Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2007, 15:54   #101
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
.....
Ribadisco per la TERZA volta: il problema di cui si parla in questo thread NON E' l'ABS, ma l'ERRATA PROGETTAZIONE del servofreno.
credimi...è fatica sprecata farlo capire...
squalo non è in linea  
Vecchio 23-05-2007, 22:08   #102
sducati
Mukkista in erba

L'avatar di sducati

ubicazione: Città dei Conigli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikegio Visualizza il messaggio
...
Sul fatto che le auto lo montano, certo NON elettrico!!!
Sono mondi totalmente diversi!
Per non dimenticare il fatto che in una macchina hai pure l'abitacolo che ti protegge ...

Ed ammetiamolo...
Quelli di Monaco han fatto una strunz...ata, per giunta inutile;
e comunque se non ne siamo convinti noi, per fortuna se ne sono convinti loro.
sducati non è in linea  
Vecchio 24-05-2007, 00:05   #103
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80 Visualizza il messaggio
Andreste su un aereo di linea che può precipitare un caso su un milione?
Ehm, Manga, prendiamo regolarmente l'aereo nonostante il tasso di incidentalità sia pari mediamente ad un incidente (e una trentina di morti) su un milione di voli.

http://www.airdisaster.com/statistics/yearly.shtml
Wotan non è in linea  
Vecchio 24-05-2007, 00:30   #104
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giobin Visualizza il messaggio
Esatto infatti gli stop sono rimasti accesi.
Accesi? Ma allora il servofreno dovrebbe aver funzionato.

Quote:
Tanto per chiarire a me non s'è accesa nessuna cacchio di spia fino a che non ho spento e riacceso
Il servofreno disinserito e nessuna spia? Mmmmh...

Quote:
stamattina portando la moto dal concè ho fatto la prova di frenare a 60 km orari ad occhio circa 15 metri per fermarsi completamente, frenata residua tzè...............
15 metri a 60 km/h è la regola per una moto con i freni in perfetta efficienza sull'asciutto.

Premesso che se di guasto si è trattato, ha riguardato il servofreno e non l'ABS, quello che dici mi suscita qualche perplessità. Potrò ovviamente sbagliarmi, ma la mia sensazione è tu sia incappato più su un fondo particolarmente viscido (come l'asfalto liscio) che nella rottura di un servofreno.

Per capire meglio: dopo queste due famose curve da panico, i freni sono tornati normali oppure sono rimasti deboli?
Wotan non è in linea  
Vecchio 24-05-2007, 08:10   #105
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Quote:
Ehm, Manga, prendiamo regolarmente l'aereo nonostante il tasso di incidentalità sia pari mediamente ad un incidente (e una trentina di morti) su un milione di voli
Allora perchè montare l'ABS? Quante volte serve realmente? Eppoi anche quelle volte mica detto che se non si avesse uno cadrebbe.

E poi qui si parla di un ERRORE: anche alcuni incidenti aerei sono stati causati da errori di progettazione, la differenza però è che in quei casi erano oggetti che SERVIVANO, qui si parla di un oggetto, IL SERVOFRENO, che non serve a nulla e che può causare incidenti, ed infatti l'hanno tolto.
Se fosse stato un semplice ERRORE lo avrebbero corretto, invece lo hanno TOLTO, e questa la dice lunga.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 24-05-2007, 19:52   #106
giobin
Guest

predefinito

Citazione:
Originale inviato da giobin
Esatto infatti gli stop sono rimasti accesi.

Accesi? Ma allora il servofreno dovrebbe aver funzionato.

Gli stop sono rimasti accesi dopo che ho spento e riacceso la moto più volte a casa, prima tutto spento e non entrava il servo in funzione, poi è partito di colpo e non si è più fermato.

Citazione:
Tanto per chiarire a me non s'è accesa nessuna cacchio di spia fino a che non ho spento e riacceso

Il servofreno disinserito e nessuna spia? Mmmmh...

Secondo te non notavio la spia dell'ABS lampeggiante?????
guarda che io non mi diverto a sparare cazzate.

Citazione:
stamattina portando la moto dal concè ho fatto la prova di frenare a 60 km orari ad occhio circa 15 metri per fermarsi completamente, frenata residua tzè...............

15 metri a 60 km/h è la regola per una moto con i freni in perfetta efficienza sull'asciutto.

HO detto ad occhio, forse saranno stati di più non è questo che conta, non frenava normalmente, devo portare il metro da casa?

Premesso che se di guasto si è trattato, ha riguardato il servofreno e non l'ABS, quello che dici mi suscita qualche perplessità. Potrò ovviamente sbagliarmi, ma la mia sensazione è tu sia incappato più su un fondo particolarmente viscido (come l'asfalto liscio) che nella rottura di un servofreno.

Per capire meglio: dopo queste due famose curve da panico, i freni sono tornati normali oppure sono rimasti deboli?

Rispondo a queste tue ultime domande: il guasto non si sa ancora se riguarda l'abs o il servo, se tu ne sei certo telefona al mecca che non ci ha capito ancora una mazza, io ho solo riportato esattamente quello che è successo ti ripeto esattamente, leva del freno che va a fine corsa secondo te è sintomo di cosa? E sempre secondo te non so riconoscere una entrata in funzione dell'abs (se il fondo fosse stato viscido) da un mancato funzionamento dei freni? Ti ripeto la moto da quel momento non ha più frenato ed è dal meccanico.
Ma è possibile che te ed altri due tre elementi qua dentro avete sempre la verità in tasca!!!!! secondo te ho allargato una curva, poi ho sabotato l'interruttore per scrivere che l'integral ABS Bmw è una cagata?????? Va bè è vero lo confesso mi ha pagato la KTM per sputtanare la BMW

Ultima modifica di giobin; 24-05-2007 a 23:46

Vecchio 24-05-2007, 20:34   #107
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

capisco l'incazzatura per essere andati a sbattere per colpa di sistemi ABS/SERVOFRENO per averla vissuta sulla pelle

quando uno la racconta (e si ritiene già miracolato) quel che più vorrebbe evitare è di sentirsi dire che non capisce un belino

posso assicurare che in quei momenti si pensa di essere in sella ad un mammuth impazzito, non si ha neppure il tempo di ragionare, la frenata residua fa ridere solo a sentirla pronunciare...
Vecchio 25-05-2007, 10:52   #108
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Ma è possibile che te ed altri due tre elementi qua dentro avete sempre la verità in tasca!!!!! secondo te ho allargato una curva, poi ho sabotato l'interruttore per scrivere che l'integral ABS Bmw è una cagata?????? Va bè è vero lo confesso mi ha pagato la KTM per sputtanare la BMW
Calmo. Se non sei capace di affrontare una discussione civile, impara a contare fino a dieci prima di sparare giudizi a c@zzo su persone che non conosci. I forum sono fatti per discutere, non per fare contenti quelli che hanno complessi di inferiorità.

Ti ho solo scritto, e lo ripeto testualmente, che "Premesso che se di guasto si è trattato, ha riguardato il servofreno e non l'ABS, quello che dici mi suscita qualche perplessità. Potrò ovviamente sbagliarmi, ma la mia sensazione è tu sia incappato più su un fondo particolarmente viscido (come l'asfalto liscio) che nella rottura di un servofreno.", dopodichè ho chiesto un'ulteriore informazione per capire meglio se l'ipotesi era giusta: "Per capire meglio: dopo queste due famose curve da panico, i freni sono tornati normali oppure sono rimasti deboli?".

Io non ti ho dato del fesso né del bugiardo, ho solo messo insieme le tue dichiarazioni e ne ho tratto un'ipotesi, poi l'ho proposta e ho chiesto altri elementi per vedere se era valida oppure no. Tu mi hai risposto e te ne ringrazio, e da quello che dici, sembra che la mia ipotesi non regga.

Comunque, puoi stare tranquillo, non verrò più a disturbare in un tuo topic.
Wotan non è in linea  
Vecchio 25-05-2007, 12:13   #109
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Ehm, Manga, prendiamo regolarmente l'aereo nonostante il tasso di incidentalità sia pari mediamente ad un incidente (e una trentina di morti) su un milione di voli.

http://www.airdisaster.com/statistics/yearly.shtml
dico la verità, mi sorprende! In ogni caso non credo che il meccanico conoscesse queste statistiche, semplicemente dice la cosa che dicono tutti.

in ogni caso credo che l'evento sia un problema serio, anche perchè non è l'unico, si è letto altre volte di failures simili.

Poi se va bene così, o non è possibile, non saprei... Credo che un progetto di un dispositivo così non possa fottersi per un microinterruttore... ne metterei due, che so...
Vecchio 25-05-2007, 12:17   #110
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

poi, Wotan, tu faresti incazzare anche padre Pio. E lo sai, quindi per favore non marciarci.
Vecchio 25-05-2007, 12:54   #111
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Moi?
Wotan non è in linea  
Vecchio 25-05-2007, 12:55   #112
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Giobin, scusa se ho contravvenuto alla mia promessa, ma dopo un po' l'idea di mantenerla mi è sembrata stupida.
Wotan non è in linea  
Vecchio 25-05-2007, 13:17   #113
KappaPower
Pivello Mukkista

ubicazione: Cossato - Biella
predefinito

In alternativa non è possibile sustituire l'impianto con quello nuovo senza servo?

Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare...
KappaPower non è in linea  
Vecchio 25-05-2007, 13:41   #114
Lenny
Mukkista in erba

L'avatar di Lenny

ubicazione: Mandello del Lario (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
modifico le mie precedenti dichiarazioni in linea con la volontà della maggioranza silenziosa.

di sicuro se c'è stata una avaria non è imputabile a bmw che fa le moto più sicure del mondo.
vero vero, come non era colpa di mercedes che le prime 'classe a' ad ogni curva andavi su due ruote e neanche colpa di audi quando alle prime tt dopo una certa velocita' gli si alzava il culo...
Vecchio 25-05-2007, 17:46   #115
andy
Mukkista in erba

L'avatar di andy

ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
predefinito I miracoli di St.Abiesse

il mio ABS è tra i primi 1100GS 1994.
Non fa una piega. Affidabile corretto mi ha graziato decine di volte ultima in Engadina con nevischio 8 giorni fa'. Non sento il bisogno del servo...ma l' ABS - Poi le gomme durano di più, senza dubbio. E privilegio GS come si sa, si può disinserire. Niente da dire. Soddisfattissimo. Mai più senza.
Vecchio 25-05-2007, 19:13   #116
giobin
Guest

predefinito

Arrivata la diagnosi del mecca:

Ciao Stefano che è successo alla moto?

l'interruttore anteriore degli stop bloccato,e il servofreno non è entrato in funzione, lo cambiamo per evitare che combini altri casini...

Come mai non si è accesa nessuna spia di malfunzionamento?

Se succede in marcia non si accende nessuna spia finchè non spegni e riaccendi la moto......

Io non sono un meccanico traete voi le conclusioni.

Vecchio 25-05-2007, 19:47   #117
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Ricordo quando provai la prima GS col servofreno, mi sembrò poco modulabile ma pensai magari ci si fa l'abitudine. Nella via in discesa dove abito come sempre spensi il quadro prima di fermarmi e per un soffio evitai lo schianto prima del cancello. Fu l'involontaria simulazione di un malfunzionamento elettrico del servofreno.
La cosidetta frenata residua è paragonabile a quella che ottieni strisciando con le scarpe per terra in bicicletta...
MAI PIU'.
Quanto lamentato in questo 3d è successo presumibilmente a molti (io so di diversi casi, qualcuno finito in cunetta). Ora la BMW ha abbandonato il servofreno. Ha mai detto perchè?

L'ABS non c'entra NIENTE. E' una conquista dell'umanità, serve anche nel fuoristrada turistico se hai sotto un bisonte. E se smette di funzionare ti ritrovi con una moto come quelle degli scettici, tutto qui.

Ultima modifica di Rado; 25-05-2007 a 19:55
Rado non è in linea  
Chiudi la discussione