|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-09-2006, 23:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
|
|
18-09-2006, 10:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Valle d'Aosta
|
Ragazzi quanto ho aperto il post non mi aspettavo tante risposte!!  Comunque secondo me leggendo questo post si hanno le idee chiare sulla nuova serie K di BMW. Chiaramente sono di parte pure io ma dopo l'ultimo aggiornamento la mia K/S funziona a dovere ed i piccoli problemi rimasti (soprattutto vibrazioni in autostrada a velocità comprese tra il 135 ed i 165 Km/h...  ) sono certo che verranno corretti con le prossime release del SW...
Ciao e buona K1200S/R/GT a tutti!
|
18-09-2006, 12:37
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
La mi GT prende molti più moscerini della S, un vero schifo!
|
19-09-2006, 11:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Uno dei primi commenti su Motoonline è stato questo:
Quello che ti posso dire è che ce ne sono un paio nella mia comitiva, ci ho fatto un giretto: se vuoi stare tranquillo e restare sul genere liberatene, e comprati un CBR 1100 XX a iniezione, non te ne pentirai. Io ne sono semplicemente entusiasta, ha un equlibrio generale che la BMW non ha, è affidabilissima e molto più guidabile. Provane una.
Senza alcuna polemica,ma solo per farmi un idea:
Quanti di voi possono confermare quanto detto?chi di voi ha avuto una CBR1100XX(tempo fà avevo chiesto e ne erano usciti parecchi)...
Grazie.
|
|
19-09-2006, 11:36
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Quello che ti posso dire è che ce ne sono un paio nella mia comitiva, ci ho fatto un giretto: se vuoi stare tranquillo e restare sul genere liberatene, e comprati un CBR 1100 XX a iniezione, non te ne pentirai. Io ne sono semplicemente entusiasta, ha un equlibrio generale che la BMW non ha, è affidabilissima e molto più guidabile. Provane una.
Quanti di voi possono confermare quanto detto?chi di voi ha avuto una CBR1100XX(tempo fà avevo chiesto e ne erano usciti parecchi)...
Grazie.
|
Io ne ho avuti due, uno carburatori ed uno iniezzione........grandissima moto ma con i suoi anni sulle spalle insomma una bella signora, il ks e' una velina....vedi tu ch prenderesti!!!!
Ultima modifica di Gioxx; 19-09-2006 a 11:37
|
|
|
19-09-2006, 11:50
|
|
kappista di ritorno
ubicazione: Roma
|
Bella l'erogazione del 1100xx e che dire del cambio, per i suoi tempi era la migliore, ma per ciclistica e guidabilità per me il k1200 di oggi è molto molto meglio (certo il prezzo  ).
|
19-09-2006, 11:59
|
|
Mukkista doc
|
E' curioso vedere poi che l'unica casa che ha rinnovato il modello Sport Touring "missile"è stata la Kawasaki con la incredibile ZZR1400  a mè ste kakkio di mega sport tourer hanno sempre affascinato...  poi però mi chiedo dove kakkio ci vado con 190HP?
|
|
19-09-2006, 12:32
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
(..)dove kakkio ci vado con 190HP?
|
Negli stessi posti dove ci vai con 100. Forse su 1500 km arrivi un'ora prima, però in compenso puoi beccare molti più autovelox..
|
|
19-09-2006, 14:30
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
|
io quella a carburatori, delle prime, le piu' belle e cattive, col telaio e le ruote nere! un missile dark! fuori da altre considerazioni ero ammirato dalle finiture e dal finissimo studio aerodinamico, bastava passare una mano sul faro davanti, era a filo della carena, il design degli specchi al tempo veramente avanti, quando usci' nel 96 era davvero un salto in avanti. mi ero trovato anche molto bene con il dual cbs su strada. ottimo equilibrio, ma fiacca sotto i 5000 giri, il mio bandit 1200 sotto i 5000 la rovinava letteralmente. peraltro oltre quella prendeva il volo. Stupefacente anche l'aerodinamica in velocita' , oltre i 200 sembrava di scivolare nel silenzio. Il KS spero sia una evoluzione di tutto cio' , ma la cura costruttiva e l'affidabilita' dell'honda di 10 anni fa non so se puo' vantarli....
|
19-09-2006, 14:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
io quella a carburatori, delle prime, le piu' belle e cattive, col telaio e le ruote nere! ....
|
Se opteresti per un 4 in linea la ricompreresti?
|
|
19-09-2006, 14:50
|
|
Vergine doc
|
Quote:
|
Ti rispondo anche io...... l'anno scorso comperai il ks ...perche' honda non fece l'xx nuovo e neanche il vfr 1000....come si vociferava.... e ti assicuro che honda ha perso un certo numero di clienti pr questo....Ps. vfr altra grande moto che ho avuto in due versioni..!!!
|
|
19-09-2006, 15:23
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Quote:
|
|
no, in realta' l'ho tenuta poco perche' pur ammirandola ho capito quello che in tantissimi non capiscono quando comprano le sportive, non era adatta al mio uso. Io preferisco il manubrio alto . preferisco la guida sul misto, insomma non ne facevo l'uso in cui poteva dare il meglio di se. Come motore penso che tutt'oggi il meglio come compromesso coppia/potenza affidabilita' in quella fascia sia l'hayabusa.
|
19-09-2006, 14:47
|
|
Vergine doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
..................
|
Sono d'accordo con te....l'xx all'atto della presentazione anche se esteticamente poteva lasciare perplessi....era avanti di 10 anni..........pensate che aveva anche tutte le viti dedicate...con disegno uguale al finale di scarico!!! pero' ti posso assicurare che anche il ks e' fuori ed avanti degli schemi di qualche anno....ovviamente non e' una moto fatta per competere con cbr, r1 ecc ecc nel suo segmento pero' e innarrivabile per le altre ... il sistema duolever e' si una cosa che forse ti toglie feeling con l'asfalto ....ma per l'uso che se ne fa di quella moto e' di una comodita infinita.......stabilita e manegevolezza che l'xx se la sogna......e p oi il motore e' molto piu acerbo ( nel senso buono) e cattivo dell'honda...
|
|
19-09-2006, 13:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: venturina
|
Quote:
Grazie.
|
Io ho un'amico che stamani ha provato la mia, k1200s, e fino a poco tempo fa' aveva una cbr100xx(ora aprilia rsv1000)....bhe' si e' messo a piangere quando me l'ha resa......mai provata tanta stabilita' e facilita' di utilizzo....testuali parole,..... peccato x il prezzo ma e' una delle piu' belle moto mai provate......
Questo la dice tutta sui fantomatici antikappisti che sono sparsi un po' ovunque....
comunque io non la cambierei con nessuna moto al mondo, e me la godo km che passa sempre di piu'......
un salutone
|
|
|
19-09-2006, 15:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Aggiungo una piccola considerazione che fa anche da autocritica:
il cliente generico, comunque, vuole sempre di più; (chi di noi fa 'downgrading' quando cambia moto ?)
però c'è un di più reale (e spesso figlio di una normale e sana evoluzione tecnologica)
e un di più millantato se non addirittura falso.
Il problema è che di persone in grado di distinguere non ce n'è molte, chi per questioni tecniche, chi obnubilato dal marketing, dalla moda...
morale: le case (non solo auto\moto) forniscono questo di più basandosi sulla 'apparenza' (l'ultimo gadget tecnologico, finte innovazioni ammuffite, o addirittura, controproducenti)
e non sulla sostanza: credo infatti che il 90% degli attuali acquirenti BMW (soprattutto GS) siano molto più interessati al fenomeno moda che, p.es,
ai consumi, alla tenuta di strada... e mamma BMW si adegua: ha clienti danarosi (e nessuno si offenda) poco 'competenti' e... li spreme !
Anche questo tema, a mio avviso, va catalogato sotto la categoria: 'miopia di breve periodo':
non mi interessa fidelizzare il mio cliente con prodotti e politiche di 'assistenza' di qualità,
mi interessa solo che mi dia un assegno OGGI (per fare il record di utili quest'anno) poi, l'anno prossimo vedremo...
o ci inventiamo il nuovo mezzo trendy con una adeguata campagna di marketing o... magari, l'amministratore delegato sarà passato
a più alto incarico e saranno problemi di qualcun altro.
|
|
19-09-2006, 15:39
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
dovresti vedere skep sull' XT500 o sull'F650
ovviamente parlando di strade di montagna
|
19-09-2006, 15:41
|
|
Vergine doc
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
dovresti vedere skep sull' XT500 o sull'F650
ovviamente parlando di strade di montagna
|
Skep???? quel fermone di Bassano???? ma daiiii?????? a tavola va forte quello li!!!!
|
|
19-09-2006, 16:00
|
|
|
comunque ogni moto ha il suo uso ed il suo abuso
usare un GS80 come un supermotard è il solito abuso che mi riesce difficile da comprendere al di fuori dei discorsi da bar
anche se immaginandomi la cosa riconosco il fascino che possa evocare
se hai un fine settimana libero Iuri andiamo a far la via del sale, io con l'Rt e tu l'ST, cioè no, ormai ho una XT allora andiamo in via montenapoleone a prendere l'aperitivo con l'XT, passo aprenderti a casa
ahahaaahahah
|
19-09-2006, 17:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Da qualche parte al nord
|
Quote:
|
L'abuso dell'uso del buso porta al disuso dell'uso del buso.
A parte questa considerazione, dovrebbe uscire a Colonia o Milano anche il nuovo TDM 1000 in 2 versioni, una più stradale ed una più simile al GS.
Che sia eventualmente da prendere in considerazione?
|
|
|
19-09-2006, 17:07
|
|
Vergine doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
|
Sicuramente!!!
|
|
19-09-2006, 17:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
A parte questa considerazione, dovrebbe uscire a Colonia o Milano anche il nuovo TDM 1000 in 2 versioni, una più stradale ed una più simile al GS.
|
E della nuova motorizzazione Aprilia twin da 750?si parla di una moto semi enduro semi stradale(già,perche fare una sport touring è complicato!!!!  )che dovrebbe far gola ai puristi del rapporto peso potenza.
Cosa ho detto? Bho...dopo le repliche di Kappaelleti mi perdo...vado a leggermi l'oroscopo.
|
|
19-09-2006, 17:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BO-Klostertal
|
Quote:
|
L'abuso dell'uso del buso meno in uso porta al disuso del buso più in uso..
e altresì:
l'abuso dell'uso del buso meno in uso porta a un pazzo strapazzo del .....
Giusto per sapere dove si và a finire...
Scusate l'OT..
|
|
19-09-2006, 17:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
usare un GS80 come un supermotard è il solito abuso che mi riesce difficile da comprendere al di fuori dei discorsi da bar
anche se immaginandomi la cosa riconosco il fascino che possa evocare
se hai un fine settimana libero Iuri andiamo a far la via del sale, io con l'Rt e tu l'ST, cioè no, ormai ho una XT allora andiamo in via montenapoleone a prendere l'aperitivo con l'XT, passo aprenderti a casa
ahahaaahahah 
|
Mi adatto a tutto...però sia che tu venga con la XT o con la RT vedi di metterti abbigliamento adeguato,non vorrei mai che ti venisse il mal di pancia...
HIHIHIHIHI...
Turista per caso...
HIHIHIHI...
P.S Il pelato di Bassano,quanto tempo...sò cosa sà fare con la XT500,nel 2004 siamo andati all'Elefantentreffen con Barba,Vigliac ecc.ecc e lui con la XT...che esaurito
|
|
19-09-2006, 17:35
|
|
|
Quote:
HIHIHIHIHI...
Turista per caso...
HIHIHIHI...
|
brutttt
che palllllleeeeeeee
|
08-02-2007, 15:46
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: milano
|
Attualmente ho un k1200rs del 2001, km 35.000, comprato usato nel 2005 con 10.000 km., problemi ne ho avuti, non tanti, ma alcuni molto pericolosi :
- manopole riscaldate, intorno ai 20.000km. non hanno più funzionato e si è anche "tagliata" una manopola. Il costo della sostituzione della manopola in gomma (così mi è stato detto in Bmw) costa un fottio, a causa del fatto che ti vendono il kit completo.
- bruciato l'anabbagliante intorno ai 30.000km, il problema è che per sostituirlo bisogna smontare un po di roba, ed essendo io negato, l'ho portata in Bmw (al solo costo della lampadina , grazie al Motorrad milano!!)
Adesso parliamo di problemi seri, l'abs senza dare alcun segno premonitore, ha smesso di funzionare accendendo tutte le luminaria dell'abs sul cruscotto (in frenata) e ho fatto un "liscio" in quanto il freno (anche senza Abs) non ha semplicemente funzionato, per fortuna ero in città e avevo lo spazio per "svicolare", ma se fosse successo in un'altra situazione non sarei qui a raccontarlo...
Sono oramai da anni Bmwuista, (in gioventù ho avuto anche guzzi e kawasaki)
ed ero intenzionato a camciare la mia mucca con il k1200s (sempre usato, ma 2006), ma dopo tutto quello che ho letto.... cosa faccio?? passo ad una jap?..
prendo una guzzi?.. aiuto....!!!!
|
|
|