Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2007, 13:27   #101
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

sisi..non volevo essere polemico..LUNGI DA ME!

Pubblicità

Tourer55 non è in linea  
Vecchio 03-08-2007, 13:54   #102
Clacon
Pivello Mukkista

ubicazione: ... in Sicilia!
predefinito

Bravo Sugamara... non si sarebbe potuto scrivere meglio!!!
Leggo da tutte le parti, sia 3d, sia firme varie, la smania di andare a Capo Nord in solitaria, in compagnia, con lo zainetto che arriva in aereo a metà strada... etc etc. Ma a fare che???
E dopo che si è arrivati lì che si vede... una palla a mo di monumento che dovrebbe simboleggiare il mondo?! Ma smettiamola... e tutto quello che c'è di mezzo da qui a li non conta?!
Per me il viaggio comincia appena monto le borse sulla moto, appena esco il naso fuori dalla porta del garage e comincio a gustare ogni singolo aroma, paesaggio, cultura diversa dalla mia...
Che stia girando la mia cittadina o che me ne stia andando dall'altro lato del mondo.
E quando sarò più vecchia e mio figlio più grande da capire, allora si che ne avrò cose da raccontare!!!
Vecchio 03-08-2007, 14:08   #103
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrox Visualizza il messaggio
l'importante e' avere sempre una scusa pronta per giustificarsi...

clicca su Estrema '94 http://users.libero.it/ostro/
e all'epoca era senza un soldo e non viveva certo a hollywood... pero' non era bravo con le giustificazioni...
Non posso che farti i miei complimenti, davvero bravo! Ammirevole.
Ma quante persone pensi che possano lasciare lavoro o studi per così tanto tempo????
Sei stato fortunato ad avere tempo a disposizione e bravo ad avere tanta forza di volontà!
Qualcuno poi avrà pure dovuto offrirti i trasferimenti aerei e un minimo di base economica da cui partire.....
Non cerco affatto giustificazioni, ma ribadisco che nelle loro stesse condizioni ci proverei anche subito......
Vuoi mettere che con tanto tempo e un pacco di soldi sia un po più facile???
Non voglio certo dire che un qualsiasi motociclista possa intraprendere un simile viaggio, bisogna sicuramente essere portati ad affrontare grandi difficoltà.
LWR e LWD sono due viaggi più che impegnativi, su questo non ci piove! Non alla portata di tutti.
Ok, ci saranno pure degli scopi umanitari più che rispettabili, ma c'è anche un bel ritorno d'immagine, niente si fa per nulla!
Vecchio 03-08-2007, 14:12   #104
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

mascam...non è enrox...lui si sposta solo con me da un bordello ad un altro............ahahahahaha(scherzo enricaccia)

@clacon il viaggio inizia mooolto prima ....quando inizi a pensarci

suga resta sempre un grande
Vecchio 03-08-2007, 14:26   #105
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa Visualizza il messaggio

@clacon il viaggio inizia mooolto prima ....quando inizi a pensarci
Quanto hai ragione!!!!
Vecchio 03-08-2007, 14:29   #106
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

mascam, come ha gia' precisato indialopa, non sono io, e' un amico di Trieste che ora vive a Vancouver.
Per fare quel viaggio ha praticamente venduto tutto quello che aveva, si e' auto finanziato l'inizio del viaggio, poi si e' fatto un minimo di pubblicita' e ha raccolto qualche aiuto e sponsorizzazione durante il viaggio, oltre ad aver fatto affidamento all'aiuto spontaneo di persone che incontrava durante la sua avventura.

sul fatto che "avere soldi" sia un aiuto per questo tipo di avventura... beh e' chiaro che non e' una controindicazione, ma non e' neppure una chiave determinante, se si vuole fare si fa, e anzi a vedere le avventure di cui li legge in giro spesso i soldi sono stati l'ultimo dei problemi perche' quando si vuole fare veramente qualcosa il modo lo si trova.

tutta questa discussione mi ricorda quelle che si fanno su altre cose tipo la qualita' del software... tutti bravi a criticare ma poi quelli che si mettono in gioco sono sempre i soliti 4 gatti
Enrox non è in linea  
Vecchio 03-08-2007, 14:34   #107
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
il viaggio inizia mooolto prima ....quando inizi a pensarci
No inizia quando metto le borse sulla moto,

quando inizio a pensarci ho già fatto minimo minimo 100 km...
Vecchio 03-08-2007, 14:52   #108
Leonardo L'Americano
Diverso doc

L'avatar di Leonardo L'Americano

ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
predefinito

Quote:
@Leonardo che senso hanno le tue domande?
ovvio che non molti sono stati in africa,africa vera non nord africa,che quella non è africa . questo secondo te che cosa cambia ? altrettanto ovvio che si può attraversare l'africa senza assistenza .

io non ti conosco ma sembra che tu lo abbia fatto, se si potresti dare qualche buona dritta a quelli che sono in procinto di farlo

questo sotto se si legge è un breve curriculum di giampiero come vedi senza assistenza si possono fare molte cose ......

siccome mi piacciono molto le girate e sono sempre interessato ai giri altrui che giri hai fatto ??

Shot at 2007-08-03
purtroppo non ci sono stato in Africa, ma un mio amico va in Tanzania almeno una volta l'anno ( medico senza frontiere ), non è motociclista ma sostiene che è praticamente impossibile pensare di attraversare la Tanzania e altre zone con una moto e specialmente da solo, per prima cosa la distanza per la reperibiltà di benzina, lui mi dice " se conoscessi il territorio non avrei nemmeno pensato di chiedere la fattibilità di un impresa del genere ", lasciando stare che non c'è nulla, non c'è nemmeno acqua e cibo !!!!

ripeto, io non ci sono stato, cmq credo sia impossibile fare l'Africa senza un mezzo d'appoggio, ecco il motivo delle mie domande.

capisco il motivo che me lo chiedi, tu pensi che sia ovvio che si puo fare senza assistenza, io no.

Giampiero forse è un caso unico ! davvero grande !
Vecchio 03-08-2007, 14:59   #109
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Beh cambiamo discorso. Tra LWD e LWR (Libro e dvd), quale secondo voi sarà più bello da leggere/vedere.
Immagino che nel secondo avranno imparato dal primo e quindi sarà meglio da un punto di vista tecnico, cinematografico.
LWR però resta il primo e quindi avrà un fascino diverso. Quale dei due?

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 03-08-2007, 15:01   #110
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

mascam, son scelte, tu ne hai fatte altre, se vuoi lamentarti delle tue fai pure, troverai anche comprensione qui dentro e voglia di parlare

ma scaricarsi del peso delle proprie scelte ( o non scelte, questo lo sai tu) mettendo in dubbio altri che invece quelle scelte le han fatte, sia che siano attori sia che siano impiegati o perditempo...beh NON ti darà mai nessuna soddisfazione, fidati
Vecchio 03-08-2007, 15:04   #111
Leonardo L'Americano
Diverso doc

L'avatar di Leonardo L'Americano

ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR Visualizza il messaggio
Beh cambiamo discorso. Tra LWD e LWR (Libro e dvd), quale secondo voi sarà più bello da leggere/vedere.
Immagino che nel secondo avranno imparato dal primo e quindi sarà meglio da un punto di vista tecnico, cinematografico.
se ci sono io con Clacon e Achille.....Long Way Down sarà meglio !
Vecchio 03-08-2007, 15:09   #112
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
LWR di sicuro perche' era la novita', l'inatteso, se ne parlava ma pochi sapevano, c'era il tam tam e piano piano tutti ne sono venuti a conoscenza.

LWD gia' si sa tutto, c'e' il rischio che sia una ripetizione del primo.. i "seguiti" sono spesso un gradino sotto la versione originale (tranne Star Wars e Star Trek!!)..

Ma io non vedo l'ora che esca...
Vecchio 03-08-2007, 15:13   #113
Beemer2V
Mukkista doc

L'avatar di Beemer2V

ubicazione: Alto Monferravatto
predefinito

Quote:
è dura.

del primo ho letto il libro, ma non ho visto il dvd.

personalmente sono molto attratto dall'Asia, però il mal d'Africa penso che sia qualcosa di stravolgente.

forse per me potrebbe essere il secondo, per la forza dei paesaggi che ho in testa e che mi immagino. chissà se prima o poi...
Vecchio 03-08-2007, 15:25   #114
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
mascam, son scelte, tu ne hai fatte altre, se vuoi lamentarti delle tue fai pure, troverai anche comprensione qui dentro e voglia di parlare

ma scaricarsi del peso delle proprie scelte ( o non scelte, questo lo sai tu) mettendo in dubbio altri che invece quelle scelte le han fatte, sia che siano attori sia che siano impiegati o perditempo...beh NON ti darà mai nessuna soddisfazione, fidati
Ma cosa stai dicendo?

Non mi sono mai lamentato di scelte da me fatte e mai verrò a parlarne in un forum.
Chi si è mai scaricato del peso delle proprie scelte??? Chi ha mai messo in dubbio le scelte altrui????? I miei complimenti a chi si è trovato nelle condizioni di poterle fare.......
Esprimiti meglio, io sono stato chiarissimo!
Vecchio 03-08-2007, 15:27   #115
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

predefinito

Quote:
LWR perchè c'è la mitica 1150!
Vecchio 03-08-2007, 15:31   #116
AlessandroF
Mukkista doc

L'avatar di AlessandroF

ubicazione: Mare di Liguria
predefinito

Quote:
io negli sterrati del namib non mi metterei gli scarponi neanche se mi pagassero quel popò di viaggione

INFRADITOOOO !!!!

tu ci scherzi, ma tornando da ksar Ghilane lungo la pipe line (quando era ancora una pista di sabbia) abbiamo incontrato un francese che aveva veramente i sandali.
Disse che solo così poteva "sentire" il deserto. E lui non seguiva la pista: si inoltrava nelle dune e raccontava che si era anche perso per 2 giorni.
Vecchio 03-08-2007, 15:33   #117
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascam Visualizza il messaggio
Non posso che farti i miei complimenti, davvero bravo! Ammirevole.
Ma quante persone pensi che possano lasciare lavoro o studi per così tanto tempo????
Sei stato fortunato ad avere tempo a disposizione e bravo ad avere tanta forza di volontà!
Qualcuno poi avrà pure dovuto offrirti i trasferimenti aerei e un minimo di base economica da cui partire.....
Non cerco affatto giustificazioni, ma ribadisco che nelle loro stesse condizioni ci proverei anche subito......
Vuoi mettere che con tanto tempo e un pacco di soldi sia un po più facile???
Non voglio certo dire che un qualsiasi motociclista possa intraprendere un simile viaggio, bisogna sicuramente essere portati ad affrontare grandi difficoltà.
LWR e LWD sono due viaggi più che impegnativi, su questo non ci piove! Non alla portata di tutti.
Ok, ci saranno pure degli scopi umanitari più che rispettabili, ma c'è anche un bel ritorno d'immagine, niente si fa per nulla!
Questi, inutile menare il can per l'aia, son tutti dei "voglio ma non posso".

e siccome tanti (ma tanti più di quanti immagini) girano il mondo senza scrivere paginate su internet, non capisco perchè non lo possa fare pure tu, a meno che tue scelte ben precise te lo impediscano

il resto è aria fritta
Vecchio 03-08-2007, 15:37   #118
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Ragazzi lasciate stare Mascam che in Sudamerica tra Perù e Bolivia s'è ciulato di quei cancelli paurosi che parlare di avventura è poca cosa ...........
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 03-08-2007, 15:40   #119
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

predefinito

Quote:
.............. non capisco perchè non lo possa fare pure tu, a meno che tue scelte ben precise te lo impediscano

il resto è aria fritta
E chi ti dice che io già non lo faccia??? Per quanto possibile ci provo.

Qui non si sta discutendo di chi gira il mondo, ma di chi lo gira a costo zero. (ma forse anche guadagnandoci!)

Ci siamo capiti???
Vecchio 03-08-2007, 15:41   #120
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI Visualizza il messaggio
Ragazzi lasciate stare Mascam che in Sudamerica tra Perù e Bolivia s'è ciulato di quei cancelli paurosi che parlare di avventura è poca cosa ...........
Vecchio 03-08-2007, 15:44   #121
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

non è qustione di lasciar stare o meno, semplicemente di dialogare.

quando si scrive qualcosa di solito si comunica agli altri un pensiero (credo che sia normale, no?), dal quale la risposta nasce spontaneamente.

poi io posso anche fare a meno di leggere, fare a meno di rispondere (vuoi per educazione, vuoi per piacere di dialogare, vuoi perchè è l'unica attività possibile su un Forum) invece, è già più difficile...
Vecchio 03-08-2007, 15:53   #122
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascam Visualizza il messaggio

Qui non si sta discutendo di chi gira il mondo, ma di chi lo gira a costo zero. (ma forse anche guadagnandoci!)

Ci siamo capiti???
beh, se è solo questo, ti dirò che mi sembra ben poca cosa, e a fronte del costo di 5.000 euro per fare un viaggio in africa son contento di poterlo fare COME DOVE e QUANDO, oltre che CON CHI e PERCHE' lo voglio io....visto che per me è una passione.

Se proprio dovessi avere il tuo assillo, di esser spesato per partire, mi rifarei a ben altro viaggiatore, ad un tipo come Giorgio Bettinelli, che s'è fatto dare una vespa, arriva in qualche capitale e c'ha un minimo di assistenza in cambio di una intervista e qualche libro da firmare .....e poi affanculo tutti, signori miei, ci risentiamo fra quindici giorni.

ma ti sembra una vacanza essere in Namibia e incontrare il fratello di Fela (o di Tizio o di Caio) e dopo 2 ore avere 7.000 persone che commentano come sei vestito o se c'hai la faccia a culo?

mapperpiacere....
Vecchio 03-08-2007, 15:59   #123
Clacon
Pivello Mukkista

predefinito

Beh con la fantasia ho fatto tanti di quei viaggi che neanche la miglior moto del mondo potrebbe fare.
Sono molto realista e soprattutto con i piedi x terra.
Ritengo che sia inutile iniziare a pensarci se poi fisicamente non lo fai!
Come dire... tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare!
Vecchio 03-08-2007, 16:04   #124
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

ecco un'altro che ha fatto le scelte sbagliate....

ma basta de che poi? con chi ce l'hai? con te stesso?
Vecchio 03-08-2007, 16:07   #125
Clacon
Pivello Mukkista

predefinito

Invidia??? Quale invidia!!!
Beh in questo momento sono invidiosa pure di Piripicchio visto che quest'anno non partiremo e faremo le vacanze a mare con i nonni!!!