Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2005, 09:06   #76
adessociprovo
Mukkista

L'avatar di adessociprovo

ubicazione: nell'oltrepo
predefinito

comprato la mia prima moto (R1100R) pochi mesi prima di conoscere QdE...
e poi.... si va bhe è scritto qui..:

http://freeweb.supereva.com/adessociprovo/index1.html?p

buona viaggio a tutti e che la scimmia sia con voi

Pubblicità

Vecchio 28-09-2005, 09:06   #77
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

pochi giorni fa parlavo con un amico :
io: "mi hanno detto che..."
l'amico mi ha chiesto: "chi te l'ha detto"
io ho risposto citando un nick

Grazie G.V.
Vecchio 28-09-2005, 09:11   #78
area62
Mukkista doc

L'avatar di area62

ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
predefinito

....il colesterolo continua a salire....
Vecchio 28-09-2005, 09:16   #79
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Dopo il mitico Nordkapp 2001 in quell'autunno incontrai Qde....e li incontrai con la mia banda del ClubGe nel Gennaio 2002 al primo BrugnetoWintertreffen a Propata.....un raduno ligure di preparazione al mitico Elefante....

Bumoto, Sgommina, Guntergas, Jacknipper, che in quell'occasione ruppe la frizione ed altri...la simpatia fu immediata e gli copiai lo schema del forum da sempre...vero Bu....

A parte qualche incomprensione per mea culpa...mea maxima culpa...il gruppo lo abbiamo ritrovato spesso a casa di kappa sul terrazzo con il mitico prosciutto o in altri appuntamenti.

A poco a poco anche in Liguria attecchiva...vedi "braccine corte" e ormai è una realtà.

Penso che oggi con Qde ci si senta meno soli questo è certo!
Vecchio 28-09-2005, 09:20   #80
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

mi diverto a stare con voi durante le lunghe giornate in ufficio..

ma poi in moto mi piace sempre girare da solo
Vecchio 28-09-2005, 09:22   #81
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

Ho conosciuto QdE grazie a quel nano pugliese scatenato di Pier il Polso.

Motociclista da ormai tre lustri, decisi di prendermi la mia prima BMW dopo centinaia di migliaia di km macinati su jap (esclusa la mia indimenticata Guzzi ), e arrivò Nettuno, il mio fido e recentemente scomparso K100.

Voledo prendere qualcosa di più sportivo pensai immediatamente all'eSSe, non so bene nemmeno io perchè, dato che MAI ne avevo provata una.
Conobbi così Pier (su DaideGas) che mi vendette il suo eSSone giallo e mi disse di iscrivermi a QdE. E da lì è iniziato il viaggio verso l'abisso...

In cosa mi ha cambiato QdE? Mah, non saprei...
Senz'altro mi ha fatto cambiare idea sullo stereotipo che avevo del BMWista, compunto dentista fighetto nella mia mente e che invece ho scoperto essere uno sporco (nel senso letterale del termine ) maiale preda delle sue a cui non sa resistere; insomma, ho scoperto degli adorabili idioti !!

E su un'altra cosa mi ha cambiato; mai avrei creduto di portare una BMW in pista...
Vecchio 28-09-2005, 09:22   #82
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

ubicazione: Milano
predefinito

Qde...eheheh ci sono entrato per caso, cercando delle prove della mitica GS1150...la volevo a tutti i costi ma ero un pò titubante e avevo bisogno di qualche parere e di un buon consiglio da chi già l'aveva posseduta...ed eccomi qua...
Poco dopo essermi iscritto ho conosciuto un sacco di persone stupende (Elika che gira in primis) ho fatto giri bellissimi e mi sono sparato viaggi impensabili fino all'anno prima!!!
Inoltre QDE è stato un covo di scimmiazze infami che mi hanno portato a spendere e spandere...e la seconda moto è solo questione di tempo...
Vecchio 28-09-2005, 09:26   #83
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Ho scoperto QDE solo da circa sei mesi (un anno e mezzo dopo che ho comprato la mia moto) ed è stata veramente una grande scoperta...ho trovato persone disinteressate e gentili che condividono con me la passione dei giri in moto (e della mangiate/bevute)...ormai è una droga: devo collegarmi almeno un paio di volte al giorno...devo leggere cosa dicono i miei amici!!
Grazie Bù
Milka non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 09:28   #84
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Ho conosciuto QdE tramite il babbo, eugeniog, quanto, due anni e mezzo fa avevo ancora il monster...mi ero iscritto per semplice curiosità...figuarti se andrò in giro con un branco di vecchioni con moto da pensionati!!
E invece ora mi ritrovo a guidare la stessa moto da anzianotto, ciulata al babbo! a grattare il cavalletto per terra, a modificare, a comprare accessori inutilissimi ma dei quali, non si capisce perchè, non puoi fare a meno, a parlare di gomme, di tuning ecc...

Ma la cosa più importante è stata conoscere tantissima bella gente...simpatici, disponibili, divertenti...un mucchio di amici...ed è questo il vero spirito di QdE!

...sì sì...QdE è stata una rovina...una STUPENDA rovina!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 09:32   #85
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito

Ciao, io ho cominciato a scrivere su questo forum da quando ho preso la mia prima BMW, visto che aveva bisogno di qualche lavoretto e volevo fare da solo ho chiesto aiuto ed ho trovato una miniera di informazioni incredibile !
Con il tempo ho anche conosciuto alcuni (pochi) di voi e mi sono trovato benissimo.

Ora QdE e' diventato un appuntamento quotidiano .... un luogo di ritrovo virtuale che mi permette stare iin contatto con molte persone e scambiare opinioni ed informazioni .

Sono contento di fare parte di questo forum ....

Ciao
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 09:34   #86
andela
Mukkista doc

ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
predefinito

Dopo 10 anni di stop motociclistico nel 2002 ho acquistato il 1150 gS.
Su qualche rivista vidi l'url di Qde e mi sono iscritto .

Da allora, grazie alla rete aziendale , sono connesso dalle 08:00 alle 18:00.
Qualche volta se porto il Pc a casa anche alla sera.

Chiacchiere in liberta' e informazioni tecniche, grazie alle quali mi faccio i tagliandi, come con le moto precedentemente avute.

Brava gente e amici incontrati sul Forum.

Grande Qde.
Vecchio 28-09-2005, 09:34   #87
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito quanto vi ha cambiato QdE ?

A dire il vero non lo so ... perché il cambiamento è devastantemente tuttora in atto !!!

Di sicuro invece che perdere tempo su Internet qua e là ... ora lo perdo (ops ... impiego !!) tutto qui

Conseguenze dirette e tangibili della mia frequentazione su QdE:

- non vedo l'ora di riuscire a fare un QdE-giro ....

- non vedo l'ora di riuscire a fare un QdE-ritrovo-in-pista ....

- mi ha assalito la terribile di comprarmi la seconda moto, tornare alle origini ed imitare le maial-gesta (si perché in realtà, dopo i vari motorini/vespe/moto da sedicenni, ho iniziato veramente a smanettare con un mitico ktm 250 nel lontano '89 sul greto del mitico Piave !!)

- quasi sicuramente uno di questi giorni i ritrovo le valigie fuori della porta ... (convivo ) ...

- comincio a credere che veramente Barbasma abbia scritto quel numero di messaggi ...

Ciao a tutti
drmask non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 09:37   #88
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

Sono "entrato" in QDE per caso, per curiosità.

Ci ho trovato una valanga di Motociclisti SANI che ho iniziato a conoscere prima per epistola multimediale e poi "dal vero".

Ci ho trovato anche tanti amici, a tanti ho fatto conoscere QDE, con tanti di QDE ho fatto dei bei giretti insieme

Sì, in un certo senso QDE mi ha cambiato: scambiandosi opinioni, commenti, notizie, fatti e stratagemmi, imparando dove non si sa da chi sa e insegnando i propri trucchi a chi ancora non li conosce, si diventa sempre più esperti e smaliziati.

Ovvio, occorre fare anche dei lieti Km e non solo raccontar musse, ma un lupo solitario se trova un bel branco vive meglio

Colgo l'occasione per ringraziare Besozzo City Virtuale per l'impegno tecnico e l'ospitalità cibernetica, e -non ultimo- Sua Altezza il G.V. che tira avanti insieme a noi sto carrozzone!!

P.S.: Grazie "anche" a Lady Bumotessa (Bumoto ha più culo che moto, con una Moglie così!! ) che oltre a dividere la medesima passione, supporta (e sopporta ) il Forum, nonostante gli ipmegni di Neomamma! ("mamma da poco" -inteso in termini temporali- sarebbe considerazione irriverente. "Padre da poco" invece no??? )

P.S.2: Matteo, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!! Mi hai insegnato a mandare a fanqlo come si deve i clienti spaccamaroni, grazie!!!

Vecchio 28-09-2005, 09:37   #89
mr-bongo
Mukkista doc

L'avatar di mr-bongo

ubicazione: Buttigliera Alta (Valle di Susa, TO)
predefinito

Mi viene in mente che quando mi presentai dissi che mi sentivo a casa mia: per me la vita è cambiata dalla notte al giorno, direi che è sufficiente !

Se mai arriverò a divorziare probabilmente una buona mano me l'avrà data QDE ....

Ultima modifica di mr-bongo; 28-09-2005 a 09:48
mr-bongo non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 09:37   #90
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

........cinque anni fà, dopo quindici anni passati senza moto causa di un grave incidente con una fiammante BMW R 80 GS , mi è tornata, ma mai sparita , la voglia di prendere il vento in faccia e mi sono comprato una bellissima obsoleta R100RS...........da allora è stato un susseguirsi di eventi...........sfociati in QdE.........e dopo un'anno e mezzo che stò qua dentro o già cambiato tre moto.........sempre BMW........naturalmente..............ho conosciuto un sacco di gente "giusta" con cui ho ricominciato a girare in moto.........ero come te Bù..............ora non posso fare a meno di tutti voi..................

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 09:39   #91
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

NO Forum no party!!!!

Seriamente... Con Gianluca sono stato tra i primi a dar vita al forum, cercavamo tutti un punto di aggregazione che non fosse "paludato" come il BMW Motorrad, non c'era ed allora ce lo siamo inventato. Da allora amiciizie e chilometraggio sono cresciuti in maniera esponenziale....

Ultima modifica di Muttley; 28-09-2005 a 10:07
Muttley non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 09:42   #92
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

ero tranquillo felice,e motociclista,poi un gruppo di busoni capitanati da un despota nordista sono entrati nella mia vita,certo che tra tanti busoni qualche eccezione l'ho trovata,ho scoperto viaggiatori,modificatori,etilici e ciccioni,ma la cosa che mi ha tolto definitivamente l'equilibrio è il contatto con il barba,e qui è nata la dopendenza
Vecchio 28-09-2005, 09:44   #93
vittorio
Mukkista in erba

L'avatar di vittorio

ubicazione: pavia
predefinito

sono anch'io mezzo drogato da qde
a volte mi conforta sapere che molti problemi alla moto e presupposte fregature non li ho solo io, mal comune... e comunque poi ci si ride sempre sopra
ogni qualvolta ho un dubbio scrivo e trovo sempre aiuto o perlomeno comprensione
alla tenera età di 46 anni mi trovo a smanettare col gs 1150; ho ripreso ad andare in moto da 5-6- anni con un r100 ma da ragazzo ero fuori per il motocross (rottura braccio e rene!) e se adesso non avessi una spalla mezza sfasciata ed un fisico non propriamente in forma smanetterei con una enduro; ma è meglio che lasci perdere

grazie a tutti
Vecchio 28-09-2005, 09:59   #94
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
P.S.: Grazie "anche" a Lady Bumotessa (Bumoto ha più culo che moto, con una Moglie così!! ) che oltre a dividere la medesima passione, supporta (e sopporta ) il Forum, nonostante gli ipmegni di Neomamma! ("mamma da poco" -inteso in termini temporali- sarebbe considerazione irriverente. "Padre da poco" invece no??? )
Eccepisco, solo, il P.S. Ed è maestra anche di delizie Ciokkolateske!

Vecchio 28-09-2005, 10:00   #95
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab

L'avatar di GHIAIA

ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Entrata in QdE del tutto casualmente solo a giugno..
Già avevo la mia Poderosa, già giravo (molto più in solitaria devo ammettere) e frequentavo molto di più il Bmw motorrad Club...

E poi? Mi ritrovo in un forum di esaltati come me ("esaltati" nel senso buono ) ad avere un estate a disposizione e la mia motoretta e quindi gira, conosci gente, vedi posti.

Vero, il forum fa nascere tante scimmie nuove....

Maaaa...o si uccidono o te le tieni sulla schiena

Non mi ha cambiato, ma ha messo in risalto aspetti del mio carattere, come l'essere un po' (un po' tanto) randagia, e la voglia di condivedere una passione grande grande con altre persone ceh sono proprio BMWiste

Quindi, grazie a tutti per un post tecnico
per un post di scherzo
per un incotro casuale in cima al sassello
per gli incontri oraganizzati e i giri assieme...
e etc..etc..etc..
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 10:12   #96
sello
Eolo

L'avatar di sello

ubicazione: Belluno
predefinito

Cambiato? Non direi, mona ero e mona sono rimasto: non lo consiglierei come strumento per l'evoluzione e la maturazione della specie!

Ha allargato i miei orizzonti geografici, facendomi conoscere persone straordinarie cui voglio sinceramente bene, nel migliore stile AGER

Non farò nomi per non fare torto a nessuno.

Leggere i topic di Manga, i capolavori di Poti, le risate di Spike e Piac, le provocazioni di Nemo e Barba mi rendono più piacevole la giornata

Un bel grazie a Bumoto

AGER!!!
Vecchio 28-09-2005, 10:45   #97
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
NO Forum no party!!!!

che non fosse "paludato" come il BMW Motorrad,

Vecchio 28-09-2005, 10:45   #98
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
Wink

cambiato?

- ho comperato cose per la moto che mai avrei potuto immaginare
- passo ore e ore nel forum
- tutti i week-end sono una lotta per la scelta del gruppo Qde da raggiungere
- ho cambiato e ricambiato identità
- ho conosciuto un sacco di gente simpatica, disponibile e cazzona
- ho trovato consigli tecnici che non avrei ottenuto altrove

insomma, un bel posto; se non ci fosse bisognerebbe inventarlo
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 10:55   #99
il_della
"Lo" dell' obsoelika

L'avatar di il_della

ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Quanti di voi si ritrovano nelle stesse condizioni?

E chi invece nonostante QDE è rimasto il motociclista che è sempre stato?

mah...che dire?

io sono arrivato a qde perchè avevo 2 moto bmw in garage, nei due anni di frequentazione del forum sono entrate e uscite dal mio garage diverse moto, tutte bmw. adesso sono fermo a 4 (2 bmw 2 honda).
anche prima cambiavo spesso quindi niente di nuovo sotto il sole, amici in moto li avevo, certo non tantissimi, ma giusti per fare qualche girello.

qde come mi ha cambiato?

direi che non mi ha cambiato, mi ha però dato molto in termini di conoscenza tecnica e delle moto in genere, ma soprattutto mi ha dato l'opportunità di conoscere tantissima gente con la mia stessa passione, alcuni poi sono entrati nella cerchia dei miei Amici (con la A maiuscola).

quindi grazie gianluca (bumoto ovviamente) per aver creato qde e grazie per gli sforzi sostenuti da te da eugenio e da tutti coloro che contribuiscono a tenere in piedi la baracca

Ultima modifica di il_della; 28-09-2005 a 10:57
il_della non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 11:47   #100
Moko
Mukkista doc

L'avatar di Moko

ubicazione: Roma
predefinito

Mi ha cambiato?
Ho sempre avuto "il Castrol nelle vene" come si diceva da ragazzi.
Ho sempre viaggiato in moto, da quando avevo 16 anni, con un Gilera 124 5V, fino alla nascita di mio figlio Lorenzo.
Ho continuato ad usarla da solo.
Mi sono depresso e l'ho venduta per comperarmi uno scooter.
Con lo scooter mi sono depresso ancor di più.
Finché un giorno il colpo di fulmine: la eRRe 850
IL Castrol ha ricominciato a scorrere nelle vene.
Tutti mi dicono che è una moto da pensionato, io rispondo che è la moto per un "vecchio" motociclista come me.
Me la sono regalata per i miei 50 anni.
Ho iniziato a gironzolare in vari forum per dare sfogo ad una rinvigorita passione.
Mi sono iscritto ad uno di questi, ma con poca soddisfazione, finchè un giorno inizia uno scambio di informazioni tecniche con un certo Muttley, è molto più giovane di me, ma trovo che è molto preparato soprattutto sulle Bmw.
Vado a visitare il suo sito e scopro Qde.
Tutto un altro mondo.
Bumoto, il Barba, Cimina, Diavoletto, Muttley stesso e tutti gli altri.
La sezione che seguo di più è Walwal dove si parla di un pò di tutto.
Spero un giorno di conoscervi di persona, ma mia moglie, con la quale ho diviso migliaia di km in viaggi, invece ha perso un po' lo spirito di "zainetto"
Scusatemi potevo dire le stesse cose con due parole, ma mi faceva piacere raccontare un po' anche di me.
Chiudi la discussione