|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-12-2008, 19:52
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Gli altri "fanno" gli asociali, io lo sono nel profondo dell'animo.
|
Pur cambiando il metodo ed il merito, il risultato non cambia....
Spero non ti finiscano tutti i punti, sarebbe gravissimo...  
|
28-12-2008, 20:13
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato
Pur cambiando il metodo ed il merito, il risultato non cambia....
Spero non ti finiscano tutti i punti, sarebbe gravissimo...   
|
Finché c'è il portafogli c'è speranza.
Per ora ci sono tutti e 20.
C'è chi spende migliaia di euro in optional e tuning, io stanzio tot euro come "copertura-punti", un optional virtuale.
|
|
|
28-12-2008, 20:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Mah........il Tutor funziona anche con le auto blu ?
|
28-12-2008, 20:48
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
....si.....anche quelle verdi.....gialle ....rosse.......azzurre.....grige.....
|
|
28-12-2008, 20:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Mah........il Tutor funziona anche con le auto blu ?
|
La legge è uguale per tutti ... quelli che non hanno auto blu  
|
28-12-2008, 20:59
|
|
|
...o il portafogli a fisarmonica....
|
28-12-2008, 21:19
|
|
|
..io ho il portafogli a violino...........tiiiiiiiiraaaaaaatooooooooo!!!
|
|
28-12-2008, 21:23
|
|
|
Io compro punti patente su ibei...però ho preso due pacchi...erano quelli dell'esselunga...
|
28-12-2008, 21:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: arezzo
|
viva il tutor!! finalmente qualcosa che ha abbassato gli incidenti in autostrada del 25%. Io non voglio pagare le tasse per qualche cretino che vuole fare il cretino a 200 all'ora e poi provoca indidenti. L'autostrada non una pista, non si deve mettere a repentaglio anche la vita degli altri. Ancora qualcuno insiste a non aver capito. L'unica sanzione a cui l'italiano è sensibile è quella pecunaria.
Io alzerei la multa a 1250 euro a botta. Chi vuol correre lo sa e paga. stop. Dopo 3 o 4 colpi anche i più ganzi abbasserebbero il pelo. 140 km in autostrada con il traffico che c'è al mondo d'oggi bastano e avanzano.
Perchè quando invece si va in norvegia o in svezia si sta attentini, tutti in fila perbenino, tutti gli smanettoni diventano agnellini?
a proposito di macchine aziendali. Io lavoro in una azienda che ha macchine aziendali, se qualcuno becca un velox se lo paga, eccome se lo paga. e se non vuole dichiararsi, il sovrapprezzo se lo paga lui. Ad oggi nessun velox. Amen.
|
28-12-2008, 21:33
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da cocmas
l'italiano è sensibile è quella pecunaria.
Io alzerei la multa a 1250 euro a botta.
|
Allora meglio come in svizzera, multe in base al reddito, e non ci pensiamo più.
Però qui ci sono gli evasori...mannaggia a loro... 
|
28-12-2008, 21:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
A proposito di "auto blu":
ve lo ricordate il ministro Ferri? Quello dei limiti differenziati a 110 e 130 nei feriali e nei festivi?
E' stato uno dei primi geni italiani al potere a mettere mano al CONTROLLO DELLA VELOCITA'.
Ha fatto spendere un patrimonio per autovelox in cemento armato sulle autostrade, segnaletica con le nuove specifiche ... ecc. ecc.
Naturalmente le "cattedrali in cemento" del controllo velocità sono state destinate allo "sgretolamento naturale" e la stessa fine hanno fatto cartellonistica e segnaletica speciale.
Ebbene: il signore su citato (che per meriti sul campo è naturalmente finito a Bruxelles [dove c'è la crema europea]), viaggiava in auto blu con autista e scorta a velocità supersoniche sia in autostrada che sulle statali nonché in città e, NON SOLO, usava anche i mezzi dell'Aeronautica Militare per andarsene a casa alla sera (a Pontremoli, se non ricordo male, da Roma) e viceversa; tra i mezzi anche elicotteri e Learjet.
Il caso, più volte segnalato dalla stampa ha fatto sempre la classica fine italiana: INSABBIATO!!!
|
28-12-2008, 21:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
Quote:
Allora meglio come in svizzera, multe in base al reddito, e non ci pensiamo più.
Però qui ci sono gli evasori...mannaggia a loro...  
|
non in tutti i cantoni vige questa legge!! Poi lasciaci perdere che tra poco tutti i centri abitati saranno a 30 km/h........
|
|
|
28-12-2008, 21:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Ma sì dai............tra un pò ci microcipperanno una capsula sottocutanea in costante collegamento con le varie centrali operative, vedrete che più nessuno sfuggirà ai controlli.
|
28-12-2008, 22:15
|
|
|
|
|
28-12-2008, 23:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
multe in base al reddito  
|
Credo che sia una cosa antidemocratica e discriminante,che qui da noi darebbe il via ad una spirale di "sanzioni in base al reddito-stato sociale-regione di appartenenza-ecc!
La proposta potrebbe essere quella di sequestrare il mezzo se non viene comunicato il conducente, per una settimana x le infrazioni minori, a salire proporzionalmente.
Che ne pensate?
(mi scuso coi "giuristi" per gli errori/orrori di terminologia!)
|
|
29-12-2008, 14:14
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da cocmas
Io non voglio pagare le tasse per qualche cretino che vuole fare il cretino a 200 all'ora e poi provoca indidenti.
|
Puoi sempre emigrare.
|
|
|
29-12-2008, 14:27
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da doK.1200.S
Credo che sia una cosa antidemocratica e discriminante,
|
Beh, credo tu ti stia sbaglaindo e di grosso.
Uan multa alta, 10, 100, o 1000 euro, incidono allo stesso modo su di me, che sono impiegato e sul figlio di Della Valle?
No, chiaramente.
Ergo sarebbe giusto che io pagassi 100 mentre al figlio di della valle, per la stessa infrazione potremmo fare pagare y*100=X in porporzioen al suo guadgano.
No, può essere tutto, ma sicuramente NON anti democratica.
Molti di quelli che corrono e se ne fotto, lo fanno perchè hanno dei soldi che useranno per ricompraris i punti persi e pagare le varie multe.
Chi quei soldi non li ha , sta molto più attento.
Non so se riesco a spiegarmi....
|
31-12-2008, 18:43
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
Però è interessante la chiusa di aspes: che macchina avrebbe oggi Gassman in un'ipotetica versione ammodernata del Sorpasso?
|
volendo fare una digressione ritengo che la scelta di allora fosse decisamente sbagliata. La lancia aurelia era una macchina da gentleman driver, di classe e come si direbbe oggi understatement, raffinata tecnicamente ma non appariscente come avrebbe potuto essere una alfa spider per esempio.Negli anni 60, credo che il cafonaccio sopratutto a roma avesse l'ideale della macchina americana, magari comprata usata a 4 lire da qualche ufficiale dell' US army.
Azzeccata invece molti anni dopo l'auto da cafonaccio data a Verdone in quel film che rievocava in quell'episodio un po' la situazione del sorpasso, quando voleva andare in polonia a conquistare le donne con stilografiche e collant.Era ua fiat dino spider, oggi ricercata, ma a inizio anni 80 era considerata un vecchio ravatto. La povera fiat din poi, nonostante il motore di derivazione ferrari si porto' sempre dietro la immagine di "voglia di ferrari".QUindi adeguata al personaggio.
Oggi onestamente non vedo miglior rappresentante del genere del cayenne, volendo essere raffinati nel dettaglio direi una versione base 3.2 V6 con impianto a gas, presa usata e con adesivi turbo posticci sulle fiancate.
|
01-01-2009, 12:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Pensavo infatti al fermo del mezzo come valida l'aternativa alla multa "proporzionale". In effetti anche questa soluzione permetterebbe all'abbiente di circolare comunque, potendo lui magari scegliere tra le 10-15 moto/auto nel suo box. Potrebbe però essere valida per tutte qlle macchine aziendali, il cui proprietario è una società e nn una persona fisica? Un'azienda, scontenta di avere fermi dei mezzi, vedendo calare la produttività, potrebbe gestire dei controlli sul'identità di chi usa la sue macchine, no?
Per qnto riguarda l'uso privato, si potrebbe "fare il mazzo" al proprietario del mezzo, e vedrremmo schiere di genitori che prendono a calci sul deretano il figlio neopatentato colpevole di multa con l'auto di famiglia!
Rimango cmnq sempre dell'idea che la multa sul reddito non sia giusta ed equa come dev'essere la legge nei confronti dei cittadini. E poi, pensa solo ad un della valle che intesta l'auto alla mogliettina/velina/colf di turno, con reddito evidentemente "diwerso"!
|
|