|
23-12-2024, 20:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mediolanum et Parthenope
|
Madonna quanto è grande !
Ma a che serve uno schermo di queste dimensioni ?
Di fatto copre buona parte del campo visivo , sembra di essere più su un simulatore di volo piuttosto che su una moto !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
XT 660 X
|
|
|
23-12-2024, 23:09
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
Serve per i ciechi come me  almeno riesco a leggere qualcosa poi se andiamo a vedere da 5 a 7 pollici ci sono 2 cm di differenza in altezza e larghezza
Ultima modifica di Karmal; 23-12-2024 a 23:13
|
|
|
25-12-2024, 17:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Tutte queste opzioni non mi fanno decidere. Menomale che il Navigator V funziona ancora.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
29-12-2024, 10:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aulla
|
Alla fine dopo aver provato per tre uscite l'app di myroute su android con cui mi sono trovato benissimo, mi sono deciso e ho preso il carpuride 7 (il chigee 6 arriva troppo tardi per me), fino adesso però non ho capito come fare il collegamento tra tft, navigatore e casco.
|
|
|
30-12-2024, 16:41
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: cervia
|
Quote:
Originariamente inviata da ginogino65
, fino adesso però non ho capito come fare il collegamento tra tft, navigatore e casco.
|
bella domanda, a me dovrebbe arrivare nell'anno nuovo poi farò prove, accetto consigli. (anch'io utilizzo myroute)
|
31-12-2024, 08:27
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Desio
|
Quote:
|
non ho capito come fare il collegamento tra tft, navigatore e casco.
|
Spero che la nuova versione sia migliorata…uno dei bug del carpuride (ma oldversion) era proprio il collegamento, sia in termini di connessione ballerina al CarPlay (non ho mai testato Google) con continue disconnessioni al cellulare e quindi al sistema CarPlay, che come qualità audio (quando connesso tramite carpuride), specialmente in call
|
|
|
04-01-2025, 11:18
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: gorizia
|
E’ un po’ che seguo questa nuova tendenza del carpuride e sono molto indeciso se fare il passo o meno . Ho letto tutte le discussioni in merito ma solo in una si parla di stress subito dal cellulare . Secondo me è un problema non da poco , ricordo quando avevo l’RT , ho collegato il cell al tft per utilizzare il nav e dopo due ore nel cassettino non si riusciva a tenerlo in mano da quanto scottava . Poi c’è il discorso “usi e modi di andare in moto” chiaramente molto personali , ma ad esempio io da sempre preferisco avere il cellulare sempre e costantemente addosso al mio corpo , in qualsiasi tasca ma sempre attaccato a me , perché , toccandoci i gioielli di famiglia , un volo in qualche scarpata e nella malaugurata impossibilità di muovermi con la moto troppo distante , ti pregiudica qualsiasi richiesta di aiuto . Molto accattivante il cosiddetto “ quasi mirroring “ del proprio cell ma molto combattuto sui rischii di cui sopra . Ho anche pensato di utilizzare un muletto con un’altra scheda sim , e se si risolve il problema del telefono a presso si perdono tutti le comunque utilissimo info che arrivano dal proprio device ( chiamate , musica ecc) e a quel punto non vale più la pena spendere una cifra così . Ho sempre utilizzato il navigatore ed ora ho il garmin xt ,sicuramente molto più preciso, dinamico e personalizzabile di Maps o di altre app per l’iPhone , ma onestamente lo trovo veramente complicato da utilizzare in fase di preparazione degli itinerari da pc , ( lo zumo era decisamente più semplice e intuitivo ) ed ecco perché vorrei portarmi verso questo nuovo sistema ma non riesco a convincermi . Ma non sarà mica che torno alla cartina ?? Ditemi di no per favore !!
|
|
|
04-01-2025, 11:31
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
Avuto navigator vi garmin xt2 da quandoho preso il carpuride fin dalla prima versione non lo mollo piu ora ho l'ultima versione comandabile da rotellone per me il top ..
|
04-01-2025, 11:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Io alla fine dopo tanti ragionamenti ho comprato il Garmin xt2 per i seguenti motivi:
- avere il cellulare sempre in tasca
- non utilizzare dati del cellulare
- non consumare la batteria del cellulare
- avere sempre copertura in navigazione
- non sono interessato ad avere le app del cell quando sono in moto
Sono agli studi iniziali del mio Zumo XT2 e per ora mi sembra tutto abbastanza semplice. Creo i miei percorsi su My Route App, li invio all'app Garmin Tread che me li sincronizza con il navi.
Vedremo...
|
04-01-2025, 12:54
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Poggibonsi
|
Per attaccarlo all’alimentazione cosa hai messo?
|
|
|
04-01-2025, 14:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città metropolitana di Venezia
|
Quote:
Originariamente inviata da ale67
… Poi c’è il discorso “usi e modi di andare in moto” chiaramente molto personali , ma ad esempio io da sempre preferisco avere il cellulare sempre e costantemente addosso al mio corpo , in qualsiasi tasca ma sempre attaccato a me , perché , toccandoci i gioielli di famiglia , un volo in qualche scarpata e nella malaugurata impossibilità di muovermi con la moto troppo distante , ti pregiudica qualsiasi richiesta di aiuto .
…
|
Non avevo mai riflettuto su questo aspetto …
Come scrivi tu, "usi e modi di andare in moto", io ad esempio evito le uscite in solitaria (ma nemmeno in cortei Harley style), proprio per avere, o poter dare, supporto in caso di necessità, limitando le uscite da soli solo i pochi e rari casi e su percorsi comunque non impegnativi né tantommeno pericolosi....
In meritò agli smartphone da utilizzare per poter "pilotare" i vari carpuride o chigee, dovranno essere tassativamente alimentati, meglio se da cavo usb che fa ricarica induttiva, proprio per limitare la produzione di calore da ricarica, dal momento che processore deve già fare il suo per gestire l'App di navigazione, messaggistica, connettività (magari in zone poco coperte, dove la potenza di trasmissione deve aumentare) e BT verso i suddetti device.
Il calore prodotto, sarà maggiore, in modo inversamente proporzionale alle prestazioni nominali dello smartphone, della serie, meglio usare un dispositivo ben dotato e recente, rispetto a qualcosa di ormai superato (già di 4, 5 anni).
Personalmente sto usando con soddisfazione un TT rider 550 connesso via BT al telefono, dove ricava solo info dei servizi LIVE, come ad es. traffico.
Pianifico tutto o da App sul telefono o tramite PC, caricando percorsi e PDI nel cloud dedicato.
Ho provato ad interessarmi ai vari device di mirroring, ma per costi e funzionalità attualmente fornite, non lo ritengo ancora un sistema conveniente.
Inviato dal mio SM-S906U1 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Buda; 04-01-2025 a 15:10
|
|
|
04-01-2025, 15:03
|
|
|
Più scemo
ubicazione: Milano
|
@ale67 i percosi per xumo xt li fai in un attimo con mappite sul pc, poi li carichi con il bluetooth sullo zumo tramite il telefono. Semplice e veloce
|
04-01-2025, 17:59
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SimoDesio76
Spero che la nuova versione sia migliorata…
|
Ho appena ordinato il nuovo W702BS, quello che la nuova basetta d'aggancio e si comanda con il rotellone, sto seguendo questo thread sul forum tedesco,
che è molto aggiornato per quanto riguarda gli aggiornamenti firmware del W702BS, qualche giorno fa un utente ha condiviso il nuovo firmware F30-V1-06 che prima di essere aggiornato richiede anche l'aggiornamento del firmware di boot e l'utente ha condiviso entrambi i file, due altri utenti che hanno installato i due file è hanno sputtanato il navigatore ed è saltato fuori che il firmware di boot in origine dei due utenti sfortunati era diverso da quello dell'utente che ha condiviso i file.
Visto che sul sito carpuride non ci sono i file da scaricare, ma per averli bisogna richiederli a loro, inviando foto della versione dei firmware installati, mi viene il sospetto che il W702BS sia stato venduto con almeno due hardware diversi e in base a quale hardware e versione di firmware installato, carpuride ti invia i file corretti, se ho ragione o no comunque quelli carpuride sono dei maledetti incompetenti che hanno creato una procedura di aggiornamento (veramente farraginosa tra l'altro) che non controlla che il file sia corretto prima di installarlo.
|
|
|
05-01-2025, 10:37
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da joker
Sono agli studi iniziali del mio Zumo XT2 e per ora mi sembra tutto abbastanza semplice. Creo i miei percorsi su My Route App, li invio all'app Garmin Tread che me li sincronizza con il navi.
|
Ho anch'io un Zumo XT2 e proprio come Karmal, penso che non lo utilizzerò più o lo venderò, principalmente perché a garmin manca un generatore di percorsi sostituto di Basecamp degno di nota e quello che mi ha fatto cambiare idea è stato proprio l'utilizzo di myroute con la sua combinazione di generatore di percorso web e l'app sul smartphone, che permette la generazione e l'utilizzo dei percorsi nello stesso ambiente di lavoro.
|
|
|
05-01-2025, 18:44
|
|
|
Mukkista doc
|
e quindi non ho mica capito che fastidio ti da utilizzare my route app....
|
05-01-2025, 20:12
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
e quindi non ho mica capito che fastidio ti da utilizzare my route app....
|
Se ti riferisci a me, le volte che ho utilizzato percorsi fatti con myroute app e lo zumo xt2, ho sempre avuto problemi soprattutto se utilizzo thread, mentre è un mese che sto provando sullo smartphone l'app di myroute app che si collega ai percorsi salvati nel cloud e ne sono molto soddisfatto, adesso sto aspettando il nuovo carpuride.
|
|
|
05-01-2025, 20:29
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bergamo
|
Ho MYROUTEAPP ed il relativo navigatore...
Finché utilizzi solo il cellulare, tutto perfetto.
Quando lo fai girare su Android Auto o su CP, è molto, molto limitato nelle funzioni.
Speriamo negli aggiornamenti
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
|
06-01-2025, 00:32
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianni F
Finché utilizzi solo il cellulare, tutto perfetto.
Quando lo fai girare su Android Auto o su CP, è molto, ...
|
L'ho testato sia in moto su smartphone e sia in auto, con android auto e non mi sembra di avere notato delle limitazioni, l'unico difetto che ho notato per adesso è che se non è impostato un percorso il programma non segnala gli autovelox.
|
|
|
06-01-2025, 08:21
|
|
|
Mukkista in erba
|
Per esempio... Gli Zoom automatici all'avvicinarsi ad un punto di svolta...
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
|
06-01-2025, 12:16
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
le volte che ho utilizzato percorsi fatti con myroute app e lo zumo xt2, ho sempre avuto problemi soprattutto se utilizzo thread
|
ancora devo testarlo da questo punto di vista.
|
06-01-2025, 12:20
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Gli Zoom automatici all'avvicinarsi ad un punto di svolta...
|
Con il display grande della macchina non ci avevo fatto caso, ma lo zoom non è configurabile nelle opzioni ?
|
|
|
06-01-2025, 12:22
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ancora devo testarlo da questo punto di vista.
|
Con myroute app se trasferisci il percorso dal pc con la specifica funzione di myroute app non ci sono problemi, ma se sei fuori casa non è possibile trasferire un percorso dallo smartphone al navigatore senza usare thread e nella maggior parte dei casi qui si verificano i problemi.
|
|
|
06-01-2025, 17:06
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Con il display grande della macchina non ci avevo fatto caso, ma lo zoom non è configurabile nelle opzioni ?
|
Come lo configuri in percentuale, rimane statico.
Inoltre sullo schermo di Android Auto non appaiono i pulsanti di aumenta/diminuisci lo zoom, che potrebbero aiutare..
|
06-01-2025, 17:53
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Come lo configuri in percentuale, rimane statico.
|
L'ho provato in auto e in effetti lo zoom non c'è e regolando nell’impostazioni lo zoom non si vede nessun cambiamento in audroid auto, ma visto che sulla macchina non me ne sono accorto spero che anche in moto con un display da 7 pollici vada bene così.
|
|
|
09-01-2025, 13:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mediolanum et Parthenope
|
Con un display da 7 pollici piazzato lì in mezzo , quello che rischi di non vedere è il pedone che attraversa la strada 
Dai , è enorme !
Lo zoom è superfluo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
XT 660 X
|
|
|