Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-07-2007, 13:13   #1
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

beh ovvio che é sempre un rischio xché se la polizia é in agguato, cmq certe cose le faccio se conosco bene la zona. Poi ci sono delle volte (raramente per fortuna) che mi si occlude troppo la vena che va al cervello e commetto una qualche grave infrazione indipendentemente dalla nazione in cui mi trovo.... li poi va di fortuna.
Vecchio 20-07-2007, 13:23   #2
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

x deckard: sei stato soggetto di "stangate svizzere"? Lì so per certo che le sospensioni di patente non sono rare!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 20-07-2007, 14:08   #3
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

Al momento sono stato oggetto di una multa salata nel 2003 nel canton grigioni per aver superato due auto con la linea intera, questo in moto.

In auto fino adesso una multa per posteggio e una per le cinture non allacciate e risalgono a 10-15 anni fa.

La fortuna sommata al fatto che circolo cmq tutto sommato piuttosto rispettoso del codice stradale, fanno si che al momento la patente mai ritirata.

Facilmente la patente può esserti ritirata da un mese ... all' inifinito ! ma ti devi impegnare!

Quando ti giochi il "bonus".... sei fregato per il resto dei tuoi giorni. Infatti secondo me se tra 10 anni prendo un altra multa salata, andranno a controllare e diranno: "eccco il sig Engeler 10 anni fa é stato multato per divieto di sorpasso" e giù una mazzata sui denti.

Dicono che dopo tot anni (forse 5) dagli archivi cancellano le infrazioni commesse... ma da quello che si sente in giro mi sa che sono frottole.

Ultima modifica di Deckard; 20-07-2007 a 14:11
Deckard non è in linea  
Vecchio 20-07-2007, 17:24   #4
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Già...il mio datore di lavoro, non denunciando il "guidatore" con l'autovelox, ha preso 3 belle foto, pagando extra (250 o 350 euro/cad), senza perdere la patente!! (non commento su Governo e sulla difesa dei deboli, altrimenti mi buttano fuori da QdE..)
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 22-07-2007, 20:39   #5
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Inutile, gli "stranieri" che viaggiano hanno moto diciamo "usate"... Quelli con le motorette nuove generalmente li trovi in zona...
Oggi sulla Nockalmstrasse io ero lo straniero con la moto vecchia e vetusta mentre gli Austriaci e Tedeschi i fighetti!