|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-07-2007, 22:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
x tourer55
sono d'accordo con quello che scrivi...però le orride ciabatte trendy in resina bucherellata si chiamano crocs, abbreviazione di crocodiles, in quanto calzature anfibie...ma forse anche xchè dopo un po' avranno lo stesso odore dei lucertoloni...
|
|
19-07-2007, 09:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Grazie paco68 per la precisazione..penso che continuerò a non comprarle.
x Funfa: Io ti batto!
Sono nato a Como e guido avanti ed indietro da Milano dal '76. Abitavo a como e lavoravo a Milano ed ora lavoro a Milano e vado sul lago di como minimo 2 volte alla settimana.
Posso garantirti che ha me capita TUTTE LE LE VOLTE CHE UNO SVIZZERO, GENERALMENTE CON TARGA TICINESE, PRETENDA DI SORPASSARE ANCHE SE C'E' LA CODA. A Como passano sulla corsia dei Bus, tanto da noi nessun Vigile/poliziotto italiano ti sequestrerà (patente o macchina) fin quando non paghi.
Io non ho niente contro gli svizzeri, i ticinesi fanno pare di noi (sono moolto + italiani che svizzeri), sono simpatici, non hanno la puzza sotto il naso, le ragazze sono cordiali (in generale). Insomma, li ritengo adorabili. e per anni ho sognato di vivere in Ticino e di lavorarci (gran begli stipendi), a parte il fatto che chiudono i negozi alle 17, è un paese vivibile e a dimensione umana (per chi ha i mezzi economici). Ma da qui a dire che gli svizzeri sono corretti sulle strade italiane (specialmente sul tratto che ho detto), ho sei di parte o sei distratto!
|
|
|
19-07-2007, 09:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da il proff
sull'autostrada Garmisch-Monaco ho incrociato diverse K1200GT(a sogliola) con i manubri dritti, chissà se porta beneficio nella guida?
....
|
Ho visto spesso moto molto sportive con manubri più alti o dritti..., questo fà parte del modo di pensare degli " stranieri " :
noi non lo faremmo mai..."una moto sportiva col manubrio largo...! "
Per loro vale più la praticità che quello che pensano gli altri!
Qualcuno sta cominciando anche in Italia..., a Pe un tale ha messo il manubrio largo ad una R 1200 ST ed il risultato non è affatto male...; ora però non ditemi che la ST è brutta...allora..., a me non dispiace.
Col manubrio largo ed un cupolino diverso è molto più sfruttabile.
Ultima modifica di mary; 19-07-2007 a 09:42
|
|
|
19-07-2007, 09:57
|
|
Mukkista doc
|
xmary..la ST più passa il tempo e più NON mi dispiace.
Quanto ai manubri "più comodi", in genere non abbelliscono l'estetica. e per questo da noi non prende molto, anche se funzionalemente magari aiuta.
"se bello vuoi apparire un po' devi soffrire"
|
|
|
19-07-2007, 10:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Milano e Chiasso
|
Un GSX 1000 con manubrio da motard è divertente oltre che bello.
|
19-07-2007, 10:10
|
|
Mukkista doc
|
X TOURER55:
Hai ragione.
|
|
19-07-2007, 10:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Milano e Chiasso
|
moto coi bidoni
http://farm2.static.flickr.com/1437/...8efb4919_o.jpg
un francese,
la DR800big suzuki è una moto di 20 anni,
il nostro motociclista francese si è fatto il suo bel viaggio con il simpatico bidone blu a tenuta stagna le sue borse givi....
il DR big lo trovo pure elegante meglio del GS1200, (per non parlare della moto tamarra GS adv)
|
19-07-2007, 10:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Io penso che anche gli stranieri, quando tornano a casa loro, sono ben felici, anzi ne sono sicuro...
|
Io sono italiano e vivo in Olanda.. quando vengo in Italia sono felicissimo.. quando torno in Olanda pure..
In Italia tutti i rospi che ingoi durante la settimana li digerisci il fine settimana grazie alla bellezza del "bel paese",in Olanda di rospi ne ingoi pochi la settimana ma in linea generale ti picconi las pelotas perche' di "bel paese" ha veramente poco..
Se l'Italia fosse strutturata (burocrazia, leggi, lavoro etc etc) come l'Olanda o la Svizzera sarebbe il paese perfetto..
|
19-07-2007, 11:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Porretta Terme e dintorni
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Io sono italiano e vivo in Olanda.. quando vengo in Italia sono felicissimo.. quando torno in Olanda pure..
In Italia tutti i rospi che ingoi durante la settimana li digerisci il fine settimana grazie alla bellezza del "bel paese",in Olanda di rospi ne ingoi pochi la settimana ma in linea generale ti picconi las pelotas perche' di "bel paese" ha veramente poco..
Se l'Italia fosse strutturata (burocrazia, leggi, lavoro etc etc) come l'Olanda o la Svizzera sarebbe il paese perfetto.. 
|
perfetta descrizione:
5gg di svizzera,
2gg di brasile ..
sarei già in fila per richiederne la cittadinanza
|
|
19-07-2007, 13:24
|
|
Mukkista doc
|
x di_mi: E' sempre stata poco apprezzata, ma magari ci fossero ancora moto così (economiche e valide)
xFlying*D: penso che sarebbe il sogno di molti miei amici (qualcuno vorrebbe trasferirsi 7 su 7 in Brasile), oltre che il mio...
Ho molti vicini al lago, nel mio piccolo borgo, che sono Danesi, Tedeschi, olandesi..e ne arrivano sempre di più. Appena possono vengono qui! Pensa che i danesi, persone gentilissime e carinissime, che mi deliziano con le figlie 18enni che girano nude davanti alla finestra, vengono anche in inverno per 5 giorni, sparandosi il viaggio che potete immaginare. Questo a conferma del fatto che i nordici fanno tanti chilometri anche per scappare dal freddo, dal buio e dall'aringa con la panna la mattina (qui la mattina dopo colazione bevono Ramazzotti, in compenso). E' assolutamente vero che molti di noi in Italia, sono spinti nelle critiche che leggo qui ed altrove, non tanto per il paese in se stesso, ma per come è gestito. Chi dice che noi italiani viaggiamo poco ha ragione!...io sono già contento quando sono sul mio lago e se ho la fortuna di fare 250 km al giorno e trovarmi nei posti più belli d'Europa non è mica colpa mia! Mare-montagna Svizzera, Alpi, passi...cosa vuoi di più dalla vita? Un'Italia con un governo Svizzero ovviamente!
|
|
|
19-07-2007, 22:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lugano (Svizzera)
|
Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
....Ma da qui a dire che gli svizzeri sono corretti sulle strade italiane (specialmente sul tratto che ho detto), ho sei di parte o sei distratto!
|
Un po' di parte lo sono in effetti, avendo auto e moto con targhe svizzere e rispettando, come ho detto "sostanzialmente" i limiti. Pero' sto piuttosto attento a cio' che succede sulle strade ed autostrade e confermo la mia opinione sulla ripatizione proporzionale dei lampeggi tra italiani e svizzeri. Invece non ho mai visto un olandese lampeggiare.
In compenso, quando nelle città italiane mi fermo ai passaggi pedonali rischio regolarmente il tamponamento.
P.S. nei giorni feriali i negozi chiudono alle 18.30.
|
|
|
20-07-2007, 07:51
|
|
Mukkista doc
|
X FlyingD:
Hai detto in poche parole quello chestavo cercando di dire io...  
La penso come te.
|
|
20-07-2007, 08:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Le code in generale sia qui che in qualsiasi altro paese non le faccio. Tengo un occhio vigile per notare se c é qualche poliziotto in giro....ma soprasso la coda a 30-40 km/h non a 180 km/h. Sono comunque conscio di commettere un infrazione e se vengo pizzicato... zitto e mosca.
Moto supersportive: se non é una leggenda metropolitana ho sentito dire che i teutonici montano il manubrio per il trasferimento e quando sono nella zona che gli interessa rimontano i semimanubri... non so quanto sia vero. Mai vista questa operazione con i miei occhi.
|
20-07-2007, 09:00
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
l'unico problema dell'italia è che ci vivono gli italiani.
se ci vivessero i danesi si starebbe molto meglio.
|
20-07-2007, 11:42
|
|
Mukkista doc
|
ahh, beh..non ho detto che gli svizzeri siano le pecore nere..., gli italiani che lamepeggiano sono mediamente di più, stanno tutti sulla corsia di sinistra, accelerano se vuoi sorpassarli..etc, etc. Gli italiani in genere sono tutti esperti in nefandezze di questo genere. Penso solo che anche i "non" italiani, appena fuori dal controllo, non è che siano meglio di noi. Se poi tu, come alcuni Italici (non molti), rispetti i limiti, non sorpassi (in auto Deckard! non in moto) sulla corsia dei Bus (tipico gesto in via Rosselli a Como), sono contento.
Quantoagli olandesi, di...beh ci sono anche loro.
Barbasma: io di danesi ne conosco pochi, ma se sono come i miei vicini di casa e i loro amici, sono delle persone splendide, paciose e cordiali. Mai sopra le righe. Se è così è vero, abbiamo molto da imparare tutti, e mi ci metto anche io (irascibili, brontoloni, mai contenti..e vai così).
Comunque scappano appena possono dal loro paese...son sempre qua anche loro. Guarda comunque che gli italiani non sono così male..(tutti). A volte siamo noi che ci dispreziamo + del necessario
|
|
|
20-07-2007, 11:45
|
|
Mukkista doc
|
io in auto passo sulla corsia dei bus (anche in schwyzzera) se so che giro da un altra parte...nn sto in colonna.
|
20-07-2007, 11:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
sti straccioni
|
20-07-2007, 12:00
|
|
Mukkista doc
|
Grande Deckard!! Mi sei simpatico! L'ho detto che gli svizzeri sono gente simpatica, ed oltretutto onesta...
E' così che si fa. Fai la maracella e la dichiari senza tanti complimenti.
|
|
|
20-07-2007, 12:13
|
|
Mukkista doc
|
beh ovvio che é sempre un rischio xché se la polizia é in agguato, cmq certe cose le faccio se conosco bene la zona. Poi ci sono delle volte (raramente per fortuna) che mi si occlude troppo la vena che va al cervello e commetto una qualche grave infrazione indipendentemente dalla nazione in cui mi trovo.... li poi va di fortuna.
|
20-07-2007, 12:23
|
|
Mukkista doc
|
x deckard: sei stato soggetto di "stangate svizzere"? Lì so per certo che le sospensioni di patente non sono rare!
|
|
|
20-07-2007, 13:08
|
|
Mukkista doc
|
Al momento sono stato oggetto di una multa salata nel 2003 nel canton grigioni per aver superato due auto con la linea intera, questo in moto.
In auto fino adesso una multa per posteggio e una per le cinture non allacciate e risalgono a 10-15 anni fa.
La fortuna sommata al fatto che circolo cmq tutto sommato piuttosto rispettoso del codice stradale, fanno si che al momento la patente mai ritirata.
Facilmente la patente può esserti ritirata da un mese ... all' inifinito ! ma ti devi impegnare!
Quando ti giochi il "bonus".... sei fregato per il resto dei tuoi giorni. Infatti secondo me se tra 10 anni prendo un altra multa salata, andranno a controllare e diranno: "eccco il sig Engeler 10 anni fa é stato multato per divieto di sorpasso" e giù una mazzata sui denti.
Dicono che dopo tot anni (forse 5) dagli archivi cancellano le infrazioni commesse... ma da quello che si sente in giro mi sa che sono frottole.
Ultima modifica di Deckard; 20-07-2007 a 13:11
|
|
|
20-07-2007, 16:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Marino
|
In Italia chi ha i soldoni vive da principe nel senso che con quelli in Italia si può fare di tutto. In svizzera, danimarca e paesi "civili" forse un po' meno...
|
|
|
20-07-2007, 16:24
|
|
Mukkista doc
|
Già...il mio datore di lavoro, non denunciando il "guidatore" con l'autovelox, ha preso 3 belle foto, pagando extra (250 o 350 euro/cad), senza perdere la patente!! (non commento su Governo e sulla difesa dei deboli, altrimenti mi buttano fuori da QdE..)
|
|
|
22-07-2007, 19:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Inutile, gli "stranieri" che viaggiano hanno moto diciamo "usate"... Quelli con le motorette nuove generalmente li trovi in zona...
Oggi sulla Nockalmstrasse io ero lo straniero con la moto vecchia e vetusta mentre gli Austriaci e Tedeschi i fighetti!
|