Quote:
Originariamente inviata da GTO
Hanno troppo da fare con la moto nuova
E poi il giessista integralista è molto più invasato del ducatista integralista che ha dovuto accettare la smaterializzazione del desmo e del traliccio in una botta sola.
|
Vero, e ti sei dimenticato il V4 che ha soppiantato il bicilindrico (al di la del desmo). Devo dire che anche il nuovo GS fa un bel salto in avanti (inteso come distacco) rispetto alla precedente e tra l'altro lo fa nella direzione di una maggiore leggerezza e sportività quindi di fatto sulla scia di Multistrada e KTM.
Diciamo che il GS1250 sta al GS 1200 come la Multistrada 1260 sta alla 1200. Ma dopo, mentre Ducati ha fatto la rivoluzione con la V4 andando verso il GS, BMW la rivoluzione l'ha fatta andando verso la Multistrada. Anche esteticamente, pur essendo Il GS 1300 molto diverso da Multistrada, le frecce integrate ai paramani mi ricordano le Multistrada precedenti e il telaietto posteriore in alluminio un po' la Hypermotard 821.
Senza nulla togliere al successo del GS1300 (che secondo me andrà a prendere clienti anche dai non gssisti) il mio DS mi diceva che da quando è uscito il GS 1300 ha ritirato diverse GS ADV (che erano li nello store) per V4 Rally
Con questo non voglio dire che una sia meglio di quell'altra (chissenefrega di cosa è meglio - ammesso che esista un meglio) ma che alla fine i confini tra le due moto si stanno riducendo. Alal fine finirà che il vero Gssista si prenderà la Adventure come il vero Ducatista si prende la RS o la PP e il vero KTM'ista prende la versione R