Ritiro su semplicemente per dire che, complice un'innaspettata veloce vendita della Z 900 rs, ho preso la Versys 1000
2018 tourer plus 17k. da concessionario.
Moto che dopo 2 settimane e 1500km giudico per ora positivamente.
La pesantezza non è un problema, se non una piccola attenzione nelle manovre da fermo, equivalente alle altre moto che di quelle dimensioni che ho avuto.
Le sospensioni "normali " funzionano bene, il motore gira fluido da 2000giri, comincia a tirare dai 4000 e poi dimostra la sua vivacità.
Cambio un burro e frizione leggera.
Freni ottimi, anche il posteriore.
Comodissima in 2, il peso del passeggero e valige non influisce molto sulla dinamica del mezzo.
Sicuramente ha un avantreno piantato, provata ad alta velocità in 2 con valige in curvoni ampi risulta stabile così come fino a max velocità sul dritto.
Se la cava bene nel misto veloce, un po meno ovviamente nello stretto.
Tornando al motore, salire ai passi facendo i tornanti in 3/4 in scioltezza uno spasso, e soprattutto senza nessuna vibrazione.
Consumi inaspettatamente bassi, percorso misto, andatura media, carico 19lt da solo senza valige ultimo giro di 350km di passi con qualche tirata 21.5lt.
Difetti, protezione aerodinamica un po disturbata parte alta del casco io sono 1.85, ad andatura lenta nel traffico con temperature alte, si avverte calore sul polpaccio dx.
Dite che è brutta...gusti... a me piace e la moto la valuto nel complesso non solo esteticamente.
Del resto poi nel suo genere non ha concorrenti, non ditemi tracer, che sembra la sorella minore, già per le dimensioni non è paragonabile.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk