|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-09-2015, 07:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
La classe non e' acqua
Tornando al tema del 3D
In vacanza ho conosciuto un ragazzo di Torino.parlando vien fuori che pure lui è motociclista e appassionato di moto,che però non ne possiede neanche una,perché un suo caro amico che ha una concessionaria....gliene noleggia una ogni anno per tutta la stagione.
Ed è da mesi che lui ha in mano una MV Turismo Veloce.
Lui me ne ha parlato solo bene.
Parole sue:" é una moto con una ciclistica pazzesca!è praticamente impossibile sbagliare una curva.arrivi lungo e ci freni dentro.acceleri tutto e lei dosa la potenza necessaria.i tornanti li fa da sola.fantastica!"
Prima usava una F4....
Ovviamente le sue erano considerazioni del tutto personali e non assolutistiche.
Non posso nemmeno crederci totalmente visto che manco posso sapere che tipo di motociclista sia.peró da un motociclista di 52 anni ci si può aspettare che qualcosa nella vita abbia guidato...
Ultima modifica di bobo1978; 03-09-2015 a 07:40
|
|
|
03-09-2015, 07:35
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Perché questa testimonianza è in tema col 3d?
Sent from my iPhone
|
03-09-2015, 07:41
|
|
Mukkista doc
|
Si parlava di Motociclisko ed MV Turismo veloce no?
|
03-09-2015, 07:56
|
|
Papà* doc
|
Il 3d come argomento aveva gli insulti ricevuti da Aliverti dopo la prova delle hyper tourer, e che lui stesso ha pubblicato su fb.
Molti hanno ipotizzato che gli insulti arrivassero da MV mentre dopo aver letto l'articolo io suppongo che gli insulti vengano da aprilia, piuttosto.
Sent from my iPhone
|
03-09-2015, 07:59
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
(..)
In vacanza ho conosciuto un ragazzo di Torino.(..)
|
Io di solito in vacanza andavo ... a figa. Vabbè i tempi cambiano, sarò all'antica io!
|
03-09-2015, 07:59
|
|
Papà* doc
|
Aggiungo: poi hai riportato una ottima testimonianza ed effettivamente della mv si è parlato, dicevo solo che il tema principale non era quello.
Sent from my iPhone
|
03-09-2015, 08:21
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Bobo voleva puntualizzare che non sempre le valutazioni lette sulle moto e scritte dai presunti collaudatori rasentino l'oggettività... E che magari un pizzico di interessi condizionino gli scritti. Come nel caso della Caponord che ritengo offensivo sia per "l'amico" e soprattutto poco rispettoso oltre che assolutamente falso nei confronti della moto e del produttore. La sua arroganza poi si fortifica sul fatto che ci sono più imbecilli che comprano Gs che Aprila...
Che poi quello intollerabile e che ha fatto la figura da coglione è chi ha pubblicato una presunta comunicazione privata tra due persone. Ha dimostrato di essere un pirla alla ricerca di sostegno tra i suoi "fans"più pirla di lui... E si è parato il culo anche non facendo nomi e cognomi...
|
|
03-09-2015, 08:24
|
|
Mukkista doc
|
La classe non e' acqua
Il cielo è blu,l'acqua bagna,ed è palese che la lettera l'abbia scritta Giovanni Castiglioni.
Primo perché già un'altra volta si sono punzecchiati,costringendo MOTOCICLISMO a comprare una MV per averla in prova.scrivendolo pure a grandi linee sull'articolo.secondo perché Castiglioni è un Talebano.in senso buono ovviamente,passatemi il termine.il marchio è suo,della sua famiglia,le fa lui le moto.chi non lo sarebbe?
Secondo te Colaninno potrebbe aver scritto una lettera così carica di "entusiasmo"?
Dai.....a quello non gliene frega nulla di moto...non saprà neanche come è fatta un'Aprilia.perché se così fosse avrebbe maggiormente a cuore ciò si produce a Noale.
Concordo con l'antipatia dei toni rivolti in primis al lettore/collaudatore dell'Aprilia,veramente fastidioso enfatizzare i PRESUNTI limiti del ragazzo accostandoli ad una moto che a loro dire rimane proprio perfetta per le "mezze pippette"
In Vacanza una volta anch'io andavo a figa.
Ora con una compagna e due figli cerco altre amicizie.....
Ultima modifica di bobo1978; 03-09-2015 a 08:30
|
|
|
03-09-2015, 08:28
|
|
Mezza Pippetta President
|
In una azienda strutturata e seria, aggiungo, soprattutto nel settore della comunicazione, gli avrebbero dato il foglio di via... E se le altre aziende clienti fossero gestite da persone intelligenti taglierei per 4 mesi tutti i contratti pubblicitari... Se lo ha fatto per una azienda lo potrebbe fare per chiunque... Che poi avesse la coscenza pulita...
|
|
03-09-2015, 08:31
|
|
Papà* doc
|
Però della mv in quell'articolo (e sul resto della rivista) ne parlano bene, una risposta così sarebbe del tutto ingiustificata.
Poi va beh, magari il messaggio non è di colaninno ma di qualcun altro del gruppo, so che un tempo per esempio gli attriti c'erano con marchionne.
Comunque ripeto, magari hai ragione ma che castiglioni si arrabbi per la comparativa in questione mi pare una cosa impossibile.
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
03-09-2015, 08:50
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
Bravo Pacifico.
about.me/stefanolago
|
03-09-2015, 08:54
|
|
Mukkista doc
|
La classe non e' acqua
Non riesco a recuperare le parole scritte dal giornale da me riportate nel 3D
Ma erano una cosa di questo tipo:
"Non si sa se al prossimo richiamo del gas l'elettronica farà il suo lavoro....se il TC darà una risposta morbida o una brusca....oppure nessuna risposta..su una moto da 16000€ non è ammissibile"
Parlavano bene della moto e della sua ciclistica,ma denigravano la gestione elettronica.
La critica è sacrosanta e doverosa.
Però a mio avviso potevano metterla nei difetti,come difetto tecnico evidente.non con ironia denigratoria.
È tutto questa "ironia" è toccabile con mano solo nei riguardi di MV.
Imho
Mi dispiace per i commenti ironici del giornale,ma mi dispiace ancora di più per la seccata risposta di Castiglioni
Insomma,un po più di calma dai.
In ogni caso se sono mail private e ufficiose,tali dovrebbero rimanere.
Ultima modifica di bobo1978; 03-09-2015 a 08:57
|
|
|
03-09-2015, 09:02
|
|
Mezza Pippetta President
|
Beh Bobo... L'arroganza di chi ha firmato è scritto l'articolo era stampato su una rivista e letto on line da migliaia di "clienti" delle due parti mentre la reazione del produttore era privata... E se devo dire la mia ci stava alla grande!
|
|
03-09-2015, 09:13
|
|
Mukkista doc
|
Mi toccherà andarla a provare.....così verrete resi partecipi della mia imparziale oggettività
|
03-09-2015, 09:33
|
|
Mezza Pippetta President
|
Ora ti spiego... questi, quando vanno a vendere gli spazi pubblicitari su una rivista nel pacchetto contrattuale inseriscono tutta una serie di servizi accessori concordati... del tipo, se mi compri la quarta di copertina e due pagine a destra ti regalo (o vendo a meno) due pagine per un redazionale e ti inserisco in una comparativa.... e magari inserisco nella rubrica corrispondenza col pubblico qualche elogio alla tua moto... Più o meno funziona cosi... nelle riviste di settore si vende di tutto e di più... Poi in italia ste robe sono portate alla massima espressione del "magno io che magni tu" e quindi puoi capire da solo che l'oggettività non è molto di casa...
E' anche vero che da una prova di una singola moto non puoi fare un elenco di difettosità che magari sono casuali su quel singolo modello quindi se l'elettronica ha dei problemi non li puoi descrivere come un limite progettuale o una difettosità generale... alzi la cornetta e ne parli con il produttore. In questo caso fai proprio lo stronzo e te la stai tirando a dosso il camion di merda semplicemente perchè non sei mai stato obbiettivo in nessuna tua comparativa e quando su alcune moto si sono evidenziati difetti importanti li hai si descritti ma in un trafiletto e in maniera tale che passassero inosservati, magari sull'angolo sinistro in basso della pagina destra in un riquadro pieno di foto...
L'unica cosa che questi "biricchini" si dimenticano è che sono quattro "fortunati" che hanno trovato qualche amico che li fa lavorare mentre le aziende produttrici sono società che hanno chiesto diversi investimenti di miliardi e danno da lavorare a centinaia di famiglie. Quindi se volassero un pò più bassi sarebbe meglio per loro. Peccato solo che li sostengono una marea di "fans del calcio".
al contrario, se vuoi fare il difensore del consumatore allora lo fai fino in fondo e ne paghi anche le conseguenze, che non è detto che siano negative, ci sono esempi di riviste specializzate che non guardano in faccia a nessuno e sono piene di pubblicità perchè credibili.
Ed il successo del produttore non deve passare attraverso una comparativa di una fantomatica rivista del settore ma attraverso il consenso o meno del cliente finale che promuoverà o meno il prodotto venduto e perchè no il servizio offerto.
ps: edit...
Ultima modifica di Pacifico; 03-09-2015 a 10:19
|
|
|
03-09-2015, 09:43
|
|
Guest
|
ok al comprare il redazionale, ma a comprarsi una comparativa IMHO non vale la pena per nessuno, oggi la compro io, domani la compri tu... oggi la mia moto è una merda, domani è fantastica...
verrebbe fuori che magari avessero provato una moto un anno prima e un anno dopo senza che nulla sia cambiato magari cambia posizione nei gusti dei redattori...
come è successo nella comparativa maxi enduro...
ah.....
acc.
|
|
|
03-09-2015, 09:46
|
|
Papà* doc
|
Eh lo fanno, lo fanno...
Sent from my iPhone
|
03-09-2015, 09:56
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
ribadisco che non si usano questi termini!!!!!!!!!!!!!!!
non ci sarà un terzo avviso.
|
03-09-2015, 10:04
|
|
Mezza Pippetta President
|
asd.... non è così semplicistico e non ho detto che si comprano il risultato di una comparativa.... leggi bene, ho detto che ti inseriscono nella comparativa. Che vor di?
Vor dì che evidenziano maggiormente i lati positivi e le caratteristiche basi della moto... Il CT moto stradale per il turismo "se non fosse per il limite dell'off la CT sarebbe la regina della strada", il primo anno, il secondo era diventata già un cesso.. AAHAHAHHAHAAH!
Sulla pietra che ammaccò il collettore della 1190 ne costruirono un processo assurdo, con foto (alcune molto strane) mentre per il GS che si era spento per i noti difetti ai blocchetti che avrebbero fermato qualsiasi utente e costretto a chiamare il carro attrezzi incazzato ed imbufalito col mondo intero regina indiscussa! A b......  iiiiiiii! AHAHAHAHAH!
Comprano le parole giuste, al posto giusto, collocate nella posizione giusta
|
|
03-09-2015, 10:22
|
|
Guest
|
ao pacifico te stavo a dà ragione...  un te va bene neanche quello
|
|
|
03-09-2015, 10:24
|
|
Mezza Pippetta President
|
ao... ho approfittato per allungare il brodo... mero dimenticato di dire qualcosa sul GS... 
|
|
03-09-2015, 10:40
|
|
L'antenato Cippi Cippi
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
|
dicci dicci
membro dei "Magnifici Pirla®"
|
|
|
03-09-2015, 10:50
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Ste02
Onestamente il tono della descrizione della aprilia è veramente fastidioso. Supponente e classico di chi fa il forte con i deboli. Lo avrei mandato a cagare anche io .
about.me/stefanolago
|
e' la dimostrazione palese di come quasi qualunque caratteristica possa essere citata in maniera denigratoria o esaltatoria impunemente.
Se leggi la prima parte ogni caratteristica descritta come "roba penosa da mezze pippe" potrebbe essere ridescritta come vantaggiosa per "equilibrati turisti". Oltretutto dire che una moto e' "equilibrata e quindi adatta a piloti non pretenziosi" alle orecchie dei superpiloti italiani da 1000 km/anno da casa al bar suona come marchio di infamia.
Su un vecchio numero di motociclismo ricordo che fecero addirittura un articolo per argomentare di fronte alle lettere che arrivavano da utenti per accusarli di favorire quella o altra marca. Scrissero che ricevevano accuse da fautori di tutte le marche ma che comunque la loro autorevolezza era tale che in 2-3 occasioni su loro suggerimento le ditte stopparono la produzione di moto pronte a essere lanciate per fare pesanti modifiche. Ovviamente non citarono le marche, ma ai tempi motociclismo era autorevole davvero, pur non usando toni da bar nelle critiche.
|
03-09-2015, 11:19
|
|
Guest
|
il contakm a cilindretti era obsoleto sulla Guzzi, un classico sulla BMW.......
il colore dei collettori di scarico era fastidioso sulla Guzzi, una caratteristica sulla BMW....
potrei citare tanti altri esempi....
|
|
|
03-09-2015, 12:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
La Honda è 'fantastica perchè appena sali ti sembra di guidarla da sempre'.
Un'altra con identica caratteristica sarebbe inesorabilmente bollata come 'noiosa e prevedibile'.
|