Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2023, 21:12   #10226
alexprem
Pivello Mukkista

ubicazione: Rovello Porro (CO)
predefinito Multi V4. Chi l'ha provata.

Grazie a tutti! Non ho Facebook ma faccio cercare ad un amico!!

Di Felice trovato, la piastra e sua!! Grazie @CISAIOLO della dritta!

Invece come trovo “Rocco” (quello che produce piastre… )??

Pubblicità

Ultima modifica di alexprem; 27-04-2023 a 10:19
alexprem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2023, 21:34   #10227
Vincenzo
Mukkista doc

L'avatar di Vincenzo

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Complimenti
Ciao Carlo
Vincenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2023, 11:37   #10228
Boxer
Mukkista in erba

L'avatar di Boxer

ubicazione: Merano
predefinito

Grande David! Complimentoni per l'acquisto!! Moto bellissima!!!
Un salutone
Boxer
Boxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2023, 20:03   #10229
happyfox
Mukkista doc

L'avatar di happyfox

ubicazione: Sora (FR)
predefinito

Dopo ben 3 settimane che, avendo perso la chiave , ho ordinato la nuova, è stata finalmente completata la sistemazione della chiave e mi hanno fatto anche l'ultimo aggiornamento sofware (necessario per codificare la nuova chiave). Il tutto ha richiesto un'ora e mezza circa, alla cifra di 276 euro (di cui 250 per la chiave).
Nel frattempo ho fatto un'altra copia (non codificata) della chiave e le copie delle chiavi del navigatore (BMW Navigator V) e del bauletto (Shad)... Così sono più tranquillo. Starò comunque molto più attento a non perderla di nuovo!
Vecchio 29-04-2023, 05:55   #10230
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara

Se hai polizza furto incendio potresti avere compresa anche la perdita delle Chiavi.
A volte c’è anche con la sola RC
Soprattutto se la
Polizza è stata fatta in agenzia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 29-04-2023, 12:10   #10231
macfranz5
l'amico doc

L'avatar di macfranz5

ubicazione: Torino
predefinito

Aggiornamento:

Moto riparata, alla fine era partita la pompa dell'acqua....
La prossima settimana la riprendo.

Inviato dal mio RMX3472 utilizzando Tapatalk

macfranz5
macfranz5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2023, 13:41   #10232
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

C’era un richiamo alla pompa dell’acqua… è stato fatto ?

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2023, 13:43   #10233
macfranz5
l'amico doc

L'avatar di macfranz5

predefinito

Non credo, sai. E si che era stata in Ducati un mese fa....

macfranz5
Vecchio 29-04-2023, 14:14   #10234
Vincenzo
Mukkista doc

L'avatar di Vincenzo

predefinito

Il richiamo non credo sia per tutte, la mia per esempio dall’app risulta aggiornata e non coinvolta in nessun richiamo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Vecchio 29-04-2023, 14:31   #10235
macfranz5
l'amico doc

L'avatar di macfranz5

predefinito

Anche la mia non aveva richiami da fare se non l'aggiornamento software, che era stato fatto

macfranz5
Vecchio 30-04-2023, 00:57   #10236
Tabione
Mukkista

ubicazione: Rivoli
predefinito

Oggi per la prima volta sono andato a provare la multistrada v4 rally, era la prima volta che provavo una multi v4...CHE MISSILE....

Salgo in sella e mi trovo subito a mio agio (non so a che altezza fosse posizionata), triangolazione direi perfetta per la mia statura (1.81), tocco molto bene con i piedi. Con me c'è anche la mia ragazza, giusto per fare un confronto con il GS 1250 che ho venduto un mesetto fa.

Accendo, timbro un pò basso, ma meglio così visto che il gs con akra mi aveva fatto diventare quasi sordo...la metto in sport e provo, ma senza successo, a mettere le sospensioni in auto. Non ci riesco, schiaccio il pulsante delle sospensioni, uso il joystick ma nulla, torna su pilota. va beh, non importa. Partiamo, il percorso è un percorso misto, fatto da rettilinei lunghi e un pò di misto. Inizialmente la sento "strana" a scendere in curva ma, dopo un attimo di smarrimento tutto torna nella norma e mi trovo a mio agio, come se l'avessi sempre guidata. Arrivano i rettilinei, metto le marce con il quick che è un piacere, entrano senza la minima indecisione, cambio perfetto (forse solo la folle che fatica ad entrare, un pò dura, ma probabilmente dovuto ai pochi km dell'esemplare in prova). La moto sembra un aereo in decollo, prende velocità con una facilità imbarazzante. leggevo di commenti che dicevo che sotto "non ne aveva"...ma che moto hanno provato? questa moto basta che accarezzi il gas e lei ti spinge in avanti con una veemenza da sportiva, spettacolare. Il sound, che in accensione sembrava troppo "moscio", al salire di giri, ma soprattutto dopo gli 8/9k diventa molto bello e coinvolgente, approvato. e se vuoi andare tranquillo non disturba affatto. arrivano le curve, beh, la moto è molto molto agile, riesce a cambiare direzione in maniera imbarazzante, mi sembra anche più reattiva della mia gs. La cosa sorprendente, anche nelle manovre nel parcheggio, è con quanta facilità di sposta senza avvertire il peso, aspetto che si ritrova nella guida...la moto sembra decisamente più leggera di quello che effettivamente è.

Rientriamo in concessionario, scendo, faccio qualche giro intorno alla moto e devo dire che nella colorazione nera/grigia è molto molto bella, a mio avviso molto più bella della classica rossa.

conclusioni finali...Moto fantastica, alla fine è una sportiva travestita da touring, e che touring. Il motore è spettacolare, agli alti è di un'atra categoria, sotto va molto bene. strumentazione bene fatta, leggibile e con tutti le info del caso. Blocchetti ben fatti, forse solo con troppi tasti vicini ma, presumo, che dopo qualche gg di adattamento non sia un problema trovare quello che serve senza guardare. Blind spot veramente comodo (radar anteriore non utilizzato). Protezione dal vento direi superlativa, sembra veramente di essere all'interno di una bolla. Cambio ottimo, nessuna incertezza, solo la folle un pò dura, ma sicuramente era dovuto all'esemplare nuovo.

Nessun difetto?? purtroppo no...tralasciando il consumo (che ovviamente non ho potuto constatare in questo breve giro, ma comunque la moto invoglia a girare la manetta) ho trovato che, rispetto al GS 1250, questa V4 scalda tantissimo. Durante il test c'erano 24 gradi ma devo dire che il motore mandava su parecchio calore, non oso immaginare con 35 gradi nel traffico. Andando un pò si attenua, ma comunque ho trovato che scalda parecchio.

adesso aspetto di vedere questa nuova 1300 che uscirà a breve e poi prenderò una decisione. Sicuramente questa multistrada mi è piaciuta moltissimo, tralasciando questo aspetto del calore trovo che sia veramente ottima. La comprerei? Assolutamente si, ma la PP che mi piace di più.

Scusate se mi sono dilungato, ma ci tenevo a scrivere le mie sensazioni
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2023, 08:14   #10237
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macfranz5 Visualizza il messaggio
Anche la mia non aveva richiami da fare se non l'aggiornamento software…

… possibile allora che il richiamo fosse limitato ad alcuni esemplari.

L’importante è che abbiamo sistemato tutto

Goditela !

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2023, 09:39   #10238
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tabione Visualizza il messaggio

Scusate se mi sono dilungato, ma ci tenevo a scrivere le mie sensazioni
Bella recensione ,le sospensioni rispetto al gs sono più sostenute sulle sconnessioni con assetto "turing" ?

Ultima modifica di max 68; 30-04-2023 a 10:25
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2023, 10:22   #10239
Tabione
Mukkista

Grazie Max. Mi viene difficile rispondere alla tua domanda perché, come scritto inizialmente, non sono riuscito a mettere la moto in auto (condizione che usavo sempre sul GS).

Quindi sono partito con mappa sport e sospensioni impostate su “pilota” (però eravamo in due, io e la mia ragazza). In questa configurazione l’ho trovata sostenuta il giusto, comoda (meno “secca” rispetto del GS in dynamic) e senza grossi affondamenti della forca in staccata.

Per il poco che ho potuto constatare, e non avendo avuto la possibilità di settare le sospensioni a mio piacimento, sono molto convinto che il reparto sospensivo sia nettamente migliore del GS (in realtà non mi stupisce visto il progresso tecnologico avvenuto negli anni).

Bisogna capire in due a pieno carico come si comporta ma, considerando l’enorme possibilità di settaggi, penso che sia perfetta almeno quanto la tedesca. Con il mio gs ho viaggiato in due con le vario cariche all’inverosimile e la moto si comportava in maniera egregia. Ecco, penso che la rossa di borgo panigale riesca a fare lo stesso.

Alla fine con il GS, trovavo che in road era bella morbida (in alcune situazioni fin troppo) e perfetta per digerire asperità del manto stradale/pavé. In Dynamic diventava troppo “secca”

Con l’italiana penso che le possibilità di regolazioni siano decisamente molteplici e ci si possa cucire il reparto sospensivo ad Hoc per le proprie esigenze. Sospensioni assolutamente promosse.

Aggiungo una cosa che non ho scritto nella recensione…i freni…Sono FANTASTICI! Anche la mia ragazza a fine giro ha notato la differenza, frena veramente in un fazzoletto, anche a velocità “imbarazzanti” non si scompone e frena veramente in pochissimo spazio. Non mi verrebbe neanche in mente di paragonarli all’impianto hayes.

Vecchio 30-04-2023, 10:27   #10240
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Ducati soldi buttati è già stato detto?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Vecchio 30-04-2023, 10:31   #10241
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

predefinito

Gs uso sempre in road avendo schiena malconcia , dinamic quelle poche volte che si trovano asfalti ben messi , comunque il multi avendo possibilità di settarlo a piacimento non penso ci siano problemi. Ducati dovrebbe essere presente ad adventur fest di sestriere se riesco la provo volentieri.
Vecchio 30-04-2023, 10:55   #10242
Peppuccio
Mukkista doc

L'avatar di Peppuccio

ubicazione: Crotone
predefinito

Attualmente il Multi V4 e’l’unica vera diretta concorrente del Gs attuale non resta che aspettare settembre per fare le valutazioni con il nuovo 1300.
Peppuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2023, 16:19   #10243
Tabione
Mukkista

predefinito

Max, se non vuoi cambiare moto ti consiglio di non provarla se invece aspetti un pretesto per un cambio, allora fai pure

Comunque a me è piaciuta molto (unico tasto dolente il calore, i possessori confermano?), però io ho un debole per la PP.

Il gs è sicuramente una grande moto, e in 4 anni mi sono sempre trovato benissimo. Adesso aspettiamo questo 1300 e poi si potranno trarre le conclusioni

Vecchio 30-04-2023, 16:36   #10244
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

predefinito

Mi piace provare varie moto , quando ci sono eventi che ne danno la possibilità , soprattutto per cultura generale . Anche a me la PP piace molto ma non penso sia in sintonia con le strade dell appennino che ci sono dalle mie parti , sicuramente curioso di vedere il nuovo gs 1300.

Ultima modifica di max 68; 30-04-2023 a 19:04
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2023, 10:58   #10245
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
(...) La moto sembra un aereo in decollo, prende velocità con una facilità imbarazzante. leggevo di commenti che dicevo che sotto "non ne aveva"...ma che moto hanno provato? questa moto basta che accarezzi il gas e lei ti spinge in avanti con una veemenza da sportiva, spettacolare (...)
Sono le prove moto fatte dalla lettura dei grafici al banco

Lungi da me osannare o denigrare un modello, il gs non mi piace ma se vende tanto ci sarà almeno un motivo, e sicuramente ce n'è più di uno
Ma la tua impressione sulla multi V4 dopo una bella prova conferma che il livello oggi è altissimo e da ancora più valore al lavoro fatto in Ducati

P.s. ho provato una giornata intera la PP perché non riuscivo a scendere..
Volevo provare la V4s col 19", la multi 950 perché sarebbe stata la mia scelta ma.... non sono riuscito a scendere dalla PP in quell'evento Ducati, niente da fare, mi seccava rinunciare a quella moto!
Quindi, ti capisco
Vecchio 01-05-2023, 12:51   #10246
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
... a me è piaciuta molto (unico tasto dolente il calore, i possessori confermano?) ....
qualcuno che risponda a questa domanda in maniera onesta, intendo senza il pistolotto sul "scaldano tutte - è l'euro 5 - decatalizzi e risolvi - ecc" ? Insomma una risposta chiara anche se soggettiva
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2023, 13:53   #10247
Vincenzo
Mukkista doc

L'avatar di Vincenzo

predefinito

Risposta soggettiva:

Io non ho mai sofferto il calore, certo con 35 gradi in città si sente ma per il resto mai un problema. Dipenderà forse dai coglioni d’amianto?

Inoltre, vorrei precisare:

Non ho mai sofferto il calore neanche con il Gs, mentre tutte le fighette delle sneakers si lamentavano con le centomila pagine di forte calore alla gamba destra , ah ah ah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Vecchio 01-05-2023, 14:01   #10248
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Mai sofferto il calore. Percepito a volte si, ma sofferto mai.
Il passeggero, invece, con 35 gradi e abbigliamento non tecnico, a basse andature (tra i 60 e gli 80) ha un ritorno fastidioso di calore sulle cosce.
Vecchio 01-05-2023, 14:57   #10249
Tabione
Mukkista

predefinito

GTO, Penso che Ducati abbia fatto un grandissimo lavoro con la Multi V4 (ho provato solo la rally). Io ho avuto per 4 anni il 1250gs e, se devo essere sincero mi sono sempre trovato molto bene.
Ora, che ho avuto modo di provare il V4, non essendo io un fanboy di un brand piuttosto che un altro, riconosco che il V4 sia, A MIO MODESTISSIMO PARERE, e soprattutto per come a 37 anni concepisco la moto, migliore del GS.

il gs è sicuramente una grande moto, perfetta per viaggiare (anche ad andature sostenute) ma presumo che ormai il V4 possa fare tutto quello che fai con il GS ma con in più la cattiveria di un motore da sportiva.

Aggiungo che, sempre per un mio parere personale, sono dell’idea che in Italia molti acquistano più per apparire che per altro. Mi spiego, alla fine il gs si vende da solo anche per la nomea che si è fatto. Ci sono delle ottime alternative a bmw che non hanno successo perché non hanno il blasone di bmw…ad esempio, come dicevo in altro post, penso che la nuova Tiger, per componentistica e dotazione sia veramente un’ottima alternativa ma, ANCHE per via del marchio sul serbatoio non riesca a vendere in un mercato come il nostro.

Tornando su questa v4 penso che, dopo una prova sia più che evidente percepire un calore maggiore rispetto al GS (sia pilota che passeggero). Poi ci sarà chi lo patisce di più e chi di meno. Ma se io a 24 gradi non sento il minimo calore con il GS, non posso dire lo stesso per Ducati.

Ovviamente, come avete avuto modo di leggere, non mi interessa “tirare l’acqua al mio mulino”, cerco di essere sempre abbastanza obiettivo.

Adesso aspettiamo il nuovo GS ma, soprattutto, sono curioso di vedere cosa tirerà fuori Ducati su questa fantomatica V4 da 200 cv…così magari riesco a prendere la PP ad un prezzo più ragionevole

Vecchio 01-05-2023, 15:09   #10250
Olaf55
Mukkista

L'avatar di Olaf55

ubicazione: Rea palus
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Il passeggero, invece, con 35 gradi e abbigliamento non tecnico, a basse andature (tra i 60 e gli 80) ha un ritorno fastidioso di calore sulle cosce.
Confermo al 100%,
spero di riuscire a migliorare la situazione con la tamponatura del telaio sottosella della Rally se riuscirò a farmene arrivare una dal conce
Olaf55 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi