Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2006, 10:20   #76
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stef@no-LIVE
Ma se porto la mia moto a udine per il prossimo tagliando, dite che me lo danno un mezzo sostitutivo per rientrare a varese?
scusa, ma aspettare un due/tre ore per il tagliando no? Bobbuccio fa cosi', arriva, consegna la moto, gli fanno il tagliando e per ora di pranzo e' gia sulla via di casa.

pero' con tutta sta gente che arriva da fuori non e' che poi dopo non ha piu' tempo per fare il tagliando a me

Pubblicità

Enrox non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 11:01   #77
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
solo se fai moooooooolta attenzione a rimontare il fianchetto correttamente!
...azzz. ...e' vero che poi si inonda il forum di "ho montato la centrlaina di UD.... e i finchetto sx mi e' volato=la centralina NON FUNZIONA!!!=sono disperato domani entro in anlisi"

ps: stamattina avevo un chiodo da 12 dodici in testa.... sara' l'acqua tonica di ieri sera .... non son piu' 20 anni....altro che centraline....

Ultima modifica di antanik; 17-05-2006 a 11:05
antanik non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 12:12   #78
microgroove
Pivello Mukkista

L'avatar di microgroove

ubicazione: Olgiate Olona (Va)
predefinito

[QUOTE=Stef@no-LIVE]Ma una power commander no?
Costa un po' di più di 200 euro, ma è programmabile via pc e porta USB.
Le mappe se ne trovano a centinaia sul sito ufficiale.
Il problema è che per ottenere il meglio la si deve settare con la moto sul banco a rulli perchè a sensazione in pochi si accorgono delle lievi modifiche da una mappa all'altra!

Ciao concittadino!!!

La facessero la power commander x la 1200 gs.....
microgroove non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 13:18   #79
bobbuccio
Mukkista in erba

L'avatar di bobbuccio

ubicazione: Lecco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Non è questione di soldi.....

Cmq credo che io e stefano ci siamo appiccicati per senza niente....

Credo che la convenzione di cui parlava si riferisse solo al 1200, quindi al modulo aggiuntivo che anche tu hai preso.....

Difatti, per il 1150 si parla di una modifica, da fare necessariamente in sede, per cui la convenzione è a beneficio dei soli abitanti della zona......
Scusa sè mi permetto ma sei fuori strada...anche per le 1150 si tratta di un modulo aggiuntivo!!!
Vecchio 17-05-2006, 13:33   #80
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antanik
E' un modulo aggiuntivo.........

Grazie mille per tutti i dettagli, se mi spieghi meglio dove devo montarla, con una foto, ti devo un birra...prima o poi...bohhhh

Ciao.
Vecchio 17-05-2006, 13:47   #81
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Grazie mille per tutti i dettagli, se mi spieghi meglio dove devo montarla, con una foto, ti devo un birra...prima o poi...bohhhh

Ciao.
maurizio ha detto che le istruzioni allegate sono molto chiare........
Vecchio 17-05-2006, 14:49   #82
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

Ragazzi qua sembra di essere in una foresta nel Tanganika....zeppa di oranghi !
Vecchio 17-05-2006, 14:52   #83
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Per enrocoso ti sei informato se ha messo a punto anche la map. per il ks???? o se va bene quella del kr??? garassssie
Vecchio 17-05-2006, 15:13   #84
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Per enrocoso ti sei informato se ha messo a punto anche la map. per il ks???? o se va bene quella del kr??? garassssie
azz... sono proprio pirla, ero da lui ieri e me ne sono dimenticato... vabbe' se pazienti un attimo venerdi' sono di nuovo da quelle parti e poi ti faccio sapere.
Enrox non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 15:20   #85
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
azz... sono proprio pirla, ero da lui ieri e me ne sono dimenticato... vabbe' se pazienti un attimo venerdi' sono di nuovo da quelle parti e poi ti faccio sapere.
No te preocupe..atiendo!
Vecchio 17-05-2006, 15:22   #86
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
maurizio ha detto che le istruzioni allegate sono molto chiare........

Ok, a me intressa molto la linearità e ridurre l'effetto freno motore ai bassi.

Ho un dubbio, non sarà che il comportamento cambia da moto a moto...(ovviamnte sempre GS1200...)

Comunque aspetto che la monti anche tu, poi la convenzione .. sempre che mi riesce di aspettare....

Ultima modifica di un ex tk; 17-05-2006 a 15:25
un ex tk non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 15:28   #87
Roxter
Guest

predefinito Per Enrocoso......

Allora.....ciò che avevo capito io è che per i modelli 1150 la modifica non consistesse in un modulo aggiuntivo, bensì in altre cose.....

E' per questo che ho scritto in tutti i miei messaggi "SE HO CAPITO DI COSA SI TRATTI"......proprio perchè non ero sicuro, e giudicavo in base a ciò che credevo.....

Bene, felicissimo di sbagliarmi!!!

Buon per il concessionario di udine, e buon per chi deciderà di acquistare ciò di cui in oggetto.....

Vecchio 17-05-2006, 15:32   #88
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Ho un dubbio, non sarà che il comportamento cambia da moto a moto...(ovviamnte sempre GS1200...)
non credo perchè lui mi ha detto la centralina è settata per una moto standard ed in questo modo la mette in commercio.......
se, poi, ci sono parametri modificati come collettori o scarico allora la centralina va aggiornata da lui.........
Vecchio 17-05-2006, 15:41   #89
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
Vi sembra normale pagare 60 euro per uno spoilerino in plexyglass con due pezzetti di alluminio??

O forse la cosa è normale perchè dietro c'è un nome come TOURATECH?
Ciao Stefano,

capisco l'intento del tuo intervento, ma cmq scrivere come sopra non è corretto nemmeno un po.

Hai scritto una grossa fesseria, e non ne capisco il motivo.

Per produrre quel pezzettino ci vogliono dei macchinari che tagliano il plexi con getti d'acqua ad alta pressione, ci vuole una macchina che taglia al laser che a Touratech è costata 2.000.000 di euro e ci vogliono dei dipendenti. Poi va rifinita e imbustata.

Ecco come mai costa.

Prova a farne tu una uguale e vedi cosa spendi.

Ciao Ciao

Michele
Vecchio 17-05-2006, 15:46   #90
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

in effetti quello che si paga quando si compra un prodotto che ha richiesto uno studio ed una ricerca specifica è l'investimento che occorre per produrre l'oggetto in grande serie.......
anche io non avevo capito l'appunto di stefano il quale aveva fatto lo stesso mio raggionamento per difendere il costo della centralina prodotta da maurizio di udine....................
Vecchio 17-05-2006, 15:53   #91
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Ciao Stefano,
capisco l'intento del tuo intervento, ma cmq scrivere come sopra non è corretto nemmeno un po.
Michele
Quoto al 100%.

Se andiamo a calcolare il costo della materia prima, per quello che spendiamo in moto e ammenicoli vari, siamo tutti da rinchiudere e buttare via la chiave...
Vecchio 17-05-2006, 16:12   #92
StefanoTS
Guest

predefinito

Tranquillo Michele ti devo un caffè.... il mio intento era proprio fare scandalo...e forse adesso che le motivazioni di sviluppo di un prodotto le giustifichi ampiamente e correttamente tu forse anche chi mi pensava di parte concorderà che è sempre facile fare "i conti senza l'oste"

Avrei potuto dire: che sono un buyer tecnico di una grossa azienda e quindi queste analisi le faccio di mestiere tutto il giorno e oramai tasto a polso quello che è reale da quello che è gonfiato, ma non sarebbe servito perchè comunque il mio giudizio poteva essere ricondotto al rapporto che da anni ho con Maurizio.

Ti chiedo scusa se vi ho usato come esempio ...però ha funzionato

P.S. Per essere un taglio al laser da 2milioni di euro ogni tanto su alcuni pezzi metallici il fine taglio non è proprio pulito mi sa che bisogna rivedere il settaggio di potenza sul fine sagoma......

Scherzo !!!! Va......... forse.....

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Ciao Stefano,

Hai scritto una grossa fesseria, e non ne capisco il motivo.

Per produrre quel pezzettino ci vogliono dei macchinari che tagliano il plexi con getti d'acqua ad alta pressione, ci vuole una macchina che taglia al laser che a Touratech è costata 2.000.000 di euro e ci vogliono dei dipendenti. Poi va rifinita e imbustata.

Ecco come mai costa.

Prova a farne tu una uguale e vedi cosa spendi.

Ciao Ciao

Michele

Vecchio 17-05-2006, 16:19   #93
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Bene, felicissimo di sbagliarmi!!!
figurati, nessun intento polemico, in realta' per il 1150 in passato c'era un altro tipo di modifica che pero' non sono mai andato a guardare anche perche' in parte era fatta usando il computer BMW che si collega alla centralina e permette di cambiare alcuni parametri, quindi senza sapere esattamente cosa veniva cambiato non avevo avuto neppure lo stimolo di andare a vedere se c'era qualcos'altro a livello di resistenze sui segnali dei sensori.
adesso, per tutte, il sistema e' analogo, ovviamente cambia il contenuto "della scatoletta" messa in serie alla centralina.

la cosa bella e' che uno puo' fare tutte le prove e contro prove che vuole perche' basta alzare la sella e staccare il tutto, insomma si ha modo di verificare se effettivamente serve... quasi quasi chiedo ad un amico di togliere o lasciare senza dirmi cosa ha fatto, poi provo la moto e vedo se indovino
Enrox non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 16:23   #94
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Vi faccio io allora un esempio di una cosa che ha costo zero e viene venduta ad una follia: i cellulari.
Progettare un cellulare e' una cagata cosmica, e i componenti non costano assolutamente nulla, pero' fintanto che c'e' chi e' disposto a sborsare 500 e passa euro per qualcosa che potrebbe essere tranquillamente venduta a 30 facendo comunque fare margine al produttore.... beh...
Enrox non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 16:24   #95
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Tranquillo Michele ti devo un caffè....
potresti essere un po' piu' preciso
Enrox non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 16:24   #96
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
figurati, nessun intento polemico
Lo so bene...difatti il polemico qua in mezzo non eri tu....

Quote:
in realta' per il 1150 in passato c'era un altro tipo di modifica che pero' non sono mai andato a guardare anche perche' in parte era fatta usando il computer BMW che si collega alla centralina e permette di cambiare alcuni parametri, quindi senza sapere esattamente cosa veniva cambiato non avevo avuto neppure lo stimolo di andare a vedere se c'era qualcos'altro a livello di resistenze sui segnali dei sensori.
Eh.....io m' ero fermato la...

Non avevo capito che il modulo aggiuntivo fosse anche per i 1150....anzi, non lo avevano proprio detto, e quindi io ricollegavo naturalmente ciò che sapevo facesse il conce di UD con la proposta di stefano.......

Ed è per questo che dicevo fosse cara......proprio perchè non credevo fosse una centralina aggiuntiva......

Bene, detto ciò, i 200€ ci possono stare tutti!!!

Ultima modifica di Roxter; 17-05-2006 a 16:25

Vecchio 17-05-2006, 16:41   #97
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Tranquillo Michele ti devo un caffè.... il mio intento era proprio fare scandalo...e forse adesso che le motivazioni di sviluppo di un prodotto le giustifichi ampiamente e correttamente tu forse anche chi mi pensava di parte concorderà che è sempre facile fare "i conti senza l'oste"

Avrei potuto dire: che sono un buyer tecnico di una grossa azienda e quindi queste analisi le faccio di mestiere tutto il giorno e oramai tasto a polso quello che è reale da quello che è gonfiato, ma non sarebbe servito perchè comunque il mio giudizio poteva essere ricondotto al rapporto che da anni ho con Maurizio.

Ti chiedo scusa se vi ho usato come esempio ...però ha funzionato

P.S. Per essere un taglio al laser da 2milioni di euro ogni tanto su alcuni pezzi metallici il fine taglio non è proprio pulito mi sa che bisogna rivedere il settaggio di potenza sul fine sagoma......

Scherzo !!!! Va......... forse.....
bene tutto chiaro allora..............
Vecchio 17-05-2006, 21:51   #98
rebb
Mukkista doc

L'avatar di rebb

ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
predefinito

Ragazzi che sudata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 17-05-2006, 22:31   #99
gomma
Pivello Mukkista

L'avatar di gomma

ubicazione: lecco
Question

ciao possiedo una r1150r twin spark se ho ben capito la modifica consiste nell aggiunta in serie di un altra centralina,questa può essere aggiunta sia che si lasci il terminale di scarico o che lo si tolga?
qualcuno mi sa dire se oltre alla centralina può essere spedito anche il pezzo cromato che completa lo scarico

grazie
Vecchio 17-05-2006, 22:37   #100
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gomma
ciao possiedo una r1150r twin spark se ho ben capito la modifica consiste nell aggiunta in serie di un altra centralina,questa può essere aggiunta sia che si lasci il terminale di scarico o che lo si tolga?
qualcuno mi sa dire se oltre alla centralina può essere spedito anche il pezzo cromato che completa lo scarico

grazie
chiama direttamente maurizio e chiedi quello che vuoi
è gentilissimo e simpaticissimo
io ho chiamato ieri per la prima volta