|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-02-2021, 19:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Certo. Però intanto i limiti differenziati li hanno messi davvero.

|
Se è per questo sul passo di Viamaggio ci sono da diversi anni.
|
12-02-2021, 19:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Sorpresa per la stagione motociclistica 2021 sulle Dolomiti
Da parte mia penso che a volte ci si lamenta del brodo grasso o per partito preso...del brodo grasso perché adesso (detto più volte) a mio avviso si va molto più piano rispetto a solo 10-15 Anni fa e una gran parte di moto sono silenziate (qui dalle mie parti nell’epoca menzionata era un caso avere una naked o una SS con scarico omologato...ricordo uno che veniva ogni Sabato al nostro punto di ritrovo con una Ducati originale e gli chiedevano dove andasse con quella moto da gay)...per partito preso perché l’ultima volta che sono andato in Trentino AA ne ho viste di ogni vale a dire :
- Sfilata di macchine d’epoca con tante di loro che andavano a miscela (avevo la visiera imbrattata)
- Frotte di ciclisti che scendevano a 80/h tagliando le curve (a dire il vero dove c’era visibilità)
- Camper (e pullman) che facevano file chilometriche
- Skiroller per strada (a momenti ne carico un paio dietro una curva)
- Passeggiate a Cavallo dopo il lago di Carezza
Quindi e dopo un girone Dantesco simile mi si viene a voler dire gli unici sfigati in strada sono i motociclisti ? Ma dai va...
|
13-02-2021, 13:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Per "limiti" si intendono anche i limiti di emissione sonora.
Inviato dal mio ONEPLUS 6T utilizzando Tapatalk
|
13-02-2021, 14:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Un po' difficili da controllare con tutor e affini. Ma non importa, facciamo e faremo a meno dei passi alpini in Trentino, delle strade chiuse solo per i motociclisti nei giorni festivi, poi delle zone ZTL in città, poi delle limitazioni Euro 4,3,2,1.... insomma ce ne faremo una ragione.
|
13-02-2021, 14:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Beh, in effetti dimenticavo....ci resta sempre il bar (ammesso che non sia in centro), dove con la muccona di turno faremo sempre un figurone!!!
|
13-02-2021, 22:21
|
|
Mukkista doc
|
Io come già detto faccio parte degli scremati ma problemi zero...d’altronde andare in casa altrui sapendo già di non essere gradito a prescindere anche no (e l’Italia e l’Europa è grande)
|
13-02-2021, 22:24
|
|
Mukkista doc
|
Mi dispiace Lucio...la mia solidarietà (“fare i finocchi con il cuxo degli altri” è un detto Toscano ma che pare estendersi sino alle vostre parti) !
|
14-02-2021, 08:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
OT.
Vale ovunque.
È tipico della classe politica.
Ed è trasversale.
Lì è l'ambiente.
Qui la mobilità alternativa.
Là... qualcos'altro.
Azioni prese per fare curriculum e da spendere successivamente per fare carriera.
Con stipendi garantiti.
|
|
14-02-2021, 09:35
|
|
giallo,come il carroattrezzi
ubicazione: trento
|
Comunque anche a quelli che dicono che le amministrazioni vengono votate...tenete presente che in trentino il primo datore di lavoro è la provincia, poi arriva il comune e la usl...tutta gente che prende lo stipendio...comunque. Quindi quando noi autonomi veniamo schiacciati da questi provvedimenti, numericamente siamo impotenti...di fronte alla massa. Perché non serve che ci dica che la politica segue i voti...
|
|
14-02-2021, 09:42
|
|
Mukkista doc
|
Ovvio.
Se tu aprissi un agriturismo sul tuo terreno godresti sicuramente di maggiore considerazione.
Covid a parte.
Magari l'hai già fatto...
|
|
14-02-2021, 10:06
|
|
giallo,come il carroattrezzi
ubicazione: trento
|
Abbiamo avuto un agriturismo per 20 anni...dal 1984 al 2005...poi abbiamo chiuso per scelta. Troppo lavoro...non scherzo. Abbiamo tenuto solo l'azienda agricola. Ma erano gli anni in cui l'agriturismo era vero...potevano lavorare solo i membri della famiglia, non si potevano avere dipendenti. Ora l'agriturismo è per molti la possibilità di costruire su verde agricolo o di aprire strutture meno tassate rispetto a alberghi o ristoranti.
|
|
15-02-2021, 09:08
|
|
Mukkista doc
|
Io lavoro nell’industria e non in politica quindi forse faccio poco testo...ma , se fossi il responsabile del turismo di un’altra regione , e so di questa altrui politica becera (e devo saperla altrimenti il mio lavoro non lo starei facendo bene) nei confronti di una categoria di turisti o semplici visitatori su 2 ruote che ti portano money , attuerei subito una campagna accattivante nei confronti di questi ultimi (della serie “la non siete i benvenuti ma qui sarete accolti a braccia aperte...vi aspettiamo !).
Sarà anche una regione autonoma ma i soldini piacciono a tutti...e quando vedono che una parte cospicua prende un’altra direzione ...  )
|
15-02-2021, 09:12
|
|
Mukkista doc
|
Concetto condivisibile.
Ma appunto, non siamo poi così tanti e, soprattutto, il ns. è un turismo molto di passaggio e poco stanziale. Soldi non ne portiamo molti, paragonati agli "altri".
In Appennino infatti, la storia cambia.
|
|
15-02-2021, 18:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: misultin zone
|
Quote:
Originariamente inviata da Lele65
Sarà anche una regione autonoma ma i soldini piacciono a tutti...  )
|
da regione autonoma qualche soldino comunque lo prendono, o quantomeno non lo danno. sempre della serie Italia unita, unica e indivisibile.
|
15-02-2021, 09:15
|
|
Mukkista doc
|
Vero Paolo visto come grandi numeri...ma è anche vero che es. spende di più un motociclista in un weekend che un camperista
|
15-02-2021, 16:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
...spende di più un motociclista in un weekend che un camperista
|
Ti sbagli e lo dico da diretto interessato... 
.Ad agosto, in moto e con moglie, sono andato a Danta di cadore...albergo 1/2 pensione. Le spese son state per benzina, dormire e panino a pranzo...poca roba.
Ci siamo tornati ad ottobre con il camper e abbiamo dormito in libera a Misurina...ed ho speso molto di più...tre forme da 6 kg l'una di Vecchio Piave...e passando dal Friuli al ritorno ci siam caricati un prosciutto e dello spek passando da Sauris (Wolf)...e arrivati a Padova ho caricato una decina di salami all'aglio e tre soppresse.
|
15-02-2021, 09:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Se contassimo così poco non ci sarebbero tutti quei bei cartelli di ospitalità specifici per motociclisti, ma quelle sono iniziative private di gestori ben disposti verso di noi.
Sono convinto che a "quei" gestori dispiacerebbe molto se smettessimo di girare da quelle parti.
|
|
15-02-2021, 16:24
|
|
Mukkista doc
|
Ok Roger ...mi sbaglierò con te perché con il camper ci sei andato a fare spesa (e che spesa...zio prete  ) ma in linea di massima , e parlo seriamente adesso , se vai in vacanza in moto mica ci puoi dormire sopra e mangiarci dentro
|
15-02-2021, 16:50
|
|
Mukkista doc
|
OT
Una delle cose belle della moto è che non c'è mai lo spazio di uno spillo per portarsi a casa qualche ricordino...
|
|
15-02-2021, 17:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
non c'è mai lo spazio ....
|
Tzè.... e a cosa servono le alu, allora....!
|
15-02-2021, 18:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
OT
Una delle cose belle della moto è che non c'è mai lo spazio di uno spillo per portarsi a casa qualche ricordino... 
|
Non è esatto neanche questo...ho caricato due forme, sempre di vecchio piave, dentro le laterali...e i vestiti dentro le borse morbide legate sopra i bauletti... 
|
15-02-2021, 18:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ma in linea di massima ...
|
Quelli del camper che non spendono sono i tedeschi...che si riforniscono alla LIDL...zio can.
Io e altri camperisti dove andiamo siam come cavallette...ad es la settimana scorsa gita nel senese e non ti dico cosa abbiamo caricato tra salumi, formaggi e vino (visita alla cantina Barbi).
A Buonconvento (merita una visita) abbiamo trovato uno spettacolo di macelleria dove i salumi e le carni le lavorano loro...solo di "fiorentine" abbiamo preso 4 bestie da 1,8kg l'una (90 giorni di frollatura) e poi ce le siamo fatte alla brace a Castiglione d'Orcia.
Come per la moto anche con il camper per noi il turismo è a 360°...altrimenti è come guardalo su youtube.
Ultima modifica di 63roger63; 15-02-2021 a 18:20
|
|
|
15-02-2021, 18:45
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Quelli del camper che non spendono sono i tedeschi...che si riforniscono alla LIDL...zio can.
|
anch'io anch'io!!!    
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
16-02-2021, 09:07
|
|
Mukkista doc
|
Ok...i tedeschi e Claudio Piccolo...
...ma è in parte scusato visto che è un magna gatti...
|
15-02-2021, 18:22
|
|
Mukkista doc
|
Ok Roger ho capito ...qualche volta devo averti incrociato perché ricordo di qualche camper con carrello annesso...ma pensavo servisse per le moto al seguito (esempio una pistata) e non per la scorta di libagioni acquistate in loco
|