Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2008, 00:46   #101
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Ma infatti, io sono quello che dice che più di 100 cv su un enduro sono assurdi, che le R1 da 180 cv andrebbero consegnate previa prova attitudinale perchè anche se sei un impedito che va in pista i danni puoi farli lo stesso...

Mono da 75 cv con erogazione di un bicilindrico? Ci credo veramente poco poco poco...

Pubblicità

Vecchio 01-12-2008, 00:48   #102
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

Quote:
tu fai 20.000 km l'anno con la tua moto?
con questa no xchè l'ho usata solo in off, ed è da poco che la uso su asfalto

da quel poco che l'ho usata non mi dispiace per niente, si vibrerà un pò ma confronto al ninja e alla mito è una poltrona

con la mito e il ninja i miei 15\20000 km +o- li ho fatti

non avrai vibrazioni, ma tra sospensioni rigide, selle inesistenti e semimanubri..

beh fare km cosi è masochismo.... altro che mono
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 09:09   #103
ED IL POLSO
Mukkista doc

L'avatar di ED IL POLSO

ubicazione: Milano
predefinito

Paci..io ora ho un bici solo perchè mi era venuta un pò di voglia di cavalli...ma con il mono sono sempre andato ovunque ed ho sempre girato con tutti. Ho avuto solo Mono (non la doppia moto...solo mono x 20 anni) con cui ho girato per Milano, sui monti, fuoristrada, turismo, e non ho mai avuto un problema...Non riesco a capire che limiti abbia possa avere un mono da 75 cv... (escluse pippe mentali di chi la guiderebbe...)...
Vecchio 01-12-2008, 10:00   #104
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Ed... io sono d'accordo con te nel dire che con un mono vai ovunque... ma qui non si giudica la moto in se... io stesso ho trovato la 690 divertente...

Quello che stò discutendo e critico è che una moto del genere e cioè una stradale pura monocilindrica impostata come l'hanno presentata, che poi è una evoluzione della 690 che per strada non se ne vede neanche uno, mi sembra uno sforzo inutile a meno che il motore non abbia anche altre destinazioni (avevano presentato il progetto di una mini RC6 con mono, che in italia te la tirano dietro, al di là della validità del progetto)... che non venderà e che non incontrerà il piacere del pubblico che osserva il mercato e sceglie...

Tra una Shiver e questa... spiegami tu che senso ha prendersi un mono del genere, tra una Hornet e questo mono...

Io non sono un talebano delle cilindrate grosse quando si discute di untilizzo..(anche se le preferisco in assoluto e con potenze elevate) .. e se dovessi fare un Raid per l'Africa per qualche mese sceglierei un Mono 650...

Qui si parla di mercato e di chi fà il mercato, che è indirizzato a scegliere dal marketing delle case produttrici e dai modelli (inteso persone che fanno tendenza) che si osservano in TV o per strada...

Se dovessi parlare di utilità, il discorso sarebbe un'altro... ma in un mono, oggi, a meno che tu non punti alla semplicità, economia, divertimento a breve raggio, scomodità, ecc.. e visto cosa offre il mercato (che ci piaccia o no, che sia valido o meno) non ci vedo niente di appetibile...

La ricerca di potenza è innata nel motociclista moderno... qui, molti parlano che bastano solo 100 cv (che non significano una mazza perchè 100 cv su 270 kg di moto sono una cosa... 100cv su 200 un'altra.. per non parlare di coppia ed erogazione... ecc... ) però poi o hanno moto da pista oppure non vedono l'ora di comprarsi una GTR da 155 cv o la nuova 1190 da 125 cv... e comunque non si comprano certo un mono per andare in giro...

Qui si stava parlando di un mono sul mercato italiano.. ed il fatto che certa gente lo scarti già a priori perchè è un mono.. la dice molto lunga sulle potenzialità di una moto del genere..

Ed infine.. una moto del genere ha un pubblico di età giovane... parlarne qui che sono quasi tutti adulti e con moto grosse è quasi ridicolo... ed i giovani dai 21 anni in su... si comprano i 4 cilindri Japp dimostrando di capirne più di noi di moto...

Ultima modifica di Pacifico; 01-12-2008 a 10:05
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 10:18   #105
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

ubicazione: Bergamo
predefinito

Allora secondo me chi dice che i mono moderni vibrano da spavento, lo inviterei a provarne uno perchè di certo non lo ha fatto, il cassone che ho comprato e praticamente rivenduto in 10 giorni, avrà pure dei difetti ma di certo non vibra piu di un gs 1200 (45.000km fatti se qualcuno ha il dubbio che dica cagate).
Usare un k950 o un GS per strada è di certo piu appagante che usare un 690 e chi dice il contrario, ci mancherebbe, ma la vita no è fatta sono di strade asfaltate ma anche di posti un po piu complicati ..... e andarci con un GS o con un 690, se non sei una manetta dapaura, è un'altro cinema!

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 10:22   #106
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Smettila... e vergognati..
Vecchio 01-12-2008, 11:52   #107
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teccor Visualizza il messaggio
Allora secondo me chi dice che i mono moderni vibrano da spavento, lo inviterei a provarne uno perchè di certo non lo ha fatto, il cassone che ho comprato e praticamente rivenduto in 10 giorni, avrà pure dei difetti ma di certo non vibra piu di un gs 1200
va' che il cassone che hai comprato monta un mono del 15/18...
Vecchio 01-12-2008, 12:27   #108
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Teccor, tu muto, che se l'avessi provata (prima) non l'avresti comprata...
Vecchio 01-12-2008, 14:33   #109
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x teccor

di la verità... per te vibrava troppo poco... tu vuoi maggiori vibrazioni! puttanello!
Vecchio 01-12-2008, 15:58   #110
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Pacifico ha proferito una serie di verità innegabili. Praticamente quoto tutto il suo intervento.

Io stesso, nel regalare la prima moto adulta a mio fratellino di 20 anni, ho scelto una Hornet 600.

Detto questo il mono KTM è un vero spettacolo.

Venderanno forse pochi esemplari. Costa tanto in relazione a quello che offre, soprattutto perchè le Jap 600 te le regalano.

Ma a tutti quelli che criticano il mono KTM dico una sola cosa: provatelo almeno 1 volta. Non dico che lo comprerete, ma Vi ricrederete su molte delle sentenze che avete proferito.

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi