|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-06-2016, 23:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Come scritto prima, queste tragedie fanno riflettere e spesso ci si chiede se effettivamente valga la pena uscire in moto...
In questi casi, dove non vi è alcuna colpa da parte del guidatore, è il destino. Volendo essere fatalisti si potrebbe pensare : "potrebbe succedermi anche a piedi"!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
purtroppo la stagione e l'annuale strage e' iniziata.
io sono fatalista, certo non lascio la moto in garage, spero che il destino venga a bussare il piu' tardi possibile
un lampeggio
|
|
06-06-2016, 23:19
|
|
Guest
|
Certo che se venisse fuori che l'autista del pulmino ha avuto semplicemente un malore a tanta gente che scrive quà x giustizia bisognerebbe togliere la tastiera...
|
|
|
06-06-2016, 23:20
|
|
Guest
|
Con tutto il rispetto del mondo x le vittime, ma nel caso mandare un poveretto che ha avuto un malore o un colpo di sonno anni in galera mi sembra un'assurdità che solo il nostro paese poteva inventare.
|
|
|
07-06-2016, 00:14
|
|
Mukkista
ubicazione: al centro della galassia Ichnusa
|
Il malore è imprevedibile il colpo di sonno si
|
|
|
07-06-2016, 01:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Albissola Marina
|
Il colpo di sonno è imperdonabile, così come guidare ubriachi o fatti o quant'altro......diverso se si tratta di malore ovviamente...
Sent from my SM-A310F using Tapatalk
|
07-06-2016, 09:58
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Al netto del rimorso che penso sarà inevitabile, se fossi l'automobilista, farei di tutto per non soggiacere alla norma più iniqua che io ricordi.
"OMICIDIO STRADALE"
Purtroppo anche a discapito del l'indennizzo che dal sinistro i superstiti riceveranno.
Ma cazzo no, la morte civile per un errore che poteva concludersi in 1000 modi diversi e meno gravi, NO!!!!!
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
ex r1200gs adv/m
Ultima modifica di zergio; 07-06-2016 a 10:01
|
|
|
07-06-2016, 12:28
|
|
Guest
|
A me il colpo di sonno è successo e francamente non sono d'accordo sul fatto che si possa sempre prevedere.
|
|
|
07-06-2016, 13:57
|
|
Mukkista
ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
|
Dai... a meno che uno non sia narcolettico il colpo di sonno è prevedibilissimo... Chiunque si metta al volante di qualsiasi mezzo deve (dovrebbe) considerare prima di tutto se le sue condizioni sono adeguate alla guida... Dalla bici all'aereo naturalmente.
Poi la casistica è infinita ma pure il pilota della Germanwings era stato segnalato... eppure.
Diverso il discorso del malore, si vedrà. Comunque poverazzi, guarda te... parti per le ferie e non torni più... peccato.
|
|
07-06-2016, 14:10
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
anche sul colpo di sonno che è stato riportato dal giornale io qualche dubbio ce l'avrei.
intanto era ancora molto chiaro, a veder le foto fatte dopo il botto sembra ancora pieno giorno, poi erano 1+5 tedeschi a bordo per cui che dormissero tutti sarebbe una bella coindenza sfigata. In ultimo la strada è pur sempre una statale di collina dove un po' di guida attiva c'è da farla, farsi prendere da un colpo di sonno tra 2 curve con in mezzo un incrocio in così poco spazio è una cosa + unica che rara.
Però tutto può essere.
|
|
|
07-06-2016, 14:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Riposino in pace.
|
07-06-2016, 20:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ...verde Brianza.....
|
....ero lì con la mia adv la mia compagna in vacanza da 5 gg,sono passato il giorno prima da quel punto e stavo ripassando per andare a fare un giro a Porto Rotondo,quando un'auto in senso contrario mi lampeggia,penso al solito posto di blocco,anche se in 5 gg mai trovato uno,rallento la strada è chiusa in entrambi i sensi con il nastro che si vede in foto,ci fanno tornare indietro ma intravedo il pulmino,non capisco cosa successo e ovviamente non chiedo nulla,poi....da una ragazza del posto vengo a sapere quanto successo,e penso,stessa età stessa moto stessa voglia di avventura vacanza viaggi e magari come noi figli a casa ecc...ecc...e mi si riempie il cuore di lacrime,sono rimasto veramente colpito da questa brutta storia....il resto non commento!!!
|
08-06-2016, 10:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
anche sul colpo di sonno che è stato riportato dal giornale io qualche dubbio ce l'avrei.
Però tutto può essere.
|
Il colpo di sonno non è un'invenzione giornalistica ma lo ha dichiarato l'autista (per limitare le sue responsabilità? chissà) alla Polizia Stradale
http://www.unionesarda.it/articolo/c...68-504496.html
|
|
|
08-06-2016, 11:34
|
|
Mukkista
ubicazione: al centro della galassia Ichnusa
|
Il colpo di sonno in sé stesso, non è prevedibile.... ma che sei stanco e che ti possa venire lo sai!!!
Lo dice il codice!! che per mettersi alla guida bisogna essere in possesso dei requisiti fisici e psichici
|
|
|
08-06-2016, 14:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ...verde Brianza.....
|
magari no!!!
ma certo che a 66 anni essere costretto ( forse ) a guidare ancora un pulmino perchè qualcuno non ci manderà mai in pensione....
|
08-06-2016, 14:25
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
un opel vivaro 9 posti non lo considero un pulmino dato che basta la patente B.
Un range rover è + grande.
per non dire di certi camper
|
|
|
08-06-2016, 22:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
|
Non dovrebbe capitare ovviamente ma siamo in macchina tutti i giorni oltre che in moto e il momento di distrazione può e e' capitato a tutti . Magari è andata bene..
|
|