|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-04-2006, 19:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
E se uno c'ha due moto il topic vale lo stesso ?
|
10-04-2006, 20:22
|
|
Guest
|
E' bellissimo fare il lungomare in BMW a 40 all'ora.
Quanta figa vi perdete Smanettoni!!
|
|
|
10-04-2006, 20:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
|
|
|
10-04-2006, 23:50
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da danbali
|
parole sante !!!!!!
|
|
|
12-04-2006, 14:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da danbali
|
Per quello scopo li' il lungomare e' bello anche a piedi
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
12-04-2006, 14:48
|
|
Mukkista
ubicazione: Verona
|
Sono passibile della definizione di assatanato di moto ! All'incirca dai 15.000 km in su all'anno, qualunque tempo e stagione !
Da quando ho scoperto il gusto delle 2 ruote non mi sono skiodato più.
|
|
|
05-04-2006, 13:16
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
è un argomento su cui si torna spesso...
ci sono tanti modi per definire "il Motociclista", tutti giusti. E non è questione di km.
Io oscillo dai 10.000 ai 30.000 km/anno, ma non è questo il punto. Non mi interessa il totalizzatore; mi interessa viaggiare, sentire, annusare, visitare e conoscere luoghi, colori, luci. Che siano in Norvegia o sulle colline mantovane.
|
06-04-2006, 14:06
|
|
Mukkista
ubicazione: San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
08-04-2006, 10:29
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
Quote:
Originariamente inviata da SeaWolf
|
c'è pur sempre una salita per arrivarci.......
e poi non è vero, due o tre collinette verso il garda le abbiamo!
|
05-04-2006, 13:17
|
|
Guest
|
C'e' chi usa come parametro di raffronto il contachilomentri, chi invece l'usura sulle spalle della gomma, ognuno ha le proprie "manie"
|
|
|
05-04-2006, 13:22
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
C'e' chi usa come parametro di raffronto il contachilomentri, chi invece l'usura sulle spalle della gomma, ognuno ha le proprie "manie" 
|
Vedo che non ci siamo capiti.........
La moto, a mio parere, è il mezzo non il fine..... Lo scopo è il viaggio, lungo o breve che sia, la moto è il mezzo.... Ciò che conta è ciò che hai visto ed hai scoperto, annusato, assaggiato..... Lo si fa in meto perchè permette di farlo in maggiore libertà e con "migliori" emozioni.
Se si vuole piegare si va in pista o si fa la "sparata" di sabato pomeriggio...
|
05-04-2006, 13:33
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Vedo che non ci siamo capiti.........
La moto, a mio parere, è il mezzo non il fine..... Lo scopo è il viaggio, lungo o breve che sia, la moto è il mezzo.... Ciò che conta è ciò che hai visto ed hai scoperto, annusato, assaggiato..... Lo si fa in meto perchè permette di farlo in maggiore libertà e con "migliori" emozioni.
Se si vuole piegare si va in pista o si fa la "sparata" di sabato pomeriggio...
|
no no, ci siamo capiti perfettamente, sono mototurista convinto, ma alla quantita' dei chilometri preferisco la qualita' del viaggio. Il mio parallelo tra smanettoni che ti guardano la spalla della gomma e quelli che ti guardano il contachilometri mi sembrava abbastanza calzante, magari e' sstato frainteso
|
|
|
05-04-2006, 13:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Moltrasio(como lake)
|
io ho avuto il contakm. rotto x 2 anni ed ero felice, non sapevo di superare i limiti, mia moglie non si lamentava della velocità, il tempo x la mia moto era come se non passasse mai....quasi quasi tolgo il contakm.
|
|
|
05-04-2006, 13:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Io penso che ognuno fa i km che si sente e non è per forza vero che chi fa più km è "più bravo" ad andare in moto... anche se l'esperienza si fa macinando migliaia di km.
Io l'anno scorso sono andato a Caponord. Se mi fossi fermato in tutte le città di interesse storico, sarei arrivato ora sul tetto d'europa... spesso andare in moto e visitare grandi città non è molto semplice... sopratutto se si è di passaggio
|
|
05-04-2006, 13:25
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Quote:
Originariamente inviata da uccio
Io penso che ognuno fa i km che si sente e non è per forza vero che chi fa più km è "più bravo" ad andare in moto... anche se l'esperienza si fa macinando migliaia di km.
Io l'anno scorso sono andato a Caponord. Se mi fossi fermato in tutte le città di interesse storico, sarei arrivato ora sul tetto d'europa... spesso andare in moto e visitare grandi città non è molto semplice... sopratutto se si è di passaggio
|
Certo che si deve scegliere cosa visitare........... ma spararsi solo migliaia di Km per arrivare in un piazzale con un monumento (bruttino) e tornare indietro che senso ha???
|
05-04-2006, 13:28
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Ma cosa significa l'uso, perchè dare spazio ad una voglia deve pressuporre un uso standard?
Io compro perchè ho la voglia di comprare, la vita è troppo incostante per lasciar spazio e tempo all'insicurezza di comprare qualcosa che PIACE.
|
|
05-04-2006, 13:33
|
|
Mukkista doc
|
d'accordo...ma spesso il fascino del viaggiare è il viaggiare stesso.. e non sono io il primo a dire questo.
Io cmq prima di partire ho scelto ciò che mi interessava visitare (Copenhagen, Stoccolma e Rovaniemi) e poi ho tirato dritto in tutti gli altri paesi.... sennò c'era diventava troppo complicato e richiedeva veramente troppi giorni
|
|
07-04-2006, 08:49
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Prendo spunto da questo:
Ho come l'impressione che qui nel forum serpeggi a volte l'idea che per essere dei seri utenti BMW, o motociclisti nel puro senso del termine, occorra percorre un numero elevato di chilometri l'anno.
Premetto che chi scrive ha medie annuali oltre i 30.000km spalmati su più motoveicoli ed utilizza la moto 12 mesi l'anno.
La domanda è la seguente: Veramente chi fa più chilometri è "il piu bravo"?
Ve lo chiedo perchè mi sono imbattuto in persone, qui, nel KOG, in altri forum che ritengono il totalizzatore del loro contakm la pietra di paragone del loro essere motociclisti.
Ti dicono: "Ho fatto da Milano a Kopenaghen in due giorni"
Gli rispondi: "Che bello! ti sei fermato a visitare Strasburgo lungo la strada?"
Risposta: "No! Non avevo tempo di fermarmi."
Domanda: "Ma a Kopenaghen sei andato a vedere la sirenetta?"
Risposta:" No! Avevo fretta dovevo proseguire per capo Nord"
Ma che senso ha un viggio cosi? Che senso hanno i chilometri per i chilometri????
|
100%
come la randamaratona... una prova da decathlonisti falliti.
Sono due anni che alla randamaratona faccio altro e torno ebbro di strade, curve, panprami e buon cibo.
Faccio solo 35.000km in moto all'anno, quando vado a giro mi piace ricordarmi cosa ho visto. The journey is the goal, non arrivare da A a B.
Senza offesa per chi la organizza e chi la partecipa.
Ultima modifica di condor; 07-04-2006 a 08:50
|
|
|
05-04-2006, 13:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: brianza
|
Sicuramente Ci Sono Dei Fighetti Del Marchio Bavarese.
Ma Il Motociclista Bmw E' Un Appassionato Che Cerca Un Mezzo Polivalente (uffico-casa-mare -montagna, Etc), Crede In Un Mezzo Qualitativamente Piu Alto Anche Se A Caro Prezzo E Non Disdegna Il Viaggi In Coppia.
Bikerfun!
|
05-04-2006, 13:30
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da il proff
...Ora sono diventate delle moto da FIGHETTI, di tendenza,...
|
Premesso che ciascuno si compra quello che vuole e magari poi se la mette in camera al 7° piano per guardarsela, ma nella frase che quoto sono d'accordo con te infatti la mia prossima moto probabilmente non sarà più una BMW, dopo 25 anni di BMW, proprio perchè la uso per viaggiare.
|
|
|
05-04-2006, 14:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dueville (VI)
|
a parte il fatto che ognuno è libero di fare il c@zzo che gli pare, seguendo lo stesso tipo di logica sono un citrullo se mi compro:
un ktm adventure e non vado nel deserto;
delle scarpette da aderenza ed un imbrago e non vado sul decimo grado;
una macchina che fa i 200 all'ora e non li faccio quasi costantemente;
un computer e non mi impegno in ricerche sui frattali;
ecc ecc
vivi e lascia vivere!
|
05-04-2006, 14:30
|
|
Pivello Mukkista
|
......ma che razza di discussione è questa....come si può pensare di confrontare persone,anzi "motociclisti" di età/abitudini/modi di intendere la moto/anche dove stò c'è un tempo di m 6 mesi all'anno/tengo famiglia,solo con il denominatore comune di avere una mucca......c'è di meglio da fare....
|
05-04-2006, 15:55
|
|
kakkista doc
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
|
05-04-2006, 15:58
|
|
Usato con pochi Km
ubicazione: Dintorni di Novara
|
Premetto di non aver letto nessuno dei precedenti post  io quoto il della!
|
05-04-2006, 15:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da il proff
Vorrei rivolgere questo mio topic a tutti coloro che acquistano le moto e in particolare le bmw, solo per fare non + di 5000 km all'anno.
Sono sempre stato innamorato delle BMW per la loro affidabilità, per il fascino e soprattutto perchè fino a qualche anno fa erano poco vendute.
Ora sono diventate delle moto da FIGHETTI, di tendenza,allora vorrei sapere da questi motociclisti da lungomare, cosa vi spinge ad acquistare una moto che meriterebbe di girare il mondo? 
|
scusa, x te bisogna fare 2 miliardi di km per poter dire di essere motociclisti e per apprezzare una moto ???....a me bastano anche solo 2 ore in moto (preferibilmente gs per mille motivi) per EMOZIONARMI e per me questo è uno di quei TANTI motivi per cui vale la pena di essere al mondo.............credo che i fighetti non sanno neanche cosa siano le emozioni che procurano le moto. ti puo' bastare???
|
|
|