Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2014, 09:01   #76
salser
Mukkista doc

ubicazione: padova
predefinito

ducati soldi sprecati

Pubblicità

salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 10:07   #77
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito Diventare Ducatista (definizione di Claudio Domenicali, AD Ducati)

Quoto Mototarta (74) ...qualche venti-venticinquenne che mi dice "la moto mi piacerebbe ma non me la posso permettere...".
Una sera per gioco io e un amico mio coetaneo (che ne ha 6 di moto) parlavamo di questo con un giovane del nostro paese (peraltro molto simpatico) che diceva così ...ma era vestito firmato dalla testa ai piedi (tipo un paio di sneaker da 250€ e un orologio colorato da 400€)...l'ultimo modello di IPhone ,occhiali da sole,etc...iPad nel cruscotto della Mini Cooper di un anno ...e il mio amico scherzando gli ha detto "e tu mi verresti a dire che non hai 2000€ per comprarti una Hormet usata per iniziare ?" ! Lui ha onestamente risposto che la userebbe per fare il Figo al bar e che girare in moto di sente il caldo , il freddo, ci si spettina , etc...ho apprezzato la sincerità che si traduce in calo della passione ...e quando manca questa il marketing (unito ai vari imbonitori) trova campo fertile ! Ai miei tempi (non dico migliori , anche se lo penso , ma sicuramente diversi) non c'era bisogno di "imbonitori" perché quando presentarono la 916 o la R1-98 eravamo tutti li a bocca aperta !!
Vecchio 12-11-2014, 10:11   #78
Paolo_DX
Guest

predefinito

Comunque io a 16 anni non lo avrei voluto un 125 4t che monta il motore di una falciatrice e suona come il gasolone che viene a ritirarmi l'immondizia sotto casa.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 10:22   #79
killxbill
Mukkista in erba

L'avatar di killxbill

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele65 Visualizza il messaggio
... quando presentarono la 916 o la R1-98 eravamo tutti li a bocca aperta !!
Quando vidi (e sentii) per la prima volta una 888 con i termignoni pensai "ca$$o Ducati è la regina delle superssportive"

Erano già "oggetti" per distinguersi dalla massa.

Forse una volta c'era più passione e meno marketing, si poteva entrare nelle officine e parlare con i mecca. Adesso entri in qualsiasi conce e ti trattano con sufficienza quasi da pezzente.

da K1100RS
Vecchio 12-11-2014, 10:31   #80
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Comunque non è che tutti quanti possono essere motociclisti.
Mi ricordo che a 14 anni volevo il motorino a marce già da due anni, però c'erano miei amici a cui non interessava minimamente. La cosa non è cambiata.
Se mai, il problema è che c'è un certo tipo di utenza che sta trasformando la moto in un accessorio di moda, un oggetto complementare ad una personalità che si vorrebbe sfoggiare. Questo si è fastidioso.

Sent from my iPhone 
Vecchio 12-11-2014, 11:12   #81
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
non lo avrei voluto un 125 4t che monta il motore di una falciatrice e suona come il gasolone che viene a ritirarmi l'immondizia sotto casa.
...e anche questo è sacrosanto...
Vecchio 12-11-2014, 11:13   #82
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Si i 125 2T da 30 cv dei nostri tempi avevano certo più appeal dei trabiccoli attuali...
Vecchio 12-11-2014, 11:24   #83
dEUS
Mukkista doc

L'avatar di dEUS

ubicazione: Marche
predefinito

C'è anche da dire che il Fifty il Motron od il Bullit che possedevo avevano più appeal ( perlomeno per me....) di un booster, eppure...

Comunque si, la limitazione dei cavalli per i 125 ha ammazzato il settore, che fino a poco prima andava a gonfie vele...
Vecchio 12-11-2014, 12:30   #84
Lele65
Mukkista doc

Tutti vero guys...con i 125 degli anni 80 si imparava a guidare e potevi , con le relative proporzioni ovvio, aggregarti alle compagnie di paese con le moto maxi ! Era insomma la porta di ingresso nel motociclismo dei "grandi"! Senza pensare che noi Italiani eravamo al top (Aprilia, Gilera,Laverda,Cagiva,etc) e siamo riusciti anche in questo caso a rasare un segmento che ci portava lavoro e utili...che fenomeni

Scusate o.t.
Vecchio 12-11-2014, 13:37   #85
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

temo che quella dei 125 a potenza limitata sia stato uno dei primi infausti casi di recepimento obbligatorio di norme europee
Vecchio 12-11-2014, 14:14   #86
Lele65
Mukkista doc

Quindi ...già nel 95 (se non erro la limitazione fu di quell'Anno) l'Europa ci poneva degli obblighi ? Se ricordo bene però l'Aprilia aveva un kit aggiuntivo per riportarle a 31 cv perché si diceva che in Europa avevano potenza libera ...una bufala quindi !
E comunque , ci saremo anche messi "in regola" ma poi non ne abbiamo più venduta una di queste moto ...una genialata degna di un Nobel
Vecchio 12-11-2014, 14:21   #87
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salser Visualizza il messaggio
ducati soldi sprecati
Verissimo, non me ne parlare...

Per non dire di quelle di vent'anni fa, che stavano più dal meccanico che per strada... di quelle non ne vorrei una manco regalata...

Ultima modifica di EnricoSL900; 12-11-2014 a 14:24
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 15:02   #88
Cione66
Mukkista doc

L'avatar di Cione66

ubicazione: La Spezia
predefinito

Quindi le centinaia di bmwisti con GS unstoppable con tris Alu e Rallye 3 che si incontrano per strada non sono assolutamente vittime del marketing e del fascino del marchio ma hanno semplicemente fatto, ponderandola accuratamente, la miglior scelta possibile (a differenza dei ducatisti, che comprano soltanto perchè ipnotizzati dai geni malefici del marketing)?

Agevolo foto, per chi non ne avesse mai visto uno

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...

Ultima modifica di Cione66; 12-11-2014 a 15:06
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 19:12   #89
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

predefinito

A tutti piacerebbe essere nel gruppo dei "non ipnotizzati dal marcheting"

Sent from my iPhone 
Vecchio 12-11-2014, 20:19   #90
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

A me le Ducati piacciono ora come 20 anni fa.....e non me ne frega un cacchio di appartenere a una qualsiasi grande famiglia, anzi le schivo molto volentieri.
Solo a sentire a parlare di "fedeltà al marchio" mi vengono i rigurgiti!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 20:33   #91
mariantonio
Mukkista

ubicazione: devo decidere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Verissimo, non me ne parlare...

Per non dire di quelle di vent'anni fa, che stavano più dal meccanico che per strada... di quelle non ne vorrei una manco regalata...
Mi associo, anche se alcune le ho amate moltissimo e mi hanno insegnato moltissimo....ad arrangiarmi a fare il meccanico! Comunque non entra nella mia mentalità "diventare" Ducatista o Harleysta o Bmwista o Guzzista, mi piace il salto nel buio, se mi piace una moto la prendo e basta non faccio calcoli.
mariantonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 21:30   #92
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
Talking

Rotfl...

+ 10 vecchi pomponi.
Vecchio 12-11-2014, 21:48   #93
biwu
Mukkista doc

ubicazione: luogo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
...quando decido di comprare una moto è perchè mi piace quella...
La domanda è proprio questa. Perché ti piace proprio quella moto?
È su questo che il vero marketing ha già lavorato. Il resto serve solo a distrarti.

biwu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2014, 08:37   #94
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

E che cacchio non siete mai contenti.....dici che una moto è bella allora sei schiavo del marketing, dici che è brutta allora sei un invidioso e salta sempre fuori la pugnetta della volpe e l'uva!
Ammazza, meno male che cambio moto ad ogni morte di Papa!

1100 GS forever
Vecchio 13-11-2014, 09:07   #95
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio
A tutti piacerebbe essere nel gruppo dei "non ipnotizzati dal marcheting"....
io mi ritengo immune al marketing.....
  Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2014, 09:58   #96
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

io pure mi ritengo immune pero' ho un gs e mi piace la mts. Moto spintissime dal marketing. Magari succede anche che per coincidenza ci piaccia una moto che e' pure spinta dal marketing. Non arrivo al punto per partito preso snobistico di comprare qualcosa che NON mi piace pur di differenziarmi dalla massa. Sarebbe un po' masichistico, ma capisco chi non ama far parte del gregge.
Vecchio 13-11-2014, 10:11   #97
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Non so neanche se a me piacerebbe o meno appartenere o meno ad un gregge....semplicemente non mi sono posto mai il problema!
Certo che quando vedo quei grupponi di motociclisti tutti uguali che schifano chiunque indossi un capo non conforme e sia a bordo di un mezzo non all'altezza.......mi viene da

1100 GS forever
Vecchio 13-11-2014, 10:15   #98
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

Non credo che si possa essere immuni al marketing.
Marketing significa "mettere sul mercato", invece ultimamente viene usato come nome per definire una serie di fenomeni più o meno recenti come la pubblicità e le manfrine che sparano per farti credere che hai bisogno di qualcosa. (EDIT: che comunque del marketing fanno parte in quanto strumento)
Purtroppo il marketing non è qualcosa di cui puoi essere vittima.
Poi sul fatto che uno dica "io non compro il Gs perché mi fanno vedere le foto in tanzania e il tipo figo con la rallye 3" questo è un altro discorso.

Sent from my iPhone 

Ultima modifica di rsonsini; 13-11-2014 a 10:18
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2014, 10:15   #99
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Acline cose scritte hanno del personale, ovvero ritengo che il mio essere da una parte riservato e poco estroverso, e dall'altra poco incline all'atteggiamento e all'autopromozione, siano due cose che influiscono in moltissime cose nella mia vita, compresi i prodotti che acquisto.
Esempi ne ho già fatti.
Ma, mi son visto in una foto di tantissimi anni fa, avevo dei jeans lunghi... corti sulla gamba da vedere le calze, una cosa che oggi mi fa letteralmente cagare tanto che tendo a portarli lunghi che fanno la piega sulla scarpa.
Uh che incredibile coincidenza, all'epoca usavano corti, oggi più lunghi.
E' legittimo diversificarci, io stesso vedo tutti i giorni uno che è il sogno di ogni esperto marketing, scontatissimo e prevedibilissimo negli acquisti. Forse io lo compenso, ma prima di definirci completamente liberi... pensiamoci bene.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2014, 10:22   #100
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

indiscutibilmente siamo tutti influenzati da quel che vediamo. Mi fa ridere ogni volta che guardando una vecchia foto si dice "come eravamo ridicoli". Non eravamo ridicoli, ma "normali" rispetto all'uso del tempo. DI fatto restano impresse le esagerazioni, perche' un paio di jeans "normali" van mezzo bene sempre, un paio a zampa di elefante o un paio aderentissimi che sembrano verniciati sulla gamba diventano ridicoli appena la moda finisce. E per le moto e' uguale, come per moltissime altre cose. Io come molti di voi vado in moto da 40 anni e come era insensato andare a scuola con moto da regolarita' competizione, e' stato insensato andare in passeggiata a mare con la R6, e' insensato avere superendurone con la sezione frontale di un TIR e piu' fanali di una macchina da rally.
VOglio solo farvi un esempio BANALISSIMO: chi di voi 15 anni fa avrebbe ritenuto "accettabili" le borse in alluminio squadrate alla tedesca? le avremmo derise come una stravaganza, esattamente come chi ritiene indispensabili mille faretti mentre 15 anni fa con le lampadine "normali" non riteneva minimamente prioritario avere una illuminazione da stadio, e piuttosto si comprava una marmitta.