c'era una volta..
parlo di suzuki,la gsx-r 1000..
una moto che nel corso della sua storia fin dagli anni 80 ad arrivare al 2010 quando ha deciso per problemi economici e di marketing di abbandonare momentaneamente il progetto carenata...........dicevo fino ad allora si è sempre distinta per le sportive che ha costruito tanto da meritarsi il nomignolo che tutti noi conosciamo di "motopotente"..
poi nel 2010 bmw,aprilia e successivamente a ruota kawasaki e ducati uscivano fior di modelli,con la nuova tendenza che il mercato voleva e cioè motori concepiti alla massima potenza finale,tanta elettronica e componenti più di pregio..
ma la suzuki nel frattempo non si poteva dire che aveva perso il titolo di "motopotente" confronto a loro,semplicemente perchè aveva deciso di fare un passo indietro e congelare per un arco di anni il progetto,che devo dire è stato congelato per parecchio tempo,ben 7 anni,tempo in cui gli altri hanno continuato a mettersi in gioco..
ora la nuova gsx-r sta tornando,infatti per marzo è annunciata l'uscita del modello base e se continua a fare quello che ci ha abituato a vedere nella sua "gloriosa storia",cioè essere lei la regina,la motopotente,allora credo che son cazz per tutti..
loro stessi di hamamatsu hanno affermato che sta tornando la regina delle 1000 e per quello che promette sulla carta,i conti tornano,staremo a vedere a breve..
anche perchè a me serve una carenata molto potente da usare per i miei giretti domenicali e da usare con le dunlop qualifer 2 d'inverno e le d212 d'estate,mi ero innamorato di una hp4 del 2014 a prezzo occasione con pochissimi km,ma mi son fermato un attimo..
Ultima modifica di gianninettis; 07-02-2017 a 16:06
|