|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-08-2006, 11:34
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roncade (TV)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da FelixtheCat
Dipende, mai avuto motori raffreddati ad olio? Considerato che deve lubrificare e raffreddare, mi pare normale che si consumi più di altri motori...  anche se non ho esperienza specifica, e non do valutazioni sul dato che fornisci... certo per come sono abituato io, sono troppi!!
|
Io ti posso dar ragione.In effetti non ho mai avuto motori di questo tipo.
Controllo l'olio a motore caldo: lascio la moto nel cavalletto laterale per 10-15 min.,poi la metto sul centrale e dopo 15 min circa ricontrollo il livello.Mi sembra che così sia corretto. Sul cav.laterale non la lascio mai.
Nornale o no vedo però che altri dicono che la moto non consuma niente...BHO
|
19-08-2006, 11:31
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cerete (BG)
|
Ritirata a metà marzo, ad ora ho fatto 8.500 KM la maggior parte da solo.
Vengo da un TDM 850 che aveva come punti di forza gran comodità per pilota e passeggero e grande capacità dio carico bagagli.
Ho visto l'ST l'anno scorso e me ne sono innamorato subito, del frontale poi, una vera libidine, si sa i gusti sono gusti ed è piaciuta anche a mia moglie.
Ritirata full-optional e devo dire che l'ESA fa la differenza.
Ad oggi non ho aggiunto ancora olio ed ho fatto sia montagna che tirate in autostrada ( 240 KM/h) per parecchio tempo.
Pilota:
Protezione aerodinamica buona.
Vibrazioni: parecchie.
Posizione di guida: buona.
Problemi di dolori al fondoschiena, risolti maneggiando la sella e i relativi supporti.
Specchi retrivosisori: inutilizzabili le vibrazioni eliminano il senso di profondità
e non ti accorgi a che distanza hai quello dietro di te, da paura in autostrada.
Capacità di carico: ridicola speravo che una BMW puntasse tutto sul carico bagagli.
Freni poco modulabili.
Passeggero:
Protezione aerodinamica inesistente.
Vibrazioni Troppe.
comodità della sella Ottima.
Appoggio al Top case scomodo troppo basso il cuscino.
Detto questo la ricomprerei domani perchè è una vera goduria e spero vivamente che non modifichino l'anteriore.
Per il controllo dell'olio il libretto dice di provarlo a caldo ma il mio mecca mi ha detto di verificarlo a motore freddo.
Ultima modifica di cilindro; 19-08-2006 a 11:34
|
|
|
19-08-2006, 11:51
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Originariamente inviata da cilindro
Ritirata a metà marzo, ad ora ho fatto 8.500 KM la maggior parte da solo.
Vengo da un TDM 850 che aveva come punti di forza gran comodità per pilota e passeggero e grande capacità dio carico bagagli.
Ho visto l'ST l'anno scorso e me ne sono innamorato subito, del frontale poi, una vera libidine, si sa i gusti sono gusti ed è piaciuta anche a mia moglie.
Ritirata full-optional e devo dire che l'ESA fa la differenza.
Ad oggi non ho aggiunto ancora olio ed ho fatto sia montagna che tirate in autostrada ( 240 KM/h) per parecchio tempo.
Pilota:
Protezione aerodinamica buona.
Vibrazioni: parecchie.
Posizione di guida: buona.
Problemi di dolori al fondoschiena, risolti maneggiando la sella e i relativi supporti.
Specchi retrivosisori: inutilizzabili le vibrazioni eliminano il senso di profondità
e non ti accorgi a che distanza hai quello dietro di te, da paura in autostrada.
Capacità di carico: ridicola speravo che una BMW puntasse tutto sul carico bagagli.
Freni poco modulabili.
Passeggero:
Protezione aerodinamica inesistente.
Vibrazioni Troppe.
comodità della sella Ottima.
Appoggio al Top case scomodo troppo basso il cuscino.
Detto questo la ricomprerei domani perchè è una vera goduria e spero vivamente che non modifichino l'anteriore.
Per il controllo dell'olio il libretto dice di provarlo a caldo ma il mio mecca mi ha detto di verificarlo a motore freddo.
|
Ma perchè la ricompreresti? Leggendo il tuo post vedo una smitragliata di difetti.
Io la ricmprerei soprattutto per la fluidità di marcia, per il cambio(anch'io ho avuto tdm 850), e la maneggevolezza.Tutte cose però pagate a buon prezzo.
Non la ricomprerei per l'affidabilità, quella no. e' la terza volta che chiamo il carro attrezzi
|
19-08-2006, 12:16
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Non li vedo come difetti ma come perticolarità,
Non so se eri iscritto TDM italia, io si ed anche li se leggi i report sulla moto vedi saltar fuori " difetti di ogni " quando è uscito il 900 aveva il problema dell'on-off in accelerazione, la moto si spegneva senza motivo, eppure la vendevano e la gente pur di tenersela cambiava la centralina originale con la power commander perchè la Yamaha non era ancora riuscita a risolvere il problema.
Comunque la ricomprerei per le sensazioni che mi da quando ti fai 60 KM di curve ( Passo delle Erbe) e diventi una cosa unica tu la moto e l'asfalto,
non senti più le vibrazioni, l'aria ti scivola via come una piuma e ti accompagna solo il suono dello scarico e del motore.
Spero di aver fatto capire a chi è mezzo intenzionato ad acqistarla di convincersi del tutto.
Il bagagliaio è piccolo? lascia a casa qualcosa, ti fa male il fondoschiena? fermati una volta di più.
Le soluzioni ci sono, certo il giorno che mi lascia a piedi per la prima volta è già venduta.
Aggiungo anche che il mio sogno ora è la K 1200 GT ma finchè mi divertirò con la mia ST resterà solo un sogno.
|
|
19-08-2006, 12:25
|
|
|
Pivello Mukkista
|
No no ero iscritto al TDM italia.
Il mio TDM col bagnato si spegneva. Bastava un pò d'acqua per terra .Nessuno mi ha mai risolto il problema(assinstenza pessima) mi sono rotto e l'ho venduta.Quello che mi brucia è che approdando ad una BMW speravo di avere un mezzo affidabile. Il che non è.Pazienza non l'ho ancora venduta perchè mi piace troppo l'ST, e, sarò pazzo ma mi piace anche esteticamente.
Un triplo lamps e buon divertimento
|
19-08-2006, 12:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
scusa Frank ma che problemi hai avuto esattamente con la St?
|
|
19-08-2006, 12:31
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
|
oltre alle borse BMW non c'e' possibilita' di montare qualche prodotto tipo K o Givi?
|
|
19-08-2006, 12:34
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: starnazzano
|
de gustibus...
amore a prima vista!!! la 1200st E' la nostra ammiraglia! vista in concessionario al martedi, acquistata il mercoledì, ritirata il venerdì.. il giovedì dopo fatto il tagliando dei1200km.. (dalla prov di go.. un caffè a cortina.. un pranzo il giorno dopo a misurina...e qualche altro giretto.. i 1200 arrivano in un soffio)
poi tour della sardegna e quest'anno tour della sicilia!! come si guida? difetti? boh..chiedetelo a mio marito.. io ci sto dietro!! ti posso dire che si sta comodi!
abbiate pietà di me.. ho l'entusiasmo della principiante!!!
eppoi insomma.. a noi ci piace!
ciaooo
una farfalla.
|
|
|
19-08-2006, 12:48
|
|
|
Mukkista doc
|
e che dire!
benvenuta e buona strada cone Vs. amata ST!!
|
|
19-08-2006, 12:55
|
|
|
Guest
|
Fatti 8000 km da gennaio di quest'anno.
Unico vero difetto per me veramente fastidioso l'angolazione eccessiva delle ginocchia, parzialmente risolvibile alzando la sella a scapito però della sicurezza di appoggio per chi come me è "basso" 1,70.
Protezione aerodinamica ottima per essere una sport tourer
Capacita' di carico identica agli altri modelli Bmw (Lt a parte )
Passeggero ok (mia moglie non si lamenta).
Calore trasmesso dal motore per me quasi inesistente (tre anni fa avevo un Vfr v-tec, venduto dopo sei mesi per sofferenze di utilizzo estive date dal calore)
Consumo d'olio 400 gr in 8000 km. (per esperienza consiglio di effettuare un doppio controllo del livello a distanza di qualche ora, mi è capitato infatti un paio di volte che il livello segnasse sotto zero, ricontrollato mezza giornata dopo, livello esattamnete a metà della finestrella (misteri dei circuiti di lubrificazione)
In sintesi secondo me un'ottima moto, tenendo conto che si tratta di una sport-tourer, non una Rt nè una S, le caratteristiche sono necessariamente una via di mezzo, poi uno può accentuare la vocazione turistica o quella sportiva a discrezione del portafoglio, cambiando componenti.
La ricomprerei senz'altro. (brutta o bella che sia è sempre oggetto di attenzione quando la parcheggi).
|
|
|
|
19-08-2006, 14:44
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Hedonism
oltre alle borse BMW non c'e' possibilita' di montare qualche prodotto tipo K o Givi?
|
Si può montare il top della Givi ma sempre quello piccolo perchè il portapacchi non sopporta un peso eccessivo.
Le borse preferisco le originali piuttosto che vedere l'intelaiatura wingrack.
E comunque è vero dovunque la parcheggi è sempre presa d'assalto ed è la più commentata.
Manteniamo vivo il nostro angolo ST.
|
|
19-08-2006, 17:48
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Hedonism
scusa Frank ma che problemi hai avuto esattamente con la St?
|
I° Carro attrezzi:Problemi alla centralina.Ogni 4 gg si scaricava la batteria,e non la rimattevi in moto neanche facendo ponte.Mi hanno fatto una mappatura( con dei nuovi codici ....a detta loro) e adesso va.
II° Carro attrezzi  opo circa 1 km da casa, appena curvo a dx.... mi si spegne la moto. Ho tirato la frizione e via . Me la sono cavata senza danni.Cablaggio elettrico da rifare.Per ora va.
Ultimamente quando freno di brutto, la moto frena ma poi mi mure(non sempre)e quindi vado dritto( senza servo freno si sa cosa succede).Non lo fa sempre però la cosa non tranquillizza ugualmente.Adesso quando riaprono dalle ferie i conc. andrò a farla vedere e a tagliandarla.
Se poi ci metto che , a)in due non riesco a viaggiare in modo decente perchè i vortici dietro il casco mi fanno "ballare la testa"( a meno che il passeggero non mi sia attaccato col casco alla schiena. Problema legato all'altezza del passeggero) Problema livissimo e facilmente eliminabile.
b) vibrazioni veramente notevoli, che per me si superano grazie al piacere di guida che dà la moto, ma per il passeggero risultano noiose al punto che dopo una sgroppata di un'oretta dai 160 ai 190 km/h questo perde la sensibilità alle mani perdendo gli oggetti per terra.
c)Consumo olio( 2 litri su 9.000 circa KM.
Mi vien volgia di venderla perchè sto perdendo la fiducia. peccato perchè è guidabilissima.
|
19-08-2006, 18:29
|
|
|
Guest
|
Io tutte queste vibrazioni non le sento e nemmeno mia moglie, sarà forse perchè nei trasferimenti autostradali o sgroppate come le vogliamo chiamare tengo una velocità media intorno ai 140/150 kmh?
Sono piuttosto perplesso sul fatto di lamentarsi di vibrazioni con velocità di 160/190, credetemi a queste velocità se si arriva interi c'e da ringraziare il Padreterno
La mia dose di incoscienza L'ho esaurita in gioventù.
Prudenza, ragazzi.
|
|
|
|
19-08-2006, 19:50
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
ogni moto ha la sua anima.
Vibrazioni
il mio ogni tanto, a velocità codice, vibra fastidiosamente alle manopole, ma senza particolari relazioni rispetto al tipo di strada, carico o benzina usata.
Capacità di carico
dopo aver avuto l'S questa mi sembra un TIR. Le borse sono più grandi, c'é il bauletto, e la borsa da serbatoio é capace e comoda.
Consumi
Benzina: a velocità codice fa tra i 18 e 20 a pieno carico.
Olio: zero
Posizione di guida
tengo la sella bassa per ragioni d'appoggio e di conseguenza le gambe piegano di più. Basta sgranchirsi e fermarsi 5 minuti in più alle soste carburante.
Tenuta di strada
il mio S quando rallentavo da velocità sostenuta , iniziava ad avere degli scodinzolamenti. Questo é una roccia. Anche troppo.
Protezione
ho dovuto cambiare il parabrezza originale. vedi altri post relativi.
Aggiunto para spruzzi posteriore, si sporcava tutto.
Passeggera
all'inizio era insoddifatta per l'aria che le arrivava. Però era durante l'Elefanten !! Adesso si lamenta solo per la scarsa imbottitura della sella ad altezza chiappe.
Motore
fiacco ai bassi, come tutti gli euro 3. In città seconda, massimo terza a 4000 e più giri. Con l'S ero in 4' o 5' a tremila.
Impossibile fare le curve a gomito senza sfrizionare. Trovo ignobile la frizione.
|
28-08-2006, 12:34
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Si parla di paraspruzzi posteriore, qualcuno che l'ha montato ha la possibilità di fotografarlo e metterlo on-line?
|
|
28-08-2006, 19:44
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
|
Si parla di paraspruzzi posteriore, qualcuno che l'ha montato ha la possibilità di fotografarlo e metterlo on-line?
|
il paraspruzzi posteriore é un accessorio originale BMW.
sporge oltre il parafango di circa tre o quattro centimetri.
Praticamente non si nota.
|
23-09-2006, 00:32
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: san severo (fg)
|
Ho la st da maggio per motivi di salute percorsi 2000km tutti in curve e città
è fantastica agilissima piega come una lama.Uso la moto in città per lavoro,e non ho problemi in mezzpo al traffico,unico neo il para-b ho montato quello isotta tutto sommato è ben armonizzato con la moto
|
|
|
21-10-2006, 23:34
|
|
|
Guest
|
Ciao a tutti volevo aggiungermi al censimento, oggi ho ritirato la mia R 1200 St.
|
|
|
|
21-10-2006, 23:38
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Marco118
Ciao a tutti volevo aggiungermi al censimento, oggi ho ritirato la mia R 1200 St.
|
figliuolo confessati:
l'hai avuta con fortissimo sconto ? l'hai pagata il suo prezzo normale ?
insomma, l'hai scelta per "piacere" o per "necessità" ?
non dar retta alle malelingue invidiose, l'ST va veramente bene e vale il suo prezzo. Più o meno.
|
22-10-2006, 03:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
|
|
24-10-2006, 22:24
|
|
|
Guest
|
No l'ho scelta proprio per piacere ho venduto la mia r 1150 r nera e ho preso l'st rossa e magnesio
|
|
|
|
24-10-2006, 23:24
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Marco118
No l'ho scelta proprio per piacere ho venduto la mia r 1150 r nera e ho preso l'st rossa e magnesio
|
Colore stupendo, l'ho presa blu e nera che pure mi piace per scelta famigliare
|
|
25-10-2006, 08:54
|
|
|
Guest
|
un saludo a todos los caballeros
mi aggiungo alla lista, la mia l'ho ritirata l'anno scorso a settembre ... 12 mesi dopo ho tagliandato i 20K ed ora sono a quota 26K ...
a parte una flangia del posteriore sostiuita ed il combinato nuovo non mi posso lamentare ... della flangia non mi sarei mai accorto non fosse stato per il tagliando 10K (sensibile come un pachiderma), il combinato l'ho fatto cambiare xchè la retro illuminazione RPM era andata (evviva i led) ... anche la mia ha l'olio fantasma, oggi non c'è domani si, insomma va e viene ... esteticamente ogni tanto mi vengono i brividi ma poi mi riprendo cambiando angolazione ... rossa e magnesio è stata la prima che ho visto, molto bella!
|
|
|
|
25-10-2006, 15:08
|
|
|
Guest
|
Dunque riepilogando..........
EFFEZETA
CILINDRO
MARCO 118
MODMAX
ENZOFI
MOTOVIZIO
FRANK VETRY
GAGLIUGIO
DECO
CRISTIANOBIA
STEFANO LUCCA
PAPERASELVAGGIA
RUIN
Acc.... siamo 13 - emerga il 14° please....
A proposito.. sostuituite le pilot road con Mez z6 500 km or sono.
Rispetto alle pilot hanno unai maneggevolezza ottima a scapito di una certa nervosità sul dritto veloce.
Vedremo la durata (con le pilot 10000 km e se ne potevano fare ancora 2000 comodi)
Lamps
|
|
|
|
25-10-2006, 16:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Quote:
|
Originariamente inviata da RUIN
Dunque riepilogando..........
EFFEZETA
CILINDRO
MARCO 118
MODMAX
ENZOFI
MOTOVIZIO
FRANK VETRY
GAGLIUGIO
DECO
CRISTIANOBIA
STEFANO LUCCA
PAPERASELVAGGIA
RUIN
|
+ Tobia96
Con le Z6 sono a 8.000 e il posteriore piange.
Ultima modifica di modmax; 25-10-2006 a 16:12
|
|
|