Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-2007, 18:51   #101
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

.......è tardi, temo

Pubblicità

Vecchio 22-10-2007, 18:53   #102
flyingyellow65
Mukkista in erba

L'avatar di flyingyellow65

ubicazione: Tokyo, Roma
predefinito

Aristo, non ho capito il senso??
flyingyellow65 non è in linea  
Vecchio 22-10-2007, 18:59   #103
fred94
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

ho avuto modo anche io oggi di conoscere il Pietro Biaggi e di scambiare quattro chiacchiere con lui, quello che ho capito è che il "core de papà" stravede per il figlio, però considerare lui, l'unico vero "pilota" e dare contro a tutto cio' che è il mondo motociclistico mi sembra un po' esagerato da parte sua..di Valentino possiamo dire di tutto pero' non che non sia un campione concordo con flyingyellow sul fatto che per vincere 7 campionati non bisogna essere proprio una mezza sega come lo ha definito qualcuno..certo la moto conta..le gomme anche...pero' sono ultra convinto che qualcosa di innato lo abbia..e poi almeno è sempre sorridente mette un po' di buonumore a differenza di chi viene definito "il piagnone" !!!..
fred94 non è in linea  
Vecchio 22-10-2007, 19:03   #104
Barney Panofsky
Mukkista doc

ubicazione: In un libro
predefinito

(OT) x flyngyellow

Mario, ricordo male o tu hai un record a Suzuka?
Barney Panofsky non è in linea  
Vecchio 22-10-2007, 19:06   #105
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
Ma, uno che arriva sesto, può dire: "Se ... succedeva questo e quall'altro ....... .potevo vincere"??
E' arrivato quinto

Quote:
ha vinto un Pilota costante nel rendimento e con un numero di vittorie (10) inferiore solo a quelle di Agostini (11)
11 vittorie le ha ottenute Valentino

Quote:
come mai Rossi tre volte a 10 e mai è risucito a fare 11 di fila???
Sempre 11 quelle di Vale

Insomma vedi che ho ragione io ?
Non è per te, lascia perdere...
Vecchio 22-10-2007, 19:23   #106
Andreino
trapezzista e acrobata

L'avatar di Andreino

ubicazione: Mil'ano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aristoc@z Visualizza il messaggio
.......è tardi, temo
troppo fine Conte, troppo fine...
Vecchio 22-10-2007, 19:47   #107
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flyingyellow65 Visualizza il messaggio
.........cosi' facendo rischi di renderti ridicolo
Credo che ".......è tardi, temo" sia riferito a questo...
Vecchio 22-10-2007, 20:03   #108
ilmaglio
Guest

predefinito

Pier ... la sostanza era giusta ... Cosa vuoi, che ogni volta controlli? Ho le mie "fonti", non solo Internet.

Vecchio 22-10-2007, 20:49   #109
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flyingyellow65 Visualizza il messaggio
A Giovanni, non hai mai di meglio da fare che stare a sparlare di Rossi e tifare Max?
A me stai pure simpatico quelle rare volte che ci incontriamo, ma con questi tread passi un po(?)' x patetico e ripetitivo. Penso e spero x te che anche tu abbia di meglio che stare attaccato a QDE dalla mattina alla sera aprendo tread spesso senza senso, no?
Poi, come ti dissi quando ti ho incontrato l'ultima volta, le corse, come il calcio, sono diverse da come le vedi in tv da semplice tifoso.
Io, il Vale (tramite Graziano) l'ho conosciuto da quando era un semplice ragazzino che correva in minimoto, e la sera, per risparmiare dormiva con il padre dentro la sua auto, in quel senso, Max, nonostante non venisse neanche lui da una famiglia particolarmente agiata, aveva ai suoi tempi uno zio che tramite la sua ditta (una piccola ditta che produce tende da sole: la Supertenda) gli fece da primo sponsor ed ebbe la fortuna di iniziare a correre con il mio amico Maurizio Vitali (team Alpha, il team che ai tempi che partecipavano al Gp125, fece esordire Mc Coy con l'Aprilia con una vittoria) che ancora gli cura le moto da supermotard.
Non riesco ancora a capire se tu lo fai x spirito di contraddizione o casa altro, ma penso che uno che ha vinto sette mondiali, in tutte le categorie, non sia cosi' un "campioncino" con la "c" minuscola come lo definisci tu. Inoltre, e questo te lo dice uno del settore, il lato umano di Rossi è infinitamante piu' grande di quello di Max, purtroppo.
Ah, figurati che oggi dopo pranzo stavo a prendere un caffè con il sor Pietro Biaggi; un simpatico matto esaltato (oggi ha esordito che Vale è un cocainomane, un anno fa era omosessuale), e se tu conoscessi il padre capiresti anche perchè è venuto su Max con il suo caratterino e le sue insicurezze!!!!
Io non scrivero' piu' su questo tread, percio' non rispondermi anche a me con tono polemico e saccente.
Se ti ho scritto, è solo xchè personalmente mi stai pure simpatico e cosi' facendo rischi di renderti ridicolo
ps: qualche volta cerca di passare il giovedi' al pub!!
Caro JapVolante,

come potrei rispondere a te in tono polemico e soprattutto saccente? Ma neppure devo tacere, in omaggio alla tua simpatia e alla tua vera, grande esperienza nelle corse, o accettare per verità assoluta quel che tu dici.

Ti assicuro che credo di dedicare alla moto e a questo gioco su V. Rossi assai meno tempo e partecipazione di molti, qui.

Nessuno ha mai detto che Rossi è un Campioncino, anzi, con la c minuscola. E’ un Grande Campione, un Fuoriclasse, che rimarrà nella storia del motociclismo. Di questo non si discute, lo sanno tutti e i numeri così abbondanti ma un po’ noiosi di Pier il Polso ce lo ricordano.

Io stesso, avendo incominciato a guardare i suoi duelli con Biaggi, non potei non riconoscere la superiorità del Rossi, nel momento fondamentale del sorpasso.

Non credo che tu abbia seguito il “dibattito”, che dura dal 2005 e francamente non ho voglia di ricordarne neanche i punti essenziali, in cui comunque prevalevano i deliri di esaltazione su Rossi, delle sue sceneggiate, battute, battutine e provocazioni. Rossi, il miracoloso, che vinceva grazie alla sua Yamaha – sua perché da lui messa a punto, straordinariamente – ma anche ancora un po’ inferiore a Honda.

Gomme, avversari? No. Era, Lui.

A me Rossi non è simpatico – posso? – ma soprattutto, ferma la sua classe, son convinto che il manico non vince senza adeguata moto, gomme buone, valida squadra. Punto. E bisogna vedere anche chi sono gli avversari: quest'anno, si potrebbe dire, se non c’era Stoner, Rossi rivinceva.

Basta poco, dissi, per perdere, anche per Valentino Rossi (e così avvenne).

Il comportamento di Rossi già in antico m’era parso sgradevole e talvolta scorretto - ma no, mai!! – ma si è secondo me rivelato in pieno col filmato sulle tasse e con molte delle dichiarazioni che ha fatto quest’anno da perdente.

Non è che mi interessi molto, come sia Rossi di carattere, ma mi colpisce quanto i suoi tifosi ne subiscano il condizionamento.

Quanto a Biaggi. Che ci posso fare, se preferisco in genere gli antipatici? Credo che il motivo, molto semplice, sia che gli antipatici sono in genere più genuini di chi, anche senza malizia ma per istinto innato, cerca di esser simpatico a tutti. Tutti, del resto, dicono che Biaggi ha pagato un bel conto a causa del suo carattere.

Sondare l’animo umano nel suo profondo non è cosa facile né cosa che ci compete, credo, e credo perciò che neanche tu possa dire “il lato umano di Rossi è infinitamente più grande di quello di Max”. Su Biaggi ne ho lette e anche sentite varie, anche in senso del tutto opposto al tuo, di gente “dell’ambiente”.

Il ridicolo:ognuno vede e crede quel che vuole, degli altri. Io, me ne frego, per quel che mi riguarda, ma se ci si dovesse riferire a molti degli interventi di vari tifosi patentati di Rossi … lasciamo perdere ….

Una cosa è sicura è indiscutibile: quest’anno la vittoria della Ducati e di Stoner su Yamaha, Honda, Kawasaky, Suzuky e Rossi è stata netta, limpida, senza l’aiuto di nessuna circostanza diversa da quelle che attengono strettamente allo sport delle corse motociclistiche. E, se vuoi, ancor più meritevole perchè avvenuta contro Rossi: se Rossi non c'era, Stoner avrebbe battuto tutti i record!!
Il resto, non esiste e non conta.

Vecchio 23-10-2007, 00:41   #110
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Ecchecavolo, lo posso dire ?
SONO DACCORDO CON TE IN TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO IN QUESTO ULTIMO POST !!!
E siccome questa è una cosa che non è mai successa (e forse mai più succederà) approfitto di questo ed esco definitivamente da questo 3ad con il sorriso sulle labbra
Vecchio 23-10-2007, 07:30   #111
ilmaglio
Guest

predefinito

Noo!! Pier che dici mai??? Daccordo??? Il bello della democrazie e della discussione!!
Ma non uscire, no, no davvero!!
Famo fronte comune!!!

ps: me lo son andato a rileggere, Pier ... per esser sicuro di avr letto bene!!

Ultima modifica di ilmaglio; 23-10-2007 a 07:36

Vecchio 23-10-2007, 09:07   #112
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duca Visualizza il messaggio
....e poi tutti sti complimenti alla Ducati da parte di Vale non li mai sentiti.....ha sempre e solo detto che la Ducati era più veloce! Tutto qua...
TUTTO QUA ????
E cosa deve essere di più (se non veloce) una moto da corsa ?

Daccordo con te comunque che non è stato dato il giusto risalto alla vittoria della Ducati...
Forse perchè troppo impegnati a cercare di affondare Rossi ? Che (ricordo) è pure italiano e quindi (in teoria) da sostenere.... ce lo avessero i Francesi un pilota così....
Vecchio 23-10-2007, 09:34   #113
Duca
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Ed io infatti il Vale nazionale lo sostengo.....e lo considero il pilota più forte dell'era MOTOGP....qua non ci piove!
Adesso sembra ormai ufficiale che anche Vale avrà le stesse gomme di Stoner!!!! Bene vedremo....chi aveva ragione: Rossi Fenomeno, oppure Stoner Fenomeno? Vedremo a parità di gomme.....ahhhhhhh si, ma ci sarà sempre la moto differente...vabbè....
la Ducati non solo è più veloce.....ma anche a livello di gestione elettronica e di ciclistica quest'anno è stata superiore a tutte le japu del caso! Altrimenti 11 vittorie solo di motore e prestazioni non sono possibili...non credi?
Un lampeggio.
Duca non è in linea  
Vecchio 23-10-2007, 09:40   #114
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

La vera beffa e' che e' stata soprattutto honda a premere per ridurre la cilindrata.
Vecchio 23-10-2007, 09:47   #115
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

siete ancora qui?!?!? OOOoooo il mondiale è chiuso, ha vinto Stoner, mettetevelo in testa!!!
Vecchio 23-10-2007, 09:48   #116
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Giusto, ma non è che Rossi poteva analizzare i singoli componenti che portavano la Ducati ad essere (indiscutibilmente) la migliore moto del lotto.
Dire che è la più veloce è riassumere la sostanza del discorso.

Vedi, io penso che agli appassionati di motociclismo piaccia tifare per i piloti e per le moto.
Nessuno si interessa ai pneumatici.
E' un peccato che questo 3° aspetto sia diventato così importante.
Non c'è bisogno di aspettare il prossimo anno per dire che in questo campionato le bridgestone sono state nettamente superiori alle michelin. Il prossimo anno non so. Vorrei però che fosse un mondiale di moto e piloti.
Dove tiferò, come sempre, per moto e piloti italiani.
Vecchio 23-10-2007, 09:49   #117
Duca
Mukkista doc

predefinito

Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaa! E' quello che vado ripetendo da un pò di post.............ma qua nun se capissssssss......
Un lampeggio.
Duca non è in linea  
Vecchio 23-10-2007, 09:51   #118
Duca
Mukkista doc

predefinito

Ti quoto in tutto LoSkianta..........si deve tifare il Pilota o il Costruttore,...ma le gomme....proprio no!
Un lampeggio.
Duca non è in linea  
Chiudi la discussione