Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2009, 22:04   #101
freddy57
Pivello Mukkista

ubicazione: Veneto
predefinito

Concordo con Lupetto, se devo essere sincero anche sulla moto che avevo prima che non aveva il CDB ma quando si accendeva la spia della riserva e facevo il pieno la differenza del pieno era anche di tre euro, quindi usavo sempre il trip e non aspettavo che si accendesse la spia della riserva quando arrivavo alla percorrenza che sapevo era vicina alla riserva facevo il pieno e anche adesso faccio così nonstante ci sia il CDB.

Pubblicità

freddy57 non è in linea  
Vecchio 08-06-2009, 22:20   #102
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

finalmente però si è capito che il problema non è nel computer di bordo ma nel sensore livello carburante (nel caso fosse sfuggito, leggete il post n 84 di Apex in questa pagina).
Com'era logico pensare il computer di bordo elabora dei dati che gli vengono forniti, se i dati sono sbagliati la colpa è del sensore, non certo sua.
Chi ha problemi, adesso sa cosa chiedere che gli venga sostituito e questo è quello che veramente importa e a cui si voleva arrivare

ah, e poi rileggetevi anche la mia postata n 74 nella pagina precedente: l'arterio meningeo c'aveva preso anche stavolta

Ultima modifica di MagnaAole; 08-06-2009 a 22:24
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 09-06-2009, 02:08   #103
ziowill
Pivello Mukkista

L'avatar di ziowill

ubicazione: Roma
predefinito

il problema è che quando la porti in officina ti guardano e se ne fregano di quello che gli racconti aggiornano la centralina e te la ridanno tutti contenti
ziowill non è in linea  
Vecchio 09-06-2009, 10:00   #104
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

beh, se parli in modo generico e non scendendo nel dettaglio è normale che ti diano poco retta. Ad esempio: il mio meccanico (Sebastiano, che poi è anche quello di doic) non sopporta che gli si vada a parlare di problemi o di chiacchere da forum, gli girano fortissimo e mi dice "vai dal forum a farti aggiustare la moto". Io so di questa sua "allergia" (che da quanto mi risulta è comune a tantissimi meccanici) ed evito accuratamente di dirgli "su QDE ... ecc ecc"
Però se gli dicessi "ho il sensore del livello carburante che non funziona, cambiamelo per favore perchè ne ho i cogl... rasi e gonfi di restare per strada" stai tranquillo che mi da retta.
Certo è che se uno gli parla di minkiate o di problemi che sono solo nella sua testa, allora l'opzione di essere preso sul serio quando parli te la giochi irrimediabilmente
Credo che funzioni così un po' dappertutto
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 09-06-2009, 11:12   #105
doic
Guest

predefinito

Faccio notare che all'utente Betta risulta essere stato sostituito in garanzia proprio detto sensore vedi "intervento n° 3"
http://www.quellidellelica.com/vbfor...0&postcount=23

Vecchio 09-06-2009, 11:16   #106
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

ho fatto 60 km con le 3 linette!

ZERO!!

e non son rimasto a piedi
Vecchio 09-06-2009, 16:49   #107
ziowill
Pivello Mukkista

L'avatar di ziowill

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
Però se gli dicessi "ho il sensore del livello carburante che non funziona, cambiamelo per favore perchè ne ho i cogl... rasi e gonfi di restare per strada" stai tranquillo che mi da retta.
forse così funziona da te, nei piccoli centri, dove non hanno carichi da decine di moto al giorno. da me dispiace non è così. seguono la "libretta", e se lì non è previsto, non te lo cambiano il sensore!

per quanto mi riguarda poi, mai detto al mecca "l'ho letto, l'ho scritto, mi dicono o mi fanno"
ziowill non è in linea  
Vecchio 09-06-2009, 17:08   #108
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

ziowill, la garanzia serve per farsi cambiare i pezzi che non funzionano, sono obbligati a farlo soprattutto se come in questo caso il problema è noto e riconosciuto anche dalla BMW; quindi non è una questione di piccoli o grandi centri, è questione di serietà e di prestare le attenzioni dovute ai clienti.
Se a Roma non va così, mi spiace davvero per voi
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 09-06-2009, 17:50   #109
ziowill
Pivello Mukkista

L'avatar di ziowill

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
... è questione di serietà e di prestare le attenzioni dovute ai clienti.
... appunto!
ziowill non è in linea  
Vecchio 10-06-2009, 16:39   #110
Ugo2002
infante Mukkista

L'avatar di Ugo2002

ubicazione: Mantova
predefinito Livello benzina F650GS 08

Oggi sono rimasto a piedi sulla A1 all'altezza della uscita Borgo Panigale a Bologna quando l'indicatore della benzina segnava ancora 48 KM.
Per mia fortuna ho trovato un agricoltore che molto gentilmente mi ha regalato un litro di benzina che mi ha premesso di uscire dall'autostrada e di arrivare ad un distributore dove ho fatto il pieno.
Ritornato verso casa sono andato dal mio concessionario che mi ha detto che è di ieri il richiamo per il sensore di livello del serbatoio, infatti adesso dopo 170 km fatti la segnalazione è ancora >210.
Quindi ragazzi attenzione, io sono stato fortunato.
Ugo2002 non è in linea  
Vecchio 10-06-2009, 16:44   #111
lelottogs
Mukkista doc

L'avatar di lelottogs

ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

La segnalazione sarebbe stata comunque del giorno prima di qualundue giorno tu fossi passato dal conce..... chissà perchè..... mah.....
Vecchio 10-06-2009, 16:55   #112
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

è il sensore del livello carburante, se ne è ampiamente discusso qua http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=211746

si va dal concessionario e ci si fa sostiuire il sensore; il service Bmw del sensore livello carburante è recente (marzo 2009), il problema è noto e riconosciuto dalla BMW

Il Computer di bordo lasciatelo in pace che non centra niente
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 11-06-2009, 10:49   #113
Ugo2002
infante Mukkista

L'avatar di Ugo2002

predefinito

Ho chiamato la BMW Italia e parlato con Paola che mi detto che al momento non ci sono richiami o segnalazioni riguardo il sensore di livello carburante della ns. moto, l'ho consigliata di dare un occhiata a questa discussione aperta già dal Maggio dello scorso anno, e lei ha ribadito che non c'è niente e di fidarmi del conce.
Non sò cosa dire spero solo che risolvano il problema.
Ugo2002 non è in linea  
Vecchio 11-06-2009, 11:16   #114
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ugo2002 Visualizza il messaggio
Ritornato verso casa sono andato dal mio concessionario che mi ha detto che è di ieri il richiamo per il sensore di livello del serbatoio.
non ho capito cosa cazzo hai chiamato a fare la Paola della BMW Italia se già sapevi che c'è il richiamo, magari è una gran gnocca e allora hai fatto bene a chiamarla . Posso anche capire che non ti fidi del tuo Concessionario o di quello che io ho scritto riguardo al fatto che il Service del sensore è uscito a marzo, ma ci sono altri due utenti che hanno confermato che il sensore gli è stato sostituito in garanzia perchè difettoso

Ugooooooooo, va che di quello che scriviamo noi su QDE alla BMW non gliene frega meno di un cazzo, i riscontri li hanno dalle loro officine e dai loro tester; se dessero retta a tutte le stronzate che si scrivono qua dentro ci sarebbe un richiamo al giorno da fare

non so se ridere o se piangere
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 11-06-2009, 11:38   #115
chiccof800
a me piace il C1

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Ho chiamato la BMW Italia e parlato con Paola...

Ti è andata bene, a)trovare un agricoltore in autrostrada b) con i tempi che corrono magari era un amico del mostro di firenze.
Quando il livello è a metà fai il pieno, oppure azzere il conta km e hai un riscontro oggettivo

Ultima modifica di mattia; 15-06-2009 a 21:39 Motivo: Quoting!
chiccof800 non è in linea  
Vecchio 11-06-2009, 11:40   #116
Ugo2002
infante Mukkista

L'avatar di Ugo2002

predefinito

Vuoi sapere una cosa, Paola mi ha detto che c'erano altre cose da fare sulla mia moto, che vanno dalla centralina a cavi e quant'altro (5 controlli) che in occassione del ultimo intervento non sono state fatte.
Ho chiamato il conce che mi ha detto che adesso le farà.
Quindi se mi permetti Paola mi è stata utile, non è questioni di fidarsi o no, è che il tagliando mi è satto fatto il 12/05/09 quindi stando alla tua segnalazione "il Service del sensore è uscito a marzo" evidentemente il conce non l'ha fatto, e io sono rimasto a piedi.
Comunque adesso sono certo che farà anche gli altri interventi.
Ugo2002 non è in linea  
Vecchio 11-06-2009, 11:41   #117
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

Ho voluto chiamare anche io in BMW per appurare sta cosa... a me ha risposto Edmondo... con il mio numero di telaio ha potuto stabilire che la mia moto non è tra le richiamate per il sensore del carburante, ma che devo urgentemente riportare la moto presso la sede di San Donato Milanese perchè hanno messo sul mercato un prototipo ancora in lavorazione, e mi ha chiesto di non usare assolutamente il compressore sotto la sella, perchè ancora non è garantito...
col cavolo che gliela porto indietro!!!
Vecchio 11-06-2009, 11:49   #118
neodyd
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

gurda REmo. occhio ad usare il compressore in dotazione.... ci ho gonfiato il canotto al mare la sett scorsa e mi ha scaricato la batteria.
Vecchio 11-06-2009, 11:49   #119
chiccof800
a me piace il C1

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Vuoi sapere una cosa, Paola mi ha detto che c'erano altre cose da fare sulla mia moto, che vanno dalla centralina a cavi e quant'altro (5 controlli) che in occassione del ultimo intervento non sono state fatte.
Il cavo sara quello del Km e x mè se non lo facevano era lo stesso, l upgrade della centralina stabilizza il livello della benza ma comunque sia x quanto ora il mio è preciso non mi fido comunque, non sono mai rimasto a piedi (a parte quando non trovavo le chiavi) per due semplici fatti, controllo i km e quando ero (e sono) a metà serbatoio piu o meno faccio il pieno. Le benzine alla lunga lasciano depositi, sono rimasto a piedi con con due macchine, da quelle due esperienze non mi è mai piu successo. Sono recitivo ma in genere dopo la seconda esperienza ingrano.
Ecco l ho detto oggi pomeriggio rimango a piedi di sicuro! me le tiro da solo
Vecchio 11-06-2009, 11:53   #120
Ugo2002
infante Mukkista

L'avatar di Ugo2002

predefinito

Riguardo allla centralina mi ha detto che la moto si spegne.
Ugo2002 non è in linea  
Vecchio 11-06-2009, 11:56   #121
doic
Guest

predefinito

la domanda sorge spontanea.......la tua moto si spegne nel scalare le marce?

Vecchio 11-06-2009, 11:59   #122
Ugo2002
infante Mukkista

L'avatar di Ugo2002

predefinito

Non mi si è mai spenta.
Ugo2002 non è in linea  
Vecchio 11-06-2009, 12:01   #123
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

il fatto che sia uscito un "Service" a marzo sul sensore livello carburante, non vuol dire che tutti i sensori siano necessariamente difettosi e da sostituire, lo fanno quando il cliente segnala il problema; il mio va benissimo ad esempio, col cavolo che ci faccio mettere le mani.
Ti do ragione sul fatto che gli altri richiami il tuo concessionario avrebbe dovuto farteli anche perchè è roba di poco conto (fanno fare un giro diverso ai cavi anteriori, solito manicotto, aggiornamento centralina, controllo bulloni corona posteriore, serraggio pignone..), non è che doveva aprire il motore! Purtroppo c'è chi lavora con scrupolo e chi invece tira a campare

se la moto non si spegne è facile che non serva nemmeno aggiornare la centralina e che tu abbia già l'ultimo software disponibile

Ultima modifica di MagnaAole; 11-06-2009 a 12:03
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 11-06-2009, 12:02   #124
doic
Guest

predefinito

per quel che ne sappiamo potrebbe essere già aggiornata in tutto,quando fanno la scheda lavoro devono inserire il numero telaio ed il computer evidenzia tutto quello che c'è da fare per quel telaio

Ultima modifica di doic; 11-06-2009 a 12:05

Vecchio 11-06-2009, 12:04   #125
Ugo2002
infante Mukkista

L'avatar di Ugo2002

predefinito

Non lo sò, non è il mio lavoro, però posso assicurarti che prima di rimanere a piedi tutto andava bene.
Ugo2002 non è in linea  
Chiudi la discussione