Quote:
Originariamente inviata da GTO
La bellezza della linea di una SS è un'altra cosa, ma come guida non credo ti mancherà qualcosa
Forse una moto che pesa 50/60 kg meno della GT può essere un tassello per completare il tuo puzzle
|
Credo mi piacerebbe avere una panigale per il puro piacere di averla, aprire il garage e guardarla. Come comperarsi un monet, nulla di più nulla di meno.
Ma razionalmente sarebbe un acquisto senza senso, mi dovrei privare di una moto che adoro (la GT) per qualcosa che in strada rischia di essere anche meno gratificante, perché temo che siano i cordoli, e non le curve degli Appennini, il luogo naturale in cui godere della onnipotenza meccanica di quel capolavoro Ducati. Se ci faccio un giro e ogni buca e’ un supplizio e dopo un’ora mi fanno male collo e polsi, perderei il piacere della moto.
In futuro si vedrà, anche perché a volte ho fatto anche acquisti di pura pancia, tipo entrare in un concessionario giusto per perdere un’ora tra un cliente e un altro per uscirne con un contratto. Oppure mi prendo una verdona spendendo la metà di una panigale, boh chissà. Intanto mi piacerebbe risalire in moto perché tra due lock down e un piede rotto la moto e’ stata un miraggio per un anno e ho due arrapanti arancioni praticamente nuove in garage che chiedono solo di fare strada
Ps 50/60 kg meno della gt? Parliamo di qualcosa da 150/160 chili? A quelle latitudini ci sono solo i mono tipo smc-r