Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-04-2006, 18:56   #76
Sbirro
Pivello Mukkista

L'avatar di Sbirro

ubicazione: Coldrerio (CH)
predefinito

Nel 1986 vado a casa d'un'amica con il mio maxi puch :-) Il papà dell'amica deve uscire e apre la porta del garage. Al lato dell'auto vi è una R80 RT (se la mia memoria non è fallace). Colpo di fulmine . Poi gli anni passano e la voglia di BMW cresce, cresce cresce. Non avendo i dindi ci si ripete sempre:- Più in là.- Negli anni mi sono preso una gran cotta per il K100 e poi, apprezzando di più le enduro, nel 1998 fu vero amore :-))))) R1150 GS
Chi porta pazienza viene premiato... Martedì vado a ritirare la mia 1150 GS Non vi dico le condizioni di vendita perché altrimenti il concessionario farà fallimento A volte l'essere sbirri porta qualche piccolo vantaggio. Sottolineo comunque che si tratta di corruzione dato che lavoro in un altro cantone rispetto a quello del garage
Quello che trovo divertente è che non ho ancora mai guidato una moto BMW sino ad oggi
Saluti,
Sbirro

P.S. L'unica condizione di mia moglie è stata che mi disfassi del Nordwest che è in garage. mi pinage un po' il cuore dato che è una gran moto. Però bisogna essere realisti e io non ho le capacità per dare tutte le attenzioni che la mia Gilera mi richiede.

Pubblicità

Sbirro non è in linea  
Vecchio 01-04-2006, 22:08   #77
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Guzzista convinto (anche oggi) ho sempre detto che l'unoca moto BMW che avrei comperato era la R1100S nera con sella arancione. I miei amici avevamo BMW: GS, K, R1150RS ma a me non facevano ne caldo ne freddo.
Poi un giorno vado al bar di proprietà del Presidente del Guzzi Club di Perugia e prendso in mano Cerco e Trovo, un giornale di annunci gratuito. Guardo alla voce moto ed eccola li: R1100S nera con sella arancione come nuova. A Bastia, paese della mia "Lei" e venduta da un tizio che lei conosce bene.
Era il fato, il destino.
Vado, vedo, compro.

Oggi la S
è in ottima compagnia di un California 1100,
Un V11 sport ed un Centauro Sport.
Sono un motociclista felice
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 02-04-2006, 11:25   #78
Globetrotter
Mukkista in erba

L'avatar di Globetrotter

ubicazione: Gorizia
predefinito

Ero il soddisfatto possessore di un Transalp 600 che, a detta di molti, con me seduto sopra (sono 1e90) sembrava una bicicletta. Il consiglio era di passare ad un'Africa Twin, ma il modello nel 2002 era eccessivamente datato.
Mi sono guardato in giro e, quando ho visto la mukka, mi è piaciuta ... confrontandola con i vari Varadero, Capo Nord e Tiger, non c'era storia ! L'ho ordinata, e poi ... è stato amore
Vecchio 02-04-2006, 12:25   #79
Gert
Mukkista doc

L'avatar di Gert

ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
predefinito

io non sono diventato, ci sono nato su una mukka: mia madre mi ha partorito sul side car di una vecchia R75 e da allora...

Vecchio 02-04-2006, 12:47   #80
luHa
Mukkista doc

L'avatar di luHa

ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
predefinito

Correva l'anno 1978 (se non ricordo male), avevo solo undici anni e uno dei miei fratelli (dieci anni più vecchio) fedele lettore di Motociclismo mi passò un numero di tale rivista, tra gli altri articoli c'era la presentazione delle BMW R100RS e R100RT con le nuove colorazioni "bianco perla"

Porca miseria che design la RS! Bella, glaciale, elegante, con quella carena futurista..............fu allora che decisi che prima o poi avrei avuto una RS.
Nel 1997 dopo l'ennesima ora (60 minuti) passata a cercare un posteggio per la mia auto mi decisi drasticamente a venderla e tornare ad un altro dei miei amori: Vespa PX. Un anno dopo un mio amico vendeva la sua RS del 1978 e da quel momento in poi..........
Vecchio 02-04-2006, 13:16   #81
Tek
Pivello Mukkista

L'avatar di Tek

ubicazione: fra lodi e pavia
predefinito

1993,

avevo un Suzuki DR Big 800.

salii su un K100RS con il marsuoio e graffiai il serbatoio...

dissi, azz , ora mi tocca comprarla. era il mio mito e avevo voglia di farmi un regalo.
tagliando super costato una fortuna e due mesi dopo partii per il grande freddo.
2 anni sul K100RS,
nel 95 arrivato un K1100RS nuovo.

poi il disastro, nel 2002, dopo qualche giro con l'elica lascio il K1100 in eredita' a mio fratello e prendo un K1200RS.
poi un R80 GS per provare il bicilindrico, poi un ADV nel 2003 che mi piace ancora assai, ed infine nel 2005 lascio il K per un R1200RT.

totale, mi manca il 4 cilindri, ma continuo a butatre via quattrini nel marchio e ne sono lieto.

p.s. a volte mi prendono idee strane quando vedo la FJ1300, ma vanno via rapidamente.

costano, pesano, ma alla fine mi piacciono.

e alla fine il virus e' diventato di Famiglia
Vecchio 02-04-2006, 13:37   #82
RickyVE
Pivello Mukkista

L'avatar di RickyVE

ubicazione: Mira (Venezia)
predefinito

Il mio cuore è diventato BMWista quando ho visto per la prima volta l'R1100RT ... il mio pensiero "Sarai mia"...

Gli amici mi dicevano "E' una moto da vecchi..." ma... ... dopo una vespa, uno sputerone, una palestra di 2 anni con una honda deauville... finalmente ... l'ho fatta mia...
Vecchio 02-04-2006, 21:53   #83
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deckard
i e le ho accarezzato la sella (come faccio spesso a casa con le mie moto) ...
lo faccio anche io e pure spesso....ma saremo scemi
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 02-04-2006, 22:25   #84
pradu
Mukkista doc

L'avatar di pradu

ubicazione: Segrate
predefinito

Io le BMW manco le cagavo, anche se possedevo una moto + di sostanza che di estetica (yama Diversion), poi l'ho distrutta sul pavè milanese...

Sono passato quasi per caso dal conce BMW un weekend che le avevano in prova, ho portato a spasso l'R850R per 5 minuti ed ho capito che era la mia moto, comoda, insospettabilmente leggera e maneggevole, il cardano che non si sentiva quasi, l'ho presa.

Adesso, mi guardo in giro e faccio fatica a trovare un'altra moto che mi offra quello che mi da la mia mukka, quindi penso che resterò bmwista ancora a lungo.

Inoltre, a parte il tributo d'olio, non ho mai avuto problemi con la bmw, 70.000 km in 4 anni con 2 moto (da quando sono passato a bmw ho raddoppiato la percorrenza annua, ci sarà un motivo?)
Vecchio 02-04-2006, 22:33   #85
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Svariati anni fa mi trovai in un momento oscuro della mia vita, con una Fiat Ritmo ed una Guzzi T5 sempre rotte. Ogni settimana un guaio doverso, ogni volta un pezzo rotto nuovo. Ogni volta un travaso di bile.
Uno stress unico.
Mi sono domandato : cosa é il meglio umanamente ragguingibile ? BMW.
Ho preso un 318 ed un K75.
Fine dei guai. Tutto qui.
Vecchio 02-04-2006, 22:34   #86
adessociprovo
Mukkista

L'avatar di adessociprovo

ubicazione: nell'oltrepo
predefinito

io sono diventato bmwista così:

http://freeweb.supereva.com/adessociprovo/index1.html?p

e per il momento sono solo alla mia quarta bmw...

...
Vecchio 02-04-2006, 23:16   #87
Bob Rock
Mukkista

L'avatar di Bob Rock

ubicazione: where all roads lead there
predefinito

Io ho deciso "la compro" sono andato dal concessionario c'era proprio quella che desideravo io in pronta consegna ho dato l'anticipo e l'ho presa.
La prima volta che ci sono montato sopra è stato quando l'ho ritirata (ehm ehm veramente era pure la prima moto che ho avuto)

Ciao
Bob Rock non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 07:28   #88
vibro....
Pivello Mukkista

L'avatar di vibro....

ubicazione: sulle colline di Fe...
predefinito

[QUOTE=Tek]1993,

avevo un Suzuki DR Big 800.

..... .siiii anche io....mod.800s , del '90, quella con i due serbatoi, colore blu e bianco, paramotere ricky-cross, cupolino alto fumè....marmittona che sembrava attaccata lì per caso...uno dei due controalberi sbilanciato...ma che gran moto, da morire, stavo pensando di ricomprarmela.....
Vecchio 03-04-2006, 22:11   #89
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Da sempre Vespista e squattrinato ed appassionato di tutto ciò che è dotato di motore, avevo sempre pensato però più alle auto che alle moto.
Anche se negli anni '90 ero letteralmente stato folgorato dalla visione di una R 1100 RT verde acquamarina...(mi piacciono le carenate ).
Ed intanto, mentre il tempo passava ed i bollori giovanili svanivano, il gruzzolo in banca aumentava e lei si muoveva sempre più
Così con l'ultimo cambiamento di lavoro (e conseguente liquidazione) ho deciso di farmi un regalo (con la scusa di poterla usare anche per andare a lavorare).....e, udite udite, coinvolgendo magistralmente nell'acquisto anche la consorte (un vero capolavoro di ruffianesco raggiramento che ancora trova il plauso di tutti i miei amici ).
E' quindi arrivata una bella RT nera usata con cui vado poco a lavorare, ma che ci consente bellissimi giretti in coppia.
Sento però che LEI si sente un pò sola e quindi spero di regalarle la sorellina del mio avatar per festeggiare i miei 40 anni (a novembre, quale ricetta migliore contro la depressione degli "anta" )
Vecchio 04-04-2006, 11:50   #90
ginli
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di ginli

ubicazione: rimini
predefinito

Correva l'anno 1988, riuscì a convincere i miei a comprarmi la mitica NS125F dopo aver avuto per due anni il SI, due anni dopo vinco il concorso in aeronautica e la vendo, lascio roma e mi dico che quando ci ritornerò comprero RG gamma 500.

Non ci sono più tornato!!!

Conosco colei che diventerà mia moglie!!!! E non ne vuol sentire parlare di due ruote.

Poi 4 anni fa andiamo negli USA per un anno, e un fine settimana mi presento con una harley in affitto!!!!

Cerco di convincerla a farmi da zainetto e ci riesco dopo una dura lotta!!!
Torniamo in Italia, e parto alla carica per un R1200C, riesco a strappare un Burgman 250.

L'anno dopo faccio l'upgrade al 400 con il suo permesso, e intanto piango ogni volta che vedo un GS1200.

Lo scorso anno un collega mi presenta un tipo che aveva un rockster incidentato da vendere, lo prendo con la promessa che appena rimesso a nuovo lo rivenderò.

Ho venduto il Burgman e lei è diventata il mio felice zainetto.

Ce ne ho messo di tempo, ma alla fine ho vinto io.

P.S. non diteglielo
ginli non è in linea  
Vecchio 04-04-2006, 12:12   #91
Chubetti
Guest

Talking

..... lunga e travagliata è stata la strada che mi ha condotto al lato della Mukka....

premesso che avevo sempre considerato la BMW la mia moto dopo i 40 anni....( si si ok lo sò.. la consideravo da vecchi..... potete insultarmi adesso!!)

Correva l'anno 2000 e fuori dal mio ufficio sovente era parcheggiata una R1100S che mi strizzava l'occhiolino.... abbasso pesantemente la mia soglia di tolleranza verso la BMW ai 33 anni.....

Passano gli anni... nel 2003 sono all'Eicma e salgo più per gioco che altro su un R1150 Rockster... uno strano formicolio mi coglie... la soglia scende a 30anni....

Estate 2004.. io ( Honda Shadow 89', per tutti Shacken... un gioiello...) e il mio socio Steve ( R1150 Rockster ) andiamo in vacanza assieme...tornati dalle ferie il 25 Agosto.. ai primi di Settembre ero in giro per concessionari..
Volevo il Rockster.. ma un ricordo ancestrale.. una premunizione.. non sò spiefare... a Ottobre la mia R1100S era nel box...

Ormai è un anno e mezzo che è qui...la scimmia per lei non è minimamente affievolita...anzi... tant'è che continuo a preferirla alla nuova R1200S (almeno esteticamente)

In 18 mesi l'ho abbellita, tenuta amorevolmente, usata tutti i sacrosanti giorni ( neve permettendo). Insomma ne sono quantomai innamorato..

Vecchio 04-04-2006, 17:53   #92
FrankVetry
Pivello Mukkista

ubicazione: Roncade (TV)
predefinito

Ero stufo di ingrassare CATENE
Vecchio 04-04-2006, 18:44   #93
Marcone
Mukkista doc

L'avatar di Marcone

ubicazione: Rumâgna
predefinito

Dopo un'anno e mezzo di Monster 620 DEPO (babba bia se era piantato.. per fortuna l'ho "ripotenziato" dopo 2 giorni) ho raggiunto la patente A3.
così volevo liberarmi di quel pompone, che era fuori legge e diaciamo che mi era anche un pò stretto... immaginate un sandrone di 1 metro e 90 di quasi 90 kg su un motore del genere...

allora il mio babbo, prode giessista, contro il mio volere (volevo prendermi un multistrada) mi ha portato al concessionario motorrad, dove ho visto la Rockster verde......
nel cervello mi è tornata in mente la pagina della prova su un giornaletto di qualche anno fà, quando vedendola dissi con mio padre che quella se avessi potuto me la sarei presa....

grazie al babbo (ha pagato tutto lui..... slurrrrp) adesso sono bmw munito e contento!
Marcone non è in linea  
Vecchio 04-04-2006, 22:11   #94
Fed
Mukkista

L'avatar di Fed

ubicazione: Piacenza
predefinito

regolarista in gioventu negli anni 80, x vent'anni senza moto, al mio quarantesimo compleanno quasi per scherzo entro da un concessionario, provo un GS1150 "trimestrale" di un abilissimo venditore che ....guardacaso vendeva e me lo compro.
credevo di rivenderla dopo 3 mesi, causa inutilizzo. Invece mi ha ritrasmesso il "virus", specialmente x il fuoristrada.

inoltre nel 2002 entro x curiosita' nel Forum BMW di Motociclismo...
Vecchio 04-04-2006, 23:40   #95
vibobo
Mukkista doc

L'avatar di vibobo

ubicazione: FOLIGNO (PG)
predefinito

il mio amore con bmw c'è stato con la presentazione della r 1150 r.
mai entrato in concessionario bmw fino ad allora.
Appena entrato....
quando sono uscito non avevo più in tasca 500 mila lire... l'avevo lasciate come caparra. era il 14.03.2001
vibobo non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 09:48   #96
Pio
Mukkista doc

L'avatar di Pio

ubicazione: acqui terme-grognardo
predefinito

Questa e' la mia storia:
anno 1999, sono sui passi alpini insieme ad altre 25/30 moto di tutti tipi, tra cui molte bmw. Mio cugino genovese aveva (ha tuttora) una r850r, ma insiste a provare il mio kawa zx-9r. Siamo sul Simplompass (scritto giusto?) e accetto.
Lui dopo due curve sparisce subito, io un po' riluttante inizio a trotterellare per capire il peso, come frena, quanto accellera in uscita... insomma valutai i vari parametri di guida. Dunque, al ritorno da quel giro di tre giorni, cercai il conce piu' vicino a casa mia, consegnai il kawa e mi "impossessai" di una
r1100r bicolore.
E fu l' inizio.
Lampsssssssssss.............
Vecchio 05-04-2006, 10:16   #97
eNdhj
Mukkista in erba

L'avatar di eNdhj

ubicazione: 127.0.0.1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginli
..parto alla carica per un R1200C, riesco a strappare un Burgman 250.
le negoziazioni, le spiegazioni, il lavoro ai fianchi (paziente e duraturo nel tempo, modello goccia cinese) con le nostre adorate mogliettine/ragazze/partner/ecc. sono veramente esilaranti... siamo dei bambinoni!!!
Vecchio 05-04-2006, 16:14   #98
bussy
il subdolo Poldo

L'avatar di bussy

ubicazione: Misonoperso
predefinito

per colpa di altri bmwisti.....................
Vecchio 05-04-2006, 17:59   #99
ginli
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di ginli

ubicazione: rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eNdhj
prendi la moto che vuoi basta che sia DEFINITIVA... chi se ne frega di quanto costa, basta che non ti fai sentire tra 6 mesi con l'idea di un'altra moto, sennò ti castro nel sonno.."
Due giorni dopo eravamo entrambi dal conce...
Dammi tempo che ti raggiungo
ginli non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 18:12   #100
280eoltre
Mukkista

L'avatar di 280eoltre

ubicazione: Città del CAPO
predefinito

Un giorno mio cognato mi ha detto: "accompagnami dal conce BMW che devo vedere di ordinare la moto..."
Cazzeggiando sono salito su una R850RT Silver metallizzato...L'oggetto era per me bellissimo, solido, lucente...e tecnologico.
Sono uscito in moto....la prima della serie, 5 anni fà.
Poi è stata una scimmia dietro l'altra.