|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-08-2021, 00:16
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Un genovese che puo' comprare una X5 nuova compra una volvo usata 
|
Una ditta ligure che fa i miliardi, se ha cominciato l'attività in un sottoscala, la ritrovi nello stesso sottoscala. Una ditta lombarda anche in cattive acque non rinuncerà mai alla sua palazzina strafiga...
Qualche mese fa, causa covid, ha chiuso una ditta storica di ncc pullman. Aveva un volume di affari notevole, ed operava dalla stessa sede in cui aveva iniziato.
Una stradina ad una sola corsia a senso unico, priva di alcun prestigio commerciale ma trafficatissima in centro città dove ogni volta che arrivava o partiva un loro pullman (varie decine al giorno) un addetto doveva uscire, fermare il traffico ed aiutare l'autista a fare manovra a marcia indietro... Ma cazzo, in 120 anni di attività non sei stato in grado di trovare una sede migliore?
https://www.genovatoday.it/attualita...allimento.html
Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk
|
|
13-08-2021, 00:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
E ha chiuso lo stesso …
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
13-08-2021, 00:25
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Arena City
|
Salve una curiosità…
Quando dovete vendere con che metodo decidete di “fare” il prezzo della moto?
Partendo dalla quotazione di moto.it ad esempio?
Facendovi consigliare da un concessionario?
Euro Tax?
Lo chiedo perché guardando le quotazioni di moto.it a volte ci si rende conto che i privati vanno oltre anche di diverse migliaia di euro…
|
13-08-2021, 00:27
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
io guardo la quotazione media di moto.it e ci levo il 20% .
|
13-08-2021, 00:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Settimo Milanese
|
Se vuoi la quotazione reale (quella a cui farebbe riferimento un giudice in una causa , tanto per dire) devi guardare eurotax .
Eurotax formula le quotazioni su costanti indagini di mercato relative alle compravendite effettive del trimestre precedente : ovvero ti dice esattamente a che cifra quel tal modello é stato comprato o venduto dai concessionari nel trimestre precedente.
Moto.it fa la media delle richieste formulate negli annunci...
Inutile sottolineare la differenza tra compravendite realmente concluse e richieste dei venditori (;
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
|
|
|
13-08-2021, 00:48
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Arena City
|
Grazie ad entrambi….
Detta così la situazione è ancora peggio…
|
13-08-2021, 01:03
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Io seguo subito.it (che vede di solito quotazioni inferiori a moto.it, essendo meno specializzato) per un periodo sufficiente a veder sparire velocemente i mezzi offerti al prezzo giusto e capire quali sono gli annunci dei sognatori.
Se guardi solo la situazione istantanea trovi ovviamente una maggioranza di mezzi invenduti da mesi perché troppo cari, per una semplice ragione statistica. Il mezzo messo al prezzo giusto, se è un modello conmerciabile, in una settimana o due sparisce.
Per moto particolari o rare è più difficile capire...
|
|
13-08-2021, 01:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
.... Se un oggetto è, per me, troppo caro neanche mi ci provo a contattare il venditore.
|
Parole sante!!!
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
|
|
|
13-08-2021, 07:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
i. Il mezzo messo al prezzo giusto,
|
Ecco la ricetta giusta. a questo mi sono attenuto e ho sempre venduto tutto in meno di un mese. Negli ultimi 6 anni ho venduto 4 mezzi, un cinquantino, un custom giapponese, una africa twin750 e un dominator. senza togliere un centesimo alla vendita.
|
13-08-2021, 12:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Quote:
|
Il mezzo messo al prezzo giusto,
|
daccordissimo, ma il 90 % della gente mette il prezzo medio o pseudo alto degli annunci che trova,
e siccome il 70% degli annunci sono "sparati" continua a sparare alto...
rcco perchè alle volte "cazziare" i deficenti che sparano alto è una buona azione e fa bene all'umanità,
purtroppo siamo pochissimi a farlo , se lo facessimo in molti vedreste cjhe le "sparate" si limitebbero.
un po come passare faticando in strada quando si trovano macchine in doppia fila, per quieto vivere il 99% della gente passa e va (spendo che poi pure loro lo faranno   )
ma se il 50 % delle auto che passano strozzate da qualcuno in doppia fila, cominciassero a suonare e lamentarsi... vedreste che il malcostume diminuirebbe...
|
30-08-2021, 15:40
|
|
|
|
sono orgoglioso di mio figlio....
La sua audi a4 cabrio in vendita su autoscout 24.
Se ne vuole liberare ma ci ha speso l'ira di dio e ora va persino bene.
Inserzionata a 6900 trattabili risulta tra le migliori a quel prezzo. Chiama qualche cazzaro poi uno di livorno lo stressa a oltranza per un mese buono. Mio figlio arriva a dirgli che va bene 5000 con passaggio a carico acquirente ma sotto non si va. Quello arriva, fa mille foto alla macchina, registra il rumore del motore col cellulare....poi va via dicendo che fara' il bonifico in settimana. Mio figlio aspetta 10 giorni poi quello richiama dicendo che il suono del motore non era piaciuto al suo meccanico e quindi gli avrebbe dato 5000 ma solo passaggio incluso (circa 700 euro).
Mio figlio gli ha risposto: da adesso il prezzo minimo e' 6000 passaggio escluso, buongiorno.
E che cazzo !
|
30-08-2021, 15:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Tale padre tale figlio ... 
|
|
30-08-2021, 16:21
|
|
|
|
glielo ha detto in realta' in maniera molto piu' educata e signorile di come la ho scorciata io,specificando che non ha problemi di tempo ne' di necessita' immediata di soldi. Ma la sostanza e' quella. Il che al cazzaro che pensava di averlo in pugno deve aver bruciato ancora di piu' che detta brutalmente.
perche' poi quando questi strozzini pensano di averti in pugno e' ancora piu' una soddisfazione fargli capire che han perso il loro (inutile) tempo.
Se mi capitasse (non mi e' mai capitato in effetti), uno che mi vuol prendere per stanchezza e mi stressa all'inverosimile lo faccio venire magari da in capo al mondo ventilando che possiamo trattare solo di fronte alla moto. E poi se non mi da quel che chiedo lo faccio tornare a casa. Cosi' il vizio glielo levo.
Ultima modifica di aspes; 30-08-2021 a 16:24
|
|
|
30-08-2021, 16:31
|
|
|
BiKiAPPONE doc
ubicazione: Giarre-Riposto
|
Il 90% dei mezzi ha una valutazione esagerata rispetto al mercato, è normale che le persone trattino.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
|
|
|
30-08-2021, 16:41
|
|
|
|
quello lo abbiamo gia' detto, non e' normale che uno ti stressi per un mese quando sei gia' sceso ben al di sotto del ragionevole. Esiste gente che non ha niente da fare (questo era un pensionato) e che passa le giornate a tentare di prendere per stanchezza il povero venditore.
|
30-08-2021, 17:01
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Ah
Dopo I cantieri abbiamo i tritacazzi on line?
utilizzando Tapatalk
|
30-08-2021, 17:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Quote:
sono orgoglioso di mio figlio....
Mio figlio gli ha risposto: da adesso il prezzo minimo e' 6000 passaggio escluso, buongiorno.
E che cazzo !
|
Grande!!!!! Cosi si fa!
|
30-08-2021, 17:18
|
|
|
BiKiAPPONE doc
ubicazione: Giarre-Riposto
|
In passato mi è capitato di vendere dei caschi come nuovi, non avete idea delle richieste ridicole che pervenivano. Ma se sai aspettare arriva quello giusto che ti fa anche i complimenti per come l'avevo descritto.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
|
|
|
30-08-2021, 18:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
Aspes, se posso chiedere, senza voler sapere i fatti vostri ma potresti spiegarmi in cosa consiste e come è avvenuta questa trattativa di 1 mese?
Te lo chiedo perchè son cose che ho sentito altre volte anche sul nuovo e non sono mai riuscito a capacitarmi di come e perchè possa andare tanto per il lungo un "possibile" acquisto.
|
|
|
30-08-2021, 19:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
la mia Racer con 2200km e due anni residui di garanzia BMW, in vendita a 9600 euro (prezzo più basso di tutti su Moto.it) ha avuto offerte piuttosto ridicole ma uno si è spinto a 3500€, rilanciando poi a 3800€. Ha scritto che era sicuro del fatto suo perchè la moto non aveva avuto successo. L'ho perculato per un pò, poi quando mi ha scritto 'allora come rimaniamo?' ho dedotto che necessitava di un TSO e ho rinunciato a scherzarlo ulteriormente.
Alla fine me la tengo e fra un pò ne vedrete delle belle...
Ultima modifica di carlo46; 30-08-2021 a 19:39
|
|
|
30-08-2021, 19:42
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Skiv
Aspes, se posso chiedere, senza voler sapere i fatti vostri ma potresti spiegarmi in cosa consiste e come è avvenuta questa trattativa di 1 mese?
.
|
telefonava e chiedeva info. Poi dopo una settimana di nuovo, poi avanti ancora, poi non si faceva piu' sentire e richiamava. alla fine e' venuto, ha fatto mille foto e registrato il rumore del motore. Il resto l'ho raccontato. Io mi sarei spazientito molto prima di mio figlio devo dire.
Naturalmente dopola sorpresa che il suo giochetto non e' andato a buon fine ha detto a mio figlio che se ne trovano anche a meno, e ovviamente mio figlio gli ha detto per quale motivo non le aveva gia' comprate invece che insistere con lui.
Che si trovi roba a meno e' sempre vero, quel che certi idioti si dovrebbero mettere in testa e' in che condizioni sono queste robe a meno.
La mia guzzi era a 4400 e l'ho venduta subito, le altre a quella cifra avevano il triplo dei km, erano paciugate con le solite cagate di bende sugli scarichi e altre amenita', non avevano le borse ed erano mal tenute.
Ultima modifica di aspes; 30-08-2021 a 19:45
|
|
|
31-08-2021, 11:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
|
Parlando di moto,in particolare,mi infastidisce chi propone cifre,senza avere visto il mezzo dal vivo.Incredibile.Trattano a prescindere.La moto va vista e "toccata" con mano.Poi eventualmente si puo' trattare.
Saluti
Il Luca
|
|
|
31-08-2021, 11:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Quelli del “ e’ troppo cara ecc…”
10 Anni fa per la Speed , che premetto inserzionai a un prezzo corretto al valore della moto , tra alcuni chiamò 2 volte un disperato mentale (tale Ciro) che mi attaccava delle pezze da 20 minuti e dove la seconda volta arrivava ad offrirmi 2000€ con un assegno buuuono e un orrolloggio originale…così mi stancai e gli dissi semplicemente che da lui si dice che “ca nissune è fisse” (ps. chiedo scusa agli amici Napoletani se non ho scritto bene) ma che anche a Bologna siamo nati dal buco giusto con il risultato che preso delle insolenze irripetibili !
Dopo pochi giorni mi contattò un ragazzo di Lucca che arrivò a vedere la moto provvisto di suo furgone…non tratto’ minimamente il prezzo (anzi gli lasciai io 50€ di mia iniziativa a titolo di rimborso spese di viaggio e per la sua cordialità) e dopo un ora la moto fu sua…questo era veramente interessato e non un perditempo
|
31-08-2021, 13:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
E poi se non mi da quel che chiedo lo faccio tornare a casa. Cosi' il vizio glielo levo.
|
Questo è corretto.
Molto meno quelli che ti fanno venire e poi, adducendo qualche scusa, dopo che hanno visto che hai fatto dei bei chilometri, disconoscono l'eventuale sconto patteggiato o, peggio, aumentano la richiesta convinti di avere il pesce all'amo....
Esistono una miriade di situazioni antipatiche, purtroppo.
|
01-09-2021, 08:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Diciamo le cose come stanno nella sua interezza:
-Di solito chi commenta con affermazioni del genere NON è interessato al modello, ma legge soltanto un post suggerito dal sistema, non se lo va a cercare...
-Ci sono molti venditori che mettono richieste veramente assurde, per moto fresche di 2-3 anni spesso non calano neppure l'IVA........e quando qualcuno gli fa notare la cosa sono anche permalosi ahahahahah
-C'è chi spara a caxo da entrambe le parti.
-Esiste l'uovo perché c'è la gallina e viceversa...
|
|