Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2006, 18:56   #76
eNdhj
Mukkista in erba

L'avatar di eNdhj

ubicazione: 127.0.0.1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
P.S.
se ci becchiamo ti faccio fare un giro con la mia, chi sa mai se ti viene voglia di vendere la plasticosa...
la proverei molto volentieri.... dopo i milioni di post sull'argomento nuovo/vecchio, plastica/ghisa c'ho una curiosità addosso che non ce la fo più!

ps: dovessi poi decidere di vendere la plasticosa per la ghisa.... i conti con mia moglie li fai tu però eh!!!!!!!
Vecchio 17-05-2006, 18:57   #77
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrizi@
solo per rompere un pò le balle al commentatore tecnico che stimo di più.....(con tutto il rispetto per il parere di tutti)..:

e l'ottimizzazione delle teste, dei flussi.ecc.ecc dove le mettiamo? non sono solo 40 cc in più.
E' indubbio che volendo si può fare molto di più su un motore così con dei limiti strutturali (di costo...) e concettuali insiti nel boxer, ovviamente.
Vabbé, ma tu fai il pignolino...
Certo che è come dici... Io stavo semplificando.

In quanto a fare di più sul boxer... questo è un discorso interessante.
Sul boxer si può fare discretamente, come dimostrano i 120 CV corposi della R1200S. Oltre 20 CV in più, senza troppo perdere in uniformità di erogazione è dopotutto un buon risultato, visto il tipo di motore a martelloni e i limiti delle norme Euro.
Ma vorrei dire questo: io credo che di suo il nuovo boxer non sia spremibile più di tanto, perché comunque pensato come progetto in un'era dove le questioni ambientali prevalgono.
Il vecchio boxer era in questo senso più spremibile. Nasceva in un tempo diverso, nell'ottica dell'affidabilità estrema (per cui i limiti di rottura erano molto lontani) ed è stato successivamente solo adattato (ad es. la doppia candela). Poi, a ben pochi veniva in mente di spremerlo, perché c'erano comunque le jap...

Vecchio 17-05-2006, 20:01   #78
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco

In quanto a fare di più sul boxer... questo è un discorso interessante.
Sul boxer si può fare discretamente, come dimostrano i 120 CV corposi della R1200S. Oltre 20 CV in più, senza troppo perdere in uniformità di erogazione è dopotutto un buon risultato, visto il tipo di motore a martelloni e i limiti delle norme Euro.
Ma vorrei dire questo: io credo che di suo il nuovo boxer non sia spremibile più di tanto, perché comunque pensato come progetto in un'era dove le questioni ambientali prevalgono.
Il vecchio boxer era in questo senso più spremibile. Nasceva in un tempo diverso, nell'ottica dell'affidabilità estrema (per cui i limiti di rottura erano molto lontani) ed è stato successivamente solo adattato (ad es. la doppia candela). Poi, a ben pochi veniva in mente di spremerlo, perché c'erano comunque le jap...
tra pignolini ci si intende meglio

la r1200s, in attesa di provarla, sembra abbia perso un bel pò di uniformità a leggere le prove sin qui fatte. Che vada forte tra 6500 e 8300 non è proprio il massimo.

Non ho capito l'altro ragionamento invece: Perchè più spremibile il 1150? in relazione al 1200 o intendevi dire che il 1150 aveva più margini di sviluppo in quel determinato periodo di tempo/mercato?

Ultima modifica di Aristoc@z; 17-05-2006 a 20:29
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 20:06   #79
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
1) Le curve che citi sono quelle a pieno carico; non rendono sempre l'idea di come tira il motore a carichi parziali; quando parti sei già a manetta?
2) Le curve sono riferite (attraverso torsiometro) a un equilibrio dinamico, non alla fase transitoria, cioè alla condizione reale di "spunto" e conseguente accelerazione.
ci rinuncio anche qui

ma al pollitecnico vi facevate solo le canne
Vecchio 17-05-2006, 20:59   #80
Paul Pettone
Mukkista doc

L'avatar di Paul Pettone

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
scusa, ma si nota proprio che non hai mai avuto effettivamente un 1150...
bisogna paragonarli solo dopo averli avuti entrambi, almeno per un migliaio di km...
altrimenti son solo discussioni da bar
Ha parlato il barman!!!! ROTFL
Vecchio 17-05-2006, 21:10   #81
Paul Pettone
Mukkista doc

L'avatar di Paul Pettone

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Questa è mondiale!! Guanaco che da del pignolino ad un altro.....
Vecchio 17-05-2006, 21:27   #82
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paul Pettone
Ha parlato il barman!!!! ROTFL
scusa poul... non so se hai mai avuto un GS1150 ADV, però so che hai ritirato il GS1200 da manco una settimana!

che parli a fare scusa?
sta buono, fai piu figura

che prendi?
fai lo scontrino prima!!!
Piripicchio non è in linea  
Chiudi la discussione