Connected Ride Navigator - problema connettività interfono casco passeggero
Buon pomeriggio a tutti,
possiedo una BMW R1250 GS (2023) ed ho acquistato da qualche giorno il Connect Ride Navigator (nuovo).
L’ho configurato come indica il manuale (nessun problema).
L'unico problema che riscontro, e per il quale non ho trovato una soluzione, è il seguente:
Utilizzo gli interfoni Cardo Freecom 4x (casco pilota e casco passeggero) . Ho collegato gli interfoni al solo Connect Ride Navigator (e non al TFT della moto) come indicato. Alla prima accensione della giornata della moto gli interfoni si connettono correttamente al navigatore. Anche il passeggero sente sia la musica (gestita dal CRN) che le indicazioni del navigatore, oltre a riuscire a parlare con il pilota.
Questa situazione di corretto funzionamento rimane attiva fino a quando non spengo la moto o non arriva una telefonata.
Se spengo la moto, ci fermiamo per qualche minuto e poi ripartiamo, o arriva una telefonata, da quel momento all’interfono del passeggero non arriva piu ne la musica ne tantomeno le indicazioni di navigazione (anche se lo vedo correttamente connesso nella pagina dedicata del CRN). Continua la connettività tra i 2 interfoni ma a quello del passeggero non arriva piu la musica e le indicazioni del navigatore.
Mentre l'interfono del pilota continua a funzionare correttamente.
Ho fatto svariati tentativi. Ho disconnesso dal CRN l’interfono del passeggero e poi lo riconnetto ma non cambia nulla. Ho spento e riacceso l’interfono ma anche questo non serve a nulla. Ho rifatto l'abbinamento ma nulla. Questo stato resta per tutta la giornata.
Si ripristina il tutto solo nella giornata successiva nella prima partenza, poi con la prima sosta (o la prima telefonata) ritorna questa situazione.
Non riesco ad individuare la problematica. Vedo solo che il CRN quando spengo la moto rimane comunque con la connettività bluetooth attiva per molto tempo. Non vorrei che questa cosa inneschi una successiva mancata connettività del 2 casco.
Qualcuno di voi ha riscontrato un malfunzionamento simile?
Grazie anticipatamente
|