Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2006, 11:26   #1
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aibalit
Quello che non capisco proprio di Barby è perchè deve denigrare BMW.
e' lo stesso identico discorso (forma mentis) di chi ha il Mac... e' usualmente un utonte, sa usare si e no' il 10% di quello che offre un pc ma pensa di essere in grado di dare giudizi definitivi in base alla propria scarsa esperienza.
prova a cercare sul forum un solo thread aperto da qualche mac-ista nel quale non venga denigrato (senza alcuna conoscenza tecnica minimamente seria) windows... e' normale... triste ma normale...
Enrox non è in linea  
Vecchio 29-04-2006, 11:29   #2
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
prova a cercare sul forum un solo thread aperto da qualche mac-ista nel quale non venga denigrato (senza alcuna conoscenza tecnica minimamente seria) windows... e' normale... triste ma normale...
100% e aggiungo... salvo poi rendere compatibile il mac con windows...
Vecchio 29-04-2006, 11:45   #3
bioffy
Mukkista doc

L'avatar di bioffy

ubicazione: Camalo' (TV)
predefinito

Quote:
e' lo stesso identico discorso (forma mentis) di chi ha il Mac... e' usualmente un utonte, sa usare si e no' il 10% di quello che offre un pc ma pensa di essere in grado di dare giudizi definitivi in base alla propria scarsa esperienza.

Potrei ribaltare il discorso e dire il contrario. La verità non sta mai da una parte. Ma, purtroppo il mondo è pieno di PC (le leggi di mercato hanno sempre ragione)... e popolato da pochi utonti.

Concordo: triste, ma normale...
Vecchio 29-04-2006, 11:46   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

utOnti?

lapsus?
Vecchio 29-04-2006, 11:51   #5
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bioffy
Potrei ribaltare il discorso e dire il contrario.
no perche' ci sono thread aperti da window-isti dove il mac non viene minimamente nominato... fidati, c'e' tanta gente che usa il pc in quanto strumento, compera quello che gli serve cercando di non buttar via i soldi e badando alla sostanza senza bisogno di mettersi a fare il bambino con discorsi privi di qualsiasi senso

x Barba, ovviamente non era un lapsus
Enrox non è in linea  
Vecchio 29-04-2006, 18:37   #6
microgroove
Pivello Mukkista

L'avatar di microgroove

ubicazione: Olgiate Olona (Va)
predefinito

Quote:
Scusa ma a te chi te l'ha raccontata 'sta storia?? dai, per favore....
Scusa ma i giudizi li spari tu!!
microgroove non è in linea  
Vecchio 29-04-2006, 15:10   #7
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Sono motociclista da un po', amo tutte le moto e in particolare il boxer BMW in tutte le salse...
Pero' ora sono padre di famiglia, la mia sgo' per un po' non mi seguira' nei miei giri se non saltuariamente, i km si sono ridotti drasticamente...
la voglia di prendere una moto piu' sportiveggiante che sia molto maneggevole e divertente si è fatta strada
Sono già stato a vederla, sono molto scettico sull'affidabilità perchè sono abituato con le mie BMW che giro la chiave e parto senza farmi problemi del piffero tipo la catena e regolata? le viti sono serrate?
Pero' la scimmia mi balla sulle spalle
La mia moto in questo momento sarebbe un KTM supermotard nero!

Poi leggo il barba che esalta queste moto! sono le moto per fare tutto! andare al bar, sverniciare qualsiasi cosa sulla terra abbia un motore, le moto piu' belle, le moto meglio progettate al mondo, le moto che tutti vogliono, le moto che tutti dovremmo avere perchè sono il VERBO!

Le BMW invece sono moto da pirla che comprano solo i dentisti e quelli che non capiscono una mazza di motociclismo...solo l' RT ora va bene ma esclusivamente perchè è la moto di Vigliac, io fossi in lui starei attento a frenare di colpo

Matteo ti devo ringraziare... perchè tutte le volte che questo tarlo mi entra in testa capita che le leggo le tue sparate a prepuzio di cane sui GS sulle R sui K1200R etc. e mi passa la voglia di KTM

Rimango così un felice BMWista!
Quando parli così...ti amo
Vecchio 29-04-2006, 15:19   #8
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

BMW fa i propri interessi, i bmwisti stanno al gioco, significa che va bene a tutti così. Gli ex si sa, sono ex, come gli ex fumatori, le ex mogli ecc ecc
Vecchio 29-04-2006, 17:17   #9
lucianoerre
Mukkista doc

L'avatar di lucianoerre

ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

Quote:
Sono motociclista da un po', amo tutte le moto e in particolare il boxer BMW in tutte le salse...
Pero' ora sono padre di famiglia, la mia sgo' per un po' non mi seguira' nei miei giri se non saltuariamente, i km si sono ridotti drasticamente...
la voglia di prendere una moto piu' sportiveggiante che sia molto maneggevole e divertente si è fatta strada
Sono già stato a vederla, sono molto scettico sull'affidabilità perchè sono abituato con le mie BMW che giro la chiave e parto senza farmi problemi del piffero tipo la catena e regolata? le viti sono serrate?

Poi leggo il barba che esalta queste moto! sono le moto per fare tutto! andare al bar, sverniciare qualsiasi cosa sulla terra abbia un motore, le moto piu' belle, le moto meglio progettate al mondo, le moto che tutti vogliono, le moto che tutti dovremmo avere perchè sono il VERBO!

Le BMW invece sono moto da pirla che comprano solo i dentisti e quelli che non capiscono una mazza di motociclismo...solo l' RT ora va bene ma esclusivamente perchè è la moto di Vigliac, io fossi in lui starei attento a frenare di colpo

Matteo ti devo ringraziare... perchè tutte le volte che questo tarlo mi entra in testa capita che le leggo le tue sparate a prepuzio di cane sui GS sulle R sui K1200R etc. e mi passa la voglia di KTM

Vecchio 29-04-2006, 17:24   #10
Guest

predefinito

La moto totale non esiste, ci sono moto che di piu' si avvicinano a questa idea e senzaltro il GS e Lc8 sono tra queste , che poi ognuno tenti di far prevalere una marca sull'altra sta nel gioco delle parti e ci puo' stare .... che poi fuori piova e siamo tutti smaronati e il Barba scriva le stesse cose da anni e unaltro discorso ancora

Vecchio 29-04-2006, 17:42   #11
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Barba : la Pulzella arancio di Mattighofen !

Non vorrete mica metterla sul rogo ?

La pulzella farà avere a tutti quanti lo richiederanno una KTM LC4 exc (cilindrata. a richiesta) con lo sconto del 50%, ai primi dieci una LC8 990 con lo sconto del 49%, a me e a Bumoto una prelazione per la nuova SM 990 2007 con lo sconto del 48% a me e del 68% (ubi maior...) a Bumoto, il tutto per dar moto al forum QDE di testare la bontà e l'affidabilità del prodotto KTM.
Augh, ho detto !

Si vede che fuori diluvia ?
Vecchio 29-04-2006, 18:40   #12
microgroove
Pivello Mukkista

L'avatar di microgroove

ubicazione: Olgiate Olona (Va)
predefinito

Coppi/Bartali, Rivera/Mazzola, Bmw/Ktm...
Discussioni interminabili, sempre d'altronde quando si tirano di mezzo i gusti personali.
microgroove non è in linea  
Vecchio 29-04-2006, 20:36   #13
Igli
Mukkista

L'avatar di Igli

ubicazione: Gran Ducato di Torre d'Isola Pavia
predefinito

Quote:

Ciao Bu ci siamo visti una sola volta.... ma ho capito subito che sei una pesona intelligente
Igli non è in linea  
Vecchio 29-04-2006, 21:03   #14
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Igli Tare
Ciao Bu ci siamo visti una sola volta.... ma ho capito subito che sei una pesona intelligente

attento a certi lapsus .......vomitino docet
Vecchio 30-04-2006, 11:53   #15
Igli
Mukkista

L'avatar di Igli

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
attento a certi lapsus .......vomitino docet
azzzz... persona volevo dire persona !!!
Igli non è in linea  
Vecchio 29-04-2006, 22:00   #16
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Quote:
Ciao Igli Tare, non ci siamo mai visti di persona... ...ma ho capito subito che quando succederà.. ...avrai un altro nome
Vecchio 30-04-2006, 11:57   #17
Igli
Mukkista

L'avatar di Igli

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vomitino
Ciao Igli Tare, non ci siamo mai visti di persona... ...ma ho capito subito che quando succederà.. ...avrai un altro nome
Vengo abbastanza spesso a Genova per lavoro, dai ci incontriamo, aperitivo pagato e mi tengo il mio nome
Igli non è in linea  
Vecchio 30-04-2006, 14:59   #18
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Quote:
Vengo abbastanza spesso a Genova per lavoro, dai ci incontriamo, aperitivo pagato e mi tengo il mio nome
Bien... quando vieni mandami un mp che almeno organizziamo con gli altri BC.

Ciao
Vecchio 29-04-2006, 23:37   #19
Theduke
TESTEr dell'asfalto di Imola

L'avatar di Theduke

ubicazione: Roma
predefinito

evviva le barbacazzate
alla fine in un modo o nell'altro Barba fa sempre riflettere (e non tutti si va verso l'arancione per fortuna )

p.s. 100% Pradu!!

Ultima modifica di Theduke; 29-04-2006 a 23:43
Theduke non è in linea  
Vecchio 30-04-2006, 01:36   #20
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Un Lucano.................
Vecchio 01-05-2006, 21:31   #21
funfa
Mukkista in erba

ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

ho apprezzato le osservazioni di Max R100CS (a proposito, è stata la mia prima BMW), ritengo abbia centrato il tema dell'approccio alla moto che vorremmo da parte delle case produttrici.
Credo che ad entrambi piacerebbe uno stile meno "marketing oriented" ed una maggiore attenzione ai contenuti qualitativi, difficile da mantenere sfornando novità a getto continuo (cosi' la curva di apprendimento va a farsi benedire)per vivacizzare la presenza sul mercato.
Probabilmente abbiamo anche nostalgia dei concessionari veramente appassionati rispetto alle grandi strutture richieste per gestire volumi importanti ma con personale spesso impreparato "culturalmente". In questo KTM di norma, grazie ai numeri minori, riesce meglio a soddisfare certe aspettative.
Con questo non sono passatista, anche perchè per professione mi confronto quotidiamente con le evoluzioni tecniche e commerciali in diversi ambiti. Dico solo che il successo commerciale di BMW è stato ottenuto, come sovente accade, a scapito di alcune qualità tradizionali, tra cui l'affidabilità.
D'altronde questo è l'effetto dell'applicazione estesa dell'elettronica e dell'ampliamento dei subfornitori con la contemporanea riduzione dei controlli d'accettazione. Fenomeni ben rilevati anche in campo automobilistico.
Da cio' la delusione per il decadimento qualitativo rispetto alla tradizione.
Perchè da una moto BMW ci aspettiamo una serie di fattori quali il rispetto della storia, la classe, la qualità ed il mantenimento del valore nel tempo. Tutti elementi che non troviamo nella KTM ma a cui chiediamo altre qualità come prestazioni e sportività.
DR-Z 400E
KTM 175 GS
funfa non è in linea  
Vecchio 02-05-2006, 15:39   #22
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
solo l' RT ora va bene ma esclusivamente perchè è la moto di Vigliac, io fossi in lui starei attento a frenare di colpo
ROTFL
Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea  
Chiudi la discussione