Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-12-2008, 02:29   #1026
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

Qualche aggiornamento e informazione.
La porca Rebecca è in arrivo confermato a San Vicente il 25

L'agenzia portuale mi assicura di scompattare il container o nella giornata del 26 o del 27, quindi forse già lunedì 29 nel pomeriggio potremmo essere in grado di partire, mezza giornata prima del previsto.

Per quanto riguarda la cassa comune non la verseremo tutta assieme, che sono scemo a voler girare con 11900€ nello zaino? Faremo versamenti di cento euro in cento.
Invece per quanto riguarda la cassa trasporti il 50% del costo del mezzo di appoggio è stato già pagato dall'Italia, il 40% sarà da pagare all'inizio e il 10% alla fine. Quindi dei 200€ di cassa trasporti circa 160 li verserete subito mentre gli ultimi 40 alla fine del viaggio.

Mi raccomando non partite con soli dollari, tutta la cassa trasporti e buona parte della comune che siano in euro.

Mi sono accorto che nel foglio notizie ho due voli da fiumicino a madrid, significa che parte di noi hanno il volo alle 14,55 e altri alle 19,30. Nel mio foglio notizie non è riportato chi parte con quale volo, finchè non mi arriva il biglietto elettronico non posso saperlo. Voi invece dovreste avere l'indicazione dell'orario nel foglio notizie ricevuto per email. Fatemi sapere. In ogni caso con tutti, anche quelli ceh arrivano da Milano, se non ci becchiamo prima per telefono, ci vediamo al gate del volo LAN per Santiago del Cile attorno alle 22,30. Se ricordo bene bisogna passare dal terminal A al C e ci vogliono una ventina di minuti. Inutile dirlo ma al vostro aeroporto di partenza fate check in fino alla destinazione finale, Concepcion.

L'idea di portare un buon libro per il volo infinito fino a Santiago è buona, in alternativa Roipnol. Chatwin è un buon compromesso tra i due rimedi.

Non portate liquidi nel bagaglio a mano, non portate armi ed esplosivi. Non portate nemmeno la legionella, è pericolosa negli aerei. Comincio ad essere elettrizzato dalla partenza, per questo sparo cazzate.
Portate occhiali da sole, una piccola torcia, la patente, il passaporto (per entrambi anche una fotocopia) il libretto della moto, una berretta da montagna e il costume da bagno.

Luca Piccinini vi saluta tutti, stiamo fissando un appuntamento nel cono sur.

Avete sentito degli scontri a Temuco tra Mapuche e polizia? Noi ci passiamo il primo giorno ma non usciamo dall'autostrada.

Abbiamo già una buona parte degli hotel prenotati. Il Lodge sulla carretera austral è confermato. Casa Ludwig a Puerto Puyuhuapi anche. L'Arcoiris a El Chalten anche e la posada del Glaciar a El Calafate.....pure.

Ieri mi sono caduti gli occhi su una confezione di surgelati: cozze cilene. Mi è venuto un sorriso ebete che la gente attorno mi ha preso per scemo.

Domenica faremo una bella passeggiata sulla foce del bio bio, visiteremo un museo con un sacco di roba da tutto il mondo che non ha niente a che vedere l'una con l'altra e ci godremo un po' il caldo.

Siete pronti?

Ah.......AUGURI CLACLA!!!

Pubblicità

Vecchio 21-12-2008, 08:38   #1027
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clacla Visualizza il messaggio

Per quanto riguarda Chatwin, definirlo scorrevole mi sembra eccessivo...
Per scorrevole non intendevo di iniziarlo a Roma e finirlo nell'attesa del terminal di Madrid
Non sono letture impegnative,diciamo che nell'arco di tutto il viaggio potrei leggerli tutti e 3.se qualcuno ne porta di diversi li scambiamo.

Auguri clacla
  Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2008, 10:23   #1028
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Grazie per gli auguri

Per Ale: io ed Elena siamo confermati sulla "variante 2" con appuntamento 26 dicembre ore 16.50
Vecchio 21-12-2008, 10:33   #1029
El Pastelero
Mukkista in erba

L'avatar di El Pastelero

ubicazione: roma
predefinito

mi unisco ai ringraziamenti a Sergio per gli adesivi, ed ai vaffanculi ad Anm per il pagamento postale.

tra il foglio notizie inviato via mail e la scheda personale sul sito, quale fa fede?
via mail mi confermano che sono sulla "variante 2" (appuntamento a fiumicino alle 16.50), mentre sulla scheda personale del sito (acceso con login) mi indicano il volo delle 14.55 ... oltre a darmi appuntamento a fiumicino per il 18 gennaio alle 18.40 !

auguri clacla

www.quellidellapatagonia.net
El Pastelero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2008, 10:40   #1030
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon Visualizza il messaggio

una berretta da montagna

Che calibro consigli?
  Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2008, 10:45   #1031
Unknown
Guest

predefinito

2 giorni a Santiago,dobbiamo portarci qualcosa di abbigliamento estivo.

Per i voli io confermata partenza ore 14,55
  Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2008, 10:50   #1032
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

predefinito

La scheda personale sul sito mi sembra molto "naif"... Anche noi abbiamo appuntamento al 18 gennaio per la partenza...
Vecchio 21-12-2008, 11:05   #1033
pennanera
Mukkista doc

L'avatar di pennanera

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giacomo69 Visualizza il messaggio
mi unisco ai ringraziamenti a Sergio per gli adesivi, ed ai vaffanculi ad Anm per il pagamento postale.

tra il foglio notizie inviato via mail e la scheda personale sul sito, quale fa fede?
via mail mi confermano che sono sulla "variante 2" (appuntamento a fiumicino alle 16.50), mentre sulla scheda personale del sito (acceso con login) mi indicano il volo delle 14.55 ... oltre a darmi appuntamento a fiumicino per il 18 gennaio alle 18.40 !

auguri clacla
quoto in pieno e su tutti i fronti (grazie,vaffanculo,posta,foglio,variante2 e auguri)
Vecchio 21-12-2008, 13:08   #1034
mures
Mukkista in erba

ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
predefinito

partenza da fiumicino alle 14,55.
Probabilmente con soli 2/3 giorni lavorativi il versamento alle poste è l'unico modo per verificare in modo inequivocabile il pagamento, non trovo altra spiegazione a questo anacronismo...
Nella loro bontà mi stan facendo pagare la tratta Roma- Palermo e viceversa. Evidentemente il ritardo della Rebecca è causato da me, l'equipaggio filippino ha saputo che in un container c'è una splendida ktm e ha voluto a tutti i costi ammirarla...
Vecchio 21-12-2008, 15:07   #1035
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

o anche delle tOpas...
Vecchio 21-12-2008, 15:24   #1036
roadrunner66
Pivello Mukkista

L'avatar di roadrunner66

ubicazione: VOLTERRA: Città di vento e di macigno
predefinito

Quoto Tommy.............. molto meglio le topasssssssssss

http://www.quellidellapatagonia.net/
roadrunner66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2008, 21:47   #1037
Unknown
Guest

predefinito

Chi parte da Fiumicino alle 14:55 oltre a Mures e me?
Dobbiamo stare quasi 7 ore a Madrid,porca pupazza!!
  Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2008, 08:18   #1038
mures
Mukkista in erba

ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
predefinito

viva le tapas, le topas e pure le tipe(s)... Massì, bando alle polemiche, che tra 4 giorni si parte!
Vi aspetteremo con una bottiglia di spumante in mano (spagnolo, temo), voi portate i salatini
Vecchio 22-12-2008, 08:55   #1039
marcobarry
Mukkista

ubicazione: Testa quedra
predefinito Sentite questa.......

Ieri verso le 15.00 mi arriva una chiamata sul cell:
" Pronto, sono un asistente di Viaggi nel mondo, un nostro incaricato la sta aspettando all'imbarco a Malpensa".....................

Seguono 2-3 secondi in cui qualsiasi pensiero mi passa per la testa:

"ma...............come.........................io. ............................."

Poi riaccendo (il cranio) e gli dico che il volo è stato spostato e che abbiamo appuntamento per il 26 alle 14.55 (con l'assistente ANM) e lei candidamente:

"Avevo qualche dubbio anche io, in effetti di quattro persone ancora nessuna si è presentata"

Ma dico io, porca pupazza, a momenti mi piglia un coccolone.

Senti MoMo, a te non ti hanno chiamato ? Mandu lo ho già sentito e non lo hanno chiamato, si vede che ero il primo della lista.

Però una domanda mi sorge spontanea, l'assistente di ANM che ci aspettava alla MPX aveva dei biglietti da consegnare, chissa chi è partito ?? Oppure li hanno buttati ??

Corro a comprare corni, quadrifogli e ferri di cavallo per l'imminente partenza.-

Alè !!

Barry
Vecchio 22-12-2008, 09:12   #1040
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Ahahahh, questa è fantastica!
Vecchio 22-12-2008, 09:19   #1041
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

predefinito

Zio pork...

Ho Elena con la febbre...

E se è infettiva?? Che faccio la abbatto?
Vecchio 22-12-2008, 09:42   #1042
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Faccio un po' di chiarezza sugli orari dei voli da Roma.
Partono da Fiumicino alle 14,55, appuntamento 12,15 banco AnM/cotav
FORZONI
CAMPI
COLACINO
CIOCCI
CARTIA
FERRI

Partono da Fiumicino alle 19,30, appuntamento 16,50 banco AnM/cotav
GRIGION
VECCHIO
MARIANI
POZZI
PULIERI
RADINI
RIONDINO

Partono da Milano Malpensa alle 16,55, appuntamento banco Iberia 14,55
GAGLIARDI
BOGA
MANDURINO
BARIASCHI

Tutto chiaro?
Vecchio 22-12-2008, 10:01   #1043
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

I Trucci partono separati... siamo alle comiche.
Vecchio 22-12-2008, 10:06   #1044
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

E' la prima cosa che ho notato anche io. Ma considerate che chi si occupa di biglietteria ha solo una lista di nomi e non sa chi è coniugato con chi.
Se la cosa può rassicurare Trucci, ci penso io a tenere a bada Angelo per sette ore....
Vecchio 22-12-2008, 10:21   #1045
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Non per giustificarli ma in questi giorni hanno concentrato il 20% del fatturato annuo in una settimana, la disorganizzazione deriva da una strutturazione leggera che permette di contenere i costi. Altrimenti avremmo un Francorosso in più che non ci porterebbe certo in Patagonia. E comunque sappiate che in ufficio a Roma lavorano fino a 50 persone.
La dedizione e l'impegno che Vittorio, Catia e io abbiamo messo nell'organizzazione di questo difficilissimo viaggio è una cosa straordinaria, i problemi da risolvere sono stati enormi e le energie che Vittorio ci ha speso personalmente non sono assolutamente paragonabili a quelle che vengono dedicate ad altri viaggi. Dovete capire che il nostro viaggio non è un Massico Discovery o un Marocco soft. Solo su gmail ho quasi un migliaio di email che interessano il Patagonia Raid. Le telefonate non le abbiamo contate.
Siate pazienti e comprensivi.
Vecchio 22-12-2008, 10:31   #1046
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
.......
Se la cosa può rassicurare Trucci, ci penso io a tenere a bada Angelo per sette ore....
Bisogna vedere chi è che terrà a bada Trucci......
Vecchio 22-12-2008, 11:11   #1047
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Non per giustificarli ma in questi giorni hanno concentrato il 20% del fatturato annuo in una settimana, la disorganizzazione deriva da una strutturazione leggera che permette di contenere i costi. Altrimenti avremmo un Francorosso in più che non ci porterebbe certo in Patagonia. E comunque sappiate che in ufficio a Roma lavorano fino a 50 persone.
La dedizione e l'impegno che Vittorio, Catia e io abbiamo messo nell'organizzazione di questo difficilissimo viaggio è una cosa straordinaria, i problemi da risolvere sono stati enormi e le energie che Vittorio ci ha speso personalmente non sono assolutamente paragonabili a quelle che vengono dedicate ad altri viaggi. Dovete capire che il nostro viaggio non è un Massico Discovery o un Marocco soft. Solo su gmail ho quasi un migliaio di email che interessano il Patagonia Raid. Le telefonate non le abbiamo contate.
Siate pazienti e comprensivi.
Ci pensavo e ne parlavo con amici proprio ieri.
Secondo me c'è solo che da farvi i complimenti,risolvere problemoni venutisi a creare non x vostra responsabilità,spostare i voli x 17 persone nel periodo natalizio e riorganizzare il percorso...solo complimenti.

Per il pagamento lo sapevamo da tempo che si pagava solo tramite poste,c'è ben scritto nel regolamento,il problema è che a conseguenza degli imprevisti ci troviamo a farlo negli ultimi giorni.Ma se non ricordo male la maggior parte di noi è in ferie da oggi,quindi il tempo per andare alle poste magari alle 13:50 quando non c'è nessuno l'abbiamo.

Io comunque è da stamattina che ho una smania addosso....ma se parto a piedi ora ce la faccio ad arrivare a Madrid giovedì sera?
  Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2008, 11:13   #1048
marcobarry
Mukkista

ubicazione: Testa quedra
Smile Sono il primo...

Pagamento effettuato stamattina, devo dire abbastanza agevolmente, tra banca e posta solo un paio di ore ma io abito a Guastalla, un paesino, non vorrei essere di Roma o Milano.

Alè !! che si parte !!

Barry
Vecchio 22-12-2008, 11:40   #1049
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Povera Mara .............tutte ste code . Mi ha appena detto che è uscita ora dalla Banca dopo un'ora di code............. adesso va in posta a effettuare i pagamenti........... e io qui a "tirar la lima"
GOBBOMAI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2008, 11:44   #1050
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Ale............ quando hai un secondo, fai una breve lista di cosa portare con noi (onde evitare che Mara si porti l'abito da sera per capodanno) considerato che tutto ciò che è moto e relativo abbigliamento l'abbiamo già spedito?
GOBBOMAI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi