Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2010, 00:13   #101
franstar75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
No, ma se apri il tappo e ci appoggi l'orecchio senti il mare.
Uauuu...che cosa poetica....ti fa sentire pure il mare!!!!!!!

Pubblicità

franstar75 non è in linea  
Vecchio 11-05-2010, 07:39   #102
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

[QUOTE=franstar75;4757798]
Quote:
Originariamente inviata da nestor97 Visualizza il messaggio
.....

Ma con 1,93 come ci stai sull'std?Ci aggiungi i cuscini sotto la sella?Non per spaventarti o far polemica ma ti assicuro che con borse laterali ed eventuale passeggero io che sono 1,79 ci sto bassino e le ginocchia un po sacrificate dopo un po di strada....per carità non ti voglio influenzare ma ti ci sei seduto prima?
L'ho ritirata i primi di febbraio, ad oggi ho circa 6300 km con alcune puntate giornaliere di 600 km, nessun problema.......
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea  
Vecchio 11-05-2010, 08:11   #103
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

[QUOTE=franstar75;4757798]
Quote:
Originariamente inviata da nestor97 Visualizza il messaggio
Non per spaventarti o far polemica ma ti assicuro che con borse laterali ed eventuale passeggero io che sono 1,79 ci sto bassino e le ginocchia un po sacrificate dopo un po di strada....per carità non ti voglio influenzare ma ti ci sei seduto prima?
a parte il fatto che aver il passeggero o le borse montate non cambia la posizione in sella per le ginocchia, ma a questo punto mi sorge un dubbio o hai la versione ribassata o la sella bassa..... se cosi non fosse ed hai la sella std mettila in posizione alta... 1,79 sacrificato sulla std... è un pò una barzelletta
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 11-05-2010, 08:34   #104
giofort
Mukkista
 
L'avatar di giofort
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
predefinito

per me ... ha fumato !!
giofort non è in linea  
Vecchio 11-05-2010, 08:39   #105
giofort
Mukkista
 
L'avatar di giofort
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
predefinito

dimmi te il connesso tra le borse ... la zavorra e la posizione in sella !!

ma quando andate in moto se non siete comodi come davanti alla televisione ...
rigorosamente con poltrona frau !!
ma questo non e' motociclismo !!!!
giofort non è in linea  
Vecchio 11-05-2010, 10:59   #106
franstar75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giofort Visualizza il messaggio
dimmi te il connesso tra le borse ... la zavorra e la posizione in sella !!

ma quando andate in moto se non siete comodi come davanti alla televisione ...
rigorosamente con poltrona frau !!
ma questo non e' motociclismo !!!!
non ho fumato....non ho scambiato la moto per la poltrona frau.....ho semplicemente espresso un mio parere.....La posizione in sella a moto carica se permettete cambia.....esiste una cosa chiamata "Sag" che è l'abbassamento dell'ammortizzatore quando ci si siede sopra che a seconda del peso provoca abbassamento della moto con la conseguente modifica delle geometrie...ovviamente se la moto si abbassa posteriormente di conseguenza il sag aumenta e la seduta si abbassa facendo piegare di più le ginocchia di conseguenza...Non ho la sella bassa ovviamente ed ho espresso un parere su una moto pubblicizzata come moto da viaggio totale...poi se dopo 100km le ginocchia(che non hanno nessun problema) sono un po doloranti allora vuol dire che son troppo schiacciate magari.....
NOn capisco chi si permette di dire "ha fumato"!! vedo che il club Bmw una volta fatto di persone educate di è arricchito di persone maleducate e fuoriluogo...il mio era un intervento senza offese...
franstar75 non è in linea  
Vecchio 11-05-2010, 11:06   #107
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Dai ragazzi, non polemizziamo nè offendiamoci per questi motivi

Siamo tutti qui a parlare della nostra passione in comune con serenità.....altri sono i problemi della vita per cui incazzarci!
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea  
Vecchio 11-05-2010, 12:18   #108
franstar75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nestor97 Visualizza il messaggio
Dai ragazzi, non polemizziamo nè offendiamoci per questi motivi

Siamo tutti qui a parlare della nostra passione in comune con serenità.....altri sono i problemi della vita per cui incazzarci!
pienamente daccordo......il mio primo intervento infatti era un intervento meravigliato sulla sorta di guerra creatasi tra possessori di gs adventure vs std.....non me l'aspettyavo perchè secondo me il gs std(che possiedo) è una gran moto, che nel tempo è stata adattata alle esigenze di molti utenti soddisfatti del risultato.Il gs adventure è stato sempre visto come l'elevazione al quadrato delle già ottime doti dell'std, poichè parliamoci chiaro è più imponente, più protettivo e di conseguenza più comodo per il touring.
Vedere che m,olti possessori di std ci si accaniscono contro per giustificare il fatto che non lo hanno scelto mi ha lasciato deluso in quanto è come se il figlio rinnegasse la madre!!!!
franstar75 non è in linea  
Vecchio 11-05-2010, 13:31   #109
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franstar75 Visualizza il messaggio
Il gs adventure è stato sempre visto come l'elevazione al quadrato delle già ottime doti dell'std, poichè parliamoci chiaro è più imponente, più protettivo e di conseguenza più comodo per il touring.
Vedere che m,olti possessori di std ci si accaniscono contro per giustificare il fatto che non lo hanno scelto mi ha lasciato deluso in quanto è come se il figlio rinnegasse la madre!!!!
per me è solo un'elevazione dell'apparenza, non riconosco tutta questa superiorità che vedi tu rispetto al GS std, a parte la capacità del serbatoio; più imponente per me è solo un difetto, per raggiungere lo stesso grado di protezione basta cambiare il cupolino e in quanto alla sella ci sono pareri molto discordanti qui e anche su altri forum.
L'accanimento di chi ha lo STD, dove ce ne sia stato, deriva dalla sufficienza o la commiserazione (anche un po' di puzzetta sotto il naso ) che dimostrano i possessori di ADV nei confronti dei GS STD, dal voler ostentare una superiorità che per me non esiste o che se ci fosse è del tutto relativa e personale, sufficienza e superiorità che per inciso nemmeno mi sfiorano visto che ho scelto uno STD perchè mi piaceva di più dell'ADV e non certo perchè mi mancavano 800 euro.
Concordo su una cosa, che il figlio (cioè l'ADV) stia cercando di rinnegare la madre (cioè lo STD).

Le differenze ci sono e sono state messe apposta per fare un'ennesima benriuscita operazione di marketing, quanto poi al voler decretare qual'è la migliore o la peggiore delle due la cosa è molto soggettiva e credo che non siano gli 800 euro in più su una spesa del genere a far spostare l'ago della bilancia, quanto piuttosto il gusto personale.

Ultima modifica di MagnaAole; 11-05-2010 a 13:34
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 11-05-2010, 15:13   #110
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

franstar premetto che io avevo fino ad una settimana fa una std che puoi vedere qui
[IMG][/IMG]

ora volendo cambiarla per innumerevoli problemi mi sono orientato sull'adv, non lo nascondo con molti dubbi, ma a questo punto volevo provare qualcosa di diverso, anche considerando il fatto che poi se avessi ripreso la std l'avrei nuovamente riempita di accessori :-)


detto questo non volermene ma tu hai scritto un paio di panzane: la prima è questa
Quote:
Le differenze cari miei non sono "solo" nel serbatoio e cupolino, ma nelle sospensioni che nella versione Adv sono più raffinate e qualitativamente migliori
e la seconda è questa
Quote:
Non per spaventarti o far polemica ma ti assicuro che con borse laterali ed eventuale passeggero io che sono 1,79 ci sto bassino e le ginocchia un po sacrificate dopo un po di strada...
ripetuta poi qui
Quote:
La posizione in sella a moto carica se permettete cambia.....esiste una cosa chiamata "Sag" che è l'abbassamento dell'ammortizzatore quando ci si siede sopra che a seconda del peso provoca abbassamento della moto con la conseguente modifica delle geometrie...ovviamente se la moto si abbassa posteriormente di conseguenza il sag aumenta e la seduta si abbassa facendo piegare di più le ginocchia di conseguenza...

ciao e viva il gs std o adv che sia!
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 11-05-2010, 15:27   #111
giofort
Mukkista
 
L'avatar di giofort
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franstar75 Visualizza il messaggio
non ho fumato....non ho scambiato la moto per la poltrona frau.....ho semplicemente espresso un mio parere.....
NOn capisco chi si permette di dire "ha fumato"!! vedo che il club Bmw una volta fatto di persone educate di è arricchito di persone maleducate e fuoriluogo...il mio era un intervento senza offese...
ma si fa anche per ridere .... ma te al bar non ti dicono mai "" hai fumato !! ""
senti io non volevo offenderti credimi
non penso che per salire in una BMW bisogna fare il corso di bon ton altrimenti passo alla moto guzzi subito
ma sai io normalmente l'accendo faccio benzina e vado ............
giofort non è in linea  
Vecchio 12-05-2010, 07:39   #112
giofort
Mukkista
 
L'avatar di giofort
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
predefinito

STD
Escursione complessiva / ruota 190 mm / 200 mm

Passo (in assetto normale) 1,507 mm

Avancorsa (in assetto normale) 101 mm

Inclinazione (in assetto normale) 64.3°

ADV

Escursione complessiva / ruota 210 mm / 220 mm

Passo (in assetto normale) 1,510 mm

Avancorsa (in assetto normale) 89 mm

Inclinazione (in assetto normale) 65.2°

COME LA PENSO IO E'
ADV passo leggermente piu' elevato e' piu' direttiva con forcella a 65° per me' e' piu' direttiva ma non mi torna l'avancorsa che scende

PESI
adv
Lunghezza 2,240 mm
Larghezza (compresi specchi) 990 mm
Altezza (senza specchi) 1,525 mm
Altezza sella con peso a vuoto 890 / 910 mm
Arco del cavallo, con peso a vuoto 1,960 / 2,000 mm
Peso in ordine di Marcia con peso di benzina 1) 256 kg
Peso a secco 2) 223 kg
Dimensioni / Pesi
std
Lunghezza 2,210 mm
Larghezza (compresi specchi) 935 mm
Altezza (senza specchi) 1,450 mm
Altezza sella con peso a vuoto Altezza sella 850/870 mm (sella bassa: 820 mm, ciclistica ribassata: 790 mm)
Arco del cavallo, con peso a vuoto Lunghezza al cavallo 1.890/1.940 mm (sella bassa: 1.820 mm, ciclistica ribassata: 1.760 mm)
Peso in ordine di Marcia con peso di benzina 1) 229 kg
Peso a secco 2) 203 kg

hai 20 kg in piu' a default che arrivano a 30 con i 10 litri in piu' a bordo
come si fa a consigliarti ?? a me piacerebbe la standard a 180 kg, io se posso levo, ( se cambio terminale metto termignoni in carbonio leggerissino )
il serba pieno a me da' fastidio e le borse possibilmente niente max una
ma tu ??

poi non pensare che con 2 cm d'escursione in una ADV fai gli sterrati a manetta e svernici k da enduro
e se fai autostrada dimmi te quando ti sono andati a tampone le sospensioni !!
dimmelo

di piuttosto che e' una configurazione piu' dakariana della motocicletta
una impostazione da lunghi viaggi... ma lunghi
io alla domenica vado a bobbio o a genova uso quotidiano locale, io la vedo come una navicella spaziale enorme
tu ti fai capo nord un anno si e uno no, giri nella patagonia, hai in vista di partire da tunisi x citta' del capo la scelta e' scontata su ADV

terzo punto
con 800 € non hai su holins componenti in carbonio altro materiale di pregio
ma il serbatoio piu' capiente i tubi e 2 cm d'escursione sulla carta

Vedi che non siamo uguali io 800 € li spenderei in holins e' molto meglo un STD
con HOLINS senza borse, poi se alzi il parabrezza e metti quello dell ADV non e' detto che e' giusto mettere quello piu' alto, quello piu' alto ti ripara di piu'
ma frena anche di piu'

per concludere non guardare gli altri confronta ragiona nella tua dimensione
giofort non è in linea  
Vecchio 12-05-2010, 13:56   #113
camullo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Torino
predefinito

l'ADV è più agile perchè ha un avancorsa di 89mm contro i 101mm della STD (l'inclinazione canotto non conta di per se). Il passo leggermente più lungo controbilancia la stabilità ( 1510 contro i 1507mm).
Alla fine dei conti dovrebbero essere quasi uguali (almeno questo era lo scopo di BMW).
Non ho mai provato una ADV , tutti dicono che è molto più maneggevole , bisognerebbe poter fare una comparazione ha parità di gomme e quantità carburante per verificare che lo sia veramente.
Cmq della mia non mi lamento di sicuro per quanto riguarda inserimento in curva e cambio di direzione
Questo solo per precisare!!

Ciao
__________________
R 1200 GS STD MY '08 Blue
camullo non è in linea  
Vecchio 12-05-2010, 17:35   #114
franstar75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: napoli
predefinito

Grazie a Giofort ed a Camullo per le ultime risposte....devo dire ricche di contenuti utili.
DA tutte queste considerazioni ho capito che alla fine le due versioni del nostro amato Gs sono abbastanza vicine nel comportamento che ha indubbiamente delle lacune colmabili con la sostituzione degli ammortizzatori.......
Avevate ragione sugli ammo dell'Adv ma chiedo venia poichè uno sciagurato cliente in Bmw così mi aveva riferito........
Quindi sono punto e a capo......mediamente soddisfatto dell'Std e con le seguenti mie personalissime opinioni:
Std Pro
un po più leggero=più manovrabile in situazioni di difficoltà
probabilmente più veloce e reattivo anche se dicono che è uguale all'Adv
mentalmente ,almeno all'inizio, più utillizzabile nel quotidiano.
alla mia girl piace di più rispetto all'Adv(ma questo dato è relativo poichè non ha visto L'adv dal vivo tantomeno ci ha viaggiato.

Std impressioni per me negative

Avendo io 87cm di cavallo contro i "soli" 1,79 cm di altezza, quando la moto è con le valige e passeggero(cioè il 70% dei km che ci percorro)la moto si abbassa in modo tale da darmi una sensazione di disagio da fermo ed in viaggio.
Sempre da carico lo sento un po nervoso nella guida un po più sportiva(ma comunque sempre moderata.
Il cupolino è bassino per cui turbolenze sul casco ma il resto è ok.
I fianchi della moto proteggono poco dal freddo e pioggia e secondo me questo, insieme all'altezza potrebbero essere elementi importanti per scegliere la moto "definitiva".

Premesso che è vero che non vado a capo nord o in patagonia tutti i giorni,
(caponord lo stiamo organizzando col Club tra un anno)ma secondo me dai 300km in su avere una o l'altra moto da comunque un comfort differente che
giustificherebbe il passaggio ad Adv.
In più ho ultimamente notato un fenomeno di aumento delle vendite di Adv....sarà anche un fenomeno di moda, ma dal mio conce ne ho trovati 5 in ordine di gente assennata, gente che sfrutta la moto tutti i giorni, non tutti sboroni, e parlando con alcuni di loro, ho sempre ricevuto la stessa risposta:
"Dopo tanti km fatti su Gs std lo devo sostituire e prendo Adv per avere più comfort nei lunghi viaggi"..................
In finale vi divo che sono ancora ad un bivio poichè comunque spaventato dalla mole dell'Adv......anche se ricordo che quando comprai il primo Gs std del 2002....passando da un honda cbr, ero terrorizzato dalla mole e dal peso....dopo una settimana lo guidavo come una bicicletta.........

Allora l'ultima considerazione è:Non è che l'ultimo Gs std è un po troppo snello ed a chi ha posseduto vecchie Bmw, provoca un po di disagio?
E' una domanda non un affermazione....dopo tutte queste considerazioni......

Se il mio attuale Gs 1200 std fosse un po più largo ed un po più alto....me lo terrei stretto stretto......
franstar75 non è in linea  
Vecchio 12-05-2010, 22:28   #115
marren
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: L'Aquila
predefinito

[QUOTE=franstar75;4757798]
Quote:
Originariamente inviata da nestor97 Visualizza il messaggio
Mah ....eccomi quà controcorrente

Sono alto 193cm....
Non è una scelta economica....
Le ho provate entrambe....

Ma con 1,93 come ci stai sull'std?Ci aggiungi i cuscini sotto la sella?Non per spaventarti o far polemica ma ti assicuro che con borse laterali ed eventuale passeggero io che sono 1,79 ci sto bassino e le ginocchia un po sacrificate dopo un po di strada....per carità non ti voglio influenzare ma ti ci sei seduto prima?
No scusa, 1,93?!?!?
Mica avrai una macchina normale?!?!?!
Avrai bisogno sicuramente di una cabrio o almeno il tettuccio apribile? Sennò la testa dove la insacchi?!?!? Oppure guidi come un fachiro?
Ma per favore......

Mo la moto si compra per questo. Allora se è così: acchiappati una KTM ADV R che è 5 mm più alta e ci fai una tappa di 100Km in più in un giorno........ne ho visti troppi che con certe moto cercano i marciapiedi per fermarsi :-)

Solo uno è stato onesto dicendo che passando dalla STD alla ADV ha incantato la moto: pesa di più, è più alta e la leva è meno favorevole (fisica non marketing!)
PS: se le affermazioni sulla seduta/geometria/triangolazione pedane manubrio, gambe piegate ecc fossero vere per favore dite a BMW che la sua viaggiatrice per eccellenza è un cesso (R1200RT).
PS2 ho la STD, peso 100Kg, sono alto 1,83cm e quindi l'altezza non è un problema: odio i cerchi a raggi, non mi piacciono i telaietti delle borse e trovo le vario molto ben pensate. Le moto mi piacciono entrambe ma trovo la STD più adatta a me. Quando cambierò è perchè voglio un'alta moto (MTS)
__________________
R1200GS (ABS; ASC; ESA) '09.....VENDUTA senza annuncio! In attesa di decidere la prossima.

Ultima modifica di marren; 12-05-2010 a 22:46
marren non è in linea  
Vecchio 13-05-2010, 00:01   #116
franstar75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marren Visualizza il messaggio
la GS l'hai provata...hai voglia a credere che l'ADV è un'altra moto......è diversa ma non un altra (inutile elencare le differenze: ci sono, danno sensazioni diverse ma, suvvia, la moto è la stessa!). Premessa per dirti: PASSA ALLA MULTISTRADA!
Ecco un altro intervento inutile......
franstar75 non è in linea  
Vecchio 13-05-2010, 06:12   #117
giofort
Mukkista
 
L'avatar di giofort
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franstar75 Visualizza il messaggio
Ecco un altro intervento inutile......
e' freddo ma e' molto reale... anzi la realtà e' quella

secondo me a naso la differenza c'e' di piu' in un'HP2 che in un'ADV
ma l'HP2 non ha protezione !, non ha le borse non ha tante cose
e la ducati ha fatto multistrada.......

per chi puo' la moto da elite oggi e' MTS s sport o touring prendila come vuoi
confronto oggi e' impari ci sono i soldi che cambiano
gs std my 2010 con abs ecc la porti a casa 14.000 14.500 la borsa e' li....
la multi s e' a 19000 e a trattare ti ridono in faccia
per cui il confronto e' da farsi MULTI DA 20.000 e ADV DA 20000 €
(all' ADV di serie almeno i faretti x vedere come in MULTI CHE HA 4 LAMPADE c'e li devi mettere ....) e poi sono moto talmente costose che non voglio pensare alla che mi fa venire
giofort non è in linea  
Vecchio 13-05-2010, 09:33   #118
marren
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: L'Aquila
predefinito

guarda possiamo stare a discutere per giorni se la STD e l'ADV sono diverse. Umilmente ti informo che guido BMW da 20 anni con passaggi tra Ducati, Morini e Jap (anche un GS1100 per la cronaca che pesava il doppio dell'ADV odierna).

Mi spiace ma ADV e STD sono la stessa moto con sottili differenze che la rendono più adatta a fare delle cose invece che altre. E spesso è più una questione di gusto che reale differenza (poliedricità, viaggi, off, ecc)

Se puoi vuoi qualcuno che ti confermi che hai speso circa 40 milioni del vecchio conio per una moto che, dopo un mese, non ti convince non puoi sentirti offeso se non da seguito alle tue valutazioni: sei il target, dichiarato, della Ducati MTS; il target dichiarato della MTS, a parte gli amanti della sportività è: compro il GS o un altra moto? A prescindere dall'uso.

Senza offesa.
__________________
R1200GS (ABS; ASC; ESA) '09.....VENDUTA senza annuncio! In attesa di decidere la prossima.
marren non è in linea  
Vecchio 13-05-2010, 09:47   #119
franstar75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marren Visualizza il messaggio
guarda possiamo stare a discutere per giorni se la STD e l'ADV sono diverse. Umilmente ti informo che guido BMW da 20 anni con passaggi tra Ducati, Morini e Jap (anche un GS1100 per la cronaca che pesava il doppio dell'ADV odierna).

Mi spiace ma ADV e STD sono la stessa moto con sottili differenze che la rendono più adatta a fare delle cose invece che altre. E spesso è più una questione di gusto che reale differenza (poliedricità, viaggi, off, ecc)

Se puoi vuoi qualcuno che ti confermi che hai speso circa 40 milioni del vecchio conio per una moto che, dopo un mese, non ti convince non puoi sentirti offeso se non da seguito alle tue valutazioni: sei il target, dichiarato, della Ducati MTS; il target dichiarato della MTS, a parte gli amanti della sportività è: compro il GS o un altra moto? A prescindere dall'uso.

Senza offesa.
Non fraintendere....non mi sono offeso è che anchio guido Bmw da un po di anni, e per me la multistrada è fuori discussione......
come ho detto nei primi post che ho scritto il mio disagio è proprio perchè ho speso tanti soldi e pertanto dalla std mi asppettavo qualcosa in più....per lo meno che non mi cambiasse così tanto mettendo il set di borse da viaggio....Ovviamente mi rendo conto di essere puntiglioso ma tutto è nato dalla sensazione che ne è venuta fuori guidandola dopo il montaggio del top case......da quel momento la moto è cambiata ed ho perso quel senso di altezza e dominio sulla strada.....semplicemente questo.....il discorso Adventure è nato dopo......come alternativa ad accontentarmi ed abituarmi alla Std in quella configurazione .
Non sono polemico e comunque vi ringrazio tutti per gli interventi ed anzi, sono stato il primo a inserire un post dove rimanevo sbalordito dell'accanimento tra possessori di std e adventure......
Io sto cercando solo di capire se facendo il passaggio miglioro ed elimino quella sensazione oppure no...
franstar75 non è in linea  
Vecchio 13-05-2010, 09:54   #120
marren
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: L'Aquila
predefinito

costruttivamente ti rispondo: la sensazione di altezza è sicuramente migliore con l'ADV; ma occhio, che se metti il TOP case in alluminio, che pesa un accidenti, potresti annullare il beneficio. Onestamente non amo il TOP case ma ne apprezzo la comodità: il risultato sulla guida veloce è spesso pessimo. Per esempio un vantaggio delle vario è che il TOP non usato lo puoi tenere piccolo ed ingrandire all'occorrenza: questo mitiga la sensazione di scuotimento in velocità rispetto alle ALU.

Io ho due amici che hanno ADV e vario per questo motivo (IMHO non si possono vedere )
__________________
R1200GS (ABS; ASC; ESA) '09.....VENDUTA senza annuncio! In attesa di decidere la prossima.
marren non è in linea  
Vecchio 13-05-2010, 10:17   #121
franstar75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marren Visualizza il messaggio
costruttivamente ti rispondo: la sensazione di altezza è sicuramente migliore con l'ADV; ma occhio, che se metti il TOP case in alluminio, che pesa un accidenti, potresti annullare il beneficio. Onestamente non amo il TOP case ma ne apprezzo la comodità: il risultato sulla guida veloce è spesso pessimo. Per esempio un vantaggio delle vario è che il TOP non usato lo puoi tenere piccolo ed ingrandire all'occorrenza: questo mitiga la sensazione di scuotimento in velocità rispetto alle ALU.

Io ho due amici che hanno ADV e vario per questo motivo (IMHO non si possono vedere )
Infatti i miei problemi sono cominciati proprio dopo aver installato il top case.......che insieme alle altre due borse(non in alluminio).......dovrei installare sull'Adventure..............MO ME LA SONO CERCATA:::::siete liberi di offendermi....me la sono meritata........

A parte gli scherzi tu dici che potrei avere lo stesso problema sull'adventure?Se così fosse sto facendo un macello inutilmente..
franstar75 non è in linea  
Vecchio 13-05-2010, 10:26   #122
marren
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: L'Aquila
predefinito

il bauletto è croce e delizia di chi va in moto: l'unica cosa certa è che spesso può dare fastidio. Certo il bauletto ALU è stretto ed alto...quindi soggetto a dare fastidio. Io lo sento molto il bauletto infatti lo metto solo in viaggio e mi tengo le borse laterali ma solo per il PC.......
__________________
R1200GS (ABS; ASC; ESA) '09.....VENDUTA senza annuncio! In attesa di decidere la prossima.
marren non è in linea  
Vecchio 13-05-2010, 10:30   #123
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franstar75 Visualizza il messaggio
A parte gli scherzi tu dici che potrei avere lo stesso problema sull'adventure?Se così fosse sto facendo un macello inutilmente..
speravo l'avessi già capito dalle mie risposte precedenti!!!!!! ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive

Ultima modifica di lucar; 13-05-2010 a 11:28
lucar non è in linea  
Vecchio 13-05-2010, 11:06   #124
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Occhio ai quoting....
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea  
Vecchio 13-05-2010, 11:25   #125
franstar75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passin Visualizza il messaggio
Occhio ai quoting....
? che intendi?
franstar75 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati