Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-10-2005, 23:28   #76
Alucard
Mukkista

ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
predefinito

Dipenderà naturalmente dal prezzo, ma maggiore protezione aerodinamica e maggiore autonomia, almeno per me, sono due punti positivi.
Guardiamo anche l'aspetto della garanzia, almeno per serbatoi aggiuntivi aftermarket, siamo sicuri che un banalissimo problema di alimentazione non verrà addebitato alla modifica fatta ?
Anche se di poco, maggiore luce a terra e corsa delle sospensioni più lunga credo possano aiutare in fuoristrada, inoltre il peso dovrebbe comunque essere più basso del 1150ADV.
Ho sempre guidato moto italiane e giapponesi (quasi sempre), ma da profano esterno al mondo bmw, mi sembra che l'attuale ADV stia al modello base in modo molto simile a quanto successe con il 1150 (più alta, sospensioni a corsa più lunga, serbatoio maggiorato, protezioni motore...).
Opinione personale naturalmente, poi se esagerano con il prezzo potrei anche rimanere jap ...

Lamps !!!

Pubblicità

Vecchio 01-11-2005, 16:55   #77
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merk
non sono così presuntuoso ! Ovviamente scherzavo sul fatto che mi sembra un pò "pirla" uno che si fa Bologna Caponord tutti gli anni.. che tra l'altro IMHO è di un noia mortale come percorso..

senza rancore !
Hai semplicemente fatto considerazioni basate sul nulla, dato che nulla sai sul nostro amico. Correttamentamente è stato detto: c'è chi ha il mal d'Africa. Lui ama girare in Scandinavia, e io conosco, capisco benissimo e condivido i perchè.
Abbiamo detto, sinteticamente: va tutti gli anni a Capo Nord. Non è proprio così. Va tutti gli anni in Scandinavia, da anni, in vario modo (con le moto sul carrello fino all'imbarco; da solo; in compagnia; con la moglie come zainetto; con il figlio su propria moto; con amici..) e con itinerari diversi, e in altri posti, in Italia e fuori d'Italia.
Potrei dire che - motociclisticamente parlando - è uno che parla poco e .. ficca molto, al contrario di molti.
Penso che molti dentisti invidierebbero - se lo conoscessero - il suo avviamento e il suo prestigio professionale e accademico.

Vecchio 01-11-2005, 16:55   #78
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
....
Penso che molti dentisti invidierebbero - se lo conoscessero - il suo avviamento e il suo prestigio professionale e accademico.
oltre che, naturalmennte, il suo .. curriculum da motociclista!!!

Vecchio 02-11-2005, 15:21   #79
Merk
Mukkista

L'avatar di Merk

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Hai semplicemente fatto considerazioni basate sul nulla, dato che nulla sai sul nostro amico.
se leggo "va tutti gli anni a Caponord" io capisco che "va tutti gli anni a Caponord" ... la battuta ci stava.
Sinceramente non me ne frega un ***** di dove va il vostro amico dentista, io scrivo in questo forum per fare 4 chiacchiere da bar con la leggerezza necessaria... di problemi seri di cui preoccuparsi e incazzarsi ce ne sono ben altri .

Converrai con me che se esistesse qualcuno che va a Caponord tutti gli anni non può che essere o un lobotomizzato o Babbo Natale
Vecchio 02-11-2005, 17:30   #80
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
se leggo "va tutti gli anni a Caponord" io capisco che "va tutti gli anni a Caponord" ... la battuta ci stava.
Sinceramente non me ne frega un ***** di dove va il vostro amico dentista, io scrivo in questo forum per fare 4 chiacchiere da bar con la leggerezza necessaria... di problemi seri di cui preoccuparsi e incazzarsi ce ne sono ben altri .

Converrai con me che se esistesse qualcuno che va a Caponord tutti gli anni non può che essere o un lobotomizzato o Babbo Natale
.. per parlare al bar .. posso dire che non capisci un ca@@o .. o che così parli di o a tua sorella?

Vecchio 02-11-2005, 17:46   #81
Psycho
"Er Sola"

L'avatar di Psycho

ubicazione: ElikaRomana
predefinito

U.A.N.A.
Vecchio 02-11-2005, 18:28   #82
pongo
Mukkista doc

L'avatar di pongo

ubicazione: Monza
predefinito

Fino ad ora non ho risposto perche' il tuo topic lo hai gia' titolato "inutile" e tale lo ritengo.

Dare giudizi su una moto non ancora in commercio senza averla mai provata mi sembra estremamente presuntuoso ,come pure giudicare chi la acquistera', se permetti sono cavoli loro.

Infatti avevo evidenziato il pensiero di Gert a riguardo.

Per quel che riguarda Capo Nord , ti faccio notare che pure io ci son stato e ci tornero' ,(ovviamente non faro' la stessa strada ,tranne la Germania che e' quasi obbligata ) e come non giudico quello che tu fai , non puoi giudicare quello che fanno gli altri soprattutto se non li conosci.

saluti
Vecchio 02-11-2005, 19:24   #83
Merk
Mukkista

L'avatar di Merk

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pongo
Per quel che riguarda Capo Nord , ti faccio notare che pure io ci son stato e ci tornero' ,(ovviamente non faro' la stessa strada ,tranne la Germania che e' quasi obbligata ) e come non giudico quello che tu fai , non puoi giudicare quello che fanno gli altri soprattutto se non li conosci.
saluti
non ho giudicato nessuno ! qui chi sentenzia siete tu e quell'altro.
per quanto riguarda il GS ... non mi sembra di aver detto "il gs adv è una *****" ho solo detto "non ne capisco il senso, mi aspettavo qualcosa di meglio"
Vecchio 02-11-2005, 19:25   #84
Merk
Mukkista

L'avatar di Merk

predefinito

Quote:
.. per parlare al bar .. posso dire che non capisci un ca@@o .. o che così parli di o a tua sorella?
liberissimo di dire che non capisco un *****, però questo devi dirmelo in faccia e non tramite internet... e poi di O A cosa parlo ?
Vecchio 02-11-2005, 20:00   #85
pongo
Mukkista doc

L'avatar di pongo

ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Nessun problema ,in base a quello che ho letto ho tratto le mie conclusioni.

lamps
Vecchio 02-11-2005, 20:03   #86
snella
Pivello Mukkista

L'avatar di snella

ubicazione: Napoli
predefinito

Vi confesso che ho saltato un pò per continuare a lavorare dicendo la mia.

Io vado a Milano sabato 19 per montare sull'ADV perchè m'è venuta la scimmia. Credo che salirci in sella sia la prima (ed unica per adesso) cosa che si possa fare per capire qualcosa. Poi, se il mio conce non l'ha sparata, ne avrò una da provare a dicembre...ma per quell'epoca avrò probabilmente già venduto la mia GS12000 e prenotato quella che ritengo una moto riuscita esteticamente (non guasta mai!!), un'evoluzione di un mezzo che ho avuto per due anni e con il quale ho percorso 26.000 chilometri fra Sardegna, Sicilia, Africa (con sterrati), Grecia, Casa-Ufficio e Ufficio-Casa, Costiera Amalfitana etc, etc...
La scimmia che mi ha assalito fa i conti con il viaggio in Libia che stiamo organizzando per la primavera prossima e quindi, considerato che mi sembra di avere visto una posizione di guida migliore (quella del GS nostro non mi sembra un granchè, vero??!!), le pedane più larghe, le leve freno e cambio regolabili, un serbatoio per lunghe passeggiate con la bussola etc. etc., mi sembra che il mezzo faccia al caso mio.
POST SCRIPTUM
Poi se a febbraio me la consegnano e ci vado a fare un giro al bar... mentre tutti fanno la bava nel guardarla...non guasta al gusto un pò narcisista del motociclista cicisbeo. :-) :-)
Vecchio 02-11-2005, 20:04   #87
PierAdv
Mukkista in erba

L'avatar di PierAdv

ubicazione: Catania - Island of Sicily
predefinito

Quote:
non metto in dubbio che i direttori marketing bmw abbiano ragione, è una certezza questa, il dubbio è "perchè i clienti BMW sono così beoti da accettare con entusiasmo un GS adv senza nessun valore aggiunto rispetto al GS standard ? "
Perchè quale era il valore aggiunto del vecchio Adv rispetto al 1150 normale???
PierAdv non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 20:22   #88
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PierAdv
Già, hai ragione.
A me piaceva la vecchia e piace molto la nuova e non mi frega se c'è valore aggiunto o meno, è diversa e basta.

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
Vecchio 02-11-2005, 20:32   #89
Frankie72
Mukkista

L'avatar di Frankie72

ubicazione: L'Aquila-Ivrea
predefinito

Ragazzi il business è business. queste discussioni sono assolutamente inutili, làunico che ha colto il punto è ABSO.
BMw fa le moto per fare soldi e non per far contenti pochi clienti affezionati )e non è detto che la maggior parte degli affezionati non sia, o sarà, contenta del GS 1200).
Per quanto riguarda Harley, e per BMW si può dire (quasi) lo stesso, vi posto un estratto da uno studio (serio) sul marketing globale che mi aveva fatto ridere (perchè è troppo vero!):

Il concetto di ‘autentico’ e il legame di valore.

Un concetto che oggi emerge e sta alla radice della capacità di un prodotto di aggregare pubblici diversi è quello dell’“autentico”. L’autentico non ha necessariamente a che vedere con il vero o il reale; è piuttosto un’esaltazione di un ‘valore di legame’tra un utente e un brand.
Casi:

Per esempio, prendiamo
Slow Food, che è stata in grado di aggregare un pubblico fedele attorno al lardo di colonnata: un prodotto con scarso valore d’uso e con scarso valore estetico, ma espressione dell’autentico per un certo pubblico. Oppure, si prenda il mistero commerciale dell’Harley Davidson, che rappresenta la risposta alla seguente domanda: come si fa a vendere in tutto il mondo una moto che funziona benino (ROTFL ) solo sulle strade della California?

Mo qualcuno se 'ncazza.

Vecchio 02-11-2005, 20:41   #90
Merk
Mukkista

L'avatar di Merk

predefinito

Quote:
la normale era molto infossata come guida, la adv era più caricata sul manubrio per una guida più sportiva... cambiava la sospensione posteriore e tutto il design da serbatoio a fanale posteriore.

Quella nuova mi sembra un 127 rustica come già detto !
Vecchio 02-11-2005, 20:47   #91
Merk
Mukkista

L'avatar di Merk

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frankie72
Ragazzi il business è business. queste discussioni sono assolutamente inutili
non direi visto che il sottoscritto puntava molto sull'ADV... e non mi piace
Vecchio 02-11-2005, 20:48   #92
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

alla dakar i bicilindrici non ci saranno, questo è poco ma sicuro!
Vecchio 02-11-2005, 21:07   #93
snella
Pivello Mukkista

L'avatar di snella

predefinito

Il concetto di ‘autentico’ e il legame di valore.[/b]

[/font]Un concetto che oggi emerge e sta alla radice della capacità di un prodotto di aggregare pubblici diversi è quello dell’“autentico”. L’autentico non ha necessariamente a che vedere con il vero o il reale; è piuttosto un’esaltazione di un ‘valore di legame’tra un utente e un brand[font=Times-Roman].
Casi:

Ma noi siamo o non siamo MOTOCICLISTI?!!!????

Ah, ah, ah cazzata.... vi saluto e vi abbraccio.

CMQ A ME NESSUNO MI HA MAI "LEGATO" AL BACCALA' FRITTO AUTENTICO CON CHIAPPARELLO E OLIVE!!!!
Vecchio 02-11-2005, 22:06   #94
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

marketing...?!?!?
credo piu nella passione di fabbricare mezzi che altre case non si sognano neanche.
io considero la BMW, o meglio, consideravo la BMW come la ferrari, macchine per pochi intenditori...
quindi il concetto di marketing su un prodotto di alta qualità dovrebbe essere "pochi ma buoni"
non solo per il prezzo ma soprattutto per la qualità, la precisione, l'altissima professionalità e per l'esperienza maturata in molti... mooolti anni!

parlare di un classico boxer bmw con chi si è comprato un 1200GS o peggio, da chi è passato da un 1150GS ad un 1200GS senza bestemmiare?
macchetelodicoafare???????????????

io rimpiango i "vecchi" intramontabili 80GS
se ti si farma un boxer come quello bastano 2 calci e ripartono
Vecchio 02-11-2005, 22:09   #95
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da M@goZurlì
.. se ti si farma un boxer come quello bastano 2 calci e ripartono
.. alla mia vecchia Fiat 500 di calci ne bastavano uno ..

Vecchio 03-11-2005, 02:49   #96
Merk
Mukkista

L'avatar di Merk

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vigliac
alla dakar i bicilindrici non ci saranno, questo è poco ma sicuro!
ho letto il regolamento sul sito e non c'è scritto da nessuna parte... parla solo di limitazioni di velocità e autonomia
Vecchio 03-11-2005, 21:21   #97
snella
Pivello Mukkista

L'avatar di snella

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da M@goZurlì
marketing...?!?!?
credo piu nella passione di fabbricare mezzi che altre case non si sognano neanche.
io considero la BMW, o meglio, consideravo la BMW come la ferrari, macchine per pochi intenditori...
quindi il concetto di marketing su un prodotto di alta qualità dovrebbe essere "pochi ma buoni"
non solo per il prezzo ma soprattutto per la qualità, la precisione, l'altissima professionalità e per l'esperienza maturata in molti... mooolti anni!

parlare di un classico boxer bmw con chi si è comprato un 1200GS o peggio, da chi è passato da un 1150GS ad un 1200GS senza bestemmiare?
macchetelodicoafare???????????????

io rimpiango i "vecchi" intramontabili 80GS
se ti si farma un boxer come quello bastano 2 calci e ripartono
GLI INTENDITORI COMPRANO PORSCHE
Vecchio 03-11-2005, 21:35   #98
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da snella
GLI INTENDITORI COMPRANO PORSCHE
QUOTOOO! (ps: intenditori danarosi). Bmw come Ferrari? Mai state e mai lo saranno, da nessun punto di vista!! Anche se a me, non piace nessuna delle due e me piace la Porsche!

Vecchio 03-11-2005, 22:53   #99
mamba
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Mago,la 147 sul misto stretto è come il GS!!
Ed il suo MJET fa invidia a tanti tedescucci e francesini!!
Vengo da 5 Golf tra cui GTI16V(l'ultima),ma la 147 mi ha fatto dimenticare tutto....altro che Bravo!!
mamba non è in linea  
Vecchio 04-11-2005, 00:33   #100
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
per me il valore aggiunto c'era eccome...................( parlando della serie 1150)

-protezione aerodinamica migliore
-linea + accattivante con il serbatoio grosso
-posizione di guida meno infossata, + sulla moto e non dentro
-generalmente + morbida da guidare

che poi si potesse anche modificare un GS normale specie per i primi due punti è un altro discorso..................
quello che conta è l'idea, il progetto........
Chiudi la discussione