Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-12-2007, 15:42   #1
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
predefinito

1/3 di serbatoio nella macchina.... PER PRINCIPIO non vado a fare gasolio ora che son tutti lì che fanno il pieno... FANCULOOOOO
Se finisce la benza vado a lavorare in bici e nel w.e. stò a casa... che si fottano loro i loro camion e sti ricatti da 2 soldi!
Vecchio 11-12-2007, 15:43   #2
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

Questa mi sembra una bella idea.
Vecchio 11-12-2007, 15:46   #3
Clacon
Pivello Mukkista

ubicazione: ... in Sicilia!
predefinito

Siete fuori come i balconi!!!
Proprio non ci arrivate a comprendere che se anche il caffè che bevete la mattina è arrivato a costare tanto è anche colpa del trasporto!!!???
Vecchio 11-12-2007, 15:50   #4
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

predefinito

Clacon...... dimmi che stanno protestando per abbassare le tariffe ai consumatori e non per aver un margine maggiore!
Se è così non ho capito un caz.....
ahaha
Vecchio 11-12-2007, 15:53   #5
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

ubicazione: Trentino
predefinito

Grazie al nostro Governo e a chi ha votato sinistra.
Vecchio 11-12-2007, 15:59   #6
Clacon
Pivello Mukkista

predefinito

Per prima cosa lasciamo fuori la politica visto che non siamo in cantina! OK?
X rispondere a Piac... è tutto un circolo vizioso!
Ti rispondo solo dicendoti che ogni anno a Gennaio siamo costretti a mandare una raccomandata a tutti i clienti con aumenti non inferiori al 5% sul fatturato del trasporto solo x l'aumento carburante.
Secondo te il mio cliente cosa farà? Subirà passivamente l'aumento mettendoci i soldi di tasca o lo girerà a sua volta?
E di clienti in Italia solo noi ne abbiamo a milioni, sommaci tutti gli altri corrieri noti, mettici quelli più piccoli ed i padroncini locali.
Ho lasciato fuori la categoria più importante, l'alimentare!!!
Vecchio 11-12-2007, 15:52   #7
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

i sindacati hanno messo in ginocchio l'italia..............
sono una delle cose peggiorni al mondo dopo le 7 piaghe
Vecchio 11-12-2007, 15:55   #8
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

però é strano.... i sindacati di sinistra mettono in crisi il governo di sinistra? capivo fosse stata la passata legislazione.
Vecchio 12-12-2007, 03:22   #9
OroMatto
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Deckard Visualizza il messaggio
però é strano.... i sindacati di sinistra mettono in crisi il governo di sinistra? capivo fosse stata la passata legislazione.
In questa affermazione del tutto errata c'è molta verità.

Bisogna però partire dicendo che i sindacati non sono solo di sinistra... E quindi si deve ribaltare il discorso di 180 gradi.

Infatti il FAI (federazione Autotrasportatori Italiani) che sta organizzando questa serrata e tutt'altro che di sinistra.

Il suo presidente è Paolo Uggé, ex almirantiano di ferro e oggi in Forza Italia, che è stato niente di meno che il Sottosegretario al ministero delle Infrastrutture con delega al settore dei trasporti nel precedente governo Berlusconi.

Solo una coincidenza ?!?

Direi proprio di no... I veri motivi che stanno alla base di questa situazione sono infatti principalmente politici, un sindacato di destra sta tentando di dare il suo contributo al tentativo di mettere in crisi il governo di centro sinistra (in un momento già molto delicato per mille altre motivi), cavalcando e strumentalizzando il malcontento di una categoria. Categoria che tra le altre cose ha strumenti che altre categorie non hanno per ricattare l'intero paese.

Quindi se siete di destra forse vi conviene soprassedere per i vari disagi e solidarizzare con i camionisti, siete entrambi dalla stessa parte e volete la stessa cosa (nera).

Scommeto che non lo sapevate...

Ultima modifica di OroMatto; 12-12-2007 a 14:35
OroMatto non è in linea  
Vecchio 11-12-2007, 15:56   #10
emmegey
Guest

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da cldcrt62 Visualizza il messaggio
sono con loro, così si fa!!!!!

avanti metalmeccanici !!!! sciopero ad oltranza altrimenti il rinnovo lo fanno alla pensione......
Certo che se bloccassero le strade intorno ai palazzi del potere (Roma) e le numerose auto blu che bazzicano nelle vicinanze sarei contento molto ma molto più contento di così ove si intralciano più o meno anche altri onesti lavoratori che poco o nulla c'entrano con la loro vertenza...

Vecchio 11-12-2007, 15:56   #11
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

i sindacati hanno rovinato l'italia a prescindere dai governi di destra, sinistra, centro avanti o dietro...........
Vecchio 11-12-2007, 20:19   #12
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
i sindacati hanno rovinato l'italia a prescindere dai governi di destra, sinistra, centro avanti o dietro...........
Aggiungerei anche i politici (sia di destra che di sinistra naturalmente)
Vecchio 11-12-2007, 15:57   #13
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

predefinito

mi sa che andrà in cantina questa discussione....
Vecchio 11-12-2007, 15:58   #14
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

L'Italia è una realta a se......
ANARCHIA e basta...
Vecchio 11-12-2007, 16:00   #15
OroMatto
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Non voglio entrare nel merito delle rivendicazioni dei camionisti perché non conosco i termini, però chi blocca un paese intero e mette in crisi i rifornimenti di prodotti essenziali e di prima necessità va punito severamente. 1 anno di sospensione della licenza o della patente, come minimo. Sequestro definitivo del mezzo nei casi più gravi.

Scioperare è un diritto sacrosanto e intoccabile, mettere in ginocchio un paese è un atto di prepotenza intollerabile e inaccettabile.
OroMatto non è in linea  
Vecchio 11-12-2007, 16:04   #16
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

predefinito

Io ogni anno aumento i listini del 5% perche alluminio/motori/vernici/lavorazioni esterne/elettricità/riscaldamento etc etc etc mi costano sempre di +......

QUINDI?!?!?!?!!?!??

Non riesco a capire quale sia la protesta..... i costi aumentano... e allora?!?!?!!?!? Aumentate i prezzi... se saranno competitivi bene.. altrimenti si cambia. E' la legge del mercato

Se non riesco a far tornare i conti di tanti presi tanti spesi (meno un pò per il guadagno).... non posso dare colpa ad altri.

SMETTETELA DI LAGNARE....... siete messi come tutte le altre categorie.
Vecchio 11-12-2007, 16:09   #17
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

minkia una cosa pero' siamo riusciti a farla

a far girare i maroni a quei maledetti SFIZZERI

HAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

clanclanclaclon preside della BOCCONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Vecchio 11-12-2007, 16:20   #18
Clacon
Pivello Mukkista

predefinito

Io non lagno, sono solo solidale con loro.
Che ti pare che non mi dia fastidio fare la fila x tornare a casa o fare la fila x fare benzina?
X Diavoletto... xchè??? (clanclanclaclon preside della BOCCONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) che ho scritto???
Vecchio 11-12-2007, 16:23   #19
Bostik
Mukkista in erba

L'avatar di Bostik

ubicazione: Padova
predefinito

mandare fuori l'esercito, dare fuoco ai camion e rimuoverli dai blocchi con le ruspe..............
Vecchio 11-12-2007, 16:34   #20
BudFox
Pivello Mukkista

ubicazione: Riano (Roma)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bostik Visualizza il messaggio
mandare fuori l'esercito, dare fuoco ai camion e rimuoverli dai blocchi con le ruspe..............
Non sò perché, ma questa idea mi piacerebbe tantissimo!!!!!!!!
BudFox non è in linea  
Vecchio 11-12-2007, 16:28   #21
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

ubicazione: Trentino
predefinito

A bene,

sei solidale con loro. Perchè è aumentato il costo del Gasolio.

Vieni nella mia azienda e ti faccio vedere quali e quanti costi in 6 anni sono aumentati come e più del gasolio, eppure cosa facciamo? Andiamo avanti.

Solo in Italia accadono certe cose!
Vecchio 11-12-2007, 16:33   #22
Bagno
Mukkista in erba

ubicazione: Cesena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN Visualizza il messaggio
A bene,

Vieni nella mia azienda e ti faccio vedere quali e quanti costi in 6 anni sono aumentati come e più del gasolio, eppure cosa facciamo? Andiamo avanti.

Beh potresti venire nella mia vederesti che oltre al resto è cresciuto anche il gasolio

Cmq non pensare che non si vada avanti........a forza di andare avanti lo si prende nel didietro, ogni tanto meglio voltarsi a guardare

Ultima modifica di Bagno; 11-12-2007 a 16:36
Bagno non è in linea  
Vecchio 11-12-2007, 16:49   #23
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN Visualizza il messaggio
A bene,

esatto.

molte famiglie italiane faticano ad arrivare a fine mese perchè aumenta tutto... eppure non fanno sciopero sdraiandosi per strada... e sarebbero i più in diritto di farlo!

con le banche italiane LADRONE che hanno consigliato i tassi variabili quando in europa invece tutti hanno fatto i fissi!!! roba da buttarci le molotov dentro! ladri loro... fessi chi gli ha creduto!

ziocane... rompono il cazzo con l'euro3-4-5... e i camion buttano fuori merda pura dagli scarichi...

Ultima modifica di barbasma; 11-12-2007 a 16:52
barbasma non è in linea  
Vecchio 11-12-2007, 16:25   #24
Bagno
Mukkista in erba

ubicazione: Cesena
predefinito

I motivi dello sciopero non sono certo quelli del fatto che la merce costi di più all'utente finale.
I motiv del blocco sono:
Prezzo del gasolio alle stelle, guadagni limitati, poche aree di sosta attrezzate, pochi provvedimenti sulla sicurezza: sono questi i campi di interevento nei quali, secondo i camionisti, il Governo dovrebbe intervenire."All'inizio dell'anno il Governo aveva assicurato uno stanziamento di 575 milioni di euro a favore del mondo dell'autotrasporto. Poi in sede di discussione della Finanziaria, la cifra è scesa a 195 milioni.
Ci pare una presa in giro, un modo per confermare che l'autotrasporto non ha alcun peso secondo chi ci governa. Si potrebbe contestare che sul mercato devono rimanere solo le aziende più competitive che applicano le tariffe più basse, ma io contesto questo ragionamento. Nel nostro settore è rischioso affidarsi a chi fa gli 'sconti' più consistenti. Dietro ad un prezzo stracciato può nascondersi un mezzo poco sicuro, con poca manutenzione, oppure un autista costertto a guidare per ore senza sosta.
E' in gioco la sicurezza di tutti, si parla tanto dei mezzi poco iquinanti e più recenti hanno il bollino euro 5. Molti camionisti sono ancora fermi all'EURO 1.
Ma capiamoci: se potessero acquisterebbero volentieri un mezzo moderno, confortevole e poco inquinante. Il fatto è che mancano i soldi. I costi aumentano sempre di più mentre i profitti calano.

E' per questo che lo sciopero è stato indetto, si deve introdurre un minimo tariffario ammisibile per evitare l'incontrollata insorgenza di tutto quello sopraelencato, poi sono del parere che è giussto punire chi non rispetta le regole, ma bisogna rendere possibile anche il lavoro.
Sapete tutti che cmq rimarrà sempre e cmq lo scellerato in giro per le strade se gli si dà la possibilità di poterlo essere......bisogna cercare di dare la possibilità alle aziende che lavorano in modo corretto (lavoro più costoso) di poter essere competitive, in questo modo si agevolano le scorrettezze

Ultima modifica di Bagno; 11-12-2007 a 16:28
Bagno non è in linea  
Vecchio 11-12-2007, 20:24   #25
Joe Falchetto
Kappista doc

L'avatar di Joe Falchetto

ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bagno Visualizza il messaggio
...
I motiv del blocco sono:
Prezzo del gasolio alle stelle,
guadagni limitati,
poche aree di sosta attrezzate,
pochi provvedimenti sulla sicurezza:
...stanziamenti...
Mi spiace, ma da che mondo è mondo, se un'impresa non fa profitti è meglio che chiuda, perchè evidentemente non funziona. Alitalia docet. Chiudano, dunque, gli inefficienti, così magari si ricomincia ad usare le ferrovie. E almeno c'è un'equità di trattamento, visto che a me di stanziamenti non me ne danno (anzi...).

E anzi, calci nel sedere, al posto dei tariffari minimi.... nel mio settore i tariffari minimi non esistono...non vedo perchè qualcuno i debba avere (visto che ormai neanche medici notai eccetera non li possono più avere).

Quindi tutto il lato economico della protesta è infondato, si tratta anzi solo di un'estorsione.

Sono invece favorevole all'intervento governativo, con stanziamento di fondi, per la sicurezza, le aree di sosta e la riduzione dell'impatto ambientale.
Questo però vuol dire che i camion con troppe emissioni o che non passano standard di revisione più stringenti si buttano via (e ben venga).

Come sempre, propendo per le sanzioni più dure nei confronti di chi, esercitando un diritto sacrosanto (anche se lo esercita sbagliando, come in questo caso) impedisce la libertà di scegliere di non aderire ai colleghi che la pensano diversamente e anzi deliberatamente creano difficoltà... se ci provo io, a scioperare chiudendo un'autostrada, prima mi sparano e poi mi portano in manicomio e strada facendo fan passare la mia patente nel tritacarne.