|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-08-2006, 20:38
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nemo
HAHAHA CHE BASTARDI!!!"
President non ti preoccupare, tua figlia è una santa! Non ascoltarli!!!!
|
questa e' la definitiva pugnalata.............
|
|
|
02-08-2006, 20:41
|
|
MaialFotografo
ubicazione: Modena
|
President, sai una cosa?
Purtroppo ho letto solo ora questa discussione e tutti i tuoi interventi... beh, vorrei dirti una cosa:
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA
|
02-08-2006, 20:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da sandokan
allora vediamo cosa ne pensate e magari se avete consigli da darmi,
|
Avete ragione entrambi ovviamente.
Quando avevo la tua età non avevo paura di niente, mia madre era sempre in ansia, anche dopo il servizio militare.
Adesso che ne ho 42 di anni ed un marmocchio di 12 mi rendo conto che, in fondo, noi genitori vorremmo sempre poter vigilare sui nostri figli.
In Francia, dove ho vissuto 20 anni fa, a 18 anni i figli si devono trovare una sistemazione, i ragazzi crescono in fretta e non sono così mammoni come gli italiani, qui c'è la mentalità della mamma-protettrice, che anche dopo i 20 anni deve sempre spiegarti come va il mondo senza lasciare che lo scopri da te.
Tu ragioni con la testa dei tuoi 20 anni, ed hai ragione, e la tua ragazza anche, ma non mi metterei contro i suoi genitori, se non capiscono certe cose corri solo il rischio di metterteli contro.
Il mio consiglio è di non avere fretta, organizza solo qualche giorno fuori in moto, magari un paio di weekend, piano piano potrai conquistarti quella fiducia che loro ancora non hanno.
Non avere fretta, lo so bene che è fantastico andare in vacanza in moto, ma forse per lei non è ancora il momento, sono "i suoi genitori" e tu devi pensare che quando torna a casa vive con loro.
Te lo dice uno che a 19 anni si è trasferito a Parigi mollando tutto e contro la volontà dei suoi genitori, ma alla fine ho scoperto che c'è un tempo per ogni cosa, che a 20 anni ti manca la terra sotto i piedi e magari ti manca un pò di quella diplomazia che serve a non scontentare nessuno.
|
|
02-08-2006, 21:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Te lo dice uno che a 19 anni si è trasferito a Parigi mollando tutto e contro la volontà dei suoi genitori, ma alla fine ho scoperto che c'è un tempo per ogni cosa, che a 20 anni ti manca la terra sotto i piedi e magari ti manca un pò di quella diplomazia che serve a non scontentare nessuno.
|
Anche io me ne sono andato a quell'età e contro la volontà dei miei....
pedro - credimi - ha ragione da vendere...
|
|
|
02-08-2006, 21:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
Quote:
Originariamente inviata da sandokan
ogni volta che siamo usciti lo riportata a casa sempre prima dell'orario stabilito(mezzanotte)
|
posso capire in un certo senso la vacaza in moto ma a 21anni il rientro alla mezza mi sembra un tantino esagerato.
forse una bella chiacchierata a tavolino tutti e 4 non farebbe male
|
|
|
02-08-2006, 21:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bremen
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
|
Rileggi con attenzione quello che hai scritto ........please.
Bruno. CALABRESE dok
|
|
|
02-08-2006, 21:59
|
|
Guest
|
president:
secchione a scuola .. tennista .. non fuma .. non beve ... sicuramente anche juventino ...
sicuramente è gay .... quindi dormi tranquillo
Ultima modifica di Muntagnin; 02-08-2006 a 22:00
|
|
|
02-08-2006, 22:03
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da ennebigi
Bruno. CALABRESE dok
|
anche se chi ha iniziato il topic il problema lo vive davvero...
forse non ti sei accorto che questo è un topic scherzoso e come tale va letto, conosco molti calabresi con un accentuato senso dell'umorismo spero faccia anche tu parte di questa maggioranza
|
|
|
02-08-2006, 23:15
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Bruno. CALABRESE dok
|
Caro Bruno Calabrese Doc, dovresti aver notato che lo stile di quasi tutti i post su QdE è dissacrante (a dir poco), anche perchè se no sarebbe una tristezza infinita.
Rileggi te, in chiave ironica, quello ho scritto.
Se me la fossi presa per tutte le volte che noi romani veniamo presi per il culo (e ti dirò... molte volte a ragion veduta  )... sarebbe stata vita dura tra noi e tutti i membri di QdE del Nord e del Sud trapiantiati qui nella capitale ogni benedetto giovedì sera...
Ultima modifica di er-minio; 02-08-2006 a 23:16
|
|
|
02-08-2006, 23:24
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Sandokan, cercando di essere seri qualche secondo (e per me è dura, fidati  ):
Alcuni indizi (tipo il rientro a mezzanotte) fanno pensare comunque a dei genitori forse eccessivamente premurosi.
Come ti hanno giustamente consigliato, forse provare a convincerli te potrebbe solo portare astio fra di voi... e ti assicuro che non è cosa piacevole.
Puoi iniziare a piccoli "step". Week-end fuori in moto... etc. etc.
Poi, è lei che deve cercare di dialogare con i suoi genitori e cercare di ottenere delle condizioni umane, sempre nel rispetto di chi ti mantiene e ti fa mangiare tutte le sere.
Non so da quanto dura o l'importanza del vostro rapporto... ma se non è vicino alla promessa di matrimonio... per suo padre probabilmente hai lo stesso valore del gatto del vicino che ha intenzionalmente messo sotto con la macchina la sera prima rientrando a casa.
O forse meno. 
Ho solo 26 anni e (ringraziando iddio) non posso darti un parere da genitore... ma ho una sorella e certe situazioni in famiglia le vivi.
|
|
03-08-2006, 00:03
|
|
Guest
|
scendere a compromessi?
diventa difficie dare consigli su una situazione così articolata. amore ,sesso, regole. Ci provo...
Sembri un bravo ragazzo fatti conoscere e sopratutto mostra intelligenza che se verrà riconosciuta ti aprirà ben altre porte nel rapporto con i tuoi potenziali suoceri e penso anche con la tua ragazza.
perchè non provi a dividere in due il viaggio delle vostre vacanze:
in calabria con la moto magari con delle soste in posti poco sospetti (ostelli della gioventù  ) e la seconda parte magari in auto  .
Metterai in mostra un poco di elasticità che è un'abitudine che ben presto nella vita ti sarà anche utile.
Se forzi la mano attento alle conseguenze rischi di trovarti di fronte una chiusura totale dei genitori che alla lunga potrebbe creare qualche tensione anche con la tua ragazza che si troverebbe nella situazione di essere fra due fuochi
|
|
|
03-08-2006, 07:34
|
|
Guest
|
Quote:
Bruno. CALABRESE dok
|
ma fatti una risata, non vedi che si scherza..........
|
|
|
03-08-2006, 07:58
|
|
Chiappe di ferro
ubicazione: Crotone
|
|
|
03-08-2006, 08:20
|
|
sciolto Doc
ubicazione: Johannesburg
|
Quote:
Originariamente inviata da president
il suo ragazzo non fuma non beve è agonista di tennis ed a scuola prende tutti 30
non ha una cosa x cui posso cacciarlo. 
|
A president.... se è così un atleta, non fuma, non beve.... a questo punto mettiti il cuore in pace... dovranno pur far qualcosa la sera in spiaggia mentre gli altri si ubriacano
|
03-08-2006, 08:33
|
|
Mukkista
ubicazione: Nanto (VI)
|
So che può dare fastidio, ma dovresti arrivare ad un compromesso, dare rassicurazioni etc. bisogna vedere anche il rapporto che hai con i suoceri,ovvero se gli hai dato motivo di non avere fiducia, se ti hanno visto fare il matto in moto o gli hanno raccontato qualcosa in tal senso, il rapporto che ha la tua donna con loro, sono tanti i fattori.
Partire e dire una bugia non mi sembra una soluzione, l'unica è parlare con calma oppure la palla la devi passare alla tua fidanzata se riesce ad imporsi.
Ma la situazione familiare non la conosciamo quindi è difficile esprimere un giudizio, io ad esempio quando ancora ero dai miei, se venivo fuori con mio padre con situazioni del tipo "sono maggiorenne e faccio come credo", la risposta di mio padre era "finchè vivi sotto il mio tetto ci sono le mie regole maggiorenne o non, quando sarai per i fatti tuoi farai ciò che vuoi, se ti sta bene ok altrimenti la porta è quella"!
Con il senno del poi capisco che era un modo per difendersi da parte di mio padre ai miei continui "attacchi" alla sua tranquillità......
Quando avrai figli capirai.....
|
03-08-2006, 08:35
|
|
sciolto Doc
|
Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
....no caro, ti sbagli! Il ragazzo suona anche la chitarra... 
|
sì, e lei il piffero...
|
03-08-2006, 08:36
|
|
sciolto Doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Muenchener Kindle
|
Scusa President....forse ho esagerato un pochino...
|
03-08-2006, 08:43
|
|
Terrorista bresciano Doc
ubicazione: Bergamo
|
|
|
03-08-2006, 08:47
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
ubicazione: Roma
|
|
03-08-2006, 08:50
|
|
sciolto Doc
|
Comunque, per tornare al discorso iniziale, io ho 27 anni, la mia ragazza 25... stiamo insieme da 4 anni (ca..o ho dovuto pensarci 1 minuto... non mi ricordavo... se legge mi uccide!!!  ) e tra un anno ci sposeremo.
In questi anni non abbiamo fatto vacanze insieme (se si esclude qualche fine settimana) per scelta nostra. Sicuramente sarebbe stata una bella esperienza, ma pensare di fare una vacanza io e lei soli... mi fa un pò sposatoni, preferisco vivere le cose a tempi dovuti... forse sono un pò antiquato.
Pensaci, secondo me è bello vivere la vita per passi, lasciandosi sempre qualcosa dell'altro e della vita insieme da scoprire
|
03-08-2006, 08:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palermo
|
Ragazzi, problemissimo, ieri mi ha chiamato mia mamma...
Mi ha detto, che non vuole che parto x la grecia, con la mia 1 ragazza, dice che non si possono sapere gli inconvenienti, il tragitto è l'ungo, la nave puo affondare "  " il celo puo far cadere acqua ecc....
Ma come fare, x far capire alla mamma, che la compagna è mia, che l'ho pagata io e che nessuno, dico nessuno, puo impedirmi di fare qualcosa...!!!
Quindi personalmente ho detto questo alla mamma:
Ho l'europ assistanz, se ci sono problemi, la chiamo...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
LA mamma è BMW ITALIA e la mia 1 ragazza la R1200GS...
Mandate a fanculo i genitori, e fate quello che volete dello vostra vita, ogni momento che perderete, sarà un momento che non rivivrete mai +...
I genitori sono sempre iper protettivi, è un libro letto in ogni parte del mondo, + vecchio della bibbia, ma alla fine, la vita è vostra e nessuno, dico nessuno, puo decidere cosa fare con la vita altrui...
Se avete voglia, di partire, fatelo, alla fine, se c'è l'amore, c'è tutto...!!!
Se non c'è, parti solo e dacce dentro...
Membro #2 ELiKA MODERNA...!!!
No Fear Go Fast
|
|
|
03-08-2006, 09:02
|
|
|
|
03-08-2006, 09:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Devo ammettere che se il problema è la moto, da un lato posso capirli... tutti i santi giorni leggi di motociclisti che muoiono, di passeggere che ci lasciano la pelle.... se non sei motociclista non puoi capire cosa vuol dire andare in ferie in moto! E se sei motociclista, allora potresti fare come mio padre che mi ha caldamente consigliato di non salire in moto con nessuno e mi ha insegnato ad andare in moto.
Questo è l'unico concetto che non posso biasimare, ma mi pare, da quello che dici, che la tua morosa sia un po' sucube delle decisioni dei suoi.
|
|
|
03-08-2006, 09:08
|
|
Mukkista
ubicazione: Nanto (VI)
|
Quote:
Originariamente inviata da xxxx
Mandate a fanculo i genitori, e fate quello che volete dello vostra vita, ogni momento che perderete, sarà un momento che non rivivrete mai +...
I genitori sono sempre iper protettivi, è un libro letto in ogni parte del mondo, + vecchio della bibbia, ma alla fine, la vita è vostra e nessuno, dico nessuno, puo decidere cosa fare con la vita altrui...
|
bisogna vedere se ci vivi con i tuoi, il tuo discorso vale se sei per i ca@@@ tuoi, ma se vivi con loro....stai attento che non mandino te a fanculo.....poi potrai anche dormirci con la tua Gs.....dentro il top case..
|
03-08-2006, 09:39
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
....A duca, tutto questo dopo ke t'ha lasciato ???? 
|
diciamo che più o meno è stata la causa, ha svalvolato perchè prima aveva fatto troppe poche scelte
|