Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-12-2005, 15:03   #76
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

ubicazione: Roma
predefinito

Prossima un bel
Martin Baker
Mk-H7
Ejection Seat

Ancora auguri per il culo abraso
Vecchio 24-12-2005, 15:20   #77
Alecta
Mukkista doc

L'avatar di Alecta

ubicazione: MIRAMOTO:vesti da sceicco..paghi da scozzese
predefinito

apprendo ora ....
la moto no fa nulla ( si fa per dire )
cosa bella che sei piu' o meno
la prossima volta a lavoro con questa:
Vecchio 24-12-2005, 15:41   #78
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

allora, notizie?
come sta??
Vecchio 24-12-2005, 15:46   #79
fabsalem
Bambolo

L'avatar di fabsalem

ubicazione: Partenope
predefinito

Azzzzzz Psycho leggo solo ora ma in tempo per sapere come stai ora!!!

Non so se rimonterò in moto...non credo che il gioco valga così tanto...

Vedremo...

Non ci pensare, a caldo diciamo tutti così, ricordi Guidopiano ad aprile scorso una scivolata con l'Adv carico e zainetto? Anche lui diceva diceva e poi l'Adv è tornato in strada anche meglio di prima!

Tu di certo la hai fatta più grossa ma l'elikaromana è un pò che ha questo primato.

Saluti e rimettiti presto in piedi!!
Vecchio 24-12-2005, 16:30   #80
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Psycho

Ieri invece...butto giù la moto a coltello...[cut]

Non so se rimonterò in moto...non credo che il gioco valga così tanto...
Fede...
Io in questi 3 lunghi mesi di convalescenza mi sono fatto un bell'esame di coscienza, e alla fine ho concluso che, almeno per me, fare il botto ERA SOLO QUESTIONE DI TEMPO...
Quando rischi sistematicamente, come da un pò di mesi prima dell'incidente avevo cominciato a fare, è inevitabile prima o poi incappare nella chiazza di gasolio/ghiaccio, nell'automobilastro che cammina come una capra guercia, o nell'errore di traiettoria o di valutazione che fa la differenza tra il tornare a casa sano, ingessato o non tornare affatto...
Ero diventato troppo aggressivo nella guida, m'ingarellavo spesso e volentieri, sorpassavo sempre e comunque (spesso anche a destra... ) e mi esibivo in slalom ad alta velocità tra le macchine (vedi rientro dalla seconda uscita del mukken...)
Gennaro, che era con me il giorno dell'incidente, si ricorderà che, andando a Frosinone, il sottoscritto s'era ingarellato sul filo dei 220 all'ora con un Carrera che nel traffico del Raccordo Anulare aveva fatto lo stronz@...
In sostanza ero un soggetto A RISCHIO...
Anestetizzato dall'enorme sicurezza offertami del Giessone sopravvalutavo le mie capacità, i miei limiti e sottovalutavo i pericoli.
Nello specifico caso, probabilmente, il tipo che mi ha rotto la gamba ha le sue brave responsabilità nell'incidente, ma ciò non toglie che se fossi stato più prudente non mi sarei ritrovato così a ridosso della mezzeria in una strada così stretta...
Andare in moto è molto bello anche senza guidare come scippatori... sarebbe un vero peccato rinunciarci.

Un abbraccio forte.
Buon Natale.

Lamps!
Vecchio 24-12-2005, 17:08   #81
croc
Guest

Thumbs up

...psyco...ma che ci combini ?!? anche tu hai voluto far parte del club dei malAndati ? vabbe' dai che comunque è finita tutto sommato bene ...spero solo di rivederti presto in forma come e piu' di prima...Ti auguro un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo ...!!! ciao a presto Nico...!!!

Vecchio 24-12-2005, 18:11   #82
mr-bongo
Mukkista doc

L'avatar di mr-bongo

ubicazione: Buttigliera Alta (Valle di Susa, TO)
predefinito

Accidenti che disdetta: auguri di buona e veloce guarigione ...
Vecchio 24-12-2005, 18:26   #83
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Fede...

Lamps!

........sè ti capita un brutto incidente e il destino ti è benevolo e riesci a raccontarlo.......qualcosa impari.....sicuramente il modo di ritornare in sella con un'altra testa.........

Ciao bello...stammi bene e buon......tutto di tutto

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 24-12-2005, 18:38   #84
fabsalem
Bambolo

L'avatar di fabsalem

ubicazione: Partenope
predefinito

Andare in moto è molto bello anche senza guidare come scippatori... sarebbe un vero peccato rinunciarci.
100 %
Vecchio 24-12-2005, 20:01   #85
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Ho detto almeno 20 volte all'altro ragazzo che mi ha soccorso "io ti conosco..."
Ce stavi a provà perche te lo volevi fare?

Quote:
Massi mi ha detto che il davanti della moto....non c'è più...
Mi viene quasi da piangere a pensare alla mia moto così....credo si proprio messa male...
bene, visto che non ti sei fatto nulla si puo pensare al dopo;
avanti le jene e gl'avvolti!!!
Se avevi le manopole riscaldate me le prendo io...
altri, che volete?

Quote:
I vigili hanno detto "certo che l'amico vostro c'ha avuto un GRAN culo"...
beh, meglio cosi.
spero che torni in sella al piu presto e che non ripeterai mai piu un esperienza simile nella tua vita.

Quote:
Mi rimetto a letto...
Un abbraccio a tutti!

Psycho
Buon riposo e rimettiti presto
fatti una bella abbuffata stasera e non ci pensare piu.
tanti auguri di buona guarigione e buone feste
Vecchio 24-12-2005, 22:13   #86
barand
Mukkista doc

ubicazione: Italy Dalmine (BG)
predefinito

.....porca puttana!! (scusate se lo scrivo)
diamoci una regolata, dai....sto girando i vari forum e leggo cadute!
Ragass calmi, calmi!
In bocca al lupo e auguri anche a te!
barand non è in linea  
Vecchio 25-12-2005, 11:59   #87
Alucard
Mukkista

ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexvt
A parte rinnovare gli auguri di una pronta guarigione a Federico ....... ma forse una sana riflessione sugli ultimi accadimenti dovrebbe riportarci tutti con i piedi per terra e riportare al centro dei nostri pensieri l'idea che andare in moto non significa ingarellarsi con il Pilota Vero o cercare di stargli a tutti i costi alla ruota ma essere coscenti del fatto che cmq siamo su 2 ruote senza alcuna protezione , avoiia a metter su abiti e tute protette , e l'accidente che ti ferma per 2 mesi e' davvero dietro l'angolo ............Alex
100 %

Per curiosità, nell'elika romana c'é qualche raro esemplare di bradipo a due ruote (tipo me) ?

Lamps e Auguri !!!
Vecchio 25-12-2005, 12:25   #88
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
non voglio passare per la Cassandra di Turno e sollevare un polverone ma riallacciandomi al discorso di AB , qualche tempo fa' avevo fatto un post dove segnalavo la deriva smanettonistica di alcuni dei membri dell'Elika Romana , all'epoca devo dire mi tirai addosso tutti i fulmini di questa terra , ma forse una sana riflessione sugli ultimi accadimenti dovrebbe riportarci tutti con i piedi per terra e riportare al centro dei nostri pensieri l'idea che andare in moto non significa ingarellarsi con il Pilota Vero o cercare di stargli a tutti i costi alla ruota ma essere coscenti del fatto che cmq siamo su 2 ruote senza alcuna protezione , avoiia a metter su abiti e tute protette , e l'accidente che ti ferma per 2 mesi e' davvero dietro l'angolo ............Alex
Federico, Auguroni anche da parte mia. Pur essendo di Roma, non ci conosciamo vista la mia scarsa partecipazione alle uscite dell'Elica capitolina, ma il tuo racconto (l'ennesimo tra i mukkisti romani) e le considerazioni da Alexvt, mi danno veramente da pensare.
L'olimpica, il tratto dietro lo stadio, la serie di curve così invitanti, magari qualcuno con una Jap nei paraggi e tutto il resto ... in pratica sono io

Non so cosa mi stia succedendo, ma il mio autocontrollo (ammesso di averne mai avuto uno) svanisce quando sono in sella, per essere sostituito da una foga competitiva. Da anni utilizzo il Jet ARAI con l'RT, ma da quando ho rimesso l'integrale, le mie medie cittadine si sono ulteriormente alzate e non di poco.
Da sempre il BMWista viene provocato dagli altri motociclisti e perfino da Scooteristi (chi come me possiede l'RT, spesso anche da altri BMWisti ), ma ormai la mia reazione precede qualunque provocazione.
Non per nulla, gli strali dell'eventuale e spaventato passaggero, zainetto per prima, sono sempre più numerosi.
Mi sento stupido ed immaturo a raccontarlo mentre sono seduto davanti al computer, ma una volta in sella, tutto cambia.
Temo di essere in nutrita compagnia ed i pochi ragazzi di questo Forum che conosco, mi paiono affetti dalla stessa sindrome (nessuno se la prenda).
Come saggiamente ha detto di se Absolute Beginner guardando al suo passato, mi rendo conto di essere anch'io un soggetto a rischio

Voglio ricordarmelo tra qualche ora quando risalirò in moto ed uscirò a fare un giro per una città semivuota e per tutte le volte a seguire.

Sermoni a parte, guarisci presto Federico, risali in sella (nessuno ti ha creduto neppure per un nanosecondo) e forte della tua poco piacevole esperienza, riprendi ad andare in moto, ma meglio di prima.

Scusami se ho utilizzato la tua disavventura per parlare di me, ma ho la spiacevole impressione che ciò che ho scritto potrebbe essere firmato uno qualsiasi di noi.
Chi invece si sente estraneo a questa follia, sappia che ha tutta la mia stima
ipotenus non è in linea  
Vecchio 25-12-2005, 22:11   #89
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Lungi da me l'idea di accusare chicchessia di essere incoscente o altro... anche perché vi conosco talmente poco che mai mi permetterei.

Per non creare incomprensioni mi rivolgo direttamente a ipotenus, che ammette chiaramente di essere saltuariamente afflitto dalla sindrome da GP che purtroppo coglie motociclisti di qualunque età e indipendentemente dalla cavalcatura. Lo so perché conosco benissimo i sintomi...

Il mio consiglio è: vai in pista.

Non intendo certo dirti di passarci tutti i weekend, ne' di comprarti un carrello un gazebo e trovarti uno sponsor... ti assicuro che anche andandoci una sola volta, magari facendoti prestare la moto da qualcun'altro se non ne hai una adatta, ti renderai conto di tante cose.
La più importante, imho, è che capirai quanto sia pericolosa la strada e quanto poco senso abbia esagerare con la manetta nel traffico.

Almeno, per me ha funzionato!

Da quando frequento i circuiti (cosa che faccio purtroppo molto di rado, ti assicuro), posso dire di guidare meglio e più sciolto, di sentirmi più padrone del mio mezzo e... paradossalmente... di essere diventato molto più prudente in città e su strade aperte al traffico.

Just my two cents.
Vecchio 25-12-2005, 23:41   #90
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Se posso dire la mia, con i romani ci sono uscito poche volte, ma il famoso "cippillittu" è stato la parola d'ordine d'ogni gita.....

Nnamo piano!
Vecchio 26-12-2005, 00:40   #91
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Se posso dire la mia, con i romani ci sono uscito poche volte, ma il famoso "cippillittu" è stato la parola d'ordine d'ogni gita.....
Nnamo piano!
Per la verità, "cippillittu" non ho la minima idea di cosa voglia dire, ma ogni volta che sono uscito fuori porta con altri iscritti a questo Forum, il tutto si è svolto in maniera più che esemplare.
Il gruppo si è diviso in diversi tronconi ed ognuno ha potuto scegliere i compagni che meglio si dattavano al proprio stile di guida. Nessuno all'arrivo ha mai vantato la propria prestazione, tantomeno Sakamoto. Tra l'altro, dubito fortemente che i piloti con la sua perizia/esperienza, guidino in città in maniera imprudente.

Ma non è questo il caso e Federico ce lo dice chiaramente:
"...correvo...sui 100 110, ma in quel punto corro sempre, come da 4 anni a questa parte".
La mia non è una accusa nei suoi riguardi ed ho già scritto di fare altrettanto e forse peggio (non sono questo gran manico).

Jorge parla di fatalità, ma credo che Federico stesso potrebbe smentirlo, come già sta facendo absolute beginner.
ipotenus non è in linea  
Vecchio 26-12-2005, 01:06   #92
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Arrow

Quote:
A parte rinnovare gli auguri di una pronta guarigione a Federico .......Cmq non voglio passare per la Cassandra di Turno e sollevare un polverone ma riallacciandomi al discorso di AB , qualche tempo fa' avevo fatto un post dove segnalavo la deriva smanettonistica di alcuni dei membri dell'Elika Romana , all'epoca devo dire mi tirai addosso tutti i fulmini di questa terra , ma forse una sana riflessione sugli ultimi accadimenti dovrebbe riportarci tutti con i piedi per terra

<snip>
Alex, se vuoi i fulmini te li stai ritirando addosso anche adesso.

Sinceramente di alcune cose preferirei parlarne privatamente, non sul forum, cmq ho sentito un po' Federico: mi ha descritto la dinamica dell'incidente. Conosco lui, conosco me stesso: ogni tanto a tutti capita di fare una cazzata (non per forza con "cattiveria") e di farci male. Quello che probabilmente è succeso a Swarzina, qualche mese fa si sarebbe semplicemente trattato di una piccola scodata. Con il freddo di questi giorni e il possibile crearsi di ghiaccetto, invece, si scivola e ci si fa male. Tocca andare cauti (senza crauti).
Basta fare una pinzata un po' più accentuata o una curva leggermente veloce per rendersi conto che non "regge".

Lo dico, perchè ai tempi del liceo ho dato diverse "sgrugnate" per lo stesso motivo!

Poi, magari fede mi smentirà.

Concordo al 200% con Massimo, che ha scritto le stesse cose che ti girano per la mente ogni tanto (a me, ma penso anche a molti altri).
Mai cercare di superare le proprie possibilità, mai sopravallutarsi. Ognuno ha i suoi tempi, i suoi passi, i suoi riflessi, sensibilità e capacità.
Meglio concentrarsi su noi stessi che sugli altri ed evitare cappellate!

Per Tommygum

Swarzina s'è allungata pure in pista Scena epica!
Vecchio 26-12-2005, 03:46   #93
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Jorge parla di fatalità, ma credo che Federico stesso potrebbe smentirlo, come già sta facendo absolute beginner.
Io non smentisco nessuno...
E non sto facendo nessun "J'accuse" nei confronti di chicchessia.
Tanto meno considerazioni generali sulla condotta di guida delle nostre uscite.
Parlavo della mia esperienza personale e basta.
Io mi sono evidentemente lasciato prendere la mano dalla disarmante facilità con la quale il GS 1200 permetta ad un pilota mediocre di raggiungere andature sostenute e riesca a rendere naturali manovre che con qualsiasi altra moto (per lo stesso pilota) sarebbero impossibili. FINE DELLA STORIA.
Conoscendo lo stile di guida di Federico, CHE NON E' UN MEDIOCRE PILOTA MA E' IRRUENTO E AGGRESSIVO, e quindi più propenso a prendere rischi, lo invitavo a provare a cambiare stile di guida prima di appendere il casco al chiodo. PUNTO.

Lamps!
Vecchio 26-12-2005, 10:10   #94
luHa
Mukkista doc

L'avatar di luHa

ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
predefinito

'azz! Leggo solo ora, per fortuna non ci sono gravi conseguenze.
Ah Psycho rimettite presto!!
Vecchio 26-12-2005, 10:29   #95
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE

L'avatar di maidomo

ubicazione: in Bermuda
predefinito

concordo in toto con Giorgio: se ogni volta che qualcuno scivola dobbiamo fare il sermone su come si guida e sui rischi che prendiamo, allora meglio appendere le chiavi nel box.

Invece io dico che tutti, chi più chi meno, abbiamo raggiunto l'età della ragione e, come sottolineava Giorgio, analizzando gli ultimi incidenti anche un bimbo potrà notare come nessuno di questo è derivato dalla "garetta" fra noi ma sono tutti conseguenza di altri fattori: lo stronzo col Porsche, la signora che gira a sx, il ghiaccio in terra, l'auto che dentro Roma centra in pieno Gennaro col Vespino (che non credo in quel momento si stesse attaccando con un altro Vespino.....)

Ho viaggiato abbastanza con voi per ritenere invece che siamo tutti abbastanza esperti per capire/conoscere i pericoli della strada....ciò nonostante avere la pretesa di andare in moto senza la possibilità di cadere è come andare a giocare a pallone sicuri che non beccheremo mai gol.

- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea  
Vecchio 26-12-2005, 10:33   #96
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

predefinito

100% Abso nei due interventi.
Parla con il buon senso di chi ha "patuto" e non fa il "saputo".
Ps
Domani sarò a Napoli e anche grazie all'amichevole interessamento di Pepot, mi accatto una k idonea
Vecchio 26-12-2005, 11:03   #97
gpepe
Mukkista doc

L'avatar di gpepe

Thumbs up

...dai che domani me lo carico e andiamo a prendere atto del danno....

Poi, nei primi giorni del 2006...guardate nei giri randagi...
Vecchio 26-12-2005, 11:36   #98
jjerman
nipote di Rosy Bindi

L'avatar di jjerman

ubicazione: Terni
predefinito

Intanto un grosso augurio di pronta guarigione.
Sono certo che ti rivedremo presto in sella.

Negli ultimi tempi abbiamo dovuto purtroppo annoverare diversi incidenti,
di differenti dinamiche, con vari esiti.
Mi sento di poter dire che la fortuna è stata dalla nostra parte,
perchè dalle dinamiche di alcuni casi (leggi Hirony e Psycho)
le conseguenze potevano essere ben peggiori.
Credo che noi tutti dobbiamo far tesoro di questi eventi negativi
per fare una profonda riflessione, raccogliere i brandelli di tute massacrate
per aumentare il nostro grado di prudenza.
Incoscienza o imperizia altrui, trappole sotto forma di foglie,
umidità, ghiaccio, terrriccio e quant'altro vanno in ogni momento a minare
il già precario equilibrio del motociclista.
Su queste non possiamo fare nulla,
mentre invece possiamo, e dobbiamo, ne va della nostra pelle,
lavorare sulla nostra capacità di prevedere gli eventi e di adottare,
con largo margine di sicurezza, un comportamento conseguente.
Conosco bene il sapore dell'adrenalina, quel gusto spesso irrinunciabile che
ci spinge a piegare di più del giorno prima, a cercare il limite già trovato e
superarlo.
Purtroppo non siamo in pista, ed anche lì sappiamo bene che le conseguenze
non sono necessariamente indolori. E in ogni caso non sarebbe una soluzione,
perchè chi ama la moto la vuole utilizzare ogni giorno.
E ogni giorno può succedere di tutto, anche senza la nostra collaborazione.

Queste mie sono riflessioni a voce alta, fuori dal contesto specifico dei singoli
eventi, dai quali semplicemente prende corpo.
Per urlare a me stesso di accendere ogni grado dei miei sensi, alla mia immaginazione di figurarsi, ad una curva cieca o ad un incrocio, tutte le possibili eventualità.
Non per esser pronto ad una reazione, ma per prevenire.
Ok mi vedrete più spesso in fondo al gruppo, mi dovrete aspettare più di quanto già non facciate. Qualche sputer mi sorpasserà godendo.. (azz a questo ci penso solo ora!!).
Beh intanto la Vale la dietro starà più tranquilla, le mie coronarie pure...
insomma, ragazzi, prudenza, prudenza, prudenza!!!!!
Vecchio 26-12-2005, 12:06   #99
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Per Tommygum

Swarzina s'è allungata pure in pista Scena epica!
Ah, sì... una volta a Magione uno con un GS adv ha perso l'anteriore proprio davanti a me!

Non voglio mica dire che in pista non si cade... solo che i danni alla moto di solito sono molti meno che per strada (non va a sbattere conto auto, pali, marciapiedi, ecc...) e anche il pilota al 99% se la cava solo con una grande incazzatura.
Vecchio 26-12-2005, 12:17   #100
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Io non smentisco nessuno...
E non sto facendo nessun "J'accuse" nei confronti di chicchessia.
Tanto meno considerazioni generali sulla condotta di guida delle nostre uscite.
Parlavo della mia esperienza personale e basta.
Non vorrei si fosse creato un equivoco, del quale mi sentirei pure in parte responsabile.
Tutti abbiamo parlato delle nostre esperienze personali, che guarda caso però, spesso coincidono.
La storia di Federico mi ha colpito perchè recentissimamente, nel suo stesso tratto dell'olimpica, sono stato ad un pelo da un brutto incidente ... e sarebbe stata colpa mia
OK, ero in ritardo, l'appuntamento era importante, c'era stata l'invasione delle cavallette ecc. , ma la verità è che andavo come un idiota.
Dalle risposte che leggo però, vedo che tanti pensano di essere molto più giudiziosi nei tragitti urbani e mi scuso con loro per averli accomunati a me.
In ogni caso, Federico nel post su Walwal, dice chiaramente di sentirsi in parte causa del suo mal.

Per ciò che riguarda le uscite del gruppo romano invece, ho gia detto che non ho nulla da eccepire e che le pochissime volte che ho partecipato, le cose si sono svolte in maniera perfetta, ne ho notato esagerazioni o tentativi di emulazione fuori dalle proprie capacità.
ipotenus non è in linea  
Chiudi la discussione