Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2007, 10:54   #101
faggio
Mukkista doc

L'avatar di faggio

ubicazione: Tortona
Question

X FRANCHO:
Parto sabato per la Bretagna e un cenno sui Castelli della Loira,a parte le due tappe di trasferimento non ho prenotato i pernotti,com'e'la situazione si trova tranquillqmente?Anche perche' quest'anno sembra che tutti vadano da quelle parti(e non solo motociclisti)
Vecchio 06-08-2007, 11:36   #102
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faggio Visualizza il messaggio
X FRANCHO:
Parto sabato... com'e'la situazione si trova tranquillqmente?Anche perche' quest'anno sembra che tutti vadano da quelle parti(e non solo motociclisti)
Pensavo di postare un racconto di viaggio dettagliato, ma purtroppo per ora non ho tempo, quindi ti rispondo molto volentieri ma purtroppo sinteticamente.

Io ho fatto il contrario, nel senso che avevo prenotato in tutti i posti in cui mi sarei voluto fermare (dato che per la fidanzata era la prima vacanza in moto che superasse i 10 giorni e non voleva avere sorprese e/o sbattimenti), mentre per le tappe intermedie del rientro (2 notti in tutto) siamo andati alla "hope in God" così anche da non avere l'ansia di DOVER raggiungere la località prescelta. Io ho sempre alloggiato (tappe di trasferimento a parte) nelle "chambres d'hotes", scelte nel circuito www.gites-de-france.fr e mi sono sempre trovato da bene a moooolto bene
Secondo me anche non prenotando trovi, perché sia in Bretagna che in Normandia vedevo indicazioni di "Chambre" ogni chilometro, se poi ti andassero bene anche gli alberghi e, da buon forumista di QdE, non avessi problemi di portafoglio, allora secondo me puoi stare proprio tranquillo.
Un altro motivo per cui io ho preferito prenotare è che così facendo ho potuto comodamente selezionare da casa le chambres che avessero anche la possibilità della "Table d'hotes", ossia la cena preparata dalla padrona di casa per la tavolata degli ospiti. E' divertente perché sei seduto al tavolo con gente solitamente simpatica e affabile (altrimenti non sceglierebbe una soluzione del genere!) ed è comodo quando, dopo una giornata in giro in moto, non hai magari voglia (ed energie) per andare in giro a cercare un ristorante. Per non dire di quando piove... A me è andata di koolo a livelli strepitosi con un solo giorno di acqua, ma avevo messo in conto di prendere anche 8-10 giorni di acqua e, per quanto ho sentito raccontare anche dalla gente del posto, è giusto partire con questa forma mentis.
Vedrai comunque che di moto ne trovi poche poche e le strade sono sempre piacevolmente sgombre dal traffico, anche se portano a cittadine mediamente affollate di turisti.
Forse proprio perché di motard se ne incrociano pochi il saluto è una piacevole consuetudine e praticamente tutti lo fanno, inoltre l'80% delle automobili, appena ti vede nello specchietto, si butta a destra fino sul ciglio della strada per facilitarti il sorpasso. Non ci sarà la cultura che ho trovato in Scandinavia, ma rispetto al nostro paese siamo già su un altro pianeta!

Per quanto riguarda la Loira invece non saprei, nel senso che io l'ho attraversata tutta sulla strada del ritorno (le tappe sono state Quimper - Bourges - Chambery - Milano), ma ho impressione che potrebbe essere un po' più complicato. Comunque in linea di massima non mi preoccuperei troppo. La Francia in campo turistico è una macchina da guerra!! Sono anni che ci vado e ho sempre visto miriadi di sistemazioni in tutte le fasce di prezzo... hai solo l'imbarazzo della scelta.

Ah, dimenticavo... T'INVIDIO DIBBRUTTOOOOOOOO!!!!!

Buona strada e divertiti!!

Per qualsiasi cosa chiedi pure.
Vecchio 06-08-2007, 11:39   #103
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

predefinito

Dimenticavo!!

X MARY E FAGGIO:

Mi chiamo Fancho... NON Francho!!!!!!!

Vecchio 06-08-2007, 15:31   #104
faggio
Mukkista doc

L'avatar di faggio

predefinito

Grazie mille..
E scusa per la storpiatura
Vecchio 06-08-2007, 15:44   #105
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Scusami...!
Vecchio 06-08-2007, 16:36   #106
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

predefinito

Eh eh... ci mancherebbe! Non capisco perché, ma quella storpiatura viene spontanea al 90% delle persone quando mi presento... boooooo...

Mi raccomando Faggio, quando torni son curioso di sentire commenti etc...
Vecchio 07-08-2007, 15:09   #107
millo
Pivello Mukkista

ubicazione: Verbania
predefinito

x Fancho....ci sono stato in macchina + di 10 anni fa e dalla prossima settimana vorrei tornrci in moto.... non è riesci a mandarmi un itinerario di massima
ti offro una mega birra appena capita l'occasione

Grazie in anticipo

Ultima modifica di millo; 07-08-2007 a 15:37
millo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2007, 15:55   #108
Giorgio Longo
Pivello Mukkista

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faggio Visualizza il messaggio
X FRANCHO:
Parto sabato per la Bretagna e un cenno sui Castelli della Loira,a parte le due tappe di trasferimento non ho prenotato i pernotti,com'e'la situazione si trova tranquillqmente?Anche perche' quest'anno sembra che tutti vadano da quelle parti(e non solo motociclisti)
Io parto domenica,Loira Normandia Bretagna ,segno di riconoscimento N 32 sul becco lato sx,se vuoi si beve in compagnia.
Vecchio 07-08-2007, 16:10   #109
etyenne11
Mukkista doc

L'avatar di etyenne11

ubicazione: correggio(re)
predefinito

sempre grande QDE...io parto domani con un'amico x la bretagna...e se ce la facciamo anche la normandia...la mia moto è una R1150R nera equipaggiata con trio di valigie GIVI...vi ho messo il tipo di moto xkè se dovesse capitare di incontrarci x strada direi che una bella birra ci potrebbe stare...che ne dite?
Vecchio 07-08-2007, 16:10   #110
paquino
Mukkista doc

L'avatar di paquino

ubicazione: Paullo ( MI )
predefinito

Le vedo solo ora queste splendite foto, ho percorso lo stesso itinerario lo scorso anno, riguardando quei posti viene voglia di ritornarci.
Vecchio 07-08-2007, 16:29   #111
faggio
Mukkista doc

L'avatar di faggio

predefinito

Ok ragazzi..noi siamo due GS la mia rossa con i fiancetti neri dell'ADV e il mio socio grigia entrambe muniti di zainette!!
Vecchio 07-08-2007, 17:16   #112
raz.anus
Mukkista doc

ubicazione: Torino
predefinito ooooooooo

ci son akkkkaaaiiiiooooooo da il 19 al 26 dalla loira ko rientro normandia...!!!
mi rikonoscete di sikuro...!!!!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 2 mano 273.jpg (68,6 KB, 40 visite)
Rispondi