicino al lavoro o trovi lavoro vicino a casa. Punto. Risolto pure il problema del petrolio e dell'inquinamento.  Sò Rè
|
|
15-06-2009, 16:33
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da alexvt
Non so da che compagnia hanno preso i veicoli , ma ti assicuro che noi come Autonoleggio di piccole dimensioni (si e no 120 Veicoli in carico) in amministrazione gestiamo 2000/2500 Verbali all'Anno e li facciamo tutti rinotificare ai clienti che in quel momento da contratto avevano il nostro Veicolo a Noleggio . Ti diro' di piu' ormai le forze di Polizia sono talmente organizzate che ad un Cliente Americano gli e' arrivata la notifica dalla Azienda di Recupero crediti (a cui vengono cedute le Multe da parte delle Forze di Polizia ) dopo 15 giorni dalla nostra comunicazione dei dati del Guidatore . Inoltre se percaso i dati che forniamo non sono esatti rischiamo di essere chiamati noi a pagare .La storia dei 250 Euro vale anche per i privati .
|
Autocarri intestati ad una ditta mi sembra strano che risalgano al proprietario visto che non è una persona fisica. In ogni caso può essere che come noi privati aggiungano 250€ e non si facciano decurtare nulla.
So bene che il gioco è pure per i privati...ma....o voi benpensati che andate in giro a far riflettere sui mali del mondo non vi sembra una scappatoia un po' troppo comoda? e come dice Pozzetto...250€ taaac...fatto!
|
|
15-06-2009, 16:35
|
|
|
dai dai dai adoro sti post di discussioni senza fine!!! sotto sotto a chi tocca
|
|
15-06-2009, 16:35
|
|
Mukkista
|
Quote:
Beh dicevo, facciamo un "biunvirato" ?
Io proporrei di tornare al cavallo e di fare anche una legge che nessuno possa lavora a più di 3 km da casa, così fine del traffico! o ti trasferisci vicino al lavoro o trovi lavoro vicino a casa. Punto. Risolto pure il problema del petrolio e dell'inquinamento.  Sò Rè
|
Ok x il biunvirato (non un BMWirato però...)
Anche sui cavalli io ci andrei cauto, sono alti e la gente può cadere e farsi male, poi fanno la cacca per strada e i pedoni ci possono scivolare sopra.
Tutti a piedi e basta!
|
15-06-2009, 16:37
|
|
|
...come in Cina.......lavori....mangi .....caghi.....dormi.........tutto nello stesso posto!!......................ehehehehehehehhhe.... sono avanti sti cinesi eh??!!...hahahahahahahaahahahhaah
|
|
15-06-2009, 16:38
|
|
|
Ue ben inteso che chi si offende paga da bere! e se non si offende nessuno quando passate da lodi offro io una bella birra  (si ma poche perchè si inzia il discorso della guida in stato di ebrezza e mi frantumate gli zebedei 'narta volta)
Ah, per arrivare a Lodi ci sono tutor su tutta l'autostrada quindi andate piano tanto la birra la servono fredda al momento 
(e poi dicono che i nordici non sono ospitali...tzè)
|
|
15-06-2009, 16:39
|
|
Guest
|
Quote:
Autocarri intestati ad una ditta mi sembra strano che risalgano al proprietario visto che non è una persona fisica. In ogni caso può essere che come noi privati aggiungano 250€ e non si facciano decurtare nulla.
So bene che il gioco è pure per i privati...ma....o voi benpensati che andate in giro a far riflettere sui mali del mondo non vi sembra una scappatoaia un po' troppo comoda? e come dice Pozzetto...250€ taaac...fatto! 
|
La legge dice che e' responsabile in solido la persona giuridica quindi se pagano i 250 (con le modifiche al codice della strada dovrebbero diventare 500 ) non gli tolgono i punti .Ti rispondo che solo in Italia agli occhi di molti e' reato avere i Soldi e buttarli come gli pare . Anche perche' Se pero' ai 2 li beccano con telelaser e contestano immediatamente l'infrazione tranquillo che il Prefetto per decidere quanti mesi togliere la patente vede i precedenti dei verbali scansati e si regola di conseguenza .....Alex
Ps. visto invito a continuare chiaccherata , ma stamattina ci hanno notificato 50 Verbali da Roma e stiamo addebitanto il money che da contratto e' previsto per le spese di gestione multe ....   ....
Ultima modifica di alexvt; 15-06-2009 a 16:43
|
|
|
15-06-2009, 16:40
|
|
|
OrtoMatto e Animal nel leggere mi è scappata proprio una risata forte!!! bello da dio in ufficio....tutti sti sfigati in cravatta che battono le dita sul portatile...i pure...sfigato...ma almeno me la rido
|
|