|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-03-2008, 17:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In un libro
|
Tocca dar ragione ad SPK , esprimo forti perplessità sulla presenza di pistaioli 'esterni' alla nostra festa-salciccia.
|
|
|
12-03-2008, 18:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
I missili ci sarebbero stati comunque... bastano le sole Triumph
Sconsiglio di entrare in pista con RT,Guzzi California, obsolete ecc...
... ma questo anche se la giornata fosse stata solo per noi... cioe' BMW,Guzzi,Buell,Triumph...
... detto questo, un GS puo' essere piu' veloce di un CBR1000... la differenza tra polsi dx e' estremamente piu' elevata di quella tra le moto...
Un giorno in 10 giri ho passato 3 volte un CBR600... fate voi i conti... e questo andava anche a Misano...
|
|
|
12-03-2008, 19:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In un libro
|
Non parlo tanto delle moto e delle potenzialità dei piloti.
Mi riferivo allo spirito con cui si affronta la pista
|
|
|
12-03-2008, 20:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
|
Quote:
Originariamente inviata da spk
dove l'hai letta?ormi la pista è come la strada...un luogo dove il cielodurismo vige come regola
ribadisco,in pista ci si va,e per come la vedo io ci si dovrebbe andare con moto consone  in quelle occasioni,in cui le porte sono aperte ai cancelli, allora è un altra cosa(io pensa che a misano,prima che cambiasse il circuito ho girato con un guzzi 500 falcone del 54  )e la giornata diventa di sfida x modo di dire..ma solo una grande festa.x me,ora non è + così. 
|
ragazzi avete ragione, però non facciamo di tutta un'erba un fascio, forse c'è una misura di mezzo.
Se mi metti un falcone a misano, a monza o al mugello hai perfettamente ragione, in una pista come franciacorta o adria un GS sta al passo con qualche hornet, le prende di santa ragione da un vecchio pantha del '70 (lo guidava uno che avrà avuto 60 anni)  e da una SV650  , però le ha suonate ad una MV Agusta F4  .
Poi, un conto è quello che succede in pista, un altro conto è come ci si dovrebbe comportare in pista.
E' vero che ormai si gioca a chi ce l'ha più duro però a questo punto quelli che ce l'hanno davvero duro sono pochi, e allora tutti gli altri cosa fanno? stanno fuori? Potrebbe essere un'opzione anche questa, però allora fatemi dei turni dedicati ai brocchi, mica ho vergogna ad entrarci, anzi giro più tranquillo.
Mi sembra che in giro ci siano turni dedicati alle sole moto da pista, no stradali, potrebbe forse essere l'occasione per chi vuole dare sfogo a tutta la cattiveria che ha dentro.
In ogni caso io la pista la vedo come un divertimento e così la prendo, se un giorno dovessi accorgermi di essere un pericolo per gli altri me ne starò a casa.
E non pensate che entri in pista a cuor leggero, dentro dentro sono preoccupato, però la scimmia è potente e per adesso di cambiare la moto il capo di casa mia ha detto che non se ne parla nemmeno.
|
12-03-2008, 22:43
|
|
Mukkista doc
|
bhè Spk, dicevamo più o meno la stessa cosa.
Io mi riferivo al fatto che nella stessa giornata trovi quello che ha in mano una figata di moto ma non sà cosa farsene e poi c'è quello che fa fare i miracoli ad una motoretta da 60 cv.
Concordo con te che avendo qualcosa di meglio tra le mani sarebbe tutta un'altra storia (fosse solo per le forcelle sarebbe ancora buona) ...... chissà, magari un giorno ..... chi lo sà!!!
P.S. L'idea di un serale tutti insieme sarebbe mica male, chi butta il sasso per primo?
|
12-03-2008, 22:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Io non ho ancora rinunciato  ,più che altro non sono ancora riuscito a rimediare una tuta di pelle e gli stivali visto che non credo di poter entrare con i miei Vendramini...
Dato che sarebbe la mia prima pistata, l'idea di non essere in un evento " for cancelli only " mi spaventa un pò.
A me sarebbe piaciuto fare un turno in esclusiva per le endurone, anzi no meglio un turno per i fermoni conclamati doc.
|
|
12-03-2008, 23:03
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
slayer...........
chiama al tel il circuito. questo il loro sito:
http://www.adriaraceway.com/home/index.asp
hanno un negozio lì. potrebbe darsi che affittano quello che ti manca.
|
12-03-2008, 23:12
|
|
Trecertaro doc
|
spk: mi sembri un esperto di pista. ma sei sicuro che saremo circondati da una marea di missili? io non ho idea di come sarà organizzata la cosa lì. ma non credo che scendano in pista 150 moto insieme.
certo che se noi fossimo una trentina sarebbe più probabile ritrovarsi tra di noi o no?
bho! non ci capisco nulla
|
13-03-2008, 00:21
|
|
Mukkista doc
|
X Slayer : Se vuoi ho una 54 da prestarti...
X Pacpeter : La prima in pista e' sempre particolare, quando entri la prima volta segui qualcuno di noi che conosce la pista, vedrai che ti divertirai un mondo.
|
|
|
13-03-2008, 10:28
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
X Pacpeter : La prima in pista e' sempre particolare, quando entri la prima volta segui qualcuno di noi che conosce la pista, vedrai che ti divertirai un mondo.
|
a maggio farò il corso avanzato bmw.........
comunque preparati ad avere un cerottino appiccicato dietro....... ehehehehehh
grazie
|
13-03-2008, 11:15
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
secondo me la stiamo mettendo un po' troppo sul filosofico. sicuramente quel che dice spk e' verissimo, pero' e' anche vero che non sara' cosi' drammatica! bisognera' stare in campana (ma questo, sempre), farsi spiegare prima di entrare (da chi ha piu' esperienza) le cose da NON fare (fondamentale per chi non ha mai girato), non voler strafare ma essere consci dei propri limiti (i miei sono bassi, non so in che tempi giro ad adria ma sicuramente sopra l'1e35 cioe' nella categoria "fermi" ma in fin dei conti non ho mai avuto grossi problemi di traffico e non mi risulta di averli creati, quando ci ho girato: sono stato sverniciato da 125 2t guidati bene e ho passato gixxer guidati male), magari se in quel momento si crede ci sia troppo affollamento uscire ed attendere che ce ne sia meno... se siamo in abbastanza possiamo (forse) fare un po' di tattica e sincronizzarci e girare noi insieme, cosi' gli "altri" possono entrare quando noi non ci siamo, mica entriamo alle 9 e giriamo ininterrottamente fino alle 17, ne' noi ne' gli altri (io, se saro' messo come adesso, dopo 10 minuti sono alla frutta).
perche' non facciamo anche un po' di pretattica, mettendoci tutti addosso qualcosa che ci faccia riconoscere cosi' sembriamo di piu' di quelli che siamo? vabe' che bastano le moto, a farci riconoscere...
vada come vada, sara' un successo!
per Slayer: una volta cinqueanelli a milano affittava le tute, a prezzi non esosi, per due-tre giorni. (bisognava lasciare un deposito cauzionale, ma lo restituiscono alla riconsegna della tuta, a mio fratello affittarono una intera nuova di zecca, sembrava mai usata). adesso non so, prova a sentire. boh.
|
|
|
13-03-2008, 11:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MoDEna
|
sono malato. abdico ma presente la prossima. non vado neppure a ritirare la moto che aspetto dal 2004...
|
13-03-2008, 11:32
|
|
Mukkista doc
|
cidi  hai parlato come un libro stampato.
Quasi quasi tolgo il lampeggiante che ho sul cancello elettrico e lo monto sulla sella dietro  
|
13-03-2008, 20:05
|
|
kakkista doc
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
|
Seeeee, magari !!!
Guarda, lo dico qui davanti a tutti (tanto sono arcisicuro che non succederà): se riesco a starti davanti per almeno un giro offro da bere a tutti !!!
|
13-03-2008, 20:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Ergal
Seeeee, magari !!!
Guarda, lo dico qui davanti a tutti (tanto sono arcisicuro che non succederà): se riesco a starti davanti per almeno un giro offro da bere a tutti !!!

|
Vai Prof. per un giro chiudi il gas che già abbiamo sete, almeno una bevuta la scrocchiamo.
|
|
|
13-03-2008, 20:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
|
Se qualcuno non ha la tuta, io ne ho una in più, sono alto 1,80 per 85 kg se a serve la porto basta saperlo.
|
|
|
13-03-2008, 20:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Grazie per le risposte ragazzi 
Prossimamente devo provare la tuta di un mio amico...dovrei starci anche se è griffata ducati
|
|
15-03-2008, 10:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Se faccio in tempo a ricomprarmi la tuta (che nell' ultima caduta al Mugello si è disintegrata) vengo a fare 2 pieghe con voi
|
15-03-2008, 11:14
|
|
Trecertaro doc
|
magari pier! dai dai vieni anche tu
|
15-03-2008, 14:47
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
15-03-2008, 16:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MoDEna
|
profeta ma ti hanno pubblicato su rider?
|
15-03-2008, 20:53
|
|
kakkista doc
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
|
15-03-2008, 21:24
|
|
Mukkista doc
|
FanxFan... che io sappia no, non conosco neppure la rivista... pero' mi hanno contattato quelli della rivista " Fermoni "
Dott... se mi paghi due birre seppoffa'
|
|
|
15-03-2008, 21:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
|
Beh, per la pista......ho la RT 1200 no ?
|
15-03-2008, 21:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Ergal
|
Se riesco faccio un salto (ehm, un salto in lungo visto che sono più di 1000 km    ), ma devo anche procurarmi una tuta e smontare i paracilindri dalla moto sennò è tutta una scintilla (già sono consumati su strada   ).
Ovvio che io andrò a passeggio in confronto a voi
|