|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-06-2006, 20:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
|
Oggi ho avuto un incidente
senza gravi conseguenze.Ho riportato solo una forte contusione alla tibia e una piu' leggera al ginocchio.Per fortuna avevo giacca con protezioni e guanti.
Io procedevo tranquillo tranquillo per la mia strada(statale trafficatissima)quando l'auto che mi precedeva,senza freaccia e senza guardare dagli specchetti decide di svoltare a sx.Io freno e per cercare di evitare e di attutire l'urto allargo fino a quando l'impatto e' inevitabile.
Il conducente,si accorge della mia presenza a urto avvevuto.
Il paradosso e' stato che voleva fare il concorso di colpa  La polizia municipale,ha effettuato poi i rilievi.
Fisicamente sto bene,ma il morale e' a terra.Mi saltera'anche Garmish ...
Altra cosa che mi ha veramente stupito e' stato che la vigilessa,mi ha detto che toglieranno i punti a entrambi,per poi eventualmente ridarli a chi ha ragione
vi risulta una cosa del genere?
|
|
27-06-2006, 20:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Che io sappia i punti li tolgono a seguito di un verbale per aver commesso una violazione. se dalla ricostruzione del sinistro stradale non emerge nessuna violazione a tuo carico nessun punto tolto
Ciao
|
27-06-2006, 20:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Caro Andrea,
innanzitutto sono felice di sentirti tutto sommato bene anche se un pò acciaccato.
Per il morale, vabbè, passerà (c'è di peggio nella vita).
Ma la mukka si è fatta niente?
Per i punti della patente non so!
In effetti mi sembra una cosa molto strana.
Ancora auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
27-06-2006, 20:53
|
|
Mukkista doc
|
|
|
28-06-2006, 11:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
Quote:
Originariamente inviata da Biff
|
si proprio un gentleman....se fosse successo a lui con la magliettina gialla, lo avrebbero raccolto con il cucchiaino
non prendertela...può succedere a tutti
la mukka sembra a posto..non credo che la cosa inciderà sul tuto portafoglio
|
|
28-06-2006, 11:28
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
non conosco la situazione specifica ma generalmente quando vedo un incidente e ci sono già gli agenti che rilevano io non mi fermo mai!
Se sono arrivati i vigili/C.C./P.S. i giochi sono già fatti.
Se ci sono ferito sono già partiti con le automediche che si recano nel luogo con i dispositivi d'emergenza accesi.
questo diversamente dagli accertatotori che invece arrivano con parecchia calma.
Capitemi, se c'è un ferito e non c'è nessun'altro "nulla quaestio" ma se la situazione è quella della foto mi fermo e poi cccheffaccio?
imho
ciaociao
ex r1200gs adv/m
|
|
|
28-06-2006, 12:44
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
Quote:
|
Mi fa male vedere l'indifferenza dell'altro motociclista (facciamo i buoni, diciamo che non ti aveva visto), ma ancora più male anzi malissimo me lo fa il vedere la tua moto lì sdraiata sull'asfalto.
So che fisicamente stai bene e questo mi rincuora.
|
27-06-2006, 20:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesena
|
|
27-06-2006, 21:00
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Brontosauro
Che io sappia i punti li tolgono a seguito di un verbale per aver commesso una violazione. se dalla ricostruzione del sinistro stradale non emerge nessuna violazione a tuo carico nessun punto tolto
|
Quoto Brontosauro per i punti. Meno male che, nonostante tutto, non sia successo di peggio.
Ciao e auguri
|
|
|
27-06-2006, 21:06
|
|
Bimotista Doc
ubicazione: Tra le colline e Valli de Zena
|
mi Spiace Molto!!!!auguroni Sentiti!!!
|
27-06-2006, 20:59
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
(..) l'auto che mi precedeva (..) decide di svoltare a sx (..)
|
Non ho capito la dinamica.. se l'auto ti precedeva, vuol dire che era sulla tua stessa corsia e direzione di marcia? Perchè in questo caso mi sa che la colpa è tua, tamponamento, mancato rispetto della distanza di sicurezza..
Se invece arrivava dalla parte opposta, oppure viaggiavate su corsie parallele e ha invaso la tua, è un'altro paio di maniche.. comunque, alla fine, l'importante è sempre non farsi (troppo) male..
|
|
27-06-2006, 21:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
se l'auto ti precedeva, vuol dire che era sulla tua stessa corsia e direzione di marcia? Perchè in questo caso mi sa che la colpa è tua, tamponamento, mancato rispetto della distanza di sicurezza..
..
|
L'impatto e' avvenuto lateralmente come puoi vedere,non si e' trattato di tamponamento
|
|
27-06-2006, 21:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
 porca putrella!
mi spiace proprio...... la moto si aggiusta per il resto direi che devi solo pensare a star bene!
per i punti..... pensavo valesse solo in caso di feriti cinvolti nel sinistro, a meno chè ti abbiano considerato tale......
Forza e coraggio!
Ultima modifica di Titospy; 27-06-2006 a 21:34
|
|
|
27-06-2006, 21:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
Quote:
Originariamente inviata da Titospy
 porca putrella!
mi piace proprio...... la moto si aggiusta per il resto direi che devi solo pensare a star bene!
|
Tito... mhmmmm
si scherza!!!
|
|
27-06-2006, 21:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
|
27-06-2006, 21:25
|
|
73
|
Parere tecnico un pò cinico (purttroppo pratico)! - dalla segnaletica orizzontale sembra che la opel non potesse svoltare a sx. E' inverosimile che per svoltare a sx si debbano oltrepassare due corsie di incanalamento nel senso opposto (ma potrei sbagliare xchè non ho visione d'insieme).
- in casi analoghi la scelta ( purtroppo) ricade sull' Art. 149 (mancata distanza di sicurezza - tamponanento) o peggio ancora 148 (sorpasso in prossimità di intersezione).
- Nella seconda ipotesi i punti sono dieci e (ATTENZIONE) sospensione della patente. Nel tamponamento amssimo 5
- quello che hai dichiarto è importante soltanto per le sanzioni che verrano elevate nei tuoi confronti (es. se dici che l'opel volava non frega un ***** a nessuno ma se dici che andavi a 200 prendi il 141).
- Quello che hai dichiarato può essere ritrattato.
- La vedo male (da quel poco che si vede)

- Domani vai al comando e vedi quanti sono i metri di frenata. Male che va ritratti e "confessa" di aver tamponato e non che stavi sorpassando. (sembra esserci la doppia linea contina e comunque un intersezione
ciaociao
ex r1200gs adv/m
|
|
|
27-06-2006, 21:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio73
[*]in casi analoghi la scelta ( purtroppo) ricade sull' Art. 149 (mancata distanza di sicurezza - tamponanento) o peggio ancora 148 (sorpasso in prossimità di intersezione).
[*]Domani vai al comando e vedi quanti sono i metri di frenata. Male che va ritratti e "confessa" di aver tamponato e non che stavi sorpassando. (sembra esserci la doppia linea contina e comunque un intersezione[/LIST]ciaociao
|
Io procedevo sulla mia corsia di marcia,qualdo l'opel mi ha tagliato la strada per svoltare a sx.Io ero un po' piu' a sx(ma sempre nella corsia di marcia) rispetto all'auto che procedeva tutta sulla destra fino al momento che decide di svoltare.Ma non avevo nessuna intenzione di sorpassare.Come si fa a dire che ho tamponato?L'intersezione non e' nella mia direzione di marcia,ma nella parte opposta.
|
|
27-06-2006, 22:06
|
|
73
|
Quote:
Io procedevo sulla mia corsia di marcia,qualdo l'opel mi ha tagliato la strada per svoltare a sx.Io ero un po' piu' a sx(ma sempre nella corsia di marcia) rispetto all'auto che procedeva tutta sulla destra fino al momento che decide di svoltare.Ma non avevo nessuna intenzione di sorpassare.Come si fa a dire che ho tamponato?L'intersezione non e' nella mia direzione di marcia,ma nella parte opposta.
|
Ripeto, non ho la visione d'insieme ma sembra, delle foto, un'intersezione.
Nella prima foto dove c'è il gs rosso c'è un'intersezione a raso mentre nell'altro senso di marcia ci sono due corsie d'incanalamento quindi sei già in prossimità d'intersezione.
La doppia striscia continua (da sola) indica che non si può oltrepassarla ma a quanto pare non è consentita la marcia per file parallele quindi è/sarebbe poco credibile (e comunque sanzionabile) dichiarare cher stavate marciando paralleli.
Aggiungerei che, se prima c'è il segnale di "divieto di sorpasso" (ma dovrebbe essere ridondante vista l'intersezione) a nulla vale che eri in toto nella tua corsia.
Art. 148 CDS
Se vedi il punto d'urto è posteriore/sx.
Diverso sarebbe potuto essere se era laterale o meglio ancora frontale/SX
La vigilessa può dire quello che vuole tanto non ha preso nessuna decisione lì (anche se ha detto una caxxata).
Il problema nasce dalla valutazione successiva dei rilievi in cui c'è un veicolo che ha urtato un altro.
RImetti presto e in bocca al lupo
ex r1200gs adv/m
|
|
|
27-06-2006, 23:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Savona
|
Per una prontissima guarigione
Quote:
Originariamente inviata da zergio73
Parere tecnico un pò cinico (purttroppo pratico)! - dalla segnaletica orizzontale sembra che la opel non potesse svoltare a sx. E' inverosimile che per svoltare a sx si debbano oltrepassare due corsie di incanalamento nel senso opposto (ma potrei sbagliare xchè non ho visione d'insieme).
- in casi analoghi la scelta ( purtroppo) ricade sull' Art. 149 (mancata distanza di sicurezza - tamponanento) o peggio ancora 148 (sorpasso in prossimità di intersezione).
- Nella seconda ipotesi i punti sono dieci e (ATTENZIONE) sospensione della patente. Nel tamponamento amssimo 5
- quello che hai dichiarto è importante soltanto per le sanzioni che verrano elevate nei tuoi confronti (es. se dici che l'opel volava non frega un ***** a nessuno ma se dici che andavi a 200 prendi il 141).
- Quello che hai dichiarato può essere ritrattato.
- La vedo male (da quel poco che si vede)

- Domani vai al comando e vedi quanti sono i metri di frenata. Male che va ritratti e "confessa" di aver tamponato e non che stavi sorpassando. (sembra esserci la doppia linea contina e comunque un intersezione
ciaociao
|
pero' a mio figlio 19nne è successa una cosa simile con il DR.
Uno str... davanti a lui ha svoltato a six senza freccia per immettersi sull'altra carreggiata.
Botta laterale con brutte contusioni e ferita lacero contusa al piede sinistro finito sotto la moto.
La Polstrada intervenuta ha ricostruito l'incidente ( a capocchia) ma gli hanno contestato tutto quanto diceva zergio, 10 punti raddoppiati perchè aveva la patente da - di tre anni.
Abbiamo pero' un testimone e ora discuteremo il riscorso con il GdPace.
|
|
|
28-06-2006, 00:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
La Mukka Si Aggiusta
CORAGGIO  IO SONO
C
A
D
U
T
O
 2 WEEK OR SONO PER UNA CAGATA IN UNA ROITONDA ,......MA LA MUKKA
SI AGGIUSTA L'IMPORTANTE E' SALVARE LA PELLE
|
28-06-2006, 21:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: AREZZO
|
Quote:
L'impatto e' avvenuto lateralmente come puoi vedere,non si e' trattato di tamponamento
|
un incidente simile è accaduto ad un mio amico. il vigile all'atto dei rilevamenti disse che in tali circostanze ci sono 3 ipotesi:
1) se l'impatto avviene nella parte anteriore del veicolo allora tu hai ragione;
2) se l'impatto avviene al centro del veicolo allora c'è il 50%;
se l'impatto avviene nella parte posteriore allora tu hai torto in quanto non hai rispettato la distanza di sicurezza...
in ogni caso sono sempre.......problemi!!!!!!!!!!!!
in bocca al lupo e prega che non ti sei fatto niente!!!!!!!!1
|
28-06-2006, 22:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: nato all'elba maleducato a livorno
|
Andrea ho visto soltanto ora mi spiace per la mucca maa sono contento che tu stia bene spero di vederti lo stesso a garmisch un abbraccio max
|
|
27-06-2006, 21:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
BIFF...
Prima di tutto felice di leggere che tu stai bene...
Poi:
A) ma dove stava girando il tipo??? C'è una doppia striscia continua e dall'altra parte c'è la corsia di svolta a sx per chi viene in senso opposto. Non è che voleva fare inversione il fenomeno???
B) che lo chiami motociclista quello lì con il GS rosso??? Caschettino a scodella, maniche corte e scarpe scamosciate a quanto vero
Dai che la mukka si sistema, Garmisch rimane sempre lì... (x fatti tornare il sorriso) non è che stavi "aggiustando" il navigatore come al solito???
|
|
27-06-2006, 21:21
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
(..) Non è che voleva fare inversione il fenomeno? (..)
|
Ecco, questa pare probabile, inversione (o svolta) dove non si può.. però, anche in questo caso.. il veicolo che segue deve mantenere una distanza tale da consentirgli di arrestarsi in sicurezza eccetera eccetera..
|
|
27-06-2006, 21:22
|
|
voglio un GS boxer BMW
ubicazione: Bologna
|
Augurissimi Andrea, su con il morale e vedrai ke si sistemerà tutto!
|