|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-02-2015, 06:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
beh per me anche se la tracer è più leggera a livello ciclistico (sospensioni, freni, ecc..) è un gradino inferiore alla 1190. Però non l'ho provata (la 1190 si).
|
|
|
15-02-2015, 06:33
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
@LaSuocera: mi dispiace aver perso la tua occasione,purtroppo non ho combinato per tempo.
@Nicola66: hai postato una gran bella moto,poco apprezzata in Italia.Comunque il suo forcellone e la ruota a sbalzo sono veramente belli ma tutta l'estetica della moto è carina.Ricordo la prove sustrada,sempre ben giudicata,anche all'Alpen Master.Forse andrò a farle una visita.
P.S. Anche se non serve,ricordo comunque che cavalco al momento una gra bella moto che su strada e tutti i giorni sa regalare soddisfazione,quindi non sono appiedato.
|
15-02-2015, 09:08
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Concordo con chi dice che il 1190 é un gradino sopra la tracer. Nessuno dice il contrario.
Resta da vedere se questo gradino all'atto pratico, ossia nell'uso che il promotore della discussione ne fa, e mi ci metto anche io, si sente molto oppure no. Solo una prova su strada può dirimere la questione. Da quello che si legge sembrerebbe proprio di no. Ossia, scendere di livello parrebbe comportare veramente poche rinunce. Da verificare.
per le sospensioni devo dire che mi sono sembrate assai sostenute. Sedendomici sopra la moto si abbassa molto poco. La mt09 si abbassa molto di più.
|
15-02-2015, 10:02
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
di KTM non andrei oltre un monocilindrico.
un pensiero basta e avanza.
|
|
|
15-02-2015, 10:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
un paio d'anni fa accompagnai un amico che voleva prendere una prima moto a vedere una Suzuki SV650 che veniva via a 1000€ o poco più.
Rimasi impressionato da quanto andava bene!
Però nonostante tutto razzolo malissimo  e quando si parla di moto alzo l'asticella anche troppo.
Il mio amico la moto la prese, un vero affare, ma poi anche lui l'ha venduta dopo un anno per prendersene una più grossa, più dotata e più cara
|
|
|
15-02-2015, 10:08
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
Sembrano le dinamiche tipiche degli enduristi. Inizi con una xr250 e vai come una bomba. Poi pensi di ever bisogno di una racing e passi a una wr250 usata e inizi a piantarti. Allora 250 ultimo modello e sei più lento di prima. Quindi 450 e sempre peggio... hahah
about.me/stefanolago
|
15-02-2015, 10:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Mah: visto il primo post e lette le tue voglie direi Ducati M1200S
Ultima modifica di Youzanuvole; 15-02-2015 a 10:11
|
|
|
15-02-2015, 10:13
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
gran bella moto,poco apprezzata in Italia.Comunque il suo forcellone e la ruota a sbalzo sono veramente belli ma tutta l'estetica della moto è carina.Ricordo la prove sustrada,sempre ben giudicata,anche all'Alpen Master.Forse andrò a farle una visita.
|
+ che altro è un prodotto ormai maturo e sviluppato.
per molti ma non per tutti.
La Tracer dai è un prodotto di massa, rischi di fermarti da qualche parte, entrare al bar a prendere il caffè, e quando esci te ne ritrovi altre 5 uguali.
Che è quello che poi capita ai GSisti che poi fra di loro si dicono: ma che bella moto che hai, ma che belle ruote, ma che belle valige, i faretti poi che deliziosi che sono, ma la quarta presa usb ce l'hai?
|
|
|
15-02-2015, 11:24
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
@Nicola: parzialmente d'accordo con te,tutto giusto ma sono io che non mi faccio scrupoli a comprarmi un prodotto di massa,per compensare non ho ancora uno smartphone! La Tiger alza comunque il peso portandosi 25 più in alto della Tracer,il prezzo parte da 2000 e rotti euro più in alto e gli accessori per me indispensabili hanno prezzi assurdi.
@Youz: ho scritto prima che non vado d'accordo col desmo.Lo scorso anno andai a provarla con un giretto superficiale ed ero quasi convinto ma prima di concludere me la prestò il mio capo e successe quello che era già accaduto altre volte col desmo....non scoccò nulla.Peccato perchè la moto è bellissima!
|
15-02-2015, 11:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Sempre su ktm: nuova per una fede religiosa non gliela prendo. Usate mi rifiuto di pagarle 13.000 con 2 anni quando nuova la porterei via a poco più di 15.
|
Hai perfettamente ragione. Te lo dice uno che in permuta per la nuova Multi, si è visto valutare il KTM 1190 ADV S 12.200 Euro con 30.000 km.
Tuttavia tra la Tracer ed il 1190 c'è un abisso. L'elettronica di KTM è avanti un anno luce. Il motore austriaco ha ben altra cavalleria.
Il rapporto qualità / prezzo è tutto per Yamaha, che oggi rappresenta la miglior moto che si possa acquistare per 10.000 Euro
Tuttavia il confronto tra le due mi par poco proponibile.
Si può discutere se i 5.000 euro che separano i due listini siano giustificabili. Ma metterle su di un piano paritetico a mio parere è una forzatura.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
15-02-2015, 11:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Mamba, hai escluso il Tiger 800 per una questione di costi, ma se trovi un buon usato, il costo scende, può essere che lo trovi con gli accessori che ti servono, e per le tue esigenze potrebbe essere l'ideale.
Se l'hai gia provato, ok, ma se non ne hai mai guidato uno ti consiglierei di fare un giro da qualche concessionario e provarlo.
|
15-02-2015, 11:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Tra le due sceglierei a occhi chiusi la 1190 usata(si trovano già buoni affari, moto come nuove) anche se per me il kappone ha troppi cavalli e aspetterei di provare più piccolo 1050 e forse anche più leggero...(dal supertenerè calerai di quasi 30-35 kg! e non è poco)
|
15-02-2015, 11:42
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
12000 per una MTS 1200 2015 a che prezzo? Ahahahahah! Poi vediamo se gli rimane ad ammuffire in vetrina... Ma per favore.
Caro Pac... Il gradino, in questo caso non lo stabilisce le prestazioni della moto ma chi la guida.... Se non ci sono differenze vuol dire che la 1190 non si riesce neanche a sfruttare la metà. poi se ti piace la tracer indipendente da tutto fai bene ma non trovare motivazioni di confronto tra le due perché è impari su qualsiasi argomento...
|
|
15-02-2015, 11:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
La Triunz è un bell'oggettino da vedere e ha un motore che su strada offre molto,tiro,fluidità,potenza,poche vibrazioni.
Ma tutti quelli che ho sentito me. Ne hanno parlato malino in termini di guida.pesante da guidare,mollacciona,quando vuoi veramente andare lei dice no.
La sport pare che sia migliorata sotto ogni punto di vista,boh.perché non provarla.
Imho,su quel segmento il top è la SMT,non per il motore ma per la guida.un bel coltello.
|
15-02-2015, 12:00
|
|
Mukkista doc
|
Tracer vs 1190ADV.
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
ma non trovare motivazioni di confronto tra le due perché è impari su qualsiasi argomento...
|
Mah.ricordiamoci che comunque stiamo parlando di un 900,non di un frullino 600.
Tutta quella elettronica che ha la K è certamente roba sopraffina,ma roba che alla yamaha non serve perché non ne ha bisogno.se la moto fosse a punto di ciclistica e di sospensioni non vedo cosa avrebbe da invidiare alla K.peso e dimensioni più contenute si traducono in una guida più rapida e cattiva.anche più nervosa però.
Se parliamo di confort allora è probabile che l'adv ne offra di più in ragione di un passo più abbondante.
Entrambe bruttine e sgraziate a mio personale gusto estetico.
Ultima modifica di bobo1978; 15-02-2015 a 12:08
|
|
|
15-02-2015, 12:25
|
|
Mezza Pippetta President
|
Bobo... Io sulla k giro spesso senza elettronica attiva... Il fatto che su una moto non serva sono punti di vista e di capacità...
|
|
15-02-2015, 12:42
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
La Tiger alza comunque il peso portandosi 25 più in alto della Tracer,il prezzo parte da 2000 e rotti euro più in alto e gli accessori per me indispensabili hanno prezzi assurdi.
|
lo sai che non fa bene perdere tanto peso troppo alla svelta.
cmq anche la tiger la si può trovare usata, e di sicuro non ha fatto il fuori strada che tutte le KTM, ma proprio tutte tutte, fanno.
|
|
|
15-02-2015, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Io tra le due sceglierei sicuramente il KTM, ma c'è da dire che io ho un feeling particolare con con la ciclistica della karota. Quando ho provato la 1190R mi sono trovato a casa (ho il 990), semplicemente la stessa facilità, ma con tanto motore in più. Spettacolo.
|
|
|
15-02-2015, 13:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Bobo... Io sulla k giro spesso senza elettronica attiva... Il fatto che su una moto non serva sono punti di vista e di capacità...
|
Non intendo che in modo assoluto non serva,secondo me la Tracer per il motore che ha non ne ha bisogno.
Questo intendevo.
|
15-02-2015, 13:12
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Ribadisco che la 1190 é ovviamente un gradino sopra. Ribadisco, inoltre, che l'entità di questo gradino é da verificare nell'uso che se ne fa.
Io la uso giornalmente in città e in extraurbano per andare al lavoro. Poi giri di almeno due giorni più maxi giro di 5-6 giorni. Sempre solo.
visto che con la versys mi sono reso conto che anche quando facciamo gli scemi il limite non é la moto ma sono io, un downsize non credo che alla fin fine mi farà soffrire molto, né come prestazioni e neanche come comfort. Ovvio che la ktm ne ha di più e tanto pure. La questione é: ne sento la necessità? Risposta: dipende da quanto trovo piacevole guidare la tracer.
inoltre concettualmente preferisco una moto nuova ad una usata.
ari inoltre ribadisco che i prezzi degli usati ktm sono folli. Moto di 1 anno che chiedono il 15% in meno rispetto al nuovo? Se la tengono.
a 11.000 cosa c'é? Poco. Moto più vecchie e chilometrate. E no! Meglio una più piccola e nuova.
del discorso assistenza ho già detto. Mio figlio ha una ktm. Ogni giorno ha qualcosa che non va. Cazzatelle ma ti costringono a ricorrere all'officina . Che palle! Una jappo almeno fai il tagliando e poi basta.
Infine a me di essere fico con la motona frega assolutamente nulla.....
|
15-02-2015, 13:19
|
|
Mezza Pippetta President
|
Ma tu non sarai mai figo su nessuna moto, nemmeno sul Gs ahahahahahahah!
Vedremo...
Bobo... Avevo capito il senso ma rimane solo un punto di vista... C'è gente che avrebbe di elettronica spinta sul Tc anche su un 50ino...
|
|
15-02-2015, 13:23
|
|
Guest
|
io di Ktm ho provato qualche volta il 990, ce l'ha il mio amico e vicino di casa
per me, a parte i giri nei weekend, farne un'uso quotidiano casa-ufficio-supermercato-bar non è molto indicata già solo per il calore che trasmette,
cosa fastidiosa soprattutto nella bella stagione durante l'uso nei centri urbani, e il 990 come trattabilità "urbana" non è il massimo, non so il 1190
per me sulla carta è più idonea la Tracer per chi la usa tutti i giorni
|
|
|
15-02-2015, 13:29
|
|
Mezza Pippetta President
|
Si ma non si puó comprare una moto per uso quotidiano e mediarlo con il divertimento... È come darsi una martellata sui coglioni...
|
|
15-02-2015, 13:29
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Condivido il pensiero di Pacpeter in toto,comunque sarà la prova su strada a definire il vincitore.per le sensazioni.
|
15-02-2015, 13:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Una cosa che non ho capito , ma il K , scalda così tanto ?
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
|
|