|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-11-2005, 01:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
[QUOTE=Huey]
Quote:
|
Originariamente inviata da alex-lugano
I carabinieri della caserma di nassirya (che tra l'altro in caserma avevano la bandiera della RSI)
La bandiera era solo in una stanzetta. Tu generalizzi attribuendo l'idea di un occupante una stanzetta ad un intero contingente.
sono stati insultati dalla sinistra, che è la stessa che si appresta a governare questo paese, con lo slogan:
10/100/1000 nassirya...chi non se lo ricorda!
Il ripugnante slogan in questione è stato urlato da un gruppetto di estremisti no global sicuramente di sinistra ma non appartiene a tutta la sinistra che ha immediatamente condannato il fatto
Tu generalizzi attribuendo la frase di un cojone ad un intero settore di tuoi connazionali.
Sono stati uccisi quindi una seconda volta, è daltronde una consuetudine della sinistra pugnalare alle spalle chi combatte e chi difende questo stato, proprio come nel '43.
La sinistra non c'entra nulla con l'armistizio. Tu hai le idee confuse. Se per sinistra di allora intendi i partigiani, quelli avevano iniziato a combattere ben prima del 43, se intendi invece di sinistra chi ha firmato l'armistizio ....bhè.....sarebbe uo scoop storico mica male.
Non so quale slogan preferiscano i parenti delle vittime,
Perchè secondo te i parenti delle vittime hanno il tempo di pensare agli slogan..... Tu non hai mai perso un collega tragicamente
Se questa è la condanna, se questo è uno slogan "fascista" il "presente repubblichino" ai camerati carabinieri caduti, allora condannatemi perchè il cordoglio l'ho espresso, lo esprimo e lo esprimerò, secondo tradizione e coerenza, proprio in questo modo: Presente!
Certo, non c'è cosa più sicura che gridare "presente" dalla sedia di fronte al pc. Tu non hai mai visto una guerra.
La sinistra italiana ...dovrebbe ...sbarazzarsi dei neo-comunisti e delle frange estreme che sono ancora la gran parte di loro, prendere coscenza del proprio fallimento ideologico e scusarsi con il genere umano per le sofferenze inflitte dal comunismo...
Ecco, premesso che concordo con questa tua affermazione, ti invito ugualmente a cambiare comunisti con fascisti, pensare alla tua condizione e notare con stupore che la frase mantiene inalterata la sua verità
|
 quando si dice togliere le parole di bocca!
|
14-11-2005, 01:36
|
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
[QUOTE=Gianlux]....E' vero, ma guarda che i Contingenti delle Missioni Internazionali sono all'70 % costituite da Carabinieri. Logicamente, visto il sempre più crescente numero di questi ultimi anni, si è dovuto per forza ricorrere anche all'Esercito. Ma all'inizio eravamo solo noi e la Folgore.
No, non è del tutto vero. Adesso forse lo è sicuramente per la Bosnia e forse ma solo forse per il Kosovo. In Libano non esistono CC mentre in Iraq ed Afghanistan la loro presenza non è preponderante, sicuramente non del 70%
Non c'erano in Mozambico, non erano il 70% in Somalia.
ma guarda, tutti i colleghi che ho visto partire per questo tipo di missioni, mi hanno raccontato che erano sempre accompagnati, forse perchè magari noi andiamo in quelle un pò più particolari.
No, perchè i CC hanno compiti diversi rispetto alle tre FFAA classiche.
|
|
|
14-11-2005, 01:40
|
|
|
Alex da Tai doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Gianlux
....
Per quanto riguarda i Carabinieri, ...
|
ALT ! io sto parlando dell'Esercito. La situazione CC non la conosco e quindi non ne parlo. Riconosco le profonde differrenze di preparazione del personale, differrenze a favore dei CC, che c'erano fino a qualche anno fa tra CC ed Esercito ad iniziare dalla selezione dei quadri in Accademia. Ci siamo fraintesi.
Quello che ho detto per l'Esercito rimane valido
|
|
|
14-11-2005, 01:43
|
|
|
Alex da Tai doc
|
[QUOTE=Paul Pettone]
Quote:
|
Originariamente inviata da Huey
|
E vabbè, ma se continui così tocca pagarti una birra.
Ultima modifica di Huey; 14-11-2005 a 01:45
|
|
|
14-11-2005, 01:46
|
|
|
Guest
|
[QUOTE=Huey]
Quote:
|
Originariamente inviata da Gianlux
....E' vero, ma guarda che i Contingenti delle Missioni Internazionali sono all'70 % costituite da Carabinieri. Logicamente, visto il sempre più crescente numero di questi ultimi anni, si è dovuto per forza ricorrere anche all'Esercito. Ma all'inizio eravamo solo noi e la Folgore.
No, non è del tutto vero. Adesso forse lo è sicuramente per la Bosnia e forse ma solo forse per il Kosovo. In Libano non esistono CC mentre in Iraq ed Afghanistan la loro presenza non è preponderante, sicuramente non del 70%
Non c'erano in Mozambico, non erano il 70% in Somalia.
ma guarda, tutti i colleghi che ho visto partire per questo tipo di missioni, mi hanno raccontato che erano sempre accompagnati, forse perchè magari noi andiamo in quelle un pò più particolari.
No, perchè i CC hanno compiti diversi rispetto alle tre FFAA classiche.
|
Guarda che non hai informazioni giuste.
In tutte le missioni fatte da Militari Italiani noi ci siamo, le percentuali possono variare, adesso non ci si può mettere a discutere sulle singole missioni, anche perchè non sono informato e mi sembra strano che tu lo sia (certo se mi parli di cose lette sui giornali, quelle non sono informazioni ufficiali!) ma comunque ci siamo sempre per un semplicissimo motivo: noi nell'ambito delle FOrze Armate Italiane siamo gli unici ad avere compiti di Polizia Militare, quindi ci dobbiamo essere per forza.
Te lo Garantisco.
|
|
|
|
14-11-2005, 01:56
|
|
|
Alex da Tai doc
|
[QUOTE=Gianlux]
Quote:
|
Originariamente inviata da Huey
Guarda che non hai informazioni giuste.
Ah, sarà.
In tutte le missioni fatte da Militari Italiani noi ci siamo, le percentuali possono variare,
si vabbè, logico che i CC ci sono sempre, dai, la quantità minima la diamo per scontata ma insomma nel tuo post che ti invito a rileggere parlavi di missioni di soli CC e parà....ora da questa situazione ad una situazione di piccola presenza come ad esempio in Mozambico ce ne passa no?
.... anche perchè non sono informato e mi sembra strano che tu lo sia
... eh...non si sa mai con chi si parla, vero? ma questa è una delle prime cose che insegnano....
...noi nell'ambito delle FOrze Armate Italiane siamo gli unici ad avere compiti di Polizia Militare, quindi ci dobbiamo essere per forza.
Te lo Garantisco.
e chi dice il contrario, però questa affermazione è molto più corretta e completa di quando hai esordito dicendo che nelle missioni c'erano solo CC e parà e poi solo in seguito l'Esercito
|
ma poi.....mica è na gara.
Ultima modifica di Huey; 14-11-2005 a 01:58
|
|
|
14-11-2005, 11:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
X Gianlux
per chiosare, guarda che a Nassirya non sono caduti sul campo solo carabinieri...
Non facciamola diventare un specie di gara d'arma, lo spirito del 3d non era quello.
Ciao
|
|
14-11-2005, 13:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Onore ai caduti...e un ricordo commosso...
Cerea a W
|
|
|
14-11-2005, 15:27
|
|
|
Guest
|
x Alex-Lugano
Ho letto il tuo post.
Purtroppo.
Libero di scrivere ciò che vuoi sulla morte degli altri.
Parli e ragioni per slogan. Però, sei adulto e vaccinato; le tue esaltazioni pittoresche non appartengono alla tua fascia di età.
Rasenti la follia. Cadi nel ridicolo e nel kitsch. Mi dispiace dirtelo, ma è così, credimi.
Io però non ho nulla da insegnare a nessuno, per cui non ho altro da aggiungere. Alex, quello che volevo dirti l'ho già detto e questo thread riguarda altro...
|
|
|
|
14-11-2005, 15:39
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Onore ...........................................
|
14-11-2005, 15:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
...un pensiero ai caduti ed a quelli che svolgono servizio in quelle zone... mi fanno sentire orgoglioso di essere Italiano !!
|
|
14-11-2005, 16:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Seregno
|
Ho letto e riletto i vostri post ...
... personalmente negli anni ho cambiato idea più volte e ora sono più che mai convinto che le motivazioni per cui abbiamo deciso di andare in Iraq non mi appartengano.
Nonostante questo, ho grandissima stima per chi come i nostri CC svolge il suo dovere nella ricerca del raggiungimento di un grande ideale... anche se non condiviso.
Un pensiero...
|
|