Solo un appunto.. se da Metz pieghi a nord verso il Lussemburgo, poi passi in Belgio e lo attraversi ( Arlon > Namur > Mons) e rientri in Francia a Lille puntando Dunkerque e poi Calais non paghi l'autostrada..
Valuterei poi di fare la vignetta svizzera e tagliare facendo Lugano > Basilea .. da Basilea vai a Mulhouse > Colmar > Nancy > Metz.. io avevo fatto così..
Ho fatto una simulazione al volo su ViaMichelin.. Verona > Calais..
Passando da svizzera e belgio 1250km e 160 €
Passando dal monte bianco 1280km e 225€
sono particolari e varrebbe la pena, tenendo conto che ci vogliono quattro giorni per andare girare le isole e tornare
Ciao anch'io a luglio vado su...se mi fai sapere quando ...magari si fa un po' di strada assieme
Scusate ma sono interessato anche io alla Scozia, lo scorso anno un noto tour organizzator lo ha fatto saltare e sono rimasto a pedi.
È possibile aggregarsi, sia in coppia, Mantova.
Grazie.
un lampeggio
Ciao io vado su a luglio ho le ferie dal 3 al 29 perciò posso scegliere entro questo periodo...se mi dai qualche informazione in più magari possiamo sentirci
La Scozia l'apprezzi se ti piace la natura, se ti piace fermarti ad ammirare una scogliera o scendere dalla moto e guardare da vicino i mille laghetti quasi di colore nero della torba e poi scoprire che hanno un'acqua limpidissima.....se ti piace quell'erba verde brillante a contrasto con la terra scura e se ti piace fare chilometri incontrando 2...3 macchine e trovare la piazzola per cedere la strada. Thurso e Durness sono quattro case....con il mare e tanti prati verdi....ma per me è stato uno dei viaggi più belli che ho fatto.....
PS: se fumi portati le sigarette
Scozia fatta nell'Agosto del 2014 e in solitaria ... i motivi per cui la Scozia piace possono essere molteplici e ognuno vede i propri ... a me è rimasta nel cuore semplicemente perchè la Scozia è stupenda !!!
Ormai hai fatto l'itinerario ed il mio intervento potrebbe sembrarti fuori tempo massimo ma visto che ho fatto tutto il periplo della scozia penso che la costa occidentale, dall'isola di Skye a Durness passando da applelcross percorrendo il passo Bealach na ba, sia assolutamente imperdibile mentre quella orientale, pur bella, non è paragonabile a quella occidentale. Jonh O'Groats? Ci si passa per andare a vedere duncansby head che, se c'è bel tempo merita, altrimenti evitabilissimo.
E' un pò lungo ma puoi farti una idea delle differenze tra costa ovest ed est
Scusami se ho rotto le scatole