|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-04-2006, 14:58
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
Quote:
Originariamente inviata da Subdolo
...
|
Mannaggia la pupazza  ... Ale ... non sembra nemmeno scritto da te!!!
Complimenti
|
05-04-2006, 15:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
Mannaggia la pupazza  ... Ale ... non sembra nemmeno scritto da te!!!
Complimenti 
|
Cinzia, cos'è... ti stupisce che che per una volta non scriva tette-culo-fi@a?
|
05-04-2006, 15:07
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
Quote:
Originariamente inviata da Subdolo
|
No, mi stupisce il fatto che per una volta hai dato una risposta seria ...
Anzi, adesso che ci penso, è la seconda volta ... ho ancora salvato nel mio pc un tuo post dell'altro forum
|
05-04-2006, 15:13
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
Questa sera metto la moto sui rulli, la faccio girare tutta la notte, cosi' domattina mi sentiro un vero motociclista!
|
05-04-2006, 15:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
Anzi, adesso che ci penso, è la seconda volta
|
Adesso però fai preoccupare me... è davvero la seconda volta??
si vede che sto invecchiando...
...e con me tutti quelli nati il mio stesso anno
|
05-04-2006, 15:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
beh facendo solo 5000km all'anno di sicuro sono affidabili per tanti anni...
è un vantaggio...
più che altro mi chiedo perchè spendere 15000 euro quando con uno sputer si fa lo stesso...
|
scusa barba, non vorrai dirmi che guidare un gs 1150 o 1200 che sia e' come guidare uno sputer............e che ca@@o, ma stiamo skerzando ???
|
|
|
05-04-2006, 15:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Concordo con un ex tk e jack 27...
comunquesia non mi importa perche' ce l'ho piu' lungo
|
|
05-04-2006, 15:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
io ne faccio 5.001. sono passato?
|
|
05-04-2006, 15:55
|
|
kakkista doc
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
|
05-04-2006, 15:56
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
senti maaaaa.... a te che kaiser te ne frega di quanti km uno fa all'anno?
farti una padellata di cefali tuoi no è?
e poi cos'è? chi fa pochi kilometri deve per forza prendersi moto diverse da una bmw?
questo mi sembra un 3ad delirante
|
05-04-2006, 15:58
|
|
Usato con pochi Km
ubicazione: Dintorni di Novara
|
Premetto di non aver letto nessuno dei precedenti post  io quoto il della!
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
|
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da il proff
Vorrei rivolgere questo mio topic a tutti coloro che acquistano le moto e in particolare le bmw, solo per fare non + di 5000 km all'anno.
Sono sempre stato innamorato delle BMW per la loro affidabilità, per il fascino e soprattutto perchè fino a qualche anno fa erano poco vendute.
Ora sono diventate delle moto da FIGHETTI, di tendenza,allora vorrei sapere da questi motociclisti da lungomare, cosa vi spinge ad acquistare una moto che meriterebbe di girare il mondo? 
|
scusa, x te bisogna fare 2 miliardi di km per poter dire di essere motociclisti e per apprezzare una moto ???....a me bastano anche solo 2 ore in moto (preferibilmente gs per mille motivi) per EMOZIONARMI e per me questo è uno di quei TANTI motivi per cui vale la pena di essere al mondo.............credo che i fighetti non sanno neanche cosa siano le emozioni che procurano le moto. ti puo' bastare???
|
|
|
05-04-2006, 16:14
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Ed il prof continua a non vedersi......
Mi puzza....
|
05-04-2006, 16:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Joe Sasa
Ed il prof continua a non vedersi......
Mi puzza....
|
... dicevo ioooo  Il ragazzo ha gettato la pietra e ora se la ride
|
|
05-04-2006, 16:39
|
|
Guest
|
|
|
|
05-04-2006, 16:46
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da DarioRS
... dicevo ioooo  Il ragazzo ha gettato la pietra e ora se la ride 
|
..mhmhmh...con tutti gli improperi che si è preso...
|
|
|
05-04-2006, 16:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
..ma io la Bmw la presi semplicemente perchè mi piaceva esteticamente e la comodità di guida (r1100r)...dopo averla presa usata e tenuta un po' (2 anni) con una percorrenza totale di 2.000 km (in questi due anni mi sono sposato, ho comprato casa ed ho avuto una bimba: tempo per girare in moto = zero) mi sono accorto che se avessi dovuto fare molti km avrei fatto meglio a prendere una jap: prezzo più basso, affidabilità uguale, spese di manutenzione inferiori, cambio nettamente migliore.....
....chi vuole fare tanta strada non compri Bmw, non si puo' neanche piu' dire che tengano il mercato: con più di 30.000 km diventano preticamente invendibili alle cifre di una normale svalutazione e vanno svendute....
|
|
|
05-04-2006, 17:13
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
Quote:
Vorrei rivolgere questo mio topic a tutti coloro che acquistano le moto e in particolare le bmw, solo per fare non + di 5000 km all'anno.
Sono sempre stato innamorato delle BMW per la loro affidabilità, per il fascino e soprattutto perchè fino a qualche anno fa erano poco vendute.
Ora sono diventate delle moto da FIGHETTI, di tendenza,allora vorrei sapere da questi motociclisti da lungomare, cosa vi spinge ad acquistare una moto che meriterebbe di girare il mondo? 
|
conosco delle persone che sono dei motociclisti più veri di me pur non avendo mai avuto/potuto avere una moto.
Penso che il parametro Km/anno sia solo...un parametro.
E penso che sia giusto che ognuno sia libero di comprarsi una moto anche e solo per ammirarla se ciò lo fa star meglio.
Non siamo tutti uguali per fortuna.
ci sono ancora persone che fanno il giro del mondo in moto e non necessariamente in BMW
Ultima modifica di Aristoc@z; 05-04-2006 a 17:43
|
|
|
05-04-2006, 17:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Acquaviva Picena
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Sono sulla cinquantina (di anni...), non faccio 5.000 km ma intorno ai 10.000-13.000, credo tuttavia di rientrare nella categoria di quelli dai quali si vuole un parere:
1) - Sono un vecchio motociclista, per andare in surf ho dismesso la moto per una qundicina di anni.
2) - Ho sempre avuto un mezzo a due ruote.
3) - Ho una condizione economica che mi permette di spendere 15.000Euro per un piacere, senza firmare una montagna di carte per un finanziamento.
4) - Mi diverto a fare giretti di 200-300 Km e un paio di viaggi più lunghi, ma anche casa/ufficio per 6-8 mesi l'anno.
5) - Mi diverto perchè la guida è sicura, appagante, coinvolgente.
6) - Mi piace l'idea di possedere qualcosa di bello, di valore ed usarlo non per ostentarlo, ma per hobby e sempre per hobby modificarla anche un po'.
7) - E' un'occasione in più per stare con degli amici....
8) - E' un mezzo che accende la passione, è bello lasciasi coinvolgere...
9) - Non mi piace aumentare le prestazioni, perchè non sarebbero comunque adeguate alle mie capacità di guida, indole, esperienza. E di ciò non me ne faccio un cruccio...
Può bastare?
Sono un motociclista "fighetto"? - Se sì non me ne può fregare di meno...
E per favore non mi fate leggere ancora che le motivazioni non supportano un costo/benficio adeguato....
............quando vado al ristorante, mangio come un maiale, aumentando il mio tasso di colesterolo, con il mal di testa garantito il giorno successivo e ci pago sopra 50/70 Euro, che rapporto ho di costo/beneficio?
La vita non è così che funziona.....per fortuna!

|
Non credo che serva aggiungere altro....
Ci sono solo poche differenze.... Io ho 31 anni e percorro circa 19000-20000 km l'anno in moto, a cui vanno aggiunti quelli che percorro con lo scooterino 50 4T in città... Moto e scooter insieme doppiano i km che percorro in auto.
Per ora non ho fatto grandi viaggi.. forse per mancanza di tempo, forse solo per pigrizia. Amo fortemente andare in moto..... dico MOTO in modo generico, non mi riferisco ad una in particolare... Ho preso una BMW RT perché è comoda in 2, perché è protettiva, perché mi permette di spararmi 500 km tra strade di montagna in una giornata senza dovermi ricoverare in ortopedia... perché..... ma in fondo serve spiegare il perché di una cosa che ti fa stare bene e che non nuoce al resto del mondo????
|
|
05-04-2006, 17:43
|
|
Mukkista
ubicazione: conero park...
|
dunque..
Quote:
|
...che la bmw sia diventata più " visibile " di qualche anno fa è indubbio..personalmente non ci ho fatto caso se non da quando ho comprato la mia prima bmw che è un 1200 gs. non è stata una scelta economica ( costa un salasso ), nè tantomeno una scelta legata a insoddisfazione ( i 2 varadero di prima con cui ho fatto circa 50000 km sono stati validissimi), ma una scelta passionale.
Chi compra bmw forse oggi lo può fare anche grazie a maggior fascino, tendenza /pubblicità, a questo non si può sfuggire, l'uso che se ne fa poi starà a chi compra . Pensa solo a cosa servirebbero allora tutti i cayenne e Hummer che hanno venduto e che si vedono per le passeggiate a un filo di gas? Lo sai che chi li compra se non mette le termiche di inverno a cortina fa le più figure di m...da facendosi sorpassare dalla mitica panda 4*4 appena fa due fiocchi ??
Io spero con la mia moto di fare quello che ho sempre fatto: un pacco di km , in tutte le situazioni, magari con un bel zainetto , che sia in qualche spiaggia della corsica o qualche bel misto con le orecchie per terra ( lasciandosi dietro magari qualche carotone..  ) , se poi la gente per il corso si gira , va bene lo stesso no?
saluti
|
|
|
05-04-2006, 17:44
|
|
Mukkista
ubicazione: conero park...
|
Quote:
Originariamente inviata da r11r
..
....chi vuole fare tanta strada non compri Bmw, non si puo' neanche piu' dire che tengano il mercato: con più di 30.000 km diventano preticamente invendibili alle cifre di una normale svalutazione e vanno svendute....
|
beh...vorrei che queste parole le sentisse il concessionario della mia zona...
|
|
|
05-04-2006, 17:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TURIN
|
Mizzica il Proff ha gettato l'amo ed ha fatto una strage di pesci
io comunque ( ho comprato la moto il 24 febbraio 2004 (martedi') aveva 66820 km oggi che e' mercoledi ne segna 81124) fai un po tu i conti...
Saluti Renato K1100 LT 1192 una meraviglia!
|
|
|
05-04-2006, 18:02
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
|
|
05-04-2006, 19:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Quote:
|
cioè, mi stai dicendo che per potermi comprare una bmw devo fare almeno un tot di km l'anno?!?
Ma va là che c'avete un bel tempo da perdere!!!
Buoni km sono meglio di tanti km.
Augusto
|
|