|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-05-2008, 17:56
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
più una marca vende, più è famosa, più sarà oggetto di lamentele da parte dei clienti.
normali leggi di mercato.
benelli vende 3 moto, anche se due di questi si incazzano, dubito che si sappia in giro.
con i conce bmw io ho sempre avuto pessime esperienze fin dal 1996.
supponenza, costi abnormi, incompetenza spaventosa.
quando sono passato a mecca non ufficiali ho riapprezzato le persone che lavorano con passione su bmw, molta di più di chi le vende.
|
20-05-2008, 18:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Faenza (RA)
|
Sulla passione dei meccanici non ufficiali non discuto.
Però vorrei confrontare il servizio ricambi e assistenza su moto vecchie, di concessionari ufficiali di altre marche tipo Suzuki, KTM, Moto Guzzi ecc... con quello BMW.
I costi dei ricambi BMW sulle obsolete, sono per mia esperienza. di gran lunga più bassi rispetto alle giapponesi.
Inoltre teniamo conto che molte case non forniscono proprio ricambi, per le moto più vecchie.
E' in questo che dico che, a mio parere, BMW è superiore.
Certo può capitare la concessionaria che non ha al suo interno un meccanico specializzato nelle vecchie, ma non mi sembra la norma.
|
20-05-2008, 20:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Pur abitando a Rimini, per ragioni famigliari, NON ho acquistato NESSUNA delle mie BMW presso la concessionaria a cui fà riferimento questa discussione.
Nonostante questo, le mie molteplici esperienze con il personale del magazzino, dell'officina e del reparto vendita abbigliamento sono SEMPRE state perfette.
Ho trovato SEMPRE grande professionalità, disponibilità e competenza, anche in frangenti che commercialmente non hanno portato NULLA alla concessionaria stessa.
Sono CERTO che alla base dell'episodio sopra descritto vi sia un malinteso. Forse propiziato, come altri prima di me hanno suggerito, dal trambusto tipico di un venerdì pomeriggio di fine maggio: tutti sappiamo che in questo periodo dell'anno l'afflusso dei clienti e le loro esigenze crescono in maniera esponenziale, rendendo più frenetico e difficile il lavoro degli addetti, che spesso si trovano a dover seguire più situazioni contemporaneamente.
In conclusione, pur rispettando il "sentire" di chi ha aperto questa discussione e senza volermi erigere a difensore di chi dimostra col suo operato di non aver bisogno di difensori, voglio comunque manifestare il mio grande apprezzamento per queste PERSONE, messe in discussione e dipinte in un modo che vi assicuro non ha nulla a che vedere con la realtà.
|
|
20-05-2008, 21:21
|
|
Mukkista
ubicazione: Prato
|
In piu' di un 3d mi sono scatenato contro i conce, e in altri invece li ho difesi. Siccome reputo che sia chi ha aperto questo 3d che chi ha difeso il conce di rimini sia in buona fede, non capisco perche' non si possa inserire nel sito quanto meno una sorta di elenco dei conce con il voto medio dato da chi o chi ci va spesso o da chi solo occasionalmente . Omettendo giudizi e commenti non rischiamo di creare problemi al forum pero' contemporaneamente possiamo avere un idea del valore INDICATIVO di chi ci troviamo davanti.
La butto li sperando nella indiscutibile disponibilita' dei ns webmaster.   
Saluti
Lapo
|
|
|
20-05-2008, 21:45
|
|
kappista di ritorno
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da levrieronero
se potevano darci un'occhiata dato che stavamo a 300 km da casa ed restare a piedi il sabato nel tragitto di ritorno (di sera) sarebbe stato davvero scomodo...
...L'accettatore guarda la moto senza spostare le chiappe dalla sua sedia e ci dice: "noi alle moto vecchie non prestiamo assistenza". Chiusa così e punto
|
Ho avuto modo di conoscere Levrieronero ed Il della, non ho dubbi sulla fedeltà fattuale della cronaca.
Nell'episodio non vedo malintesi, solo menefreghismo. Di un singolo soggetto.
Un caso, spero isolato, di anaffettività verso il lavoro svolto.. che finisce con lo sporcare concessionario e marchio
|
20-05-2008, 21:54
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
Originariamente inviata da ziobato
...............................messe in discussione e dipinte in un modo che vi assicuro non ha nulla a che vedere con la MIA realtà.
|
Ottimo l'intervento di ziobato. (a parte la postilla che ho aggiunto)
non m'esprimo sul fatto perchè non so cosa dire ma un conto è esprimere espereinze positive un conto fare gli ultras di un concessionario "al buio".
ex r1200gs adv/m
|
|
|
20-05-2008, 22:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio73
Ottimo l'intervento di ziobato. (a parte la postilla che ho aggiunto) 
|
Accetto la tua postilla, pur sottolineando che il mio giudizio nasce da una frequentazione della concessionaria che dura da quattro anni.
Sarò micca diventato un fighetto riccio-riminese anch'io???  
|
|
21-05-2008, 08:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da calimero
Mi hanno detto anzi, che se dovessi avere altri problemi, di non affittare un furgone ma di chiamarli che in quel caso manderebbero il furgone kawasaki a prendere la moto.

|
Questa è una cosa veramente bella che fidelizza i clienti...
Ma non dipende dalla marca, dipende dall'azienda e dai titolari...
|
|
21-05-2008, 09:45
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Sulla veridicità del racconto non ho dubbi, conoscendo i protagonisti; detto questo rimane il fatto che, si tratti di moto, frullatori o sottobicchieri, se un cliente in difficoltà mi chiede attenzione, almeno lo sforzo di capire se posso aiutarlo lo faccio.
Che poi quel prodotto non lo faccia più da anni non cambia che quello è comunque un cliente, che magari con i ricambi mi fa ancora guadagnare dei soldi e che, portando in giro due mezzi come quelli, mi fa ancora indirettamente pubblicità gratuita al marchio che, con QUEI mezzi, si è fatto una fama con la quale campa ancora oggi di rendita.
|
|
21-05-2008, 09:53
|
|
Mukkista
ubicazione: quasi in Austria
|
Di RENDITA!
|
21-05-2008, 10:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cerete (BG)
|
oramai sono due anni che ho bmw e più vado avanti più mi rendo conto che la mia prossima moto non sarà bmw, ed uno dei motivi sono i concessionari o pseudo officine ufficiali con le quali non hai nemmeno modo di fermarti 1 minuto per farti dire quali interventi hanno fatto sulla tua moto, ieri sono stato da un mecca non ufficiale consigliatomi da un motociclista conosciuto in strada , morale sono entrato mi sono presentato ho chiesto alcune info ed il meccanico si è intrattenuto con me per ben mezz'ora ( in bmw paghi anche il tempo che parli in accettazione). d'ora in poi la mia moto andrà da loro e chissennefrega del timbro bmw sul libretto di manutenzione.
|
|
21-05-2008, 10:40
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
allora, tanto per chiarire meglio...noi non ne abbiamo fatto una questione...è solo che abbiamo specificato per ben 2 volte di essere 'forestieri'...che ne dica trinitro l'accento romagnolo proprio non l'abbiamo anzi, visto che levriero è originario di milano ed io di lodi.....e la cosa che ci ha fatto incazzare è che il personaggio non si è manco alzato dalla seggiola.
certo c'era gente, ma, almeno quelli che avevamo davanti, dovevano solo ritirare la moto dopo il tagliando...niente di trascendentale o da tenere impegnata una concessionaria intera. però dire ad un meccanico...dicasi meccanico, di ascoltare il problema, quello, a mio avviso, almeno ce lo 'dovevano'. anche se loro...non assistono le moto vecchie o d'epoca che dir si voglia.
se noi che abbiamo limitatissime conoscenze meccaniche siamo riusciti a risolvere tanto più credo l'avrebbe fatto uno che il meccanico lo fa di professione. in fondo i vecchi boxer sono, meccanicamente parlando, di una facilità mostruosa.
cmq fine della cosa e del problema.
probabilmente il comportamento dell'individuo non rispecchia la politica della concessionaria...almeno voglio crederlo. esperienza, la prossima volta anche se non è nel nostro costume romperemo più i coglioni affinchè qualcuno ci ascolti.
p.s. ringrazio chi in qs topic ha espresso giudizi positivi su di noi. è sempre un piacere ;-)
|
21-05-2008, 11:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
|
21-05-2008, 11:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Io sono con il conce, basta gente che si presenta con RAVATTI..
sarebbe ora di introdurre lla rottamazione obbligatoria dei mezzi oltre i 10 anni..
Anzi ogni 5 anni cosi' l'anno prossimo si comincia con i GS 2004... 
|
21-05-2008, 11:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
|